Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi mi sapete dire perché il playstore non va ? Cioè carica sempre e poi alla fine mi dice connessione scaduta riprova,ma la connessione va bene sapete dirmi cosa fare ?
-
Raga ho installato la rom e ho dei consumi molto alti,farò qualche ciclo di ricarica oppure vedrò se la batteria è andata..comunque vorrei sapere come buona durata batteria cosa mettere come governor e sched..
Poi ho notato che se carico il cell da spento ho tutto lo schermo nero e un rettangolo bianco che sale e scende..soluzioni?
-
finalmente ho caricato questa nuova rom.
è normale che ci siano delle differenze rispetto alla 4.1.2, ma alcune cose preferivo com'erano prima. e ci sarà sicuramente un modo per ottenerle...
cominciamo con queste:
- la funzione che manteneva lo schermo acceso con lo sguardo. non la trovo più.
- i messaggi adesso funzionano con hangout? avevo un backup di tutti i miei sms creato con superbackup ma adesso non li ripristina. se volessi la vecchia messaggistica?
- quando lo spegnevo vibrava. adesso niente :( . come faccio a selezionare questa funzione?
- giocando a ruzzle, ma anche con altre apps, ho visto che lo schermo si è rimpicciolito. (ruzzle per es è visivamente più piccola) e per tale motivo alcuni elementi grafici non vengono più visualizzati correttamente. c'è qualche opzione per risettare lo schermo come con la vecchia rom?
infine una curiosità. ho notato che molte voci dei settaggi sono in inglese. ho sbagliato qualcosa io o semplicemente non sono state tradotte?
dimenticavo... come si modifica la schermata di sblocco? per togliere ad es il meteo che non serve a nulla e consuma batteria...
-
Ciao Dionysus! Finalmente sono riuscito a aggiornare la rom... Volevo chiederti:
-Su youtube ho notato che guardando alcuni video mi parte la pubblicità (cosa che con Adaway non succedeva)
-Quella bellissima schermata di blocco trasparente riuscirai ad implementarla??
-
Quote:
Originariamente inviato da
leo74
è normale che ci siano delle differenze rispetto alla 4.1.2, ma alcune cose preferivo com'erano prima. e ci sarà sicuramente un modo per ottenerle...
cominciamo con queste:
- i messaggi adesso funzionano con hangout? avevo un backup di tutti i miei sms creato con superbackup ma adesso non li ripristina. se volessi la vecchia messaggistica?
- quando lo spegnevo vibrava. adesso niente :( . come faccio a selezionare questa funzione?
- giocando a ruzzle, ma anche con altre apps, ho visto che lo schermo si è rimpicciolito. (ruzzle per es è visivamente più piccola) e per tale motivo alcuni elementi grafici non vengono più visualizzati correttamente. c'è qualche opzione per risettare lo schermo come con la vecchia rom?
infine una curiosità. ho notato che molte voci dei settaggi sono in inglese. ho sbagliato qualcosa io o semplicemente non sono state tradotte?
dimenticavo... come si modifica la schermata di sblocco? per togliere ad es il meteo che non serve a nulla e consuma batteria...
??? sai che versione è questa rom ??, e sai che l'ultima versione di android per S2 è la 4.1?
presumendo che tu sappia le differenze:
- lo smart stay non c'è, non è abilitabile e non verrà introdotto, mancano i driver per farlo funzionare
- con la 4.4 puoi selezionare quale client sms usare, come pure il launcher
- ovvio mancando parte dei driver, e non è abilitabile e non verrà introdotto
- mai sentito dei dpi ? adesso la rom è a 180 dpi (più piccolo quindi) il default samsung è a 220 dpi, in prima pagina c'è il metodo per mettere i dpi a 220
normale, la rom è una aosp non sono state tradotte
la schermata di sblocco si togle da sicurezza
-
Quote:
Gg636
Ti lovvo!!!
Gg
<3
Purtroppo ci sono alcuni problemi, per lo zippaggio non ne ho idea di come implementare lo script per TWRP 2.6.3.0+ ed in più credo che i moduli .ko non sono integrabili :| momentaneamente, quando devi riflashare il kernel, flasha la rom intera col solo wipe cache e dalvik cache, mi informo meglio e ci riprovo, sorry.
Quote:
leo74
grazie. ho fatto proprio così.
non vado a fantasia. soltanto che la voce full-wipe in recovery non c'è... c'è wipe data/cache, quindi ho fatto quello. vi chiedo se è la stessa cosa
Per full wipe si intende wipe cache + wipe data + wipe dalvik cache ;)
Quote:
blade93
Ragazzi mi sapete dire perché il playstore non va ? Cioè carica sempre e poi alla fine mi dice connessione scaduta riprova,ma la connessione va bene sapete dirmi cosa fare ?
Riavvia e riprova. Se continua, riavvia in recovery, wipe cache + wipe dalvik cache.
Quote:
Gabry70197
Raga ho installato la rom e ho dei consumi molto alti,farò qualche ciclo di ricarica oppure vedrò se la batteria è andata..comunque vorrei sapere come buona durata batteria cosa mettere come governor e sched..
Poi ho notato che se carico il cell da spento ho tutto lo schermo nero e un rettangolo bianco che sale e scende..soluzioni?
