Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Z3U5
Giá fatto stamattina ma niente.....cmq sono rijscito....si è sbloccatto dopo aver fatto il wipe data.....ora sta ripristinando tutte le app....grazie mille ag79 del supporto....siete sempre una garanzia!!!
Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Eccomi! Spiacente non averti potuto dare supporto ma a lavoro non posso utilizzare il telefono e in questo periodo c'è parecchio da fare.
Il total restore è più che altro pensato per riportare le app del telefono al tema base eliminando eventuali parti di temature rimaste. Questo perché il restore dei temi è stato creato sulla base dei temi ellipse e aosp mentre l'amico gino66 ha ampliato i temi modificando diverse altre parti, non sempre uguali da tema a tema, e quindi ho fatto quel pacchetto.
Il fatto che ti capiti ogni 4/5 mesi non è normale.
Da quel che ne so problemi tipo:
1-batteria rovinata
2-app sulla microSd
3-app che dopo aggiornamenti per versioni successive al nostro jally bean possono causare qualche tipo di problema o esaurimento della ram che nel peggiore dei casi dovrebbero causare riavvii del telefono e non il boot loop. A meno che non si vada a corrompere qualche cosa nelle cartelle di sistema.
Come è successo a te, corrompendosi la cartella data, il re-flash della rom non funziona.
Mi pare strano che il problema di download di una immagine da whatapp possa esserne la causa.
Per l'errore riportato, il format preload e system non era da prendere in considerazione in quanto cancella tutte le app e i file di sistema presenti appunto in quelle cartelle. Non capisco perché ti abbia dato quel consiglio il quel post. Non ha senso se non si reinstalla la rom subito dopo. Sorry!!
Ieri mi hanno dato un note2 che si riavvia di continuo ma li il problema è hardware. Nemmeno con un flash da odin all'ultimo firmware disponibile ha risolto.
-
Figurati, ci mancherebbe che si pretenda ci sia sempre disponibile immediatamente qualcuno...fate già tanto e spesso mi chiedo come fate a essere sempre così attivi e disponibili....grazie a te, ag79, gino, willy e tutto il team che si è creato di volontari...
Ultimamente il cell era diventato lento...a volte su whatapp dovevo riavviarlo per scaricare foto, filmati o mandare e ricevere messaggi vocali...ora vedrò come va....
Ultima cos per fare l'ultimo aggiornamento e passare dalla 2.7.0 alla 2.7.2 basta che dall'updateME vado su ROM e faccio scarica la nuova versione riavvio e installo giusto? Non mi cancella ne altro giusto? Chiedo giusto solo per sicurezza.
-
Quote:
Z3U5
Figurati, ci mancherebbe che si pretenda ci sia sempre disponibile immediatamente qualcuno...fate già tanto e spesso mi chiedo come fate a essere sempre così attivi e disponibili....grazie a te, ag79, gino, willy e tutto il team che si è creato di volontari...
Ultimamente il cell era diventato lento...a volte su whatapp dovevo riavviarlo per scaricare foto, filmati o mandare e ricevere messaggi vocali...ora vedrò come va....
Ultima cos per fare l'ultimo aggiornamento e passare dalla 2.7.0 alla 2.7.2 basta che dall'updateME vado su ROM e faccio scarica la nuova versione riavvio e installo giusto? Non mi cancella ne altro giusto? Chiedo giusto solo per sicurezza.
Si esatto x l'aggiornamento. Il "problema" con certe app è che gli aggiornamenti introducono sempre più funzioni appesantendole e gli 830mb di ram disponibili sull's2 iniziano ad essere veramente troppo pochi per gestirle.
Ora non so bene come si comporta wa in quanto non lo uso più in favore di telegram.
-
Fatto...tutto apppposto....aggiornato....eh si mi sa che tra un po lo cambieró purtroppo...si potesse sostituire la ram come nei pc tirerebbe ancora anni...provo a maneggiare smartp di amici sempre più grossi...senza dubbio molto più comodi per la multimedialitá ma veramente ingobranti....l'S2 ha le proporzioni perfette...anche se ho delle belle pale come mani....cmq....telegram non lo ho maimusato....ma immagino che devi avere contatti che usano sempre telegram...
