La mia è in italiano... :)
Visualizzazione stampabile
Anche io in italiano 😄
A me è in inglese eppure ho scaricato la rom dal solito Link con supporto ed ho messo lingua italiana ovviamente infatti il resto è in italiano! Queste sono le cose che non spiegherò mai :-[
Non vogliono fare il pignolo o il guasta feste ma programmi come "tubemate" non vanno troppo d'accordo con il nostro regolamento........
Visto che YT ufficiale ha problemi (driver se non erro) i video si possono guardare da un browser per esempio ;)
Oppure con una app come questa: → https://play.google.com/store/apps/d...youtube.player
buongiorno a tutti
io sono ancora fermo a una versione del 16/02 credo, la 20140216.214659, altamente stabile e senza problemi.
consigliate l'ultima build? ci sono problemi noti?
grazie mille
Stasera o domani al massimo esce la nuova build, non tanto per le novità, quanto per le traduzioni e la bootanimation che dovrebbe andare ora.
Sto per farti una proposta indecente... Hahahahahahah... Grande... Grazie infinite Klaas...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ragazzi sto avendo un problema con l'S2, ultimamente è diventato molto scattoso e si notano in tantissime animazioni dei lag che non avevo quasi mai riscontrato. Insomma l'esperienza d'uso non da più quel senso di fluidità di una volta. Sapreste consigliarmi qualcosa da controllare? Ho già visto per fatti miei diversi paramentri ma non vedo nulla che non possa essere considerato nella norma e che potrebbe portare a cali delle prestazioni. Ecco qualche dato:
Processi in esecuzione: WhatsApp+, Screen Adjuster (ho lo schermo che tende al giallo e quest'app ce l'ho dal primo giorno che ho avuto il cell, non ha mai dato problemi), Greenify, Cell Broadcast, DashClock Widget, Google Play Services (x2), Ricerca Google, Tastiera Android.
Wakelock:
Spoiler:
Consumi batteria:
Spoiler:
Freq. Massima: 1.2GHz, Freq. Minima: 200Mhz, Governor: ondemand, I/O: sio. Kernel stock, voltaggi stock.
Insomma io non vedo nulla di strano, tutto nella norma, eppure mi capitano frequentemente questi lag, giochi (anche stupidi tipo Splashy Slime o Geometry Dash) che vanno a scatti e anche risttivazione dello schermo, tramite pulsante home, particolarmente lenta (a volte fra la pressione del pulsante e la riattivazione dello scehrmo passano 2/3 secondi). La versione della rom che ho su l'ho installata effettuando un deep clean. Wipe cache/dalvik li ho già provati ma nulla. Che siano le app ripristinate tramite Titanium?
Dalle schermate che hai postato sembra tutto a posto...Se hai ripristinato le app con titanium potrebbero essere quelle anche se non ci giurerei....come già detto una sacco di volte (sia qui che su tutti il forum) sarebbe meglio evitare di usare titanium per ripristinarle!
Eh lo so, ma c'è qualche alternativa a Titanium che mi faccia riavere le app con i rispettivi salvataggi/profili/etc? Giusto per curiosità: qualcuno di voi ha Geometry Dash/Splashy Slime? Anche da voi laggano di brutto? Purtroppo sono gli unici giochi a cui ogni tanto mi diverto e non ho altri giochi per confrontarmi e vedere se effettivamente sono io ad avere problemi o no :/
Io faccio un salvataggio delle applicazioni con Backup & Restore https://play.google.com/store/apps/d...life.appbackup e Titanium faccio i backup incrementali. Quando reinstallo prendo le app dalla cartella di backup con un file Explorer e dopo con Titanium ripristino al punto rimasto! Un po laborioso ma torno al punto in cui ero :-)
Ma non è esattamente la stessa cosa che fa Titanium? Ok, Titanium ha già l'equivalente dell'apk in memoria e non lo scarica dal Play Store, ma non credo ci sia questa grande differenza una volta che vado poi comunque a ripristinare i dati con Titanium stesso. Per alternativa intendevo magari un'app che abbia un algoritmo diverso/migliore, che magari vada a rispristinare solo lo stretto necessario comportando una minor probabilità di incompatibilità.
Comunque, quei 2613 wakelock del telefono ed i 1471 del sistema Android sono nella norma?
scusate, in che sezione trovo la creazione del profilo personalizzato? Inoltre, di può installare il video recorder creato su cyanogenmod?
