Se non l'hai già fatto prova con un deep clean e ricomincia da capo.
Che tema hai flashato? Così che possa controllare il pacchetto.
Probabile abbia modificato il framework dove sta la modifica.
Visualizzazione stampabile
[emoji23] ne son felice! Comunque gli ho dato uno sguardo. Effettivamente sovrascrive l'intero framework-res
Domani ti faccio un pacchetto per sistemare senza intaccare la tematura.
E modifico il tema.
Troppi temi da controllare...inevitabilmente qualcosa sfugge[emoji39]
Prova con questo: fix_Ag79.zip
Se non dovesse funzionare flasha l'upgrade della 2.7.2 in versione ridotta (non intacca la tematura . Dopo il flash tuttavia esegue la procedura di ottimizzazione delle app) : Upgrade_RattleRom_v2.7.2_MS3s.zip
Riguardando il tema da pc ho visto che mi ero sbagliato ieri. Non modifica l'intero framework-res. In teoria non c'è nulla che vada a modificare le parti relative all'orologio della lockscreen.
Lo puoi verificare tranquillamente anche tu confrontando il contenuto di un tema con il contenuto dell'upgrade qui sotto Il quale contiene essenzialmente solo le modifiche per l'orologio.
L'unico dubbio è la presenza del "resources.arsc" che però è presente in tutti i temi Dream Team. Sinceramente ora non ricordo se la presenza di tale file sia fondamentale al tema.
Tu che hai ancora la flashte compulsiva :laughing: dopo l'upgrade alla 2.7.2 e prima del tema Frankgin metal hai flashato altre temature Dream team senza riscontrare il problema dell'orologio?
Ho flashato il pacchetto fix e ora è tornato tutto a posto... [emoji106] grazie sei sempre il migliore [emoji6]
Per la mia flashite acuta... (non è colpa mia se mi piace cambiare [emoji23] [emoji23] [emoji23]) dopo che avevo flashato l'ultimo update non avevo più cambiato tema... Per questo non ho avuto problemi prima...
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
Vorrei portare sul pc una pagina salvata col browser della rom e non la trovo da nessuna parte. In quale cartella devo cercare?
Prova a guardare nel menu dove salvi i segnalibri. Li c'è la sezione per la cronologia o i segnalibri. Tieni premuto su quello che ti interessa e esce un'altra finestra dove puoi condividerlo con il Bluetooth o per mail con il PC
Grazie mille ag79.
Tra le pagine salvate del browser ovviamente c'ero già andato, ma seguendo i metodi che suggerisci invia solo il link, non la pagina intera, che non è più accessibile sul relativo sito.
Io vorrei appunto inviare la pagina intera salvata. C'è qualche modo per farlo?
Se non c'è altra soluzione, dovrò imparare a configurare il wifi della stampante (mai utilizzato prima) e stamparla direttamente dal telefono.
Vedi in /data/data/com.android.browser/app_Print
Edit. Come non detto li vengono caricati gli screenshot della pagina se scegli l'opzione stampa.
Stesso percorso ma nella cartella file viene generato un file criptato della pagina. Quindi inutilizzabile.
Ti conviene scegliere stampa e salvare le immagini generate in app_Print
il link in prima pagina del download non funziona!!
Hai ragione. È rimasto il link al server che ha chiuso il servizio per quanto riguarda la versione full.
La slim invece è a posto.
Io ti consiglierei questa per consumi e prestazioni essendo alleggerita.
Il tempo di vedere dove ho piazzato il pacchetto della full e aggiorno il link
Edit: link sistemato
Ragazzi....help...stamattina è tornato a riavviarsi il cell...arriva alla schermata con la scritta rattle rom completa, poi si sente gracchiare dalla cassa e si riavvia....sulla sd esterna ho su lo zip dell rattlerom 2.7.0_MS3 e lo zip total-restore 2.7 ....cosa posso fare per ripristinare il cell senza eliminare niente di quello che avevo su prima???