Prova con pegasusq + SIO e magari posta qualche screenshot delle stats della batteria che trovi in impostazioni -> batteria.
Quote:
leo74
cominciamo con queste:
Guarda, questa è una ROM AOSP, mentre le 4.1.2 alle quali ti riferisci, sono ROM stock, per cui la tua affermazione:
Quote:
e ci sarà sicuramente un modo per ottenerle...
è parzialmente sbagliata. Ci sono cose che si possono implementare nelle AOSP, tipo la grafica, altre cose no, vediamo in dettaglio:
1. assolutamente no, è una funzione Samsung e non è possibile averla (grazie a Samsung che non rilascia i sorgenti del suo vario software).
2. impostazioni -> (in wireless e reti) altro -> App sms predefinita
3. altra funzionalità Samsung.
4. scarica l'applicazione Texdroider_DPI e setta come valore 240 invece di 182.
Alcune voci non sono state ancora tradotte (nonostante abbia sputato l'anima per tradurre mezzo mondo nel loro sito di ROM review.
Per la schermata di blocco, vai in impostazioni -> sicurezza -> widgets e seleziona enable. Blocca lo schermo, riaccendilo, effettua uno swype da sinistra verso destra e tappa sul grosso +. Seleziona il widget orologio normale, dopo di che swype da sx a dx nuovamente finché non trovi il vecchio widget col meteo, tieni premuto e sposta verso l'alto in direzione del cestino.
Quote:
asicisa
Ciao Dionysus! Finalmente sono riuscito a aggiornare la rom... Volevo chiederti:
-Su youtube ho notato che guardando alcuni video mi parte la pubblicità (cosa che con Adaway non succedeva)
-Quella bellissima schermata di blocco trasparente riuscirai ad implementarla??
Su quale build sei? Ho aggiornato gli host da pochissimo, vuoi vedere che è già ora di aggiornarli? rotfl abbi pazienza fino a domani che rilascio la nuova build :)
-
Quote:
Dionysus
Su quale build sei? Ho aggiornato gli host da pochissimo, vuoi vedere che è già ora di aggiornarli? rotfl abbi pazienza fino a domani che rilascio la nuova build :)
Monto la 16/02...Speriamo non sia full wipe anche la nuova build :D
Altra cosaaa!! Sempre riguardo youtube...non si riesce a migliorare la qualità dei video? So del problema dei pixel grandi...speravo si risolvesse!
-
Quote:
asicisa
Monto la 16/02...Speriamo non sia full wipe anche la nuova build :D
Altra cosaaa!! Sempre riguardo youtube...non si riesce a migliorare la qualità dei video? So del problema dei pixel grandi...speravo si risolvesse!
Non dovrebbe esserlo ;) eh per youtube ancora nada :|
-
Quote:
Dionysus
Guarda, questa è una ROM AOSP, mentre le 4.1.2 alle quali ti riferisci, sono ROM stock, per cui la tua affermazione:
è parzialmente sbagliata. Ci sono cose che si possono implementare nelle AOSP, tipo la grafica, altre cose no, vediamo in dettaglio:
1. assolutamente no, è una funzione Samsung e non è possibile averla (grazie a Samsung che non rilascia i sorgenti del suo vario software).
2. impostazioni -> (in wireless e reti) altro -> App sms predefinita
3. altra funzionalità Samsung.
4. scarica l'applicazione Texdroider_DPI e setta come valore 240 invece di 182.
Alcune voci non sono state ancora tradotte (nonostante abbia sputato l'anima per tradurre mezzo mondo nel loro sito di ROM review.
Per la schermata di blocco, vai in impostazioni -> sicurezza -> widgets e seleziona enable. Blocca lo schermo, riaccendilo, effettua uno swype da sinistra verso destra e tappa sul grosso +. Seleziona il widget orologio normale, dopo di che swype da sx a dx nuovamente finché non trovi il vecchio widget col meteo, tieni premuto e sposta verso l'alto in direzione del cestino.
grazie, sei stato davvero esaustivo nelle spiegazioni.
ovviamente capisco che questa non è una rom stock. ma capisco anche quanto duro lavoro ci sia dietro per sviluppare queste roms.
non sapevo del problema dei sorgenti.
per il 1°, tempo fa avevo visto un'app che faceva qualcosa di simile. la proverò sperando che vada.
per il 2°, l'app "messaggi" è identica a quella presente sulla stock 4.1? perché malgrado l'abbia selezionata non mi ripristina i vecchi sms in backup :(
per il 3°, speravo ci fosse una funzione analoga
per il 4°, non mi memorizza la risoluzione. riavvio e torna sempre a 182. dove sbaglio?
per il 5°, avevo il dubbio di aver sbagliato qualcosa... tutto qui.
per il 6°: perfetto!!! grazie mille :)
-
Allora l'app degli SMS non è la stessa della stock... Per i dpi devi dargli i permessi poi selezioni i dpi che preferisci e poi schiacci su apply e poi reebot........ A klass puoi sollecitare il team si abbassare leggermente l'audio perché anche con i video su YouTube mettendo l'audio al massimo... La cassa tende sempre a gracchiare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Mi sto innamorando di questa ROM :) nemmeno un freez o riavvio fin ora :)
Però cmq leggo che ci sono cose che non vