Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yell
ciao a tutti
sono appena passato da una slimrom alla rattlerom. Principalmente il motivo del cambiamento è relativo alla batteria.
Però non ho ottenuto i risultati sperati, tramite BBS vedo 50% di tempo in awake.
In kernel wakelocks ho 35% powermanagerservice e 29% audiooutlock.
Purtroppo la Slim funziona meglio, e mi sembra assurdo. Consigli?
Sono solo le 21.30 e ho solo 17% di batteria con 40m di chiamate, 50m di schermo acceso.
Ho messo anche l'apolo con settings su Risparmio.
Altra domanda: ho messo dpi a 192 invece che 240 ma il telefono non si adatta. C'è un modo per ottenere lo stesso feeling di una CM o Slim?
Per la batteria mi sembra strano; io con la batteria da 2000 mah riesco a fare tranquillamente due giorni e sotto ho apolo extreme v1. Se hai quei valori che leggi con bbs vuol dire che ci sono delle app che rimangano aperte in background...dovresti capire quali sono. Oppure hai la batteria un po usurata e non tiene più la carica.
Per i dpi con le rom stock si hanno dei problemi a ridurre il valore. Io lo ho impostato a 220 ma ho dovuto forzare il carattere a 240 per le app di sistema altrimenti non partivano neanche...
-
Grazie per le risposte. Ho la 2000mah e sicuramente è vecchia ma qui il problema è chiaramente qualche app che rimane attiva. Ho provato a usare wakelock detector e sembra che sia whatsapp il colpevole. Però io uso il telefono praticamente solo per messaggi e foto inerenti lavoro che mando via mail. Ora sono già all86 percento di batteria e ho usato il telefono veramente poco.. C'è qualcosa che non va.
-
Quote:
yell
Grazie per le risposte. Ho la 2000mah e sicuramente è vecchia ma qui il problema è chiaramente qualche app che rimane attiva. Ho provato a usare wakelock detector e sembra che sia whatsapp il colpevole. Però io uso il telefono praticamente solo per messaggi e foto inerenti lavoro che mando via mail. Ora sono già all86 percento di batteria e ho usato il telefono veramente poco.. C'è qualcosa che non va.
Se pensi che il problema sia whatsapp potresti provare a usare la app greenify scaricabile dallo Store per ibernarla. Le notifiche arrivano lo stesso ma almeno quando non la usi non consuma[emoji6]
-
ragazzi aiutooooooo.. ho appena flash questa rom e va gia da 15 min la scritta rattle rom
cosa devo fare????
-
Quote:
replicamat
ragazzi aiutooooooo.. ho appena flash questa rom e va gia da 15 min la scritta rattle rom
cosa devo fare????
Con quale kernel la hai flashata? Prova a togliere la batteria per 20 secondi, riattaccala e riavvia in recovery (che dovrebbe essere apolo) , poi riflasha la rom e riavvia. Anche a me era capitato e ho risolto così.
-
io avevo la cm 12 ho seguito la guida per passare da kitkat a jelly bean.. e ora sto cercando di flash la v 2.7.0
-
Quote:
ag79
Con quale kernel la hai flashata? Prova a togliere la batteria per 20 secondi, riattaccala e riavvia in recovery (che dovrebbe essere apolo) , poi riflasha la rom e riavvia. Anche a me era capitato e ho risolto così.
ora mi trovo con apolo-cwm-recovery. ho seguito la guida del downgrade (leggi post su)..
cosa devo fare?
install zip o installa new rom (clean include)?
-
Quote:
replicamat
ora mi trovo con apolo-cwm-recovery. ho seguito la guida del downgrade (leggi post su)..
cosa devo fare?
È successo anche a me e anche io ho avuto lo stesso problema....adesso che hai il kernel apolo fai wipe cache, wipe dalvink e riflasha la rom. Così dovrebbe partire.
Quote:
replicamat
io avevo la cm 12 ho seguito la guida per passare da kitkat a jelly bean.. e ora sto cercando di flash la v 2.7.0
-
Quote:
ag79
È successo anche a me e anche io ho avuto lo stesso problema....adesso che hai il kernel apolo fai wipe cache, wipe dalvink e riflasha la rom. Così dovrebbe partire.
install zip o install new rom?
e wipe data?