-
salve ho un gs2 ,ho messo il firmwere spagnolo di serie e montato la rattle rom v.2 .7.0 ms3 ed e' andato tutto ok poi dopo vari smanettamenti sulle impostazioni ho deciso di reflesharla messo di nuovo firmware spagnolo e rifleshato la rattle ron v.2 PRIMA ho tentato di installare apolo come da guida ma
NULLA DA FARE! SIGH!!non mi fa installare piu nulla di zip! ora ho rimesso il firmware ita lsw
l' errore che mi da in RECOVERY E' E:signature verification failed in rosso
cosa e successo?
-
Quote:
mirko59
salve ho un gs2 ,ho messo il firmwere spagnolo di serie e montato la rattle rom v.2 .7.0 ms3 ed e' andato tutto ok poi dopo vari smanettamenti sulle impostazioni ho deciso di reflesharla messo di nuovo firmware spagnolo e rifleshato la rattle ron v.2 PRIMA ho tentato di installare apolo come da guida ma
NULLA DA FARE! SIGH!!non mi fa installare piu nulla di zip! ora ho rimesso il firmware ita lsw
l' errore che mi da in RECOVERY E' E:signature verification failed in rosso
cosa e successo?
È successo che riflashando il firmware stock hai perso i permessi di root e l'errore segnato è legato al fatto che la recovery stock non fa installare kernel modificati... Quindi prima di installare il kernel apolo devi riottenere i permessi di root... Che guida hai seguito prima?
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
-
Quote:
ag79
È successo che riflashando il firmware stock hai perso i permessi di root e l'errore segnato è legato al fatto che la recovery stock non fa installare kernel modificati... Quindi prima di installare il kernel apolo devi riottenere i permessi di root... Che guida hai seguito prima?
ho seguito la guida di rattle della 1 pagina ho prima fatto tutte le pulizie cache darvin ritornato al firm di fabbrica cioe ita lsw poi scaricato i 2 tool + firmware installato il primo tool di pulizia e messo apolo poi ho installato rattle rom 2.7.0 ed e andato tutto ok ora con lo stesso firm italiano faccio upgrade da scheda esterna seleziono la cartella dove stanno i programmi tool di pulizia e apolo ma non mi fa installare nulla!
-
Quote:
mirko59
ho seguito la guida di rattle della 1 pagina ho prima fatto tutte le pulizie cache darvin ritornato al firm di fabbrica cioe ita lsw poi scaricato i 2 tool + firmware installato il primo tool di pulizia e messo apolo poi ho installato rattle rom 2.7.0 ed e andato tutto ok ora con lo stesso firm italiano faccio upgrade da scheda esterna seleziono la cartella dove stanno i programmi tool di pulizia e apolo ma non mi fa installare nulla!
Prima di installare il kernel apolo devi flashare un kernel (tipo il philtz) per ottenere i permessi di root e avere una recovery modificata per poi flashare il kernel e la rom. Se questo passaggio l'hai già fatto vuol dire che la recovery alternativa non è aggiornata e ne devi flashare un'altra...
-
ok faccio quest'altra prova quale versione del kernel philtz mi consigli?
-
Quote:
mirko59
ok faccio quest'altra prova quale versione del kernel philtz mi consigli?
Ce ne solo uno... Prova con questo
https://www.dropbox.com/s/7wyqp7xx4m...igned.zip?dl=0
-
ok ti faccio sapere come e' andata
edit mi conviene ripassare al firm spagnolo e poi installo il philtzo posso riflashare la rattle 2.7 su firm italiano?
-
Quote:
mirko59
ok ti faccio sapere come e' andata
edit mi conviene ripassare al firm spagnolo e poi installo il philtzo posso riflashare la rattle 2.7 su firm italiano?
Si puoi installare sul firmware italiano.
