Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirko59
ok dai proviamo cosi
Li ho distanziati un altro po dalla batteria. Ma poi bisogna modificare dalle impostazioni le dimensioni della batteria. Inoltre il numero della ricarica non risulta più al centro dell'immagine. Ma forse anche qui tocca regolarne la dimensione.
Ho notato che c'è un aggiornamento per la batteria.
Appena fatto ti passo i pacchetti.
-
Aggiornamento di 3MinitBattery che giunge alla versione 4.1 disponibile sull'UpdateMe/Applicazioni
Per mirko59
Ti ho caricato altri pacchetti con diverse distanze tra la batteria e i segnali rete/wifi.
Quella postata precedentemente era di 3dpi. Prova partendo da quella con maggior distanza (15dpi (che non ho testato)) e vedi un po.
Mod_Distanza_Icone_SB_5dpi.zip
hMod_Distanza_Icone_SB_9dpi.zip
Mod_Distanza_Icone_SB_15dpi.zip
-
Salve a tutti,
da svariati mesi sto registrando una lentezza eccessiva per l'uso di google maps, roba che quando lo seleziono passano anceh una ventina di secondi prima che ho la schermata; idem se devo digitare qualcosa per fare una ricerca. Insomma: è diventato quasi inutilizzabile rispetto a nuovi device dove non riscontro questa lentezza.
Vorrei capire se è maps ad essere ormai diventato un "dinosauro" per il nostro i9100 oppure se c'è qualcosa che posso fare per farlo tornare reattivo; mi andrebbe bene anche installare una vecchia versione dell'app, se disponibile, purchè torni sufficientemente utilizzabile.
Avevo messo questa rom perchè, dopo l'abbandono delle omnnirom 4.4, mi sembrava l'unica a restituire un telefono abbstanza reattivo.
Saluti
Costas
-
Quote:
Costas
Salve a tutti,
da svariati mesi sto registrando una lentezza eccessiva per l'uso di google maps, roba che quando lo seleziono passano anceh una ventina di secondi prima che ho la schermata; idem se devo digitare qualcosa per fare una ricerca. Insomma: è diventato quasi inutilizzabile rispetto a nuovi device dove non riscontro questa lentezza.
Vorrei capire se è maps ad essere ormai diventato un "dinosauro" per il nostro i9100 oppure se c'è qualcosa che posso fare per farlo tornare reattivo; mi andrebbe bene anche installare una vecchia versione dell'app, se disponibile, purchè torni sufficientemente utilizzabile.
Avevo messo questa rom perchè, dopo l'abbandono delle omnnirom 4.4, mi sembrava l'unica a restituire un telefono abbstanza reattivo.
Saluti
Costas
Non la uso spesso maps.
L'ho aperta e non è proprio una scheggia ma si può utilizzare.
Prova con i due wipe cache da recovery e a cancellare i dati da impostazioni/gestione applicazioni
-
ho provato quella da 15 credo vada bene
http://i68.tinypic.com/2ivbf2h.png
ps. come si aggiorna la batteria di cui sopra?
-
Quote:
mirko59
UpdateMe/applicazioni è da flashare
-
a me piace come e' stata modificata a confronto con la prima che erano tutte addossate
1000 volte grazie
-
Quote:
mirko59
a me piace come e' stata modificata a confronto con la prima che erano tutte addossate
1000 volte grazie
Quando si può [emoji6]
Sono state tenute ravvicinate inizialmente perché con tutte le icone presenti e l'orologio al centro ci sarebbero state delle sovrapposizioni tra le icone.
Infatti ora che ho tutto più distanziato e la stessa configurazione di sempre se tengo più di due icone di notifica la terza va a finire sotto il wifi di un pezzetto. [emoji15]
Poi tutto dipende da come uno si vuole impostare la statusbar.
Comunque non andando a disturbare altre mod domani inserirò queste ultime sull'updateMe così da avere più scelta.
Probabilmente le metterò sotto la sezione Statusbar [emoji106]
Edit. Ps. Guardando bene il tuo screenshot, con una distanza di 15dpi, a confronto con il mio a 9dpi, non mi sembra ci sia una gran differenza però. Vero anche che abbiamo però due icone diverse che possono tranquillamente cambiare la visione. Mah! Domani provo quella da 15 per verificarlo....[emoji53]
-
fatto i 2 wipe ma non cambia nulla.
Mi sembra eccessivo il tempo di risposta del form dove s'inserisce la voce d ricercare; stà diversi secondi bloccato prima che permette di usare la tastiera.
Saluti
Costas
-
Quote:
Costas
fatto i 2 wipe ma non cambia nulla.
Mi sembra eccessivo il tempo di risposta del form dove s'inserisce la voce d ricercare; stà diversi secondi bloccato prima che permette di usare la tastiera.
Saluti
Costas
Provato a cancellare i dati dell'app?
-
ho provato ed effettivamente la situazione migliora un po'; lenta ma almeno utilizzabile.
Thanks
Costas
-
@Costas i cellulari sono come i pc dopo un tot vanno riformattati perche rallentano di brutto
-
Quote:
mirko59
@
Costas i cellulari sono come i pc dopo un tot vanno riformattati perche rallentano di brutto
Piuttosto, avendo installato al rom da circa 6 mesi, credo che sia android e le apps che si stanno windowsizzando, creando softwtare sempre più ingombrante per fare, grosso modo, le stesse cose, demandando poi all'hardware più potente il compito di ottimizzare l'esecuzione.
Quello che faccio oggi è, più o meno, lo stesso che facevo 10 anni fa con windows mobile: leggere email, seguire qualche discussione sui social, usare il navigatore, surfing su internet, ascoltare qualche brano, etc.. e non è che oggi si faccia il caffè con lo smartphone.
Maps poi, essendo una delle app che uso di +, è stata talmente appesantita che la uso come test per valutare se posso usare o meno una rom custom; e finora, morta la omnirom 4.4, montare versioni suepriori alla JB è stato un disastro.
Saluti
Costas
-
Inserite le mod per distanziare le icone statusbar in: UpdateMe/Statusbar
Le prime due con il solo numero in fondo (3) o (6) indicano la distanza in dpi delle icone tra di loro.
Quelle successive invece modificano solo la distanza tra l'icona wifi e di rete (wr3 o wr6) e la distanza tra queste icone "segnale" e la batteria (bs10; bs 20 ; ecc)
Ho cambiato la posizione della distanza tra le icone segnale e la batteria arrivando fino a 30dpi.
Questo perché ad occhio a differenza di dove lo avevo gestito prima mi pare che il 20 abbia una distanza inferiore.
Un particolare un po antipatico che ho notato è che la distanza delle icone ai lati (destro e sinistro) inizialmente sono come dovrebbero essere attaccati al bordo. Mentre a volte si distaccano di qualche dpi per poi tornare al loro posto e distaccarsi di nuovo.
Comunque a chi fosse interessato eccole la
Edit. Le immagini sono indicative. Le ho modificate con gimp. Non le ho provate tutte.
-
@rattle io ho montato la 30 dpi http://i67.tinypic.com/2dtrazl.png
spostare l' icona wifi piu a dx di 2-3-mm?
-
Quote:
mirko59
Non è poi troppo vicina? Hai messo la wr3_bs30 giusto? La distanza dalla batteria va bene?
Comunque mi ci va un attimo a modificarla. Te ne faccio altre due con le icone segnale più vicine a 1pdi una a 30 ed un'altra a 40.
Le aggiungo sull'update dopo le prime due
-
help ho un problemone! aprendo la fotocamera mi da ERRORE FOTOCAMERA come la ripristino? grazie
-
Quote:
mirko59
help ho un problemone! aprendo la fotocamera mi da ERRORE FOTOCAMERA come la ripristino? grazie
Ciao, ma te lo ha fatto all'improvviso? Puoi provare a cancellare i dati dell'app. Se non funziona così nell'update me nella sezione app stock c'è il pacchetto della fotocamera; prova a riflasharla e vedi se risolvi
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
-
Quote:
ag79
Ciao, ma te lo ha fatto all'improvviso? Puoi provare a cancellare i dati dell'app. Se non funziona così nell'update me nella sezione app stock c'è il pacchetto della fotocamera; prova a riflasharla e vedi se risolvi
RISOLTO! grazie
-
Quote:
mirko59
RISOLTO! grazie
Come hai fatto, in caso servisse a qualcunaltro?
-
Quote:
ag79
ho risolto come mi hai detto sopra
-
Salve a tutti, adesso sono io a chiedervi un aiuto e un consiglio... Continuo ad avere problemi con il sistem ui che va sempre in crash (mi scompare la status bar a volte anche per trenta secondi). Adesso per esempio avevo aggiornato delle app dallo store e dopo stavo guardando una cosa su TripAdvisor... Quando ho chiuso l'app si è bloccato il telefono ed è sparita la status bar... Ho fatto qualche screen delle che rimangono in memoria
Tempo fa avevo provato ad usare una guida per togliere i processi di Google e un po' funzionava però non mi sono fidato su alcuni comportamenti strani che vedevo... Ho fatto recentemente anche il wipe cache e wipe dalvink... Funziona per qualche giorno e poi ricomincia... È una cosa che voglio risolvere, mi dispiacerebbe cambiare il telefono per questo motivo... [emoji31]
-
Quote:
ag79
Salve a tutti, adesso sono io a chiedervi un aiuto e un consiglio... Continuo ad avere problemi con il sistem ui che va sempre in crash (mi scompare la status bar a volte anche per trenta secondi). Adesso per esempio avevo aggiornato delle app dallo store e dopo stavo guardando una cosa su TripAdvisor... Quando ho chiuso l'app si è bloccato il telefono ed è sparita la status bar... Ho fatto qualche screen delle che rimangono in memoria
Tempo fa avevo provato ad usare una guida per togliere i processi di Google e un po' funzionava però non mi sono fidato su alcuni comportamenti strani che vedevo... Ho fatto recentemente anche il wipe cache e wipe dalvink... Funziona per qualche giorno e poi ricomincia... È una cosa che voglio risolvere, mi dispiacerebbe cambiare il telefono per questo motivo... [emoji31]
Visto che te lo fa spesso dovresti cercare di catturare un logacat.
Lo avvii e lo lasci attivo in background. Non appena ti crasha la systemUi salvi il logcat e lo posti.
È l'unico modo per capire cosa innesca il problema. Potrebbe essere un sacco di cose. Su due piedi mi verrebbe da pensare al sistema di notifica di qualche app che lo fa sbarellare.
Edit. Perché tieni due antivirus?
Già uno è troppo a mio avviso [emoji16]
-
Quote:
rattlehead
Visto che te lo fa spesso dovresti cercare di catturare un logacat.
Lo avvii e lo lasci attivo in background. Non appena ti crasha la systemUi salvi il logcat e lo posti.
È l'unico modo per capire cosa innesca il problema. Potrebbe essere un sacco di cose. Su due piedi mi verrebbe da pensare al sistema di notifica di qualche app che lo fa sbarellare.
Edit. Perché tieni due antivirus?
Già uno è troppo a mio avviso [emoji16]
In realtà sono tre... Solo che uno non rimane in memoria, forse mi sono fatto prendere la mano da un 3d che avevo letto... [emoji1]
Lo so che sono troppi, infatti pensavo di togliere uno... Per i logact posso anche farlo, lo avevamo già visto... Mi ricordo che il mio gioiellino patisce di mancanza di ram... È un peccato che tra tante modifiche fattibili non si possa aumentare la ram... [emoji19]
-
Ragazzi, ho letto diverse guide e metodi ma non riesco a risolvere questo problema....in pratica non mi si apre più la galleria, whatapp non mi manda e riceve più file,foto, audio....avevo già ripartizionato 2 anni fa la memoria interna del cell passando da 2 Gb a 4GB...già pulito la cahe di whatapp...mi hanno fatto spostare la cartella di whatapp sulla sdesterna (però non capisco non si è spostata ma sembra si sia fatta una copia sulla sdesterna ed è rimasta la cartella originaria nella memoria interna) ... e il problema rimane.....se lo riavvio per qualche minuto va bene e poi ritorna il problema...che devo fare? Dite che devo formattare completamente il telefono?
