Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Costas
Ok, quindi nel passaggio sopra non è necessario reinstallare JB originale.
Thanks
Costas
Io quando passai da kk a questa rom non ho flashato il firmware stock, ma avevo lavorato con le recovery. Qualcuno invece ha flashato il firmware stock, per avere il sistema pulito... Va a gusti... [emoji23]
Valuta tu cosa preferisci fare...
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
-
Salve a tutti, ho un problema con i temi della tastiera... Tempo fa flashai la tastiera del note 3 (dalla sezione porting), adesso ho provato a flashare la tematura ellisse green... Il flash è andato a buon fine ma mi ritrovo ancora la tastiera del note 3. Mi viene il dubbio che prima bisogni flashare la tastiera stock ma nell'update me non riesco a trovarla. Se è così potreste postarla o indicarmi dov'è, grazie [emoji16]
Edit :
La tastiera stock la ho trovata nella sezione app stock, l'ho flashata e quella del note 3 è stata tolta. ..adesso però flashando quella nuova mi ritrovo così
Cos'altro devo flashare?
-
Quote:
ag79
Salve a tutti, ho un problema con i temi della tastiera... Tempo fa flashai la tastiera del note 3 (dalla sezione porting), adesso ho provato a flashare la tematura ellisse green... Il flash è andato a buon fine ma mi ritrovo ancora la tastiera del note 3. Mi viene il dubbio che prima bisogni flashare la tastiera stock ma nell'update me non riesco a trovarla. Se è così potreste postarla o indicarmi dov'è, grazie [emoji16]
Edit :
La tastiera stock la ho trovata nella sezione app stock, l'ho flashata e quella del note 3 è stata tolta. ..adesso però flashando quella nuova mi ritrovo così
Cos'altro devo flashare?
Strano! Qualcosa è andato storto.
Di solito quando la tematura non cambia il problema sta nel fatto che in system/app invece di esserci il collegamento all'app che si trova in preload ci sta quello originale.
I temi agiscono sul file originale in preload e la lettura invece avviene sul collegamento in system/app.
Se li ci sta l'apk originale le modifiche non si vedono.
Quindi vai in system/app con es file manager(che permette di vedere i collegamenti) e vedi se in samsungIme.apk è un collegamento ( freccia bianca su sfondo grigio in basso a sx).
Il fatto strano è che il pacchetto di ripristino della tastiera stock che hai flashato è fatto in modo tale da risolvere quel problema ripristinando il collegamento.
Quello che hai postato è del tema ellipse square.
Edit. Dato che ho dovuto passare tutto su altri server ho scaricato e controllato il pacchetto e sembra essere tutto a posto.
-
Quote:
rattlehead
Strano! Qualcosa è andato storto.
Di solito quando la tematura non cambia il problema sta nel fatto che in system/app invece di esserci il collegamento all'app che si trova in preload ci sta quello originale.
I temi agiscono sul file originale in preload e la lettura invece avviene sul collegamento in system/app.
Se li ci sta l'apk originale le modifiche non si vedono.
Quindi vai in system/app con es file manager(che permette di vedere i collegamenti) e vedi se in samsungIme.apk è un collegamento ( freccia bianca su sfondo grigio in basso a sx).
Il fatto strano è che il pacchetto di ripristino della tastiera stock che hai flashato è fatto in modo tale da risolvere quel problema ripristinando il collegamento.
Quello che hai postato è del tema ellipse square.
Edit. Dato che ho dovuto passare tutto su altri server ho scaricato e controllato il pacchetto e sembra essere tutto a posto.
Ho controllato e la app che hai citato è un collegamento
Ho paura che dopo tanti flash e tante modifiche adesso incomincio a pagarne le conseguenze... [emoji33]
A parte gli scherzi... Da quando ho fatto la ripartizione delle memorie (compresa quella system) sto notando tanti piccoli problemini... Soprattutto ho un gioco di mio figlio che dopo ogni aggiornamento si sposta in automatico sulla sdcard0 (e fin qui tutto bene)... Se però riavvio il cellulare la stessa applicazione si rinomina come com. E non mi risulta tra le app installate. Forse perché dopo la formattazione invece di reinstallare tutto a mano ho ripristinato il nandroid fatto prima...
