Visualizzazione stampabile
-
Questo periodo sono in vena di domande... [emoji28]... Volevo provare a cambiare kernel, optando per il siyah o il dorimanx. Ho letto nei 3d dedicati che le loro recovery non fanno il backup della cartella preload. Nell'update me, sezione vario ho visto che c'è un backup ed un restore della cartella preload per questi due kernel... Mi spiegate come funzionano, grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ag79
Questo periodo sono in vena di domande... [emoji28]... Volevo provare a cambiare kernel, optando per il siyah o il dorimanx. Ho letto nei 3d dedicati che le loro recovery non fanno il backup della cartella preload. Nell'update me, sezione vario ho visto che c'è un backup ed un restore della cartella preload per questi due kernel... Mi spiegate come funzionano, grazie.
Ti fanno il backup mancante cioe il preload uno fa il backup e un altro il restore stasera pensavo che il mio gioiellino mi avesse lasciato[emoji24] [emoji24] non mi sentivano quando chiamavo due soffii nel mic et voila di nuovo giovane come me [emoji23] [emoji23] [emoji23]ah ag79 devi fare sempre prima il backup col la recovery e sempre prima il relativo restore eh
-
Quote:
gino66
Ti fanno il backup mancante cioe il preload uno fa il backup e un altro il restore stasera pensavo che il mio gioiellino mi avesse lasciato[emoji24] [emoji24] non mi sentivano quando chiamavo due soffii nel mic et voila di nuovo giovane come me [emoji23] [emoji23] [emoji23]ah ag79 devi fare sempre prima il backup col la recovery e sempre prima il relativo restore eh
Ok, avevo immaginato che fosse così... In pratica basta flasharli prima o dopo il backup e/o il restore per completare il nandroid, ho capito bene?
Per l'update me bisogna modificare qualcosa nelle impostazioni visto che si cambia recovery (considerando sempre di usare il dori o il siyah)?
A proposito... E bravo al nostro dottore che ha resuscitato l'immortale S2... [emoji1] [emoji1] [emoji1]
-
Quote:
ag79
Ok, avevo immaginato che fosse così... In pratica basta flasharli prima o dopo il backup e/o il restore per completare il nandroid, ho capito bene?
Per l'update me bisogna modificare qualcosa nelle impostazioni visto che si cambia recovery (considerando sempre di usare il dori o il siyah)?
A proposito... E bravo al nostro dottore che ha resuscitato l'immortale S2... [emoji1] [emoji1] [emoji1]
No tutto uguale[emoji106]
-
UpdateMe/Finestre Popup
Aggiunto nuovi pacchetti a completamento delle varie temature ;)
http://i67.tinypic.com/o8tpy0.png
-
Quote:
rattlehead
Fenomenale come sempre
-
Ragazzi consentitemi il totale OT. Lascio un saluto a tutti. Ogni tanto passo di qua, vi leggo e... Mi fate tanto rimpiangere il mio tanto Amato Galaxy S2 che ormai in bella mostra dorme su di un ripiano del mio salotto. Un degno oggetto da ammirare ancora e fa lasciare in bella mostra.
Non lasciatemi "thanks", non è certo quello il motivo di visita. :)
-
Quote:
Ma551m0
Ragazzi consentitemi il totale OT. Lascio un saluto a tutti. Ogni tanto passo di qua, vi leggo e... Mi fate tanto rimpiangere il mio tanto Amato Galaxy S2 che ormai in bella mostra dorme su di un ripiano del mio salotto. Un degno oggetto da ammirare ancora e fa lasciare in bella mostra.
Dovresti darlo a gino66... Lui è un mago a resuscitare il telefonino... [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Scherzi a parte è grazie a persone come Rattlehead e company che il nostro caro S2 può continuare a dare il meglio di sé [emoji106]
-
Quote:
Ma551m0
E sempre bello leggerti
Quote:
ag79
Dovresti darlo a gino66... Lui è un mago a resuscitare il telefonino... [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Scherzi a parte è grazie a persone come Rattlehead e company che il nostro caro S2 può continuare a dare il meglio di sé [emoji106]
Ag79 massimo e un mio mentore sai quante volte andavo e vado ancora a leggere i suoi consigli e un top
-
Quote:
gino66
E sempre bello leggerti
Ag79 massimo e un mio mentore sai quante volte andavo e vado ancora a leggere i suoi consigli e un top
Lo posso immaginare... Ho visto il suo 3d per un'altra versione di rom jb... La mia era solo una uscita (spero non venuta male.. ) per farsi due risate... [emoji6]
-
Quote:
gino66
E sempre bello leggerti
Con questo chiudo gli ot!