-
Quote:
Z3U5
Ragazzi, ho letto diverse guide e metodi ma non riesco a risolvere questo problema....in pratica non mi si apre più la galleria, whatapp non mi manda e riceve più file,foto, audio....avevo già ripartizionato 2 anni fa la memoria interna del cell passando da 2 Gb a 4GB...già pulito la cahe di whatapp...mi hanno fatto spostare la cartella di whatapp sulla sdesterna (però non capisco non si è spostata ma sembra si sia fatta una copia sulla sdesterna ed è rimasta la cartella originaria nella memoria interna) ... e il problema rimane.....se lo riavvio per qualche minuto va bene e poi ritorna il problema...che devo fare? Dite che devo formattare completamente il telefono?
Se il problema te lo fa solo con WhatsApp fatti un backup delle conversazioni, disinstallalo e reinstallalo dallo store. Quando lo fai partire per impostare i dati ti chiederà se vuoi ripristinare le conversazioni (tienile nella memoria interna se no non te le vede) e poi vedi se funziona.
-
Ciao Ag79, in realtà non mi sia apre anche la galleria delle immagini....
Il fatto che ora io vedo due cartelle di whatsapp, una nella memoria interna e una esterna...hanno le stesse dimensioni...può essere che la cartella di whatsapp non si può spostare?
-
Quote:
Z3U5
Ciao Ag79, in realtà non mi sia apre anche la galleria delle immagini....
Il fatto che ora io vedo due cartelle di whatsapp, una nella memoria interna e una esterna...hanno le stesse dimensioni...può essere che la cartella di whatsapp non si può spostare?
Se non ti si apre la galleria vai in impostazioni, gestione applicazioni e sotto la sezione tutte cerca la galleria e cancellato dati (fatti prima un backup... Non sono sicuro se facendo così non ti cancelli tutte le foto).
Per la cartella di WhatsApp ti fa solo una copia sulla sd esterna, ma tanto quella di default rimane sempre quella nella memoria interna.
-
Quote:
ag79
Se non ti si apre la galleria vai in impostazioni, gestione applicazioni e sotto la sezione tutte cerca la galleria e cancellato dati (fatti prima un backup... Non sono sicuro se facendo così non ti cancelli tutte le foto).
Per la cartella di WhatsApp ti fa solo una copia sulla sd esterna, ma tanto quella di default rimane sempre quella nella memoria interna.
Ok..per il backup di whatup come lo faccio...basta che copio la cartelle e la metto da qualche parte, disinstallo whatsapp, lo reinstallo e ricopio la cartela? o che qualche altro modo? La cartella di whatsapp è di circa 2.7 GB.
-
Quote:
Z3U5
Ok..per il backup di whatup come lo faccio...basta che copio la cartelle e la metto da qualche parte, disinstallo whatsapp, lo reinstallo e ricopio la cartela? o che qualche altro modo? La cartella di whatsapp è di circa 2.7 GB.
La cartella di WhatsApp non toccarla, controlla quando ha fatto l'ultimo backup (di norma lo fa in automatico verso le quattro del mattino) altrimenti vai nelle impostazioni di WhatsApp, e nella sezione delle chat c'è la funzione per farlo. Poi disinstalli e installi WhatsApp e lo fai partire come ti ho scritto prima.
-
OOk....allora proverò a farlo oggi con calma! poi ti aggiorno...grazie mille come sempre.
-
Quote:
ag79
In realtà sono tre... Solo che uno non rimane in memoria, forse mi sono fatto prendere la mano da un 3d che avevo letto... [emoji1]
Lo so che sono troppi, infatti pensavo di togliere uno... Per i logact posso anche farlo, lo avevamo già visto... Mi ricordo che il mio gioiellino patisce di mancanza di ram... È un peccato che tra tante modifiche fattibili non si possa aumentare la ram... [emoji19]
Ok ricordo! Quel problema era legato alle miniature della sense che restituiscono un errore OutOfMemoryError Allocations mandando in crash la statusbar.
Per risolvere rimuovi la sense style.
Nella versione stock le miniature sono più piccole e richiedono meno memoria.
Quote:
ag79
Se non funzionasse nemmeno con il metodo sopra puoi provare flashando la versione che trovi in updateMe -> app rimosse/app stock e flashare la versione stock della galleria.
Il porting della galleria del note2 non mi pare ci sia. La dorvei aggiungere.
