Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
edosossi
Hai provato a vedere quale modalità è selezionata da Impostazioni->Geolocalizzazione? Io ho selezionato "Risparmio batteria" ed il GPS non è più attivo
Ciao!
Avevo fatto anche io così ma continuava ad essere attivo il gps, si vedeva dalle statistiche e dall'effettivo consumo rapido della batteria.
Risolto con wipe cache e dalvike a ruota libera!
Ragazzi un piccolo ma importante OT: da oggi BetterBatteryStats supporta Kitkat!
Scarichiamocelo da XDA dove il dev. lo rende disponibile gratuito (v.1.15.0)
-
Lo messa stamattina e direi che tutto sommato va bene solo il WiFi directory non va
-
ma la percentuale della batteria non si poteva scrivere di un altro colore?? E' bianco su bianco e non si legge!
-
Ma la fotocamera è quella di KitKat? Funziona bene? Video? Photosphere c'è? Si può aggiungere? Grazie delle risposte.
-
Raga la sto scaricando anch'io, non ho resistito:) una domanda prima che installo: il nandroid lo faccio sulla sd interna? O se lo faccio su quella esterna poi ci sono problemi a ripristinare? La legge la sd esterna?
Inviato dal mio GT-I9100 usando i diti
-
Quote:
peppuzz
Raga la sto scaricando anch'io, non ho resistito:) una domanda prima che installo: il nandroid lo faccio sulla sd interna? O se lo faccio su quella esterna poi ci sono problemi a ripristinare? La legge la sd esterna?
La microSd viene vista correttamente in modalità recovery e spero che il nandroid non dia problemi se eseguito su essa perchè altrimenti sono fregato o_O
-
Quote:
edosossi
Quote:
Originariamente inviato da peppuzz
La microSd viene vista correttamente in modalità recovery e spero che il nandroid non dia problemi se eseguito su essa perchè altrimenti sono fregato o_O
Bene:) allora flasho..... Speriamo bene
-
A già che ci sono, anche il ripristino con titanium funziona o da problemi???
-
Quote:
peppuzz
A me non ha dato problemi, é un po più lento di una rom stock.. Armati di pazienza..
-
Quote:
peppuzz
Funziona ed ho ripristinato 70 app circa senza riscontrare problemi.
-
Quote:
edosossi
Funziona ed ho ripristinato 70 app circa senza riscontrare problemi.
Bella:):):) flashamoooooo
-
Quote:
maal
A me non ha dato problemi, é un po più lento di una rom stock.. Armati di pazienza..
Grazie bene:)
-
Su XDA c'è il link alla build del 24 :D nel changelog il mio occhio è caduto su kernel/samsung/smdk4412/enable 1400 mhz :p
EDIT: a me entra in bootloop e dopo un paio di riavvii entra in recovery...come non detto
-
-
Salve ragazzi una domanda...perchè non riesco a trovare la sd esterna?! uso solid explorer.
Tutte le foto e i video che ho sono sulla memoria esterna e andando in galleria trovo tutto, ma non riesco a trovarla su solid explorer:bd:
qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo!
-
EDIT: come non detto...risolto.
Non avevo dato i permessi di rootrotfl
Grazie cmq!!
Quote:
Gemini23
Salve ragazzi una domanda...perchè non riesco a trovare la sd esterna?! uso solid explorer.
Tutte le foto e i video che ho sono sulla memoria esterna e andando in galleria trovo tutto, ma non riesco a trovarla su solid explorer:bd:
qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo!
-
Lo so, sto rompendo i maronirotfl, ma dopo aver riavviato il telefono rimane sulla scritta samsung e non va piu' avanti...fino a due secondi fa funzionava tutto, ho soltanto riavviato il telefono.:(
Ho la build del 24
-
Quote:
Gemini23
Lo so, sto rompendo i maronirotfl, ma dopo aver riavviato il telefono rimane sulla scritta samsung e non va piu' avanti...fino a due secondi fa funzionava tutto, ho soltanto riavviato il telefono.:(
Ho la build del 24
Se entra in recovery, dai wipe cache e dalvik, se non riparte neppure così, riflasha la rom con wipe cache e dalvik (non perdendo niente ) se nemmeno va ,rientra in recovery e dai anche wipe data ( perdendo i dati utente e app).