-
ragazzi finalmente è partita.. ma quando flash l aggiornamento 2.7.1 vadi nuovo in loop la bootanimation.. qualcuno mi puo dire il passaggio per come flash l aggiornamento?
-
Quote:
replicamat
ragazzi finalmente è partita.. ma quando flash l aggiornamento 2.7.1 vadi nuovo in loop la bootanimation.. qualcuno mi puo dire il passaggio per come flash l aggiornamento?
Prova a riscaricare il pacchetto, magari non è andato a buon fine il download. Il procedimento per flashare l'aggiornamento è lo stesso (install zip) senza nessun wipe
-
Quote:
ag79
Prova a riscaricare il pacchetto, magari non è andato a buon fine il download. Il procedimento per flashare l'aggiornamento è lo stesso (install zip) senza nessun wipe
benefici dell aggiornamento? perchè se non ne vale la pena nn rischio di dover ricominciare da capo =)
-
Quote:
replicamat
benefici dell aggiornamento? perchè se non ne vale la pena nn rischio di dover ricominciare da capo =)
Se hai flashato la 2.7.0 non saprei, io ero partito dalla 2.3 e poi ho aggiornato man mano. Comunque se riesci a flashare la 2.7.1 non perdi niente. Se così ti funziona fai un nandroid e poi riprovare a scaricare il pacchetto...male che vada se il cellulare va in palla fai il restore e non perdi niente[emoji6]
-
Quote:
replicamat
Letto ora del tuo calvario. Strano che ti vada in bootloop con l'upgrade. Dopo l'ultimo aggiornamento ho testato il tutto con un full wipe.
Visto che hai fatto il downgrade da kk, Nel caso riscontri altri problemi forse sarebbe opportuno provare con un deep clean.
Per ora fa come ti ha consigliato ag79 e fatti un nandroid.
Ti ho suddiviso l'upgrade alla 2.7.1 in tre pacchetti. Provali uno alla volta e vediamo con quale ti va in bootloop.
1) Questo primo pacchetto (Upgrade_RattleRom_v2.7.1-ms3_Settings.zip) serve per togliere l'avviso di aggiornamento e sistemare il link in Impostazioni/Personalizza Batteria
2) Questi altri due servono nel caso in cui desideri poi cambiare il colore del font delle applicazioni tramite le apposite mod.
Upgrade_RattleRom_v2.7.1-ms3_phone.zip ; Upgrade_RattleRom_v2.7.1-ms3_Launcher.zip
Se tutto fila liscio rifatti un nuovo nandroid.
-
Sto avendo problemi con i toggles nel pannello notifiche: ho impostato il numero a sei marce dopo un po diventano cinque anche se nelle impostazioni rimane la selezione a sei toggles. ..
-
Quote:
ag79
Sto avendo problemi con i toggles nel pannello notifiche: ho impostato il numero a sei marce dopo un po diventano cinque anche se nelle impostazioni rimane la selezione a sei toggles. ..
Cambiando il numero succede qualcosa o rimangono sempre cinque? Hai provato già a riavviare?
Che mod hai su che provo a vedere se magari mi son scordato di implementarla da qualche parte
-
Quote:
rattlehead
Cambiando il numero succede qualcosa o rimangono sempre cinque? Hai provato già a riavviare?
Che mod hai su che provo a vedere se magari mi son scordato di implementarla da qualche parte
Se cambio il numero me lo cambia nel pannello, anche per ritornare a sei sevo selezione un altro numero e poi rimettere quello. Non ho provato a riavviare...sinceramente non ci ho pensato[emoji33] .
Attualmente monto il tema infinity blue con le mod della sense la chiusura stock del pannello
-
Quote:
ag79
Se cambio il numero me lo cambia nel pannello, anche per ritornare a sei sevo selezione un altro numero e poi rimettere quello. Non ho provato a riavviare...sinceramente non ci ho pensato[emoji33] .
Attualmente monto il tema infinity blue con le mod della sense la chiusura stock del pannello
Beh se cambia allora significa che è implementata. A quel punto non serve che riavvii. Era una prova nel caso non cambiasse. Vorrà dire che ci ributto una occhiata a quella mod. Poi ti faccio sapere
Edit. Per ora ho rimesso la mod per le notifiche stock con a sense. La tengo qualche giorno e vedo come si comporta.