Non ci scordiamo che il GRANDE Ma551mo è stato uno tra i primissimi sostenitori e contribuitori di questo progetto. :clap: :like: :clap:
-
Quote:
ag79
Lo posso immaginare... Ho visto il suo 3d per un'altra versione di rom jb... La mia era solo una uscita (spero non venuta male.. ) per farsi due risate... [emoji6]
lo avevo capito ag79 anzi la ditta rattle e gino66 ti premia https://www.dropbox.com/s/vb779tod17n7df5/ag79.zip?dl=0 ti ho fatto un pensierino
-
Quote:
gino66
Per adesso ringrazio vivamente la ditta rattle & c.... Purtroppo con tapatalk non mi fa aprire la pagina postata (mi dice pagina non trovata... [emoji33]). Domani che sono davanti al computer provo a scaricare [emoji106]
-
Quote:
ag79
Per adesso ringrazio vivamente la ditta rattle & c.... Purtroppo con tapatalk non mi fa aprire la pagina postata (mi dice pagina non trovata... [emoji33]). Domani che sono davanti al computer provo a scaricare [emoji106]
Spero che ti piace il colore
-
Quote:
gino66
Spero che ti piace il colore
Direi che è uno spettacolo [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Non vedo l'ora di flasharlo...
Edit
Sono riuscito a scaricarlo dal tablet (sempre con tapatalk. ...)e lo ho flashato. ...grazie è veramente fantastico [emoji7]
La nota dolente riguarda il fatto che non sono riuscito a scaricarlo dal cellulare. ..ho appena messo su il kernel siyah e spero che non sia un problema di questo. Tra l'altro ho provato anche su un altro 3d e qualcosa me lo fa scaricare e qualcosa no...chissà [emoji15]
-
Volevo fare un tema piccolo piccoloforse mi sono fatto prendere un po la mano[emoji23] [emoji23]
-
A scoppio ritardato riscopro funzioni della rom... [emoji16]
Se vado a modificare lo stile dei toogles (selezionando s4 +23 toogles con btn mode) posso modificare il pannello con tutti i toogles dalle impostazioni del menu principale (personalizza toogles) attivando quelli che mi interessano e la loro posizione. Se però cambio la schermata per vedere le notifiche arrivate mi rimangono i toogles in linea che però non riesco a capire come modificare la posizione. C'è un modo? Scusate se mi sono dilungato troppo... [emoji33]
-
Quote:
ag79
A scoppio ritardato riscopro funzioni della rom... [emoji16]
Se vado a modificare lo stile dei toogles (selezionando s4 +23 toogles con btn mode) posso modificare il pannello con tutti i toogles dalle impostazioni del menu principale (personalizza toogles) attivando quelli che mi interessano e la loro posizione. Se però cambio la schermata per vedere le notifiche arrivate mi rimangono i toogles in linea che però non riesco a capire come modificare la posizione. C'è un modo? Scusate se mi sono dilungato troppo... [emoji33]
Purtroppo quelle nn si possono ordinare se non da xml cambiando ordine all'array [emoji22]
Il fatto è che quelle su più righe sono i toggle del mitico wanam quelle nelle norifiche sono le stock samsung.
Avevo provato ad inserire anche li quelli di wanam ma senza successo [emoji22] andavano in conflitto nonostante che i due set di toggles puntassero a classi diverse.
A tempo perso potrei tornarci sopra...vedremo
-
Quote:
rattlehead
Purtroppo quelle nn si possono ordinare se non da xml cambiando ordine all'array [emoji22]
Il fatto è che quelle su più righe sono i toggle del mitico wanam quelle nelle norifiche sono le stock samsung.
Avevo provato ad inserire anche li quelli di wanam ma senza successo [emoji22] andavano in conflitto nonostante che i due set di toggles puntassero a classi diverse.