Gg
-
Quote:
Gemini23
Ho la build del 24
entra in recovery e fai i wipe cache
-
Ciao, vorrei provare questa rom ma prima avrei qualche domanda:
1) Attualmente è meglio questa o la cyanogen sulla quale è basata questa rom?
2) grazie all'aroma installer o di default è possibile avere il launcher di kitkat?
3) cosa sono i driver r3p2-01re13?
4) per quanto riguarda il consumo di batteria come va rispetto alla cyanogen 11.2 (con Android 4.3)?
5) come qualità, foto e video sono paragonabili a quelli della versione stock?
6) questa rom supporta gli aggiornamenti ota come la cyanogen base?
7) da quello che ho capito non dovrebbe avere in apparenza nessun problema e la si può usare quotidianamente, confermate?
Grazie mille!
-
Si, si può usare tranquillamente...
Io avrei un'altra domanda, possibile che sia meglio il kernel proprio che l'apolo su questa rom? Mi sa che i kernel delle 4.4 siano molto ben ottimizzati, o sbaglio?
-
Quote:
Inkubo
Si, si può usare tranquillamente...
Io avrei un'altra domanda, possibile che sia meglio il kernel proprio che l'apolo su questa rom? Mi sa che i kernel delle 4.4 siano molto ben ottimizzati, o sbaglio?
Io non ho visto grande differenza tra il kernel stock e l'Apolo
A voi funziona la modalità ART?
A me non fa bootare il telefono ed ho dobuto fare wipe data!
-
Quote:
FreeWolF
Ciao, vorrei provare questa rom ma prima avrei qualche domanda:
1) Attualmente è meglio questa o la cyanogen sulla quale è basata questa rom?
2) grazie all'aroma installer o di default è possibile avere il launcher di kitkat?
3) cosa sono i driver r3p2-01re13?
4) per quanto riguarda il consumo di batteria come va rispetto alla cyanogen 11.2 (con Android 4.3)?
5) come qualità, foto e video sono paragonabili a quelli della versione stock?
6) questa rom supporta gli aggiornamenti ota come la cyanogen base?
7) da quello che ho capito non dovrebbe avere in apparenza nessun problema e la si può usare quotidianamente, confermate?
Grazie mille!
Non sono in grado di rispondere a tutte le tutte domande perché non ho usato ROM cyano ma spero di essere lo stesso d'aiuto:
2) è possibile installare il launcher di KK direttamente dall'aroma installer
3) sono i driver della GPU mali dell'S3 adattati per l'S2
5) la foto non hanno la stessa qualità della stock ma gli scatti sono buoni
6) no, non supporta aggiornamenti ota
7) confermo, la utilizzo da 2 giorni ed al momento non ho ravvisato bug
-
Quote:
edosossi
Non sono in grado di rispondere a tutte le tutte domande perché non ho usato ROM cyano ma spero di essere lo stesso d'aiuto:
aggiungo (e si legge dal titolo)
1) è basata sulla CM11 (Cyanogenmod 11) ;)
-
Quote:
Scoman
Io non ho visto grande differenza tra il kernel stock e l'Apolo
A voi funziona la modalità ART?
A me non fa bootare il telefono ed ho dobuto fare wipe data!
Al momento anche altre ROM KK sconsigliano l'utilizzo delle app in modalità ART per problemi di avvio o hard lock del sistema.
-
Cosa è questa modalità ART? Grazie
-
Quote:
miticofuro
È la nuova tecnologia android che gradualmente andrà a sostituire la dalvik. Per maggiori info cerca art android su Google ;)
-
Quote:
miticofuro
è la nuova modalità di runtime: ART o Android RunTime. Sino ad ora Android utilizza una macchina virtuale Java, il Dalvik, che effettua la compilazione e interpretazione del codice a tempo di esecuzione con un dispendio maggiore di risorse. ART invece provvede a compilare il codice prima dell'esecuzione e, se ho capito bene, dovrebbe farlo durante il processo di installazione. Le applicazioni richiederanno un pò più di spazio ma si avrà un guadagno in prestazioni e batteria.
-
Quote:
edosossi
è la nuova modalità di runtime: ART o Android RunTime. Sino ad ora Android utilizza una macchina virtuale Java, il Dalvik, che effettua la compilazione e interpretazione del codice a tempo di esecuzione con un dispendio maggiore di risorse. ART invece provvede a compilare il codice prima dell'esecuzione e, se ho capito bene, dovrebbe farlo durante il processo di installazione. Le applicazioni richiederanno un pò più di spazio ma si avrà un guadagno in prestazioni e batteria.