-
Rattle una domanda ...giacche' ho l'adattatore otg per la chiavetta usb che uso con il tablet....l'ho provato con la la bestiolina (l's2rotfl) ...dice usb connesso... la lucetta' che c'e' sulla chiavetta lampeggia come se stesse caricando...pero' poco dopo si incanta tutto e si blocca il tel... tu hai mai provato...o ...sai metter mano?....
poi un'altra domanda... leggendo a ritroso ...ho visto che hai fatto un nuovo aggiornamento ... per la 3minitbattey ..ma cosa che non ho capito... e' bisogna riscaricare tutta la rom?? ..io attualmente uso le icone della batteria che ho scelto ... messe nella cartella del 3minit giacche' quelle dell'online non funziona gia' da tempo ...ho provato a scaricare l'aggiornamento dell'apk 2.3 ma lo stesso il download online non funziona ...e ho provato a flasciare questo zip (Upgrade_RattleRom_v2.7.1-ms3_Settings.zip) che hai postato prima ma lo stesso niente.... il download non funziona.... sull'updateme mi da' sempre come rom 2.7.1 e nessun aggiornamento disponibile .... mi illumini sul da farsi??:)
-
Quote:
willy666
Rattle una domanda ...giacche' ho l'adattatore otg per la chiavetta usb che uso con il tablet....l'ho provato con la la bestiolina (l's2rotfl) ...dice usb connesso... la lucetta' che c'e' sulla chiavetta lampeggia come se stesse caricando...pero' poco dopo si incanta tutto e si blocca il tel... tu hai mai provato...o ...sai metter mano?....
poi un'altra domanda... leggendo a ritroso ...ho visto che hai fatto un nuovo aggiornamento ... per la 3minitbattey ..ma cosa che non ho capito... e' bisogna riscaricare tutta la rom?? ..io attualmente uso le icone della batteria che ho scelto ... messe nella cartella del 3minit giacche' quelle dell'online non funziona gia' da tempo ...ho provato a scaricare l'aggiornamento dell'apk 2.3 ma lo stesso il download online non funziona ...e ho provato a flasciare questo zip (Upgrade_RattleRom_v2.7.1-ms3_Settings.zip) che hai postato prima ma lo stesso niente.... il download non funziona.... sull'updateme mi da' sempre come rom 2.7.1 e nessun aggiornamento disponibile .... mi illumini sul da farsi??:)
Ciao willy, ti rispondo velocemente giusto sull'app batteria. Mi sono appena svegliato e sto in ritardissimo.
Va in updateMe/applicazioni e lo trovi l'aggiornamento per la batteria.
Per l'altra domanda domani a mente sveglia ci rifletto sopra.[emoji4]
-
Quote:
rattlehead
Ciao willy, ti rispondo velocemente giusto sull'app batteria. Mi sono appena svegliato e sto in ritardissimo.
Va in updateMe/applicazioni e lo trovi l'aggiornamento per la batteria.
Per l'altra domanda domani a mente sveglia ci rifletto sopra.[emoji4]
ok... fai con calma..:D. per la batteria adesso scarico l'aggiornamento ...io pensavo invece che l'aggiornamento era l'apk che si trova in extramod...rotflrotfl:)
-
Quote:
willy666
ok... fai con calma..:D. per la batteria adesso scarico l'aggiornamento ...io pensavo invece che l'aggiornamento era l'apk che si trova in extramod...rotflrotfl:)
Ops! Quella la devo togliere. Fatti un backup sempre per sicurezza.
Dato che ho un paio di minuti prima di iniziare a lavorare....il cavetto è specifico per l's2? Se non erro ogni device utilizza un suo cavetto otg.
Hai installato dal play l'app usb host check per verificarne la compatibilità?
Per @ag79 ho notato che i toggles se impostati a 8 o a 7 va tutto bene. A sei dopo un po si settano a 5. Nei prossimi giorni controllo il tutto.
-
Quote:
rattlehead
Ops! Quella la devo togliere. Fatti un backup sempre per sicurezza.
Dato che ho un paio di minuti prima di iniziare a lavorare....il cavetto è specifico per l's2? Se non erro ogni device utilizza un suo cavetto otg.
Hai installato dal play l'app usb host check per verificarne la compatibilità?
