Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gino66
Uanm mo mi posso atteggiare ho conosciuto il dev più grande del come ha detto un altro grande dev tuguaia56 del far-web rattle sei unico e bast[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Gino, guarda che dev vuol dire sviluppatore, io al massimo so sviluppare la... panza :'( rotflrotflrotflrotfl
adesso basta veramente, altrimenti mi tocca autobannarmi rotfl
-
Quote:
tugaia56
Gino, guarda che dev vuol dire sviluppatore, io al massimo so sviluppare la... panza :'( rotflrotflrotflrotfl
adesso basta veramente, altrimenti mi tocca autobannarmi rotfl
e no mi tocca quotarti per me sei un dev o sviluppatore anche tu re delle boot e ti tutti i truchetti per uscire da situazioni scabrose e che non ti metti a sviluppare una rom ma se vuoi sei capace ma molto capace non fare il modesto pure tu scusami @Anna ma lo dovevo rispondere mo basta ot
-
-
Quote:
posso flashare con odin dato che con l'aggiornamento automatico non funziona?
Quote:
rattlehead
Certo che si!
ecco,mi è sopraggiunto un altro problema,al telefono in questione non mi si connette al pc,quindi non posso dare la trafila con odin,come posso risolvere? Buttalo nel cessoooo rotfl
-
Quote:
CrippleBitch
ecco,mi è sopraggiunto un altro problema,al telefono in questione non mi si connette al pc,quindi non posso dare la trafila con odin,come posso risolvere? Buttalo nel cessoooo rotfl
puoi fare 3 cose, controlla che i driver usb samsung siano aggiornati, cambia porta del pc, usane una che sia collegata direttamente alla scheda madre e non tramite hub, cambia cavetto.
ciao 👋 👋 👋
-
Quote:
CrippleBitch
Quote:
tugaia56
puoi fare 3 cose, controlla che i driver usb samsung siano aggiornati, cambia porta del pc, usane una che sia collegata direttamente alla scheda madre e non tramite hub, cambia cavetto.
ciao 👋 👋 👋
Ne aggiungo una quarta...[emoji4]
Se tieni il terminale rootato puoi utilizzare odin mobile direttamente dal device.
Edit. Da pc però è un po meno rischioso.
-
Quote:
rattlehead
Si lo so non mi so vendere! Volevo vedere se riuscivo a superare la timidezza ma ahimè ha preso il sopravvento[emoji39]
Miticooo rattle!!!! Sei un soggettone!!! Grandissimo!!
L'unica cosa... Se andavi con due tre spritz in corpo, ti facevo vedere come chiacchieravi !!!
Complimenti di nuovo!!
Scusate l'ot ma era d'obbligo [emoji173]
Gg
[emoji483] [emoji484] [emoji483] [emoji484] [emoji483]
-
Salve a tutti, volevo fare anche io i complimenti a Rattle per l'intervista...hai dimostrato di essere un grande[emoji6] (scusate anche il mio di ot).
Volevo chiedere anche un'altra cosa: ho installato il tema colors yellon Green e mi ritrovo la seguente situazione:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...8f72e463c6.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...4898b5ca76.jpg
Praticamente mi ritrovo con la rubrica e il dialer con le faccine dei contatti senza foto con l'icona gialla (bella[emoji106] ), invece quelle dei messaggi con il logo del serpente. C'è un modo per cambiare quelle dei messaggi?
-
Quote:
ag79
Salve a tutti, volevo fare anche io i complimenti a Rattle per l'intervista...hai dimostrato di essere un grande[emoji6] (scusate anche il mio di ot).