-
Quote:
ag79
Ho controllato e la app che hai citato è un collegamento
Ho paura che dopo tanti flash e tante modifiche adesso incomincio a pagarne le conseguenze... [emoji33]
A parte gli scherzi... Da quando ho fatto la ripartizione delle memorie (compresa quella system) sto notando tanti piccoli problemini... Soprattutto ho un gioco di mio figlio che dopo ogni aggiornamento si sposta in automatico sulla sdcard0 (e fin qui tutto bene)... Se però riavvio il cellulare la stessa applicazione si rinomina come com. E non mi risulta tra le app installate. Forse perché dopo la formattazione invece di reinstallare tutto a mano ho ripristinato il nandroid fatto prima...
Si li è tutto a posto. Non capisco perché allora ti ritrovi con la tastiera temata così.
Prova con un altro tema per vedere se cambia. Se tieni tempo e vuoi evitarli altri flash passa le immagini originali in un pacchetto temato e flash. Così se va ti trovi subito la tematura nera stock.
Pure io dopo il pit della partizione ho ripristinato con un nandroid.
A parte qualche freezer i primi giorni ora è tutto ok.
Me lo ha fatto pure con un altro s2 a cui ho fatto il pit e reinstallazione pulita della rom. Alcuni freezer iniziali e ora sembra essersi assestato.
Se hai spazio prova a spostare quel gioco sulla memoria interna It
-
Dunque, per a la tastiera il problema si risolve da solo. ..I pacchetti che si scaricano hanno lo sfondo trasparente. ..quindi scrivendo con tapatalk (che ha lo sfondo bianco )rimane come lo screenshot che avevo postato. ..me ne sono accorto per ho aperto la tastiera dal menu impostazioni del telefono e ho visto che ha preso lo sfondo della tema. ..[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Mi ha tratto in inganno perché dagli screenshot nell'update me la tastiera aveva uno sfondo verde, non pensando che era lo sfondo della tematura del sistema. ..[emoji6]
-
Salve monto questa rom da sempre praticamente,penso che ormai il mio s2 sia agli sgoccioli ,un paio di mesi fà montavo una lollipop ma non mi ha soddisfatto e sono ritornato alla rattle,ieri attaccandolo al caricabatteria mi è andato in bootloop,non ho risolto col wipe cache ma con il wipe data,cancellando tutto. Adesso però mi sembra meno performante. Quindi la demanda è? Mi conviene cancellare tutto?fare i vari format e reinstallare da capo?Grazie mille.
-
Ho notato una cosa strana con l'orologio nella schermata di sblocco... Dopo aver flashato un nuovo tema non riesco più a spostarlo usando l'apposito menu nelle impostazioni... Rimane fisso in posizione alto-centro e da li non si schioda... @CrippleBitcht probabilmente dopo tanti anni si saranno accumulati parecchi dati che ti fanno rallentamento il cellulare... Puoi provare a fare un full wipe con anche i vari format oppure prima potresti provare ad usare sdmaid che aiuta a pulire in modo più approfondito... Anche perché se questi rimedi non vanno vuol dire che l'hardware del tuo cellulare ti sta abbandonando... [emoji33]
-
Quote:
CrippleBitch
Salve monto questa rom da sempre praticamente,penso che ormai il mio s2 sia agli sgoccioli ,un paio di mesi fà montavo una lollipop ma non mi ha soddisfatto e sono ritornato alla rattle,ieri attaccandolo al caricabatteria mi è andato in bootloop,non ho risolto col wipe cache ma con il wipe data,cancellando tutto. Adesso però mi sembra meno performante. Quindi la demanda è? Mi conviene cancellare tutto?fare i vari format e reinstallare da capo?Grazie mille.
Se non l'hai già fatto prova con un deep clean e ricomincia da capo.
Quote:
ag79
Ho notato una cosa strana con l'orologio nella schermata di sblocco... Dopo aver flashato un nuovo tema non riesco più a spostarlo usando l'apposito menu nelle impostazioni... Rimane fisso in posizione alto-centro e da li non si schioda... @
CrippleBitcht probabilmente dopo tanti anni si saranno accumulati parecchi dati che ti fanno rallentamento il cellulare... Puoi provare a fare un full wipe con anche i vari format oppure prima potresti provare ad usare sdmaid che aiuta a pulire in modo più approfondito... Anche perché se questi rimedi non vanno vuol dire che l'hardware del tuo cellulare ti sta abbandonando... [emoji33]
Che tema hai flashato? Così che possa controllare il pacchetto.
Probabile abbia modificato il framework dove sta la modifica.