A tempo perso potrei tornarci sopra...vedremo
Be al massimo per adesso metto quello senza i toogles e vedo come mi trovo [emoji6]
-
Quote:
ag79
Be al massimo per adesso metto quello senza i toogles e vedo come mi trovo [emoji6]
Nel frattempo ho inserito altri due pacchetti per l'orologio nella lockdcreen.
Uno da 50px con font robot ed uno da 55px con font display..
Gli screenshot li trovate sull'update.
Ultimamente dato che tenevo problemi di spazio per le app mi sono deciso a partizionare usando il pit da 3gb [emoji6] ...favoloso [emoji106]
http://i63.tinypic.com/264oq6v.jpg
-
Quote:
rattlehead
Nel frattempo ho inserito altri due pacchetti per l'orologio nella lockdcreen.
Ultimamente dato che tenevo problemi di spazio per le app mi sono deciso a partizionare usando il pit da 3gb [emoji6] ...favoloso [emoji106]
Favoloso [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]
Anche io ho dovuto ripartizionare con pit da 4 gb ...non riuscivo neanche più a fare gli aggiornamenti delle app... [emoji33]
-
Quote:
rattlehead
Piccolo aggiornamento (6mb) della Rom, disponibile via ota, che passa così alla versione 2.7.2
Inserita la possibilità di modificare la posizione ed il colore dell'orologio posto nella Lockscreen Samsung raggiungibile seguendo il percorso: Impostazioni/Personale/Blocca Schermo/Opzioni blocca Schermo/.
E' stato necessario aggiornare i seguenti pacchetti (se ne avete una copia salvata sostituitela con quella aggiornata):
-Slim Rattlerom 2.7.0
-Mostra Statusbar Lockscreen
-Nascondi Statusbar Lockscreen
-Temature e Rimozione Tema AOSP
-Restore Symlink
-Total Restore
Finalmente ho fatto l'update!! Scaricata la slim da 10 giorni :frustate:, altre priorità (lavoro...) non mi hanno lasciato il tempo per aggiornare CON CALMA...
Ho riscaricato la slim e poi aggiornato alla 2.7.2...mi sto divertendo da matti :laughing: :laughing:
Quote:
rattlehead
Per modificare la dimensione dell'orologio ho inserito dei pacchetti da flashare su:
UpdateMe/Temature Lockscreen/Lock clock Size-("dimensione").zip
Quote:
rattlehead
Nel frattempo ho inserito altri due pacchetti per l'orologio nella lockscreen.
Ecco un'altra delle tante ciliegine di questa "gustosissima torta"...sarà che non sono pratico nell'uso di photoshop e paint shop Pro ma il ridimensionamento delle png stock dell'orologio della lockscreen mi usciva proprio male...anche creandole da zero usando altri font (roboto o altri semplici) il risultato era pessimo.
Fortunatamente c'è l'INCOMPARABILE Rattle che veglia su di noi...
Di nuovo grazie...ritorno a "smanettare" :D
-
Aggiornate alcune delle app inverted e trasparenti
Versioni Trasparente e Inverted:
Dropbox v.3.0.4.8
ESfile v.4.0.4.1
GoogleCalendar v.5.3.6
GooglePlayMusic v.6.2.2224
PlayStore-Stock v.6.0.5
Tapatalk v.4.11.6
YouTube v.11.08.51
mega v.2.6.8
Solo versione Inverted:
Evernote v.6.0
Aggiornata anche l'app sottostante (da dove ho preso quelle sopra)
NEW-BlackOutUpdater-v6.2.0
Re-inserito il Kernel Siyak 6.0b5.zip
-
Ragazzi a malincuore ho cambiato terminale ma sarò sempre riconoscente a tutti dei bei momenti passati insieme vi seguirò sempre il 2 lo passo a mia moglie un ringraziamento particolare a rattle un amico di tutte le cose che mi ha insegnato a massimo e willy nicola non vi cito tutti se no Anna mi banna buona pasqua ah il terminale è il 7 edge
-
Quote:
gino66
Ragazzi a malincuore ho cambiato terminale ma sarò sempre riconoscente a tutti dei bei momenti passati insieme vi seguirò sempre il 2 lo passo a mia moglie un ringraziamento particolare a rattle un amico di tutte le cose che mi ha insegnato a massimo e willy nicola non vi cito tutti se no Anna mi banna buona pasqua ah il terminale è il 7 edge
Noooo... Anche tu ci abbandoni.... [emoji33]
A parte gli scherzi complimenti per il nuovo cellulare... Un bel passo in avanti... [emoji6]
-
Quote:
gino66
Complimenti e buon divertimento col nuovo mostro. [emoji106]
-
Quote:
rattlehead
Complimenti e buon divertimento col nuovo mostro. [emoji106]
Come tu sai aspetto a te
-
salve ragazzi,mi potreste spiegare dove agire per far spegnere lo schermo? è settato a 30 secondi nelle impostazioni ma invece di disattivarsi abbassa solo l'intensità dell'illuminazione e rimane acceso.