Per @
ag79 ho notato che i toggles se impostati a 8 o a 7 va tutto bene. A sei dopo un po si settano a 5. Nei prossimi giorni controllo il tutto.
per l'aggiornamento e' andato tutto bene... adesso funziona il download delle icone della batteria... per l'otg ...no non ho il cavetto e' un adattatore dove si inserisce la pennetta o la schedina anch'esso con adattatore preso dai cinesi (vogliano essere benedetti :D) un paio di € e passa la paura rotflrotfl... sul tablet con ES funziona mentre sull's2 quando l'inserisco mi esce la notifica che si e' connesso...ma dopo poco si blocca il tel... con l'app che mi hai suggerito mi esce...: ..android.hardware.usb.host.xml OK........handheld_core_hardware.xml ...NOT FOUND....tablet_core_hardware.xml ...USB HOST NOT ENABLED...poi dice .. in inglese pero' che il supporto usb host non e' abilitato su questo device e dice di fare il fix ...e cmq pur facendolo non funge.... dici che forse non e' compatibile la chiavetta??? :)
-
Quote:
willy666
per l'aggiornamento e' andato tutto bene... adesso funziona il download delle icone della batteria... per l'otg ...no non ho il cavetto e' un adattatore dove si inserisce la pennetta o la schedina anch'esso con adattatore preso dai cinesi (vogliano essere benedetti :D) un paio di € e passa la paura rotflrotfl... sul tablet con ES funziona mentre sull's2 quando l'inserisco mi esce la notifica che si e' connesso...ma dopo poco si blocca il tel... con l'app che mi hai suggerito mi esce...: ..android.hardware.usb.host.xml OK........handheld_core_hardware.xml ...NOT FOUND....tablet_core_hardware.xml ...USB HOST NOT ENABLED...poi dice .. in inglese pero' che il supporto usb host non e' abilitato su questo device e dice di fare il fix ...e cmq pur facendolo non funge.... dici che forse non e' compatibile la chiavetta??? :)
@ willy666
Ho provato con il mio connettore otg (anche il mio è una cinesata[emoji16] ) e funziona senza problemi e mi legge la pendrive ed il suo contenuto sia con file manager che con total commander. Prova a cambiare la pendrive magari quella non le piace....[emoji1]
-
Quote:
ag79
@ willy666
Ho provato con il mio connettore otg (anche il mio è una cinesata[emoji16] ) e funziona senza problemi e mi legge la pendrive ed il suo contenuto sia con file manager che con total commander. Prova a cambiare la pendrive magari quella non le piace....[emoji1]
me' Ag ..m'hai dato una speranza che funziona...:D quando passo dal negozio.. ne provo qualcuna direttamente li' cosi' vedo se becco una che funziona.... :)
-
Quote:
willy666
Si parlavo di cavetto ma intendevo l'adattatore.
Quote:
ag79
@ willy666
Sarebbe interessante sapere cosa ti restituisce a te l'app che ho consigliato a @willy666.
Il fatto che gli dica che non trova il file handheld_core_hardware.xml a sto punto, dato che ad ag79 funziona, tocca vedere se è essenziale per il corretto funzionamento.
Io purtroppo non ho questo adattatore e non posso fare delle prove. @ag79, se vai in /system/etc/permission quel file te lo ritrovi?
Dato che ti trovi li vedi gli altri due file, android.hardware.usb.host.xml e tablet_core_hardware.xml con che permessi sono settati. rw-r-r o rw-rw-rw
-
Quote:
rattlehead
Si parlavo di cavetto ma intendevo l'adattatore.
Sarebbe interessante sapere cosa ti restituisce a te l'app che ho consigliato a @
willy666.
Il fatto che gli dica che non trova il file handheld_core_hardware.xml a sto punto, dato che ad ag79 funziona, tocca vedere se è essenziale per il corretto funzionamento.
Io purtroppo non ho questo adattatore e non posso fare delle prove. @
ag79, se vai in /system/etc/permission quel file te lo ritrovi?
Dato che ti trovi li vedi gli altri due file, android.hardware.usb.host.xml e tablet_core_hardware.xml con che permessi sono settati. rw-r-r o rw-rw-rw
Andiamo per ordine; questo è quello che mi da la app da te indicata
[/SPOILER ]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...610e80037e.jpg
E se pigio su Fix mi da questo
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...e62d88a445.jpg
Se pigio su re check non mi da niente[SPOILER ]
Per quanto riguarda il file hand...non ci sta!