Grazie sei stato cortese e chiaro
-
Quote:
edosossi
Per quanto riguarda il comparto fotografico è possibile mettere su l' apk della fotocamera stock per caso?
-
Quote:
FreeWolF
Per quanto riguarda il comparto fotografico è possibile mettere su l' apk della fotocamera stock per caso?
Non credo sia possibile
-
Dubito, l'avrebbe già fatto il dev... 😁
-
Salve vorrei segnalare un paio di bug che ho riscontrato nell'uso con la versione del 20:
1- non riesco ad accedere a whatsapp+ dalle notifiche, o meglio tappo la notifica viene "selezionata" ma non succede nulla, nemmeno si chiude la tendina delle notifiche e così più e più volte
2- se state ricevendo una chiamata e la mettete da parte sbloccando il telefono (non so nemmeno io come ho fatto) in alto a sinistra nella status bar compare il simbolo del telefono quindi della chiamata in corso (che si sta ricevendo ma ancora senza risposta) ma non ti fa aprire le notifiche, il telefono non reagisce proprio ma se s prova a sfogliare l'home page e il drawer tutto va bene. Solo a chiamata persa sono riuscito ad accedere al notification drawer
Avevo scaricato quella del 24 ma poi ho notato che pesava circa 10 mb in meno e allora ho dovuto cancellare lo zip. Ora scarico l'ultima versione per vedere se ci sono miglioramenti!
-
Quote:
TK3
Salve vorrei segnalare un paio di bug che ho riscontrato nell'uso con la versione del 20:
1- non riesco ad accedere a whatsapp+ dalle notifiche, o meglio tappo la notifica viene "selezionata" ma non succede nulla, nemmeno si chiude la tendina delle notifiche e così più e più volte[cut]
Io il tuo problema con whatsapp non c'è l'ho, tappo sulla notifica e si apre.
-
Quote:
S4rr4cino
Io il tuo problema con whatsapp non c'è l'ho, tappo sulla notifica e si apre.
Anche io no problem.. Facebook è un po più rognosetto..
-
Quote:
FreeWolF
Ti consiglio Snap camera, praticamente non uso più le stock
-
Quote:
FreeWolF
Io ho estratto l'apk della camera stock della cyano 10.1 (esatto, android 4.2.2) e l'ho incollata tra le app di sistema, dopo aver settato correttamente i permessi al riavvio ho trovato la fotocamera installata e perfettamente funzionante :D
Ragazzi come si fa a impostare che con la pressone del tasto on-off ci sia anche l'opzione degli screen-shot?
Avete notato anche voi che il toggle 2G/3G non funziona? cioè cambia la scritta da 2G a 2G+3G ma in realtà in impostazioni di rete non succede una mazza! :O
-
Quote:
Scoman
Io ho estratto l'apk della camera stock della cyano 10.1 (esatto, android 4.2.2) e l'ho incollata tra le app di sistema, dopo aver settato correttamente i permessi al riavvio ho trovato la fotocamera installata e perfettamente funzionante :D
Ragazzi come si fa a impostare che con la pressone del tasto on-off ci sia anche l'opzione degli screen-shot?
Avete notato anche voi che il toggle 2G/3G non funziona? cioè cambia la scritta da 2G a 2G+3G ma in realtà in impostazioni di rete non succede una mazza! :O
Lo screen shot si fa power+vol giu
-
Leggevo su xda che alcune persone hanno notato un certo battery drain con alcuni modem.
Voi usate il modem default installato con la rom? Funziona bene?
-
Quote:
kolan70
Lo screen shot si fa power+vol giu
Sì, ok... io chiedevo un'altra cosa, sempre che ci sia tra le opzioni disponibili e magari io non l'ho visto, grazie cmq
Quote:
FreeWolF
Leggevo su xda che alcune persone hanno notato un certo battery drain con alcuni modem.
Voi usate il modem default installato con la rom? Funziona bene?
A me la batteria dura di meno rispetto a CM10.1 e CM10.2, ma non sono sicuro che sia colpa del modem, in effetti ho letto anche io di usare i modem compatibili con android 4.3 (CM10.2)