Per il philz se quello passato da ag79 non dovesse andare prova con questa versione : https://www.dropbox.com/s/mxubm6xybz...igned.zip?dl=0 sul firmare italiano per i permessi di root
-
Quote:
rattlehead
tutto ok flashata rattle rom tutto funziona un ringraziamento a te ag79 per l' aiuto e a rattle per aver fatto questa fantastica rom sperando nel futuro in un aggiornamento
-
Salve a tutti, ho messo lo sblocco schermo con il ma ho notato che l'orologio e la data non si impostano con con lo sblocco schermo normale (a trascinamento) e nel menu non ci sono impostazioni per modificarlo. Se provo a spuntare il menù di sblocco a trascinamento con i collegamenti l'orologio è quello modificato ma quando devo digitare il pin ritorna quello originale. Ho provato ad aprire un pacchetto che modifica la tastiera di sblocco ma non c'è nulla a riguardo... Bisogna fare modifiche alla rom?
-
Quote:
ag79
Salve a tutti, ho messo lo sblocco schermo con il ma ho notato che l'orologio e la data non si impostano con con lo sblocco schermo normale (a trascinamento) e nel menu non ci sono impostazioni per modificarlo. Se provo a spuntare il menù di sblocco a trascinamento con i collegamenti l'orologio è quello modificato ma quando devo digitare il pin ritorna quello originale. Ho provato ad aprire un pacchetto che modifica la tastiera di sblocco ma non c'è nulla a riguardo... Bisogna fare modifiche alla rom?
Sarà per l'ora, ma così come hai impostato la domanda non ho capito molto... [emoji1] ...ma provo ugualmente a risponderti.
La modifica per spostare e colorare l'orologio nella losckscreen è stata fatta per la lockscreen Samsung.
Quindi per lo sblocco con trascinamento, lock s4, lock fiamma.
Tutte le altre utilizzano la lockscreen AOSP. Che comprende i vari sblocchi: pin, password, segno.
Per questo tipo di lockscreen non ha senso modificare la posizione. Volendo si può cambiare il colore.
Per ora cambiano in base al colore del font scelto dalle mod apposite.
Per modificarli dalle impostazioni ci sarebbe da metterci le mani e aggiornare i pacchetti collegati.
-
Quote:
rattlehead
Sarà per l'ora, ma così come hai impostato la domanda non ho capito molto... [emoji1] ...ma provo ugualmente a risponderti.
La modifica per spostare e colorare l'orologio nella losckscreen è stata fatta per la lockscreen Samsung.
Quindi per lo sblocco con trascinamento, lock s4, lock fiamma.
Tutte le altre utilizzano la lockscreen AOSP. Che comprende i vari sblocchi: pin, password, segno.
Per questo tipo di lockscreen non ha senso modificare la posizione. Volendo si può cambiare il colore.
Per ora cambiano in base al colore del font scelto dalle mod apposite.
Per modificarli dalle impostazioni ci sarebbe da metterci le mani e aggiornare i pacchetti collegati.
Quindi se ho ben capito, per modificare il colore dell'ora e della data nella schermata di sblocco con pin dovrei flashare una tematura aosp, giusto?
-
Quote:
ag79
Quindi se ho ben capito, per modificare il colore dell'ora e della data nella schermata di sblocco con pin dovrei flashare una tematura aosp, giusto?
No. Dovresti flashare una mod apps font... ma ti cambia il colore del testo in tutto il sistema.
Toccherebbe fare delle mod specifiche che vadano a modificare solo quel testo
-
Quote:
rattlehead
No. Dovresti flashare una mod apps font... ma ti cambia il colore del testo in tutto il sistema.
Toccherebbe fare delle mod specifiche che vadano a modificare solo quel testo
Va benissimo così com'è... [emoji6] pensavo si potesse applicare la modifica che hai fatto con la schermata di trascinamento anche su quella di sblocco con pin...
-
Aiuto installazione
Scusate io ho una roma slimsaber 4.4.2 2014 e un kernel Tem Win Recovery Project v2.6.3.0
posso installare il "KERNEL APOLO" (che versione per favore?), e questa rom senza rischi?
Grazie :)
-
Quote:
bollesan
Scusate io ho una roma slimsaber 4.4.2 2014 e un kernel Tem Win Recovery Project v2.6.3.0
posso installare il "KERNEL APOLO" e questa rom senza rischi?