Volevo chiedere anche un'altra cosa: ho installato il tema colors yellon Green e mi ritrovo la seguente situazione:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...8f72e463c6.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...4898b5ca76.jpg
Praticamente mi ritrovo con la rubrica e il dialer con le faccine dei contatti senza foto con l'icona gialla (bella[emoji106] ), invece quelle dei messaggi con il logo del serpente. C'è un modo per cambiare quelle dei messaggi?
heh ...si devono cambiare i png.... potresti farlo anche tu volendo...scompatta lo zip.... trova in preload mms contact e phone copia i png vedendo se li trovi della stessa dimensione ... rinominali come il loghi del serpente e poi li inserisci nello zip..nei percorsi che hai aperto... :)
-
Quote:
willy666
heh ...si devono cambiare i png.... potresti farlo anche tu volendo...scompatta lo zip.... trova in preload mms contact e phone copia i png vedendo se li trovi della stessa dimensione ... rinominali come il loghi del serpente e poi li inserisci nello zip..nei percorsi che hai aperto... :)
Grazie[emoji106] immaginavo che si dovesse fare una cosa del genere...ci provo e vi faccio sapere[emoji6]
Ma quando ricreo lo zip bisogna firmarlo in qualche maniera o basta ricomppattarlo semplicemente?
-
no Ag... tu scompatta lo zip poi lavora sui png una volta trovati e rinominati apri lo zip senza scmpattarlo e trascina i png o puoi copiarli e incollarli nello zip nel percorso giusto ovviamente... io credo che se ti applichi tu e'meglio cosi' impari e una volta che prendi la mano ti piacera'te lo assicuro.. perche'diventa una tua creatura se cosi'si puo' dire) e fai il tema come piace a te!!! [emoji1] [emoji2] [emoji3]
-
Quote:
willy666
no Ag... tu scompatta lo zip poi lavora sui png una volta trovati e rinominati apri lo zip senza scmpattarlo e trascina i png o puoi copiarli e incollarli nello zip nel percorso giusto ovviamente... io credo che se ti applichi tu e'meglio cosi' impari e una volta che prendi la mano ti piacera'te lo assicuro.. perche'diventa una tua creatura se cosi'si puo' dire) e fai il tema come piace a te!!! [emoji1] [emoji2] [emoji3]
Sicuramente...è da un po che cerco di capire come funziona un pacchetto da flashare e soprattutto come farlo funzionare[emoji16]
Praticamente per questo caso devo lavorare in contemporanea con i due file, uno per trovare le immagini che mi interessano e l'altro per copiarceli dentro, giusto?
-
si... scompattando lo zip in cui si forma una cartela sul desktop puoi lavorarci con facilita' giacche'hai le immagini dei png... una volta trovati non devi far altro che vedere la dimensione altrimenti poi possono risultare.. una volta flasciato il tema ingraditi o rimpiccioliti... poi ad uno ad uno li copi in un'altra cartella cosi quando li andrai a copiare nello zip e'piu'facile.. dopo li rinomini come quelli che vuoi cambiare e li trascini nello zip aperto(solo aperto.. cioe'devi cliccsrci sopra due volte o cliccare "apri".. dopo che hai sostato i png ti chiedera' che deve riscrivere lo zip e tu dai l'ok... ci mettera' una manciata di secondi... una colta finito flascia il tema... mi raccomando di mettere i png nel percorso giusto... :) se lo zip non si apre o se per caso nello zip scompattato trovi gli apk invece delle cartelle. degli apk.. scaricati il winrar che li apre.. sempre se non ce l'hai gia'.... [emoji4]
-
Ragazzi nulla da eccepire per l'aiuto che fate e le informazioni che vi scambiate ma per questi discorsi meglio il thread l'angolo dei cuochi
-
salve è la seconda volta con la rattle che non mi funziona il gps (con altre nessun problema),messo il fix,ma niente,avete qualche suggerimento?
-
Quote:
CrippleBitch
salve è la seconda volta con la rattle che non mi funziona il gps (con altre nessun problema),messo il fix,ma niente,avete qualche suggerimento?
Prova prima queste app che trovi nello store.
Essentials GPS. (Calibra la bussola e migliora la localizzazione)
https://play.google.com/store/apps/d...n%3DAndroidPIT
Status GPS & Toolbox (fa un reset dei dati del gps.
https://play.google.com/store/apps/d...n%3DAndroidPIT
Questo che segue, da flashare, se vuoi provare a ripristinare il gps.config
https://www.dropbox.com/s/097dbmxc8d...Speed.zip?dl=0
Se è un problema che ti è sorto all'improvviso puoi optare anche per un restore di un nandroid backup.