Sono a lavoro e sono nel panico senza cell. Aiuuuttooooooo
Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
Ciao, potresti provare prima a fare un wipe cache e wipe dalvink... Se non funziona prova a flashare il totale restore... Bisognerebbe capire come mai di punto in bianco si riavvia da solo... Non è che hai la batteria che sta per lasciarti per strada... [emoji33]
Ciao ag79.....provo subito.....sisi la batteria mi sa sta andando....ma circa ogni 4/6mesi capita sta cosa.....e ogni volta panico....
No cavolo....è molto piú veloce a caricare ma si riavvia sempre....è venuto fuori alla fine MOD VERSION NOT DEFINED....peró procedura terminata....riaviato e niente entra in loop....
Aiuto
Cavolo tiro fino in pausa e vedo se trovo la batteria di scorta in giro...
La cosa che mi lascia perplesso è che staccato dalla carica notturna....salgo in macchina....lo uso per un 15 minuti e poi lo attacco giusto per abitudine al caricatore....riavvio perché non si caricava una foto inviatami da whatapp...e basta entrato in loop...mah...
Personalmente non mi è mai capitata una cosa del genere... Ma per sentito dire comportamenti del genere sono da attribuire alla batteria che sta andando a ramengo... Pensa che a me succede (per fortuna non così spesso) che mi va in crash il sistem ui perché la ram si esaurisce e si pianta tutto...
Che cosa hai flashato quando ti ha dato quel messaggio (mod version not definited)?
La restore 2.7
Allora niente si riavvia sempre....allora ho fatto solo i wipe cache e dalvink.... non ho fatto il DATA ....se faccio install .zip e carco la slim rattle 2.7 che ho già sull asd esterna dovrei mantenere tutto cmq come prima?
Ho recuperato questa risposta di rattle... ma come faccio a fare il format system e preload? non lo trovo in apolo... a questa pagina https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6598787
Per i format devi andare in mount and storage e li ci sono i vari format. Se reinstalli la rom sicuramente vai a perdere le impostazioni e le mod che avevi impostato fin'ora. Se non ricordo male potresti perdere i messaggi e il registro delle chiamate... Ma se non formatti la memoria interna emmc non dovresti perdere altro. Se non riesci a sbloccare il telefono come ultima spiaggia ti rimane questo e poi il full wipe... [emoji31]
Grazie....provo con il preload prima....
Niente fatto install zip della versione slim 2.7 ma si riavvia se, pre...che faccio?... aiuto sono nel panico totale
Puoi ancora provare una cosa... In recovery vai in advanced e fai wipe battery statics... Facendo così dovrebbe resettare il valore sballato della batteria e magari riparte... Altrimenti da come hai scritto ti tocca il full wipe e il flash totale della rom...
Giá fatto stamattina ma niente.....cmq sono rijscito....si è sbloccatto dopo aver fatto il wipe data.....ora sta ripristinando tutte le app....grazie mille ag79 del supporto....siete sempre una garanzia!!!
Eccomi! Spiacente non averti potuto dare supporto ma a lavoro non posso utilizzare il telefono e in questo periodo c'è parecchio da fare.
Il total restore è più che altro pensato per riportare le app del telefono al tema base eliminando eventuali parti di temature rimaste. Questo perché il restore dei temi è stato creato sulla base dei temi ellipse e aosp mentre l'amico gino66 ha ampliato i temi modificando diverse altre parti, non sempre uguali da tema a tema, e quindi ho fatto quel pacchetto.
Il fatto che ti capiti ogni 4/5 mesi non è normale.
Da quel che ne so problemi tipo:
1-batteria rovinata
2-app sulla microSd
3-app che dopo aggiornamenti per versioni successive al nostro jally bean possono causare qualche tipo di problema o esaurimento della ram che nel peggiore dei casi dovrebbero causare riavvii del telefono e non il boot loop. A meno che non si vada a corrompere qualche cosa nelle cartelle di sistema.