Ciao, ti conviene prima flashare il kernel philtz compatibile con jb, poi riavvii in recovery e flashi il kernel apolo. Fai tutto i wipe e flashi la rom. Il kernel apolo è per base jb... Se lo flashi sopra kk è garantito che ti da errore...
-
Quote:
bollesan
posso installare il "KERNEL APOLO" (che versione per favore?), e questa rom senza rischi?
Segui le indicazioni riportate nella relativa discussione per il downgrade
http://<br />
https://www.androidian...=5685306<br />
Come detto dall'amico ag79 scarica e flasha l'apolo dopo il philz (riavviando poi in recovery mode dalla recovery philz per ritrovarti con l'apolo) e prima della rom per stare tranquillo.
-
ciao a tutti amici, ho appena installato questa rom nel cellulare della mia ragazza, molto bella e fluida (la rom ma anche la ragazza :D)
ho un problema ad installare le temature, non che mi interessino ma non riesco a far tornare i toggles nel pannello notifiche come erano nella stock, chiari e ben visibili, senza andare a giocare troppo con i colori nella configurazione....
come faccio a mettere un tema abbastanza vicino allo stock s2 ? ho scaricato diverse temature (s3 e s4), le ho flashate ma non è successo niente ?
grazie !
-
Quote:
midiggi
ciao a tutti amici, ho appena installato questa rom nel cellulare della mia ragazza, molto bella e fluida (la rom ma anche la ragazza :D)
ho un problema ad installare le temature, non che mi interessino ma non riesco a far tornare i toggles nel pannello notifiche come erano nella stock, chiari e ben visibili, senza andare a giocare troppo con i colori nella configurazione....
come faccio a mettere un tema abbastanza vicino allo stock s2 ? ho scaricato diverse temature (s3 e s4), le ho flashate ma non è successo niente ?
grazie !
Ciao, hai provato ad andare in impostazioni, schermo, opzioni pannello delle notifiche e li vai su temature icone toogles e seleziona tema stock. Prova a vedere se così te lo cambia con quello della tematura flashata.
-
Quote:
ag79
Ciao, hai provato ad andare in impostazioni, schermo, opzioni pannello delle notifiche e li vai su temature icone toogles e seleziona tema stock. Prova a vedere se così te lo cambia con quello della tematura flashata.
si grazie erano già su stock, ma non esiste una configurazione per riportale allo stato più simile alla samsung ?
-
Quote:
midiggi
si grazie erano già su stock, ma non esiste una configurazione per riportale allo stato più simile alla samsung ?
Dell'update me nella sezione delle temature c'è in alto il pacchetto con la tematura stock dell's2. Flashando quello te lo riporta allo stato originale.
-
Quote:
ag79
Dell'update me nella sezione delle temature c'è in alto il pacchetto con la tematura stock dell's2. Flashando quello te lo riporta allo stato originale.
ne ho installate diverse, flashando, ma dopo il riavvio non era cambiato niente!
-
Quote:
midiggi
ne ho installate diverse, flashando, ma dopo il riavvio non era cambiato niente!
Prova ancora a cambiare le impostazioni nel menu dei toogles che ti ho postato prima, scegliendo tra le vari opzioni. Io ho flashato un tema di quelli un po' colorati ma andando a modificare le opzioni i toogles diventano bianchi. Puoi anche andare a modificare direttamente i colori e le trasparenze che sono più in basso sempre nella stessa pagina
-
Quote:
midiggi
grazie !
Per ottenerr i toggles stile s2 devi andare in: impostazioni/schermo/opzioni pannello notifiche/opzioni toggles/tematura toggles e scegliere la voce Samsung.
Quelli sono le immagini che ho ricavato da quelli originali.
Poi purtroppo devi giocare con le altre opzioni per cambiare il colore e lo sfondo come preferisci.
La voce del tema Stock qui si riferisce ai toggles base della rom.
Ps. Diamo il benvenuto alla tua ragazza. Mi auguro si trovi bene con la rom.