-
salve ragazzi,
mesi fa ho messo questa rom sull's2 della mia ragazza. Ora ha la necessità di formattare il telefono perchè lagga tantissimo. Come posso farle formattare tutto senza però dover flashare nuovamente la rom?
-
Quote:
darkmirko
salve ragazzi,
mesi fa ho messo questa rom sull's2 della mia ragazza. Ora ha la necessità di formattare il telefono perchè lagga tantissimo. Come posso farle formattare tutto senza però dover flashare nuovamente la rom?
Recovery wipe cache e wipe dalvik prova cosi dovrebbe andare meglio
-
Quote:
darkmirko
salve ragazzi,
Un full wipe (cache e data) da recovery più il format emmc dovrebbe essere sufficiente.
Fa prima un backup di sicurezza se non ne ha uno.
Edit. Questo per una pulizia più approfondita. Perdi le app installate e le configurazioni.
Puoi prima provare come consigliato dall'amico @gino66 e vedere se migliora.
Puoi provare anche SD maid per una pulizia profonda
-
Quote:
rattlehead
Un full wipe (cache e data) da recovery più il format emmc dovrebbe essere sufficiente.
Fa prima un backup di sicurezza se non ne ha uno.
Edit. Questo per una pulizia più approfondita. Perdi le app installate e le configurazioni.
Puoi prima provare come consigliato dall'amico @
gino66 e vedere se migliora.
Puoi provare anche SD maid per una pulizia profonda
grazie mille ad entrambi!
Ne approfitto per fare un'altra domanda: qualcuno ha mai avuto problemi con il microfono? L's2 in questione (da quando ho messo la rom, ma magari è un caso) si sente molto basso e dobbiamo sempre ricorrere all'auricolare.
Grazie! :D
-
Io invece volevo porre una domanda per la statusbar: ho flashato il pacchetto per rimuovere la sense e mi sono ritrovato con il pannello delle notifiche che è andato in palla in quanto rimaneva sempre trasparente anche se andavo a cambiarlo con altri; ho flashato la statusbar stock e di nuovo il tema ed è andato a posto. Poi ho flashato il pacchetto per avere il pannello delle notifiche stock (quello normale non per la sense) e al riavvio mi continuava a crashare il process sistem e mi spariva direttamente la statusbar. Adesso per rimediare ho riflashato la statusbar stock ed il tema così funziona....con il pannello modificato della rom. Una soluzione?
-
Quote:
darkmirko
grazie mille ad entrambi!
Ne approfitto per fare un'altra domanda: qualcuno ha mai avuto problemi con il microfono? L's2 in questione (da quando ho messo la rom, ma magari è un caso) si sente molto basso e dobbiamo sempre ricorrere all'auricolare.
Grazie! :D
Prova ad amplificare il volume dal configuratore di apolo. Se usi quel kernel
-
Forse ho scoperto l'acqua calda....o forse è solo un caso[emoji15] Ma è possibile che togliendo la sense si recuperi almeno 100 mb di ram? E mi sembra anche che il cellulare sia molto più reattivo...se è così è proprio vero che tutti gli accorgimenti estetici consumano...[emoji1]
-
Quote:
ag79
Io invece volevo porre una domanda per la statusbar: ho flashato il pacchetto per rimuovere la sense e mi sono ritrovato con il pannello delle notifiche che è andato in palla in quanto rimaneva sempre trasparente anche se andavo a cambiarlo con altri; ho flashato la statusbar stock e di nuovo il tema ed è andato a posto. Poi ho flashato il pacchetto per avere il pannello delle notifiche stock (quello normale non per la sense) e al riavvio mi continuava a crashare il process sistem e mi spariva direttamente la statusbar. Adesso per rimediare ho riflashato la statusbar stock ed il tema così funziona....con il pannello modificato della rom. Una soluzione?
Nel dubbio di aver fatto qualche pasticcio ho seguito i tuoi passaggi.