Mentre per gli altri due ecco i permessi che mi ritrovo:
[/SPOILER ]http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...4a82cae54c.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...bd09e5c5ed.jpg[SPOILER ]
-
Quote:
ag79
Perfetto! Grazie. Quindi abbiamo stabilito che non serve quel file per il corretto funzionamento dell'adattatore otg.
@willy666 se però vuoi provare, prima di andare ad acquistare un altro adattatore...scarica questo file: https://www.dropbox.com/s/4xij1f4pty...dware.xml?dl=0 e lo copi in /system/etc/permission dandogli i permessi in lettura e scrittura (rw-rw-rw). Da gli stessi permessi anche agli altri due file.
Mal che va non cambia nulla.
-
grazie ragazzi per l'interessamento ... :) ...ma niente..non funge... quando attacco la l'adattatore mi esce "connettore usb connesso" con la chiavetta usb lampeggia ma non funge...ho provato a cambiare con altre due adattatori con schedina sd ...ma non funge lo stesso... mi dice sempre connettore usb connesso... ma niente... sembra quasi che il tel riconosce l'otg come se fosse un connettore di ricarica...devo provare con qualche altro adattatore otg ...quando vado al negozio del mio amico me' metto a provare un po' di adattatori visto che ne vidi diversi.... non penso che non ne trovo nemmeno uno che funzioni!!!rotflrotflrotfl...
-
Salve! @ag79 per quella questione del numero dei toggles. Ho ricontrollato la mod e non ho notato nulla che non vada. Da quando me lo hai segnalato ho notato il problema solo due volte. Una delle due volte dopo un riavvio. Ho proseguito a fare altri test ma non me lo ha più fatto.
Difficile, dunque, stabilire la causa scatenante. Per ora, qualora te lo rifaccia, sarà necessario reimpostare il numero.
-
Quote:
rattlehead
Salve! @
ag79 per quella questione del numero dei toggles. Ho ricontrollato la mod e non ho notato nulla che non vada. Da quando me lo hai segnalato ho notato il problema solo due volte. Una delle due volte dopo un riavvio. Ho proseguito a fare altri test ma non me lo ha più fatto.
Difficile, dunque, stabilire la causa scatenante. Per ora, qualora te lo rifaccia, sarà necessario reimpostare il numero.
Ciao, da quando te l'ho segnalato me lo ha fatto solo una volta, così senza riavvi o niente. Adesso lo ho impostato con sette toggles...vediamo se così non ha problemi lo lascio impostato così[emoji106]
-
Ciao Rattle,
Stasera ho provato ad installare la mod che rende trasparente la schermata di inserimento del pin, ma senza esito. Ho provato ad installare anche la tematura metal, ma nulla non cambia niente e rimane la schermata stock. Cosa sbaglio?
Inoltre da qualche giorno mi vanno in arresto le app di sistema come mail e messaggi, fortunatamente in maniera random.
Un altra cosa, il settings a pagine di Bitfor non mi elenca gli account aggiunti a sistema. C'è un modo per risolvere?
Cosa posso fare per risolvere?
Grazie
-
Quali googleapp devo installare per questa ROM?mentre per quanto riguarda la ROM ho scaricato la 2.70 poi per avere la 2.71 devo fare l'aggiornamento ora giusto?
-
Quote:
luciano1984
Quali googleapp devo installare per questa ROM?mentre per quanto riguarda la ROM ho scaricato la 2.70 poi per avere la 2.71 devo fare l'aggiornamento ora giusto?
Ciao, le gapps non sono da scaricare visto che nelle Sammy sono già comprese nella rom. Scarica pure la 2.7.0 poi imposti updateMe come descritto in prima pagina e dopo fai l'aggiornamento alla 2.7.1
-
Quote:
mastrooo
Ciao Rattle,
Stasera ho provato ad installare la mod che rende trasparente la schermata di inserimento del pin, ma senza esito. Ho provato ad installare anche la tematura metal, ma nulla non cambia niente e rimane la schermata stock. Cosa sbaglio?
Inoltre da qualche giorno mi vanno in arresto le app di sistema come mail e messaggi, fortunatamente in maniera random.
Un altra cosa, il settings a pagine di Bitfor non mi elenca gli account aggiunti a sistema. C'è un modo per risolvere?