Come è successo a te, corrompendosi la cartella data, il re-flash della rom non funziona.
Mi pare strano che il problema di download di una immagine da whatapp possa esserne la causa.
Per l'errore riportato, il format preload e system non era da prendere in considerazione in quanto cancella tutte le app e i file di sistema presenti appunto in quelle cartelle. Non capisco perché ti abbia dato quel consiglio il quel post. Non ha senso se non si reinstalla la rom subito dopo. Sorry!!
Ieri mi hanno dato un note2 che si riavvia di continuo ma li il problema è hardware. Nemmeno con un flash da odin all'ultimo firmware disponibile ha risolto.
Figurati, ci mancherebbe che si pretenda ci sia sempre disponibile immediatamente qualcuno...fate già tanto e spesso mi chiedo come fate a essere sempre così attivi e disponibili....grazie a te, ag79, gino, willy e tutto il team che si è creato di volontari...
Ultimamente il cell era diventato lento...a volte su whatapp dovevo riavviarlo per scaricare foto, filmati o mandare e ricevere messaggi vocali...ora vedrò come va....
Ultima cos per fare l'ultimo aggiornamento e passare dalla 2.7.0 alla 2.7.2 basta che dall'updateME vado su ROM e faccio scarica la nuova versione riavvio e installo giusto? Non mi cancella ne altro giusto? Chiedo giusto solo per sicurezza.
Si esatto x l'aggiornamento. Il "problema" con certe app è che gli aggiornamenti introducono sempre più funzioni appesantendole e gli 830mb di ram disponibili sull's2 iniziano ad essere veramente troppo pochi per gestirle.
Ora non so bene come si comporta wa in quanto non lo uso più in favore di telegram.
Fatto...tutto apppposto....aggiornato....eh si mi sa che tra un po lo cambieró purtroppo...si potesse sostituire la ram come nei pc tirerebbe ancora anni...provo a maneggiare smartp di amici sempre più grossi...senza dubbio molto più comodi per la multimedialitá ma veramente ingobranti....l'S2 ha le proporzioni perfette...anche se ho delle belle pale come mani....cmq....telegram non lo ho maimusato....ma immagino che devi avere contatti che usano sempre telegram...
salve ho un gs2 ,ho messo il firmwere spagnolo di serie e montato la rattle rom v.2 .7.0 ms3 ed e' andato tutto ok poi dopo vari smanettamenti sulle impostazioni ho deciso di reflesharla messo di nuovo firmware spagnolo e rifleshato la rattle ron v.2 PRIMA ho tentato di installare apolo come da guida ma
NULLA DA FARE! SIGH!!non mi fa installare piu nulla di zip! ora ho rimesso il firmware ita lsw
l' errore che mi da in RECOVERY E' E:signature verification failed in rosso
cosa e successo?
È successo che riflashando il firmware stock hai perso i permessi di root e l'errore segnato è legato al fatto che la recovery stock non fa installare kernel modificati... Quindi prima di installare il kernel apolo devi riottenere i permessi di root... Che guida hai seguito prima?
ho seguito la guida di rattle della 1 pagina ho prima fatto tutte le pulizie cache darvin ritornato al firm di fabbrica cioe ita lsw poi scaricato i 2 tool + firmware installato il primo tool di pulizia e messo apolo poi ho installato rattle rom 2.7.0 ed e andato tutto ok ora con lo stesso firm italiano faccio upgrade da scheda esterna seleziono la cartella dove stanno i programmi tool di pulizia e apolo ma non mi fa installare nulla!
Prima di installare il kernel apolo devi flashare un kernel (tipo il philtz) per ottenere i permessi di root e avere una recovery modificata per poi flashare il kernel e la rom. Se questo passaggio l'hai già fatto vuol dire che la recovery alternativa non è aggiornata e ne devi flashare un'altra...