Se lo tieni ancora a disposizione per metterci le mani io ti consiglierei se già non lo hai fatto di aumentare la partizione di sistema per le app ad almeno 3/4gb per evitare il fastidioso problema di trovarsi a non poter più aggiornare le app per mancanza di spazio.
-
Quote:
ag79
Prova ancora a cambiare le impostazioni nel menu dei toogles che ti ho postato prima, scegliendo tra le vari opzioni. Io ho flashato un tema di quelli un po' colorati ma andando a modificare le opzioni i toogles diventano bianchi. Puoi anche andare a modificare direttamente i colori e le trasparenze che sono più in basso sempre nella stessa pagina
Con quelli colorati. Devi utilizzare o la trasparenza o il bianco. Dipende.
-
@rattlehead ho la tua rom vers. 2.7.2 mi dici se si possono distanziare le icone wifi e segnale rete telefono l' ora l' ho spostata ma le altre?
-
Quote:
mirko59
@
rattlehead ho la tua rom vers. 2.7.2 mi dici se si possono distanziare le icone wifi e segnale rete telefono l' ora l' ho spostata ma le altre?
Dal menù impostazioni non è prevista la possibilità di spostare dalla loro posizione le varie icone della statusbar.
Sarebbe stato divertente, mi fosse balzata l'idea, provare a farlo.
Farlo senza eccessiva difficoltà, forse, toccherebbe modificare qualche xml del systemui.
-
Quote:
rattlehead
Dal menù impostazioni non è prevista la possibilità di spostare dalla loro posizione le varie icone della statusbar.
Sarebbe stato divertente, mi fosse balzata l'idea, provare a farlo.
Farlo senza eccessiva difficoltà, forse, toccherebbe modificare qualche xml del systemui.
grazie rattle per la risposta ,se hai mezz'ora del tuo tempo da dedicare alla modifica la puoi fare magari con un tools , lo metti pure in 1 pagina visto che e' utile avere le icone distanziate dai l' unica nota ''stonata'':)sapessi come e' rinato il mio gs2! grazie di tutto mettero' qualche screen
-
Quote:
mirko59
grazie rattle per la risposta ,se hai mezz'ora del tuo tempo da dedicare alla modifica la puoi fare magari con un tools , lo metti pure in 1 pagina visto che e' utile avere le icone distanziate dai l' unica nota ''stonata'':)sapessi come e' rinato il mio gs2! grazie di tutto mettero' qualche screen
Ciao @mirko59
Il tuo desiderio se ho ben capito è distanziare le icone tra loro e non cambiargli di posizione? Giusto?
La cosa più sbrigativa e meno complicata è quella di andare a modificare uno o più xml nel systemUI.
Il problema però è che questa modifica andrebbe ad intaccare altre mod come ad esempio la Sense Style. E di conseguenza è vero pure l'inverso. Se dopo il flash di questa eventuale, vai a flshare qualcosa che sovrascrive quel xml torna tutto come ora o peggio crasha il systemui.
Quindi devi tenere conto di questa limitazione. Non mi conviene neppure aggiornare le altre mod perché non a tutti potrebbe piacere avere le icone più distanti senza possibilità di modifiche nelle impostazioni in quanto se uno le tiene tutte andrebbe a diminuire notevolmente lo spazio dedicato alle icone delle notifiche. Ben più importanti.
Cercare una modo da codice è senza dubbio più elegante ma, a parte il tempo che ci vorrebbe e i vari test da eseguire, ci sarebbe da modificare/aggiornare tutte le mod collegate per evitare problemi con relativo aggiornamento di versione.
Comunque uno sguardo glielo do che cosi non mi arruginisco troppo.[emoji39]
Ci vorrà un po di tempo. A parte il solito problema di tempo legato al lavoro, da quando ho aggiornato la distro linux non ho ancora reinstallato nemmeno l'sdk.
Ultimamente la mia attenzione o distrazione si è focalizzata su di un software free per la modellazione e animazione in 3d che mi sta entusiasmando molto....ma questa è un'altra storia.
