Io la versione del 2 l'ho tenuta poco perché avevo problemi, non so dirti..
Visualizzazione stampabile
Io la versione del 2 l'ho tenuta poco perché avevo problemi, non so dirti..
Qualcuno ha testato la durata della batteria con l'ultima release?Quella Unofficial per intenderci ..
Grazie :D
Consuma tanto troppo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ho su la Unofficial del 6 dicembre. Posso installare la linaro del 2 senza formattare? Pensavo di fare pulizia cache e dalvik poi mettere la linaro pulire di nuovo la cache. È corretto?
Ragazzi da dove posso scaricare nuovi temi?
Nuova versione:
20131213 ....normale
20131213 ....linaro
Quote:
CM11.0 Changelog
Bug : Floating window is not working as intended now, art not working.
GAPPS INCLUDED (12-11_GApps_Core_4.4.2_signed.zip, credits to BaNkS)
# CM11.0 - Linaro = Linaro 4.8.3 toolchain, -O3 option. Some apps are not compatible with this version.
# CM11.0 - Unofficial = same as before.
12/13
upstream merged
linaro version returned
build/
Enable gesture typing - (3/3)
device/samsung/galaxys2-common/
galaxys2: fix external sdcard mountpoint
Fix build
frameworks/base/
Add music tile options (1/2)
Navbar: Fix MDPI & HDPI landscape layout
Revert "Keyguard: Use translucent UI"
Keaguard: enable translucent keyguard by default
base: fix external sdcard mountpoint
packages/apps/Settings/
Add music tile options (2/2)
Add option for switching between UMS and MTP/PTP mode. (2/2)
packages/inputmethods/LatinIME/
Enable gesture typing - (1/3)
vendor/cm/
Revert "Remove CM Default Wallpaper"
Enable gesture typing - (2/3)
Wifi extended settings - add country regional code
Security settings - add whisper push for encrypt sms
Add suspend actions
Quick settings - add music modes, album artwork and track Titel
If music is playing, long click to music tile will forward to next song
More German translation
Hispanico
In parole povere cosa cambia tra unofficial e linaro?
Linaro
Il progetto Linaro, un’organizzazione no-profit che da molti anni lavora per ottimizzare il codice open-source per le piattaforme ARM. Tra questi lavori di ottimizzazione non poteva mancare la versione Linaro di Android, che presenta una versione stock di Android 4.x, ovviamente ottimizzata per le architetture ARM e che offre prestazioni superiori a quelle stock che troviamo sulla distribuzione originale di Google...
Fonte: https://www.androidiani.com/il-megli...enmod-9-112175
Hispanico
ROM Specs and hightlights:
Cyanogenmod 11 (4.4.2 KOT49H)
Aroma Installer (user can remove apps, home
and mods prior installing)
Gapps included
Very stable
own kernel with stweaks (Cpu control/Voltage/
BLN/Sound tweaks)
BLN
AOKP custom system animations
r3p2-01rel3 patch included
appbar
recent ram bar (since 201311220)
multitask menu
normal and linaro version (you choose)
odexed framework and apps (since 20131124
build)
and most important... all works.
La r3p2-01rel3 patch si riferisce ai driver della GPU, giusto?
Ho flashato la 13-12 con i 3 wipe perché solo con wipe cache e dalvik non funzionavano i soft touch. La status bar è trasparente ed hanno introdotto il servizio di criptazione degli SMS. Vi aggiornerò in giornata
Ragazzi io ieri ho flashato l'ultima ROM disponibile sul s2 finalmente, dopo tanti problemi, ma il problema che ho riscontrato più di tutto è un consumo anomalo della batteria senza eguali.... Voi sapete dirmi per caso un modo per risparmiare la batteria? Usare ART invece che dalvik può aumentare la durata? Grazie ancora ragazzi :)
Anch'io ho riscontrato un consumo alto... Spero diminuisca dopo un paio di cicli di carica/scarica. Faccio un nandroid e poi provo a selezionare ART come modalità esecuzione.
EDIT: ho selezionato ART come runtime ma al riavvio é selezionato "Usa Dalvik" :what:
Raga c'è un settaggio DPI che non faccia sfocare le icone nella home e nel drawer? Vorrei evitare di usare laucher alternativi..
può far brickare il telefono comunque con l'ultima versione linaro la batteria sembra durare molto di più rispetto la Build del 6! è stato rimesso anche suspend actions! poi ho trovano un bug nelle opzioni sviluppatore all'ultima voce c'è Kill app back button che però non funziona! è utile per le app che consumano tanto in background
ragazzi chi ha provato l'ultima versione linaro? quali bug si sono presentati??