Flash della rimozione della sense (tutto ok) e flash delle notifiche stock (anche qui tutto ok).
Quando ti capita cattura un log. È l'unico modo per elaborare una soluzione.
Non ho il tuo stesso tema ma non credo possa essere quello il problema.
Quote:
ag79
Forse ho scoperto l'acqua calda....o forse è solo un caso[emoji15] Ma è possibile che togliendo la sense si recuperi almeno 100 mb di ram? E mi sembra anche che il cellulare sia molto più reattivo...se è così è proprio vero che tutti gli accorgimenti estetici consumano...[emoji1]
Effetto placebo. Non consuma molta più ram della versione stock.
Questa mod modifica essenzialmente le dimensioni delle miniature e la classe per gestire la diversa transizione delle miniature.
-
Quote:
rattlehead
Nel dubbio di aver fatto qualche pasticcio ho seguito i tuoi passaggi.
Flash della rimozione della sense (tutto ok) e flash delle notifiche stock (anche qui tutto ok).
Quando ti capita cattura un log. È l'unico modo per elaborare una soluzione.
Non ho il tuo stesso tema ma non credo possa essere quello il problema.
Effetto placebo. Non consuma molta più ram della versione stock.
Questa mod modifica essenzialmente le dimensioni delle miniature e la classe per gestire la diversa transizione delle miniature.
Provo a riscaricare il pacchetto...magari non è andato a buon fine e poi riprovo[emoji106]
Edit :
Ho ricaricato il pacchetto e miracolosamente funziona[emoji16]
A parte gli scherzi mi sono ricordato dopo che quando ho rimosso la sense ho usato il pacchetto normale e non quello per full frame...probabilmente è stato quello che ha mandato tutto in palla.
Inoltre ho finito adesso di modificare il tema yellow-green e guardate un po...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...101abf4dd7.jpg
Sono riuscito a togliere le icone del serpente. Giusto per la cronaca le ho dovute cambiare tutte...ma senza offesa così mi piace di più[emoji106]
-
Ciao ragazzi, eventualmente per cambiare launcher devo disinstallare Apex oppure posso mantenerli entrambi (così da compararli più facilmente)?
-
Quote:
SonoTheDoc
Ciao ragazzi, eventualmente per cambiare launcher devo disinstallare Apex oppure posso mantenerli entrambi (così da compararli più facilmente)?
Puoi installare e provare tutti i launcher che vuoi senza disinstallare.
-
Volevo chiedervi una cosa: ma ultimamente anche voi state subendo dei lag?? Io credo siano legati principalmente a whatsapp e facebook , che dite??
Gg
-
Quote:
Gg636
Volevo chiedervi una cosa: ma ultimamente anche voi state subendo dei lag?? Io credo siano legati principalmente a whatsapp e facebook , che dite??
Gg
Non uso nessuna delle due app. Ma potrebbero essere causa di rallentamenti dato che diventano sempre più pesanti e avide di risorse.
Puoi provare con i wipe della cache o con sdMaid per fare un po di pulizia.
-
Quote:
Gg636
Gg
Io whatsapp lo uso anche se non tanto...e comunque non ho grossi rallentamenti. Giusto per sapere dove lo trovo sdmaid?
-
Quote:
ag79
Io whatsapp lo uso anche se non tanto...e comunque non ho grossi rallentamenti. Giusto per sapere dove lo trovo sdmaid?
Play store....ma aspetta che ti mando un mp
-
@ rattlehead
Grazie per la dritta su sdmaid...funziona alla grande e mi ha liberato più di 300 mb di memoria[emoji1] .
Adesso volevo chiedere un'altra cosa...ho installato il tema aosp e mi ricordavo che avevi messo la sense di default, ma mi trovo in questa situazione
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...3844cf9257.jpg
Cosa devo flashare per sistemarla?
Edit :
Ho risolto flashando la sense per ffs[emoji106]
-
Quote:
ag79
@ rattlehead
Grazie per la dritta su sdmaid...funziona alla grande e mi ha liberato più di 300 mb di memoria[emoji1] .
