Raga come mai non si carica il cerchio rosso attorno alla m ?? Non mi fa scaricare il nuovo siyah
Raga come mai non si carica il cerchio rosso attorno alla m ?? Non mi fa scaricare il nuovo siyah
Ciao ragazzi scusate ancora ma purtroppo ho ancora problemi! ! È possibile che ho il cell al 57% , lo riavvio e lo ritrovo al 13??? Io pensavo che fossero problemi del software stock e allora ho messo la davilo con kernel siyah (che tra l'altro mi consuma molta piu batteria rispetto all apolo) ma bo. Poi ogni due secondi rimuove la sd e la ricarica. Non so se sene sta andando al creatore sto s2. Grazie in anticipo
Si può darsi.....per il kernel è soggettivo ed ogni terminale fa a se e non è detto che vada bene anche a te se a me va bene,prova a fare un reset di fabbrica e vedi.
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!!
Ma551m0 (23-03-14)
Ciao. A questo punto, date le tue ulteriori info circa il problema, mi viene da pensare che la porta USB sia ossidata.
La Batteria non viene caricata correttamente (oppure è da cambiare).
Prova comunque a togliere la Batteria e spruzza un leggerissimo strato di anti-ossidante (lo trovi ovunque) per contatti.
Lascialo agire per qualche istante e rimuovine l'eccesso prima di ricollocare la Batteria.
Circa il Kernel, come detto da Fenomeno82, ogni terminale fa storia a sè. Se vedi che il Siyah ti consuma troppo, come già anche detto da me in post precedente, riportati sull'Apolo.
Fai sapere.
Un programmino che permette di liberare un po' di memoria mi aveva illuso, ma meglio che flasho e quanto prima.
Come faccio a sapere se sono su una Samsung LSD?
Sì, vorrei fare il Nandroid. Vado su backup e ripristino ma non trovo la voce di cui parli ...Un Nandroid effettua un' esatta copia del Sistema così come lo vedi ora (è paragonabile ad "Acroinis True Image" per PC insomma).
Questo significa che, laddove una qualsiasi Mod o Rom non ti piaccia, puoi tranquillamente riprendere il tuo ex Sistema allo stesso identico modo in cui lo avevi lasciato. Unico vincolo per poterlo recuperare è trovarsi con lo stesso Kernel e stessa Rom con la quale lo hai creato.
Non è certo d'obbligo effettuarlo, ma è sempre consigliato prima di qualsiasi modifica al Terminale.
Se sei su Stock ora, come presumo, puoi usare il Philz per effettuare il Nandrtoid. Lo trovi alla voce "Backup". Dovrai spuntare anche la voce "preload" per il Nandroid. E' la Partizione aggiunta da Samsung per i Firmware JB.
Aggiungo però che la Rom, sia quella "base" da Flashare prima, sia la Davilo, sono No Wipe (non cancellano alcun tuo dato). Scegli tu quindi se vuoi effettuare un Nandroid o meno.
Grazie mille!Certo che si!![]()
Impostazioni/info sul dispositivo/versione build. Se non sei su LSD in Prima Pagina trovi il Link di una LSD Deodex.
Devi flashare il Philz Kernel ed entrare in recovery. Deve esserci la voce "backup e ripristino". Tappa su Backup e parte il tuo nandroid. Su "avanzate" (o qualche voce simile... Non lo so, non l'ho sotto mano quel kernel) trovi la voce di Backup ANCHE della cartella Preload.
Qui il Link del Philz. https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
cotechinho (23-04-14)
Riporta IML74K.XWLPG, quindi mi sembra una .LPG (giusto? Vediamo se ho imparato qualcosa ...), non una LSD
Ho scaricato la .LSD sul pc, occupa quasi 1 Gb. La passo sulla scheda del tel anche prima di fare il nandroid?
Quindi mi par di capire che prima di fare il nandroid devo flashare, ma non so proprio come si fa. Scusami ma sono proprio niubbo.Devi flashare il Philz Kernel ed entrare in recovery. Deve esserci la voce "backup e ripristino". Tappa su Backup e parte il tuo nandroid. Su "avanzate" (o qualche voce simile... Non lo so, non l'ho sotto mano quel kernel) trovi la voce di Backup ANCHE della cartella Preload.
Qui il Link del Philz.
Si, sei sulla LPG. E' un Firmware Brand della 3 (ora capisco perchè così lento). Basato pure su ICS ancora.
La SSD, quella postata da me in prima Pagina, pesa 551 Mega. Non so dove tu abbia letto 1 Giga, perdonami.
Non ci capiamo. Mi spiego meglio:
Se esegui un Nandroid ORA crei un file di copia identica e speculare della Rom (con tutti i settaggi attuali, le App, i relativi dati) che ATTUALMENTE monti.
Questo tornerebbe utile qualora, un giorno, vorrai riaverla nell'identica situazione, appunto, in cui lo esegui. Eviterai così di riflashare il Firmware Originale recuperando quello stesso File.
Segui la Guida in prima pagina e non ti fare troppi problemi. Sono certo che il il Firmware che ora monti resterà solo un brutto ricordo.![]()
551 mb zippati che passati su HDD diventano 578 che unzippati diventano 842, cioè quasi 1 gb.
Si, questo era chiaro, volevo capire l'ordine delle azioni da eseguire.Non ci capiamo. Mi spiego meglio:
Se esegui un Nandroid ORA crei un file di copia identica e speculare della Rom (con tutti i settaggi attuali, le App, i relativi dati) che ATTUALMENTE monti.
Questo tornerebbe utile qualora, un giorno, vorrai riaverla nell'identica situazione, appunto, in cui lo esegui. Eviterai così di riflashare il Firmware Originale recuperando quello stesso File.
Segui la Guida in prima pagina e non ti fare troppi problemi. Sono certo che il il Firmware che ora monti resterà solo un brutto ricordo.![]()
Ho fatto un backup manuale sul pc (una semplice copia di cartelle), ho scaricato le roms, le ho unzippate, le ho copiate nella cartella roms sia zippate che unzippate (non si sa mai ...), ora vorrei fare per prima cosa il nandroid, seguo i passi della tua guida, e lo hai scritto tu sopra che devo prima "flashare il Philz Kernel ed entrare in recovery", quindi questo significa che dalla mia configurazione non posso fare il nandroid e devo prima fare quel flash. Mi metto all'opera poi ti faccio sapere, sperando di non combinare casini ...