-
La ho già tolta da tempo la sense style... Ma cambia poco e niente... [emoji19]
-
Quote:
ag79
La ho già tolta da tempo la sense style... Ma cambia poco e niente... [emoji19]
Veramente cambia poco? Comunque fa il log e vediamo se è lo stesso problema
-
Cavolo l'ultimo back up di whatsapp risale al 22 luglio...e ora se provo a farlo manuale mi dice sempre che non c'è memoria...non so cosa fare...me se metto il cell in off line, poi copio la cartella di whatsapp sul desktop tipo o sdesterna, disinstallo whatsapp, riavvio il cell lo reinstallo e poi copio la cartella nella posizione originaria? E' una cavolata?
-
Quote:
Z3U5
Cavolo l'ultimo back up di whatsapp risale al 22 luglio...e ora se provo a farlo manuale mi dice sempre che non c'è memoria...non so cosa fare...me se metto il cell in off line, poi copio la cartella di whatsapp sul desktop tipo o sdesterna, disinstallo whatsapp, riavvio il cell lo reinstallo e poi copio la cartella nella posizione originaria? E' una cavolata?
Ma quanto spazio libero hai nella memoria interna? Altrimenti se hai a disposizione una rete WiFi puoi fare il backup sul server di Google drive... Non lo ho mai usato quindi non so dirti se funziona... Ad ogni modo prima devi ricopiare la cartella di WhatsApp al suo posto (nella memoria interna) poi installi WhatsApp e lo fai partire... Altrimenti non se la copi dopo non ti vedrà più il backup. Cerca di fare il backup in data di oggi, altrimenti il restore avrà le conversazioni del 22 luglio...
-
Allora
- memoria dispositivo ho 2.35 GB liberi su 3.94
- memoria di massa 3.49 Gb liberi su 9.51
-SD ho 9.22 Gb liberi su 14.91
sono tentato di fare Fomatta memoria di massa ma perderi tutti foto e conversazioni...
anche googldrive nn me lo fa partire perchè mi dice sempre problema di memoria
-
Quote:
Z3U5
Allora
- memoria dispositivo ho 2.35 GB liberi su 3.94
- memoria di massa 3.49 Gb liberi su 9.51
-SD ho 9.22 Gb liberi su 14.91
sono tentato di fare Fomatta memoria di massa ma perderi tutti foto e conversazioni...
anche googldrive nn me lo fa partire perchè mi dice sempre problema di memoria
Secondo me è WhatsApp che è impazzito e non ti fa fare niente... Hai poi risolto il problema della galleria fotografica? Prima di formattare la memoria interna prova a togliere WhatsApp e ad installarlo usando il vecchio backup (male che vada ti perdi le conversazioni di questi giorni) e vedi come si comporta... A piallare tutto si è sempre in tempo [emoji23]
-
Allora niente whatsapp non vuole saperne di farmi il backup...e non mi fa neanche il backup di google drive...ma se io metto il telefono in offline, faccio la copia di tutta la cartella di whatsapp, disinstallo whatsapp , riavvio...incollo la cartella di whatsapp nella memoria del telefono come prima e uso l'apk di whatsapp dite che mantiene le conversazioni anche se non sono nel backup?
-
Quote:
Z3U5
Allora niente whatsapp non vuole saperne di farmi il backup...e non mi fa neanche il backup di google drive...ma se io metto il telefono in offline, faccio la copia di tutta la cartella di whatsapp, disinstallo whatsapp , riavvio...incollo la cartella di whatsapp nella memoria del telefono come prima e uso l'apk di whatsapp dite che mantiene le conversazioni anche se non sono nel backup?
Personalmente non ti saprei dire.
È da parecchio che non uso più wa anche se lo tengo installato.
Ho dato comunque uno sguardo alla cartella locale di wa.
Il backup delle conversazioni dovrebbe risiede in whatapp/database/ mentre in whatapp/media si trovano tutti i file inviati o ricevuti.
In teoria rimettendo in database il file backuppato dovrebbe ricaricare le vecchie conversazioni.
Non so se possano sorgere problemi riguardo la criptazione dei dati che possa impedirne la lettura. Ma non avrebbe senso.
Edit. Se non sono nel backup difficile ti mantenga le ultime conversazioni