Dannazione, oggi è la seconda volta che provo a buildare la SlimLinaro, ma continua a darmi un errore che non ho mai incontrato, work in progress!
http://www.filpiweb.com/workin.png
Buongiorno ragazzi, ho appena flashato la rom solo che non mi riconsce la scheda sd come mai? cioè la vede ma non mi fa vedere il contenuto
Comunque non so se l'ho notato solo io ma siamo in diversi ad avere problemi con le schede SD con questa rom (e con la SlimKat) :/ In particolare io ho ancora problemi col MediaScannerService che rimane attivo all'infinito, e di problemi simili con questa rom se n'è parlato sia in questo thread stesso che su XDA che sui forum della SlimKat stessa. Io ho provato a:
- Formattare la scheda SD, sia dal PC che dal telefono stesso
- Trovare settori danneggiati nella scheda SD (nessuno)
- Formattare a basso livello la scheda SD
- Fare un wipe completo e riflashare la rom da zero
- Cercare file corrotti in tutta la SD, ne ho trovati alcuni e li ho rimossi, ma non ho risolto nulla
- Sostituire i file multimediali con versioni abbastanza più vecchie backuppate sul PC, così in caso fossero stati corrotti e non rilevati dai programmi di check avrei comunque evitato il problema
- Cancellare tutte le thumbnail esistenti
E probabilmente tante altre cose che non ricordo, dato che ci sto sbattendo da due mesi con questo problema, ma nada, il processo rimane sempre attivo così come il cellulare e la batteria scende che è un piacere.
Ovviamente per avere gli screenshot che ho postato nella pagina precedente sono stato senza la scheda SD.
PS: Ho anche appena notato che pur disattivando la scansione dei file multimediali al boot del dispositivo da Impostazioni - Advanced Settings, questa parte comunque. Boh.
Devo dire che il problema del media scanner mi si è presentato anche a me un paio di volte,ed entrambe le volte sono riuscito ad arginarlo terminando/disattivando il media storage e riavviando il dispositivo..
Cmq io ho tenuto da parte questo link per provare il metodo con ADB se si dovesse ripresentare il problema:
[Fix] Android Media scanner sdcard CPU utilization, battery drain - xda-developers
quindi a questo punto ti direi di provare te e vedere se così risolvi
Ciao ragazzi, voi sapete se è possibile emulare i 240 dpi solo per il playstore? O eventualmente un metodo alternativo per mantenere i 182dpi e trovare tutte le app compatibili sul playstore?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Niente da fare, con lsof | grep media_rw individuo i file su cui si blocca la scansione e li elimino, ma dopo averli eliminati se vado a rianalizzare tramite adb shell mi da di nuovo altri file su cui si sta bloccando. Ho separato ogni analisi da un riavvio ovviamente. Sono andato avanti per un po', e notando che mi mostrava sempre foto ho provato a cancellare tutta la cartella DCIM, proprio per vedere se dopo effettivamente il problema andava a scomparire, ma il MediaScannerService si è di nuovo bloccato, su un file .mp3 al 100% non corrotto. Credo che finchè ci saranno file multimediali sulla SD il servizio continuerà a bloccarsi, e dato che la scheda non ha settori danneggiati o il file system corrotto o altra roba di questo genere credo proprio che sia il servizio in sè a dare fastidio. Non ho più idea di cosa fare :'(
Prova a disattivare l'app "media Storage",poi nelle app in uso,clicca in alto a destra su "mostra processi nella cache" e interrompi il processo "media", a questo punto riavvia il dispositivo,aspetta un paio di minuti lasciando il telefono a schermo spento e controlla se va in deepsleep o te lo segna tra le frequenze non utilizzate
Guarda io sono dubbioso che sia causato dalla sua microSD,è un problema che si è presentato anche a me e solo con questa ROM,solo che a differenza sua a me è capitato giusto un paio di volte..
Cmq io per le microsd cinesi non sono totalmente d'accordo,c'è un alto rischio di fregatura,dichiarano tot gb e invece i reali sono differenti,e tutto ciò lo fanno cambiando il firmware della microsd (non è sempre così,però capita spesso)..Se proprio la si vuole prendere cinese meglio da amazon almeno ci sono le recensioni degli utenti
Scusate se cambio argomento ma capita anche a voi che col l'app del telefono non funzionano il tasto back ed il tasto menù? L'unico modo per uscire è premendo il tasto home...