Appena riesco a metterci le mani ti faccio sapere qualcosa buona o brutta che sia [emoji16]
L'ideale sarebbe sicuramente un modulo xposed che andasse a fare quel lavoro. Purtroppo però non ho mai approfondito il discorso xposed perché non ne avevo la necessità e preferivo modifiche interne che non andassero a pesare sulle prestazioni del sistema e quindi non saprei da dove iniziare.[emoji53]
-
@mirko59 intendevi una cosa del genere?
L'immagine allegata mostra un paragone tra le nuove distanze (sopra) e quelle vecchie (sotto).
http://i65.tinypic.com/mhalxf.png
L'ho ottenuto modificando due xml. Prossimaente verifico quante mod presenti sull'update contengono quei due files e poi ne riparliamo.
Edit. Tocca verificare se è sufficiente lo spazio rimasto per le notifiche. A sinistra dell'icona wifi calcola che si perdono altri piccoli mm di spazio.
Posso cercare di recuperarne un pochino se possibile
http://i68.tinypic.com/4js7e0.png
Edit2. Se ci sei batti un colpo che cosi so se devo andare avanti[emoji6]
-
Quote:
rattlehead
@
mirko59 intendevi una cosa del genere?
L'immagine allegata mostra un paragone tra le nuove distanze (sopra) e quelle vecchie (sotto).
http://i65.tinypic.com/mhalxf.png
L'ho ottenuto modificando due xml. Prossimaente verifico quante mod presenti sull'update contengono quei due files e poi ne riparliamo.
Edit. Tocca verificare se è sufficiente lo spazio rimasto per le notifiche. A sinistra dell'icona wifi calcola che si perdono altri piccoli mm di spazio.
Posso cercare di recuperarne un pochino se possibile
http://i68.tinypic.com/4js7e0.png
Edit2. Se ci sei batti un colpo che cosi so se devo andare avanti[emoji6]
ciao rattle si ho visto la modifica io sulle notifiche ho solo orario a sx centro tutto libero (un 3-4-cm) poi ho a dx livello segnale e batteria al massimo accendo il wifi o il bluetooh quindi di spazio ce ne sta
grazie di tutto
http://i64.tinypic.com/e7gvpv.png
come vedi uso wifi e bluetooh basta distanziare il segnale telefono e la batteria p.s come si toglie l' icona home a dx?
-
Quote:
mirko59
ciao rattle si ho visto la modifica io sulle notifiche ho solo orario a sx centro tutto libero (un 3-4-cm) poi ho a dx livello segnale e batteria al massimo accendo il wifi o il bluetooh quindi di spazio ce ne sta
grazie di tutto
http://i64.tinypic.com/e7gvpv.png
come vedi uso wifi e bluetooh basta distanziare il segnale telefono e la batteria p.s come si toglie l' icona home a dx?
Ok!
L'icona la togli da /impostazioni/schermo/opzioni statusbar/pulsanti statusbar.
EDIT: Prova questa mod: Mod_Distanza_Icone_SB.zip
Ps. Ho notato che con l'orologio a sx è necessario togliere l'icona dello screenshot (anche se ho visto che non la usi) per visualizzare le notifiche.
Per fortuna non vi sono altre mod che vanno a sovrascrivere i due file presenti nella mod eccetto quelle dei vari restore.
Quindi se ti garbano le nuove distanze puoi andare tranquillo con gli altri flash. Ma ti devi ricordare in caso di utilizzo di un restore di riflashare questa dopo.
Poi se va bene al limite la inserisco sull'updateMe/Extra Mod in modo da non perderla.
-
ok grazie la provo subito ti faccio una screen
-
http://i66.tinypic.com/2ekq5bl.png
il wifi potrebbe essere spostato al centro come pure il segnale telefono ci siamo quasi
-
Quote:
mirko59
Se lo sposto al centro poi non rimane spazio per le notifiche. Posso distanziarli ancora un po dalla batteria.
-
Quote:
rattlehead
Se lo sposto al centro poi non rimane spazio per le notifiche. Posso distanziarli ancora un po dalla batteria.
ok dai proviamo cosi