Grazie
hai flasciato la statusbar stock ? se si... flasciati pure il restore simlink ... sta prima dei kernel su updateme e vedrai che poi si flascia tutto... :)
peril setting biftor... quell'apk e' un un'aggiunta al setting di serie aggiungendo alcune funzionalita' ...non sostituisce quella di serie..
Quote:
luciano1984
si e giacche' stai fatti pure l'aggiornamento del 3minitbattery da "applicazioni" su updateme che serve per cambiare le batterie ...se hai intenzione di mettere temi o mod... prima scaricati e flascia pure la statusbar stock da "statubar" e il restoresimlink da "total restore e simlink" su updateme.... poi metti quello che piu' ti piace.... :)
ps ..se hai intenzione di mettere app inverted o trasparenti tipo google app o il playstore twitter whatapp ecc.... prova prima a flasciare...in caso non prende.. con un file manager cancella quella che c'e' ..e poi flascia l'altra... (per quelle installate nel system/app ..per quelle che installi normalmente basta solo disinstallarle... )... :)
-
Quote:
mastrooo
Ciao Rattle,
Grazie
Ciao, se non ti prendono i temi molto probabilmente ci sono problemi con i collegamenti alle app.
Per risolvere puoi fare come consigliato da willy666 e flashare il restore symlink.
Però se hai problemi con alcune app che ti crashano ti converrebbe riflashare la rom da capo.
Per gli account mancanti dal settings biftor è un problema della mod. Comunque sono visibili dal settings stock quando ti servono.
-
Quote:
willy666
hai flasciato la statusbar stock ? se si... flasciati pure il restore simlink ... sta prima dei kernel su updateme e vedrai che poi si flascia tutto... :)
peril setting biftor... quell'apk e' un un'aggiunta al setting di serie aggiungendo alcune funzionalita' ...non sostituisce quella di serie..
si e giacche' stai fatti pure l'aggiornamento del 3minitbattery da "applicazioni" su updateme che serve per cambiare le batterie ...se hai intenzione di mettere temi o mod... prima scaricati e flascia pure la statusbar stock da "statubar" e il restoresimlink da "total restore e simlink" su updateme.... poi metti quello che piu' ti piace.... :)
ps ..se hai intenzione di mettere app inverted o trasparenti tipo google app o il playstore twitter whatapp ecc.... prova prima a flasciare...in caso non prende.. con un file manager cancella quella che c'e' ..e poi flascia l'altra... (per quelle installate nel system/app ..per quelle che installi normalmente basta solo disinstallarle... )... :)
Se si scarica la rom dal link in prima pagina non serve flashare l'aggiornamento per la batteria. In teoria nemmeno la statusbar stock.
Il problema dei temi che non cambiano dovrebbero essere legati ai collegamenti mancanti nel /system risolvibili col restore symlink.
Toccherebbe verificare andando a vedere la situazione in /system
-
Quote:
rattlehead
Ciao, se non ti prendono i temi molto probabilmente ci sono problemi con i collegamenti alle app.
Per risolvere puoi fare come consigliato da willy666 e flashare il restore symlink.
Però se hai problemi con alcune app che ti crashano ti converrebbe riflashare la rom da capo.
Per gli account mancanti dal settings biftor è un problema della mod. Comunque sono visibili dal settings stock quando ti servono.
Preferirei non riflashare tutto. Prima avevo la 2.3 ed aveva cominciato a fare lo stesso problema, passai alla 2.7 con grande fatica perchè mi andava sempre in bootloop. Per scrupolo ho fatto un check della emmc ed è integra... ora ho paura che sia un problema hw :(
-
Quote:
willy666
Ok, grazie per i consigli. Per l'apk di bitfor avevo intenzione di nascondere quella di serie per quello volevo 'fixare' il problema
-
Quote:
mastrooo
Preferirei non riflashare tutto. Prima avevo la 2.3 ed aveva cominciato a fare lo stesso problema, passai alla 2.7 con grande fatica perchè mi andava sempre in bootloop. Per scrupolo ho fatto un check della emmc ed è integra... ora ho paura che sia un problema hw :(
no.. non penso sia problema hardware altrimenti non ti funzionavano piu' cose ..tipo wifi segnale ecc... stai tranquillo... cmq se se metti tutto pulito forse e' meglio... evidentemente ha qualcosa che si porta dietro da qualche altra installazione creandoti quei piccoli problemi... :)