Adesso volevo chiedere un'altra cosa...ho installato il tema aosp e mi ricordavo che avevi messo la sense di default, ma mi trovo in questa situazione
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...3844cf9257.jpg
Cosa devo flashare per sistemarla?
Edit :
Ho risolto flashando la sense per ffs[emoji106]
Figurati!
Quell'effetto nella schermata delle app recenti la si ottiene ad esempio se sulla sense si flasha la statusbar stock. Rimangono le impostazioni della sense nel framework-res ma viene rimossa la modifica nel systemUi.
-
Se notate che l'app per modificare l'icona batteria nella statusbar non funziona è perchè è stata aggiornata. Attualmente è arrivata alla versione 3.1
Il nuovo aggiornamento porta con se modifiche abbastanza consistenti che mi costringono ad aggiornare il Settings e il SystemUI e ad aggiungere una nuova apk che però non sarà visibile nel drawer.
Il tempo. che purtroppo scarsegga in questo periodo, di fare qualche test con le mod aggiornate e carico il tutto.
-
Altra domanda, Nandroid e Titanium backup possono salvare i dati direttamente su PC o su Dropbox? Perché non ho una scheda SD abbastanza capiente per salvare tutto :-[
-
Quote:
SonoTheDoc
Altra domanda, Nandroid e Titanium backup possono salvare i dati direttamente su PC o su Dropbox? Perché non ho una scheda SD abbastanza capiente per salvare tutto :-[
Direttamente no.
Con la versione pro di titanium c'è la possibilità di sincronizzare il backup con un cloud. Ma una copia credo che comunque viene salvata sul percorso scelto.
Per i nandroid se vuoi eliminarli dalla microSd ti conviene zippare i singoli backup e trasferirli sul pc.
Mantieni la cartella clockworkmod/backup nel caso in cui ci devi reinserire in backup dezippato per ripristinate il device
-
Quote:
rattlehead
Direttamente no.
Con la versione pro di titanium c'è la possibilità di sincronizzare il backup con un cloud. Ma una copia credo che comunque viene salvata sul percorso scelto.
Per i nandroid se vuoi eliminarli dalla microSd ti conviene zippare i singoli backup e trasferirli sul pc.
Mantieni la cartella clockworkmod/backup nel caso in cui ci devi reinserire in backup dezippato per ripristinate il device
Ho già tolto il vecchio backup, però la scheda SD è da 2GB, mentre adesso me ne servirebbero almeno 4 per i dati attuali XD
Conosci un'app che faccia al caso mio?
-
Quote:
SonoTheDoc
Ho già tolto il vecchio backup, però la scheda SD è da 2GB, mentre adesso me ne servirebbero almeno 4 per i dati attuali XD
Conosci un'app che faccia al caso mio?
Non mi viene in mente niente ora.
Se hai spazio puoi fare il nandroid sulla memoria interna e poi dopo averlo zippato spostalo sul pc.
Edit. Però poi per ripristinarlo, se servisse, diventa un po complicato senza una microSd più capiente
-
Quote:
rattlehead
Non mi viene in mente niente ora.
Se hai spazio puoi fare il nandroid sulla memoria interna e poi dopo averlo zippato spostalo sul pc.
Edit. Però poi per ripristinarlo, se servisse, diventa un po complicato senza una microSd più capiente
Per il momento ho trovato "Helium" e sembra che faccia al caso mio perché si può creare direttamente la cartella su Dropbox.
Nandroid e Titanium sono consigliati perché riescono a fare un backup "più completo" oppure semplicemente perché sono i più utilizzati?
-
Quote:
SonoTheDoc
Per il momento ho trovato "Helium" e sembra che faccia al caso mio perché si può creare direttamente la cartella su Dropbox.
Nandroid e Titanium sono consigliati perché riescono a fare un backup "più completo" oppure semplicemente perché sono i più utilizzati?
Il nandroid backup è sicuramente il più completo e non ha eguali.
Titanium a mio avviso è quello che si presta meglio a fare i backup delle singole app in quanto comprende, volendo, anche i dati delle stesse.
Molto comodo per salvare i progressi dei giochi.