-
Quote:
CrippleBitch
salve ragazzi,mi potreste spiegare dove agire per far spegnere lo schermo? è settato a 30 secondi nelle impostazioni ma invece di disattivarsi abbassa solo l'intensità dell'illuminazione e rimane acceso.
Ciao, la situazione è un po' strana... Io ce l'ho impostata ad un minuto con lo smart stay attivato e lo schermo si spegne anche prima del minuto impostato... Prova a cambiare qualche parametro e vedi cosa succede...
-
Quote:
CrippleBitch
Non ti si spegne praticamente mai lo schermo?
Qualche secondo prima che si spenga è normale che si abbassi di intensità ma poi comunque dovrebbe spegnersi.
Quote:
ag79
Ciao, la situazione è un po' strana... Io ce l'ho impostata ad un minuto con lo smart stay attivato e lo schermo si spegne anche prima del minuto impostato... Prova a cambiare qualche parametro e vedi cosa succede...
L'affidabilità dello smart stay dipende in parte dall'illuminazione dell'ambiente in altra parte dalla non infallibilita della funzione.
Può capitare che faccia come gli pare.
Edit. Per quanto riguarda l'illuminazione dei tasti col siyah per ora non ne sono venuto a capo.
Sembrerebbe un conflitto tra le impostazioni della rom e quelle del siyah. Nel senso che se nelle impostazioni setto a "sempre disattivato" la durata della retroilluminazione, al riavvio risultano sempre spenti. In tutti gli altri casi sempre accesi.
Per ora ho controllato/modificato i permessi dei files, eliminato tutti gli script in init.d, eseguito un fixing permission, cambiato libreria ecc ma niente da fare [emoji22] tocca risettare il valore anche se risulta correttamente settato nel default.profile
-
Quote:
gino66
Grazie a te, Buon Gino.
Continui a dimostrarti una Persona Umile e sempre Gentile. Capace soprattutto nel Massimo. :)
Galaxy S7 Edge... Stupendoooo...
Sorry OT. Era doverosissimo però. :P
-
Salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo per mettere il periodo di quiete per le notifiche dei messaggi nella rom; ho dovuto ripristinare Gmail perché gli altri client mail mi provocavano un consumo esagerato di batteria, il problema è che Gmail non dispone di questa funzione e vorrei evitare di ricevere le notifiche mail di notte...
Inviato dal mio mitico S2 con Rattlerom
-
Quote:
ag79
Salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo per mettere il periodo di quiete per le notifiche dei messaggi nella rom; ho dovuto ripristinare Gmail perché gli altri client mail mi provocavano un consumo esagerato di batteria, il problema è che Gmail non dispone di questa funzione e vorrei evitare di ricevere le notifiche mail di notte...
Inviato dal mio mitico S2 con Rattlerom
Negativo amico. Nella rom non c'è nulla di simile.
Puoi o silenziare le notifiche di notte o provare la seguente app che dovrebbe fare al caso tuo.
https://play.google.com/store/apps/d...ray.timeriffic
-
Quote:
rattlehead
Grazie, poteva essere una soluzione [emoji6] il fatto è che ho dovuto ritogliere Gmail e ripristinare aquamail perché per qualche strano motivo di sincronizzazioni non mi arrivavano più ne mail ne le notifiche di tapatalk... Tolto Gmail è tornato tutto come prima... [emoji33]
Spero che la batteria mi duri ancora un po'....