Io l'ho flashata questa mattina e posso riferire che l'unica cosa che non funziona è relativa alla selezione del runtime. Volevo provare ad utilizzare ART anziché Dalvik ma dopo il riavvio richiesto per cambiare la modalità di runtime, continua ad essere selezionata la voce "usa Dalvik".
Il consumo, dopo una ricarica parziale, pare essere diminuito: prima avevo una media del 4%/h mentre ora si sta assestando sul 2%.
EDIT: diversamente da quanto detto in precedenza, quando si cambia il runtime in ART continua a rimanere flaggata la voce "usa dalvik" ma viene applicato correttamente il cambio della modalità di runtime da dalvik ad ART. L'ho notato questa mattina perché mentre stavo disinstallando "ricerca google" con titanium backup ho visto comparire ".art" :confused: a questo punto credo che il bug della modalità di runtime sia relativo solo alla voce visualizzata: rimane sempre selezionata "usa dalvik"
Anche a me succede ma purtroppo se ART viene applicata al riavvio il cel sta molto tempo per l'ottimizzazione ART e pertanto ancora non capisco perchè non venga applicata
Hispanico
...UPDATE
Grazie a kroz trovato l'arcano. Se si installa xposed, essendo non compatibile con ART, la fa ritornare a Davilk. Rimosso Xposed e tutto ok, ART viene applicata
il dev. su xda:
# I bought new device, and it'll be delivered in 2 days.
misa non verrà più aggiornata...
cmq per riconoscere il telefono sul pc bisogna andare su impostazioni, memoria e premere il tasto menù.
per il problema dei contatti della rubrica bisogna cambiare tema!
con ART a me va sempre in bootloop.. :'(
Iniziare la settimana con il ripristino di un nandroid backup perché la ROM va in bootloop dopo un hard lock :beer: build del 13-12
Sono 2 modalità differenti di esecuzione delle app che puoi selezionare in Impostazioni->opzioni sviluppatore->modalità di runtime. ART è stata introdotto con KitKat e garantisce prestazioni superiori e minori consumi rispetto all'utilizzo di Dalvik sostanzialmente perché le fasi di compilazione ed interpretazione del codice vengono effettuate a tempo di installazione e non a tempo di esecuzione. In OP c'è un link ad una lista di app compatibili con ART ma per il momento non è ancora consigliato per problemi di compatibilità ed il verificarsi di boot loop: parlo per esperienza personale! :D
Non riesco a trovare modalità di runtime nelle impostazioni svillupatore
Come si fa un nandroid beckup? E a cosa serve?
Non mi aspettavo questi risultati... con le aosp ero abituato molto peggio:
http://imageshack.us/a/img36/6859/o3rz.th.png
http://imageshack.us/a/img202/8233/xes6.th.png
http://imageshack.us/a/img36/6859/o3rz.th.png
Cpu è settata ondemand... se metto pegasusq cosa succede come reattvità della rom?
Grazie...
Antutu mi dà 11200...
Leggi questa discussione sui governor della cpu: http://www.androidiani.com/forum/mod...parametri.html
Io uso il pegasusq perché permette alla CPU di lavorare in maniera asincrona garantendo un consumo minore di batteria senza penalizzare le prestazioni.
EDIT: con pegasusq e 1.4 GHz arrivo a 12377 :D
Guarda, sono due cose totalmente diverse come ben saprai, la prima usa la touchwiz di mamma samsung e tutto samsung stock, questa KitKat 4.4 come Aosp mi piace tantissimo, già con il launcher di serie senza toccare nulla, fluidità ottima direi, funziona tutto al 100%, per la batteria direi buioni consumi, ho fatto 2h e 30 di schermo acceso solo al primo ciclo, i consumi reali si vedono dopo minimo 3/4 cicli di carica, poi ho il kernel stock, magari con l'apolo consuma ancora meno, per me se ti piacciono le aosp puoi testarla.... ;)
Solo io rilevo questo bug....?
Mi capita solo con l'applicazione osm(manager di calcio), ad ogni riavvio mi sparisce il collegamento dalla schermata home...