-
Quote:
rattlehead
Se non l'hai già fatto prova con un deep clean e ricomincia da capo.
Che tema hai flashato? Così che possa controllare il pacchetto.
Probabile abbia modificato il framework dove sta la modifica.
Ho flashato il frankgin metal
-
Quote:
ag79
Ho flashato il frankgin metal
Ok! Oggi non faccio in tempo. Domani ti faccio sapere
-
Quote:
rattlehead
Ok! Oggi non faccio in tempo. Domani ti faccio sapere
Non preoccuparti... Sopravvivo lo stesso [emoji23]
-
Quote:
ag79
Non preoccuparti... Sopravvivo lo stesso [emoji23]
[emoji23] ne son felice! Comunque gli ho dato uno sguardo. Effettivamente sovrascrive l'intero framework-res
Domani ti faccio un pacchetto per sistemare senza intaccare la tematura.
E modifico il tema.
Troppi temi da controllare...inevitabilmente qualcosa sfugge[emoji39]
-
Quote:
rattlehead
[emoji23] ne son felice! Comunque gli ho dato uno sguardo. Effettivamente sovrascrive l'intero framework-res
Domani ti faccio un pacchetto per sistemare senza intaccare la tematura.
E modifico il tema.
Troppi temi da controllare...inevitabilmente qualcosa sfugge[emoji39]
Be... Noi siamo qui per questo... Per farti controllare solo lo stretto necessario... [emoji38]
-
Quote:
ag79
Be... Noi siamo qui per questo... Per farti controllare solo lo stretto necessario... [emoji38]
Prova con questo: fix_Ag79.zip
Se non dovesse funzionare flasha l'upgrade della 2.7.2 in versione ridotta (non intacca la tematura . Dopo il flash tuttavia esegue la procedura di ottimizzazione delle app) : Upgrade_RattleRom_v2.7.2_MS3s.zip
Riguardando il tema da pc ho visto che mi ero sbagliato ieri. Non modifica l'intero framework-res. In teoria non c'è nulla che vada a modificare le parti relative all'orologio della lockscreen.
Lo puoi verificare tranquillamente anche tu confrontando il contenuto di un tema con il contenuto dell'upgrade qui sotto Il quale contiene essenzialmente solo le modifiche per l'orologio.
L'unico dubbio è la presenza del "resources.arsc" che però è presente in tutti i temi Dream Team. Sinceramente ora non ricordo se la presenza di tale file sia fondamentale al tema.
Tu che hai ancora la flashte compulsiva :laughing: dopo l'upgrade alla 2.7.2 e prima del tema Frankgin metal hai flashato altre temature Dream team senza riscontrare il problema dell'orologio?
-
Quote:
rattlehead
Prova con questo:
fix_Ag79.zip
Se non dovesse funzionare flasha l'upgrade della 2.7.2 in versione ridotta (non intacca la tematura . Dopo il flash tuttavia esegue la procedura di ottimizzazione delle app) :
Upgrade_RattleRom_v2.7.2_MS3s.zip
Riguardando il tema da pc ho visto che mi ero sbagliato ieri. Non modifica l'intero framework-res. In teoria non c'è nulla che vada a modificare le parti relative all'orologio della lockscreen.
Lo puoi verificare tranquillamente anche tu confrontando il contenuto di un tema con il contenuto dell'upgrade qui sotto Il quale contiene essenzialmente solo le modifiche per l'orologio.
L'unico dubbio è la presenza del "resources.arsc" che però è presente in tutti i temi Dream Team. Sinceramente ora non ricordo se la presenza di tale file sia fondamentale al tema.
Tu che hai ancora la flashte compulsiva :laughing: dopo l'upgrade alla 2.7.2 e prima del tema Frankgin metal hai flashato altre temature Dream team senza riscontrare il problema dell'orologio?
Ho flashato il pacchetto fix e ora è tornato tutto a posto... [emoji106] grazie sei sempre il migliore [emoji6]
Per la mia flashite acuta... (non è colpa mia se mi piace cambiare [emoji23] [emoji23] [emoji23]) dopo che avevo flashato l'ultimo update non avevo più cambiato tema... Per questo non ho avuto problemi prima...
-
Quote:
ag79
Ho flashato il pacchetto fix e ora è tornato tutto a posto... [emoji106] grazie sei sempre il migliore [emoji6]
Per la mia flashite acuta... (non è colpa mia se mi piace cambiare [emoji23] [emoji23] [emoji23]) dopo che avevo flashato l'ultimo update non avevo più cambiato tema... Per questo non ho avuto problemi prima...
Ok grazie! Quindi la colpa è dei resources nei framework dei temi dream team. Provvederò ad eliminarli il prima possibile
-
Vorrei portare sul pc una pagina salvata col browser della rom e non la trovo da nessuna parte. In quale cartella devo cercare?
-
Quote:
cotechinho
Vorrei portare sul pc una pagina salvata col browser della rom e non la trovo da nessuna parte. In quale cartella devo cercare?
Prova a guardare nel menu dove salvi i segnalibri. Li c'è la sezione per la cronologia o i segnalibri. Tieni premuto su quello che ti interessa e esce un'altra finestra dove puoi condividerlo con il Bluetooth o per mail con il PC
-
Quote:
ag79
Prova a guardare nel menu dove salvi i segnalibri. Li c'è la sezione per la cronologia o i segnalibri. Tieni premuto su quello che ti interessa e esce un'altra finestra dove puoi condividerlo con il Bluetooth o per mail con il PC
Grazie mille ag79.
Tra le pagine salvate del browser ovviamente c'ero già andato, ma seguendo i metodi che suggerisci invia solo il link, non la pagina intera, che non è più accessibile sul relativo sito.
Io vorrei appunto inviare la pagina intera salvata. C'è qualche modo per farlo?
Se non c'è altra soluzione, dovrò imparare a configurare il wifi della stampante (mai utilizzato prima) e stamparla direttamente dal telefono.
-
Quote:
cotechinho
Se non c'è altra soluzione, dovrò imparare a configurare il wifi della stampante (mai utilizzato prima) e stamparla direttamente dal telefono.
O meglio, forse non funzionerebbe nemmeno perché anche in quel caso temo invierebbe solo il link. Ho trovato: invio gli screenshots. :)
-
Quote:
cotechinho
O meglio, forse non funzionerebbe nemmeno perché anche in quel caso temo invierebbe solo il link. Ho trovato: invio gli screenshots. :)
Vedi in /data/data/com.android.browser/app_Print
Edit. Come non detto li vengono caricati gli screenshot della pagina se scegli l'opzione stampa.
Stesso percorso ma nella cartella file viene generato un file criptato della pagina. Quindi inutilizzabile.
Ti conviene scegliere stampa e salvare le immagini generate in app_Print
-
il link in prima pagina del download non funziona!!
-
Quote:
Den91
il link in prima pagina del download non funziona!!
Hai ragione. È rimasto il link al server che ha chiuso il servizio per quanto riguarda la versione full.
La slim invece è a posto.
Io ti consiglierei questa per consumi e prestazioni essendo alleggerita.
Il tempo di vedere dove ho piazzato il pacchetto della full e aggiorno il link
Edit: link sistemato
-
Ragazzi....help...stamattina è tornato a riavviarsi il cell...arriva alla schermata con la scritta rattle rom completa, poi si sente gracchiare dalla cassa e si riavvia....sulla sd esterna ho su lo zip dell rattlerom 2.7.0_MS3 e lo zip total-restore 2.7 ....cosa posso fare per ripristinare il cell senza eliminare niente di quello che avevo su prima???
Sono a lavoro e sono nel panico senza cell. Aiuuuttooooooo
Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Z3U5
Ragazzi....help...stamattina è tornato a riavviarsi il cell...arriva alla schermata con la scritta rattle rom completa, poi si sente gracchiare dalla cassa e si riavvia....sulla sd esterna ho su lo zip dell rattlerom 2.7.0_MS3 e lo zip total-restore 2.7 ....cosa posso fare per ripristinare il cell senza eliminare niente di quello che avevo su prima???
Sono a lavoro e sono nel panico senza cell. Aiuuuttooooooo
Ciao, potresti provare prima a fare un wipe cache e wipe dalvink... Se non funziona prova a flashare il totale restore... Bisognerebbe capire come mai di punto in bianco si riavvia da solo... Non è che hai la batteria che sta per lasciarti per strada... [emoji33]
-
Ciao ag79.....provo subito.....sisi la batteria mi sa sta andando....ma circa ogni 4/6mesi capita sta cosa.....e ogni volta panico....
No cavolo....è molto piú veloce a caricare ma si riavvia sempre....è venuto fuori alla fine MOD VERSION NOT DEFINED....peró procedura terminata....riaviato e niente entra in loop....
Aiuto
-
Quote:
Z3U5
Ciao ag79.....provo subito.....sisi la batteria mi sa sta andando....ma circa ogni 4/6mesi capita sta cosa.....e ogni olta panico....
Se ti capita così spesso può essere proprio la batteria che in certi momenti non regge più e va in brick... Se ti capita l'occasione provare una nuova e vedi se risolvi... [emoji6]
-
Cavolo tiro fino in pausa e vedo se trovo la batteria di scorta in giro...
-
La cosa che mi lascia perplesso è che staccato dalla carica notturna....salgo in macchina....lo uso per un 15 minuti e poi lo attacco giusto per abitudine al caricatore....riavvio perché non si caricava una foto inviatami da whatapp...e basta entrato in loop...mah...
-
Quote:
Z3U5
La cosa che mi lascia perplesso è che staccato dalla carica notturna....salgo in macchina....lo uso per un 15 minuti e poi lo attacco giusto per abitudine al caricatore....riavvio perché non si caricava una foto inviatami da whatapp...e basta entrato in loop...mah...
Personalmente non mi è mai capitata una cosa del genere... Ma per sentito dire comportamenti del genere sono da attribuire alla batteria che sta andando a ramengo... Pensa che a me succede (per fortuna non così spesso) che mi va in crash il sistem ui perché la ram si esaurisce e si pianta tutto...
Che cosa hai flashato quando ti ha dato quel messaggio (mod version not definited)?
-
La restore 2.7
-
Quote:
Z3U5
La restore 2.7
Per questo errore aspettiamo rattle e vediamo cosa dice... Per la batteria prova e vediamo se si sblocca...
-
Quote:
ag79
Per questo errore aspettiamo rattle e vediamo cosa dice... Per la batteria prova e vediamo se si sblocca...
Sto caricando l'altra batteria sempre originale...ho provato con una carica di 5 min e caricatore inserito ma niente va sempre in loop....
-
Allora niente si riavvia sempre....allora ho fatto solo i wipe cache e dalvink.... non ho fatto il DATA ....se faccio install .zip e carco la slim rattle 2.7 che ho già sull asd esterna dovrei mantenere tutto cmq come prima?
Ho recuperato questa risposta di rattle... ma come faccio a fare il format system e preload? non lo trovo in apolo... a questa pagina https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6598787
Quote:
rattlehead
Mah! Insolita sta cosa. A meno che non hai preso qualche virus!
Dovrebbe essere sufficiente un wipe data e tanto che ci sei un format system e preload. Senza che fai il format della emmc che così non perdi i dati sulla memoria interna sperando che quei dati non siano crittografati.
Poi flash della 2.3 e upgrade alla 2.6
Edit. Capita a volte anche a me che in certe condizioni mi si riavvii da se...ma credo sia dovuto al fatto chr ho ancora la batteria originale che orami ha tre anni e mezzo di operatività.
-
Quote:
Z3U5
Allora niente si riavvia sempre....allora ho fatto solo i wipe cache e dalvink.... non ho fatto il DATA ....se faccio install .zip e carco la slim rattle 2.7 che ho già sull asd esterna dovrei mantenere tutto cmq come prima?
Ho recuperato questa risposta di rattle... ma come faccio a fare il format system e preload? non lo trovo in apolo... a questa pagina
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6598787
Per i format devi andare in mount and storage e li ci sono i vari format. Se reinstalli la rom sicuramente vai a perdere le impostazioni e le mod che avevi impostato fin'ora. Se non ricordo male potresti perdere i messaggi e il registro delle chiamate... Ma se non formatti la memoria interna emmc non dovresti perdere altro. Se non riesci a sbloccare il telefono come ultima spiaggia ti rimane questo e poi il full wipe... [emoji31]
-
Grazie....provo con il preload prima....
-
Niente fatto install zip della versione slim 2.7 ma si riavvia se, pre...che faccio?... aiuto sono nel panico totale
-
Puoi ancora provare una cosa... In recovery vai in advanced e fai wipe battery statics... Facendo così dovrebbe resettare il valore sballato della batteria e magari riparte... Altrimenti da come hai scritto ti tocca il full wipe e il flash totale della rom...
-
Giá fatto stamattina ma niente.....cmq sono rijscito....si è sbloccatto dopo aver fatto il wipe data.....ora sta ripristinando tutte le app....grazie mille ag79 del supporto....siete sempre una garanzia!!!