Inviato dal mio mitico S2 con tapatalk
-
Salve a tutti,
doo la morte della omnirom ho provato svariate rom CM (13 e12), resurretion remix, slimkat ma le ho trovate una peggio dell'altra o come consumo di batteria o come telefono semi-inutilizzabile per la lentezza ( la remix è l'unica decente come batteria). Ora sono sulla slimkat con versione android 4.4.4 e, volendo provare questa rom, mi chiedevo:
per fare il downgrade a JB posso ritenere idonea la procedura di Fase 2 riportata in prima pagina, anche se lì si parla di android 4.4.2?
Pertanto: hard reset => installazione CWM Philz kernel Jelly Bean => flash della rom originale JB => Fase 1, giusto?
Ho fatto la modifica con i file pit della partizione dati e System; per installare le varie kk o successive, non dovrebbero esserci problemi a tornare a JB con tali fylesystem modificati, è corretto?
Grazie per le informazioni.
Costas
-
passaggio da KK a JB
Salve a tutti,
doo la morte della omnirom ho provato svariate rom CM (13 e12), resurretion remix, slimkat ma le ho trovate una peggio dell'altra o come consumo di batteria o come telefono semi-inutilizzabile per la lentezza ( la remix è l'unica decente come batteria). Ora sono sulla slimkat con versione android 4.4.4 e, volendo provare questa rom, mi chiedevo:
per fare il downgrade a JB posso ritenere idonea la procedura di Fase 2 riportata in prima pagina, anche se lì si parla di android 4.4.2?
Pertanto: hard reset => installazione CWM Philz kernel Jelly Bean => flash della rom originale JB => Fase 1, giusto?
Ho fatto la modifica con i file pit della partizione dati e System; per installare le varie kk o successive, non dovrebbero esserci problemi a tornare a JB con tali fylesystem modificati, è corretto?
Costas
-
Quote:
Costas
Salve a tutti,
Costas
Ciao, se installi il firmware stock devi poi riottenere i permessi di root ;se vuoi evitare quel passaggio basta flashare il kernel philtz compatibile per jb, poi riavvia in recovery e flashare il kernel apolo sempre per jb e riavvia in recovery (altrimenti al riavvio della rom rimani in bootllop). Dopo di che fai tutti i wipe necessari (data, cache e dalvink) e anche il format sistem e preload (così dovresti avere il cellulare "pulito").
Per quanto riguarda la ripartizione delle memorie vai tranquillo che non succede niente [emoji106]
-
Quote:
ag79
Ciao, se installi il firmware stock devi poi riottenere i permessi di root ;se vuoi evitare quel passaggio basta flashare il kernel philtz compatibile per jb, poi riavvia in recovery e flashare il kernel apolo sempre per jb e riavvia in recovery (altrimenti al riavvio della rom rimani in bootllop). Dopo di che fai tutti i wipe necessari (data, cache e dalvink) e anche il format sistem e preload (così dovresti avere il cellulare "pulito").
Per quanto riguarda la ripartizione delle memorie vai tranquillo che non succede niente [emoji106]
Non ho capito bene, la procedura sarebbe:
hard reset => installazione CWM Philz kernel Jelly Bean => hard reset => kernel apolo => flash della rom originale JB => Fase 1 ?
Thanks
Costas
-
Quote:
Costas
Non ho capito bene, la procedura sarebbe:
hard reset => installazione CWM Philz kernel Jelly Bean => hard reset => kernel apolo => flash della rom originale JB => Fase 1 ?
Thanks
Costas
Se vuoi fare un deep clean flashando il firmware stock con odin (come riportato in prima pagina) puoi farlo tranquillamente. Ad ogni modo L'hard reset lo devi fare da recovery con i wipe e i format che ti postato prima (aggiungendo anche il format sdcard0 o emmc a seconda della recovery) perché con il flash da odin reinstalla solo il firmware. In alternativa lavori con le recovery saltando il passaggio di odin.
Quindi devi flashare il kernel philtz per jb, poi il kernel apolo per jb e poi flashi la rom
-
Quote:
ag79
....
Quindi devi flashare il kernel philtz per jb, poi il kernel apolo per jb e poi flashi la rom
Ok, quindi nel passaggio sopra non è necessario reinstallare JB originale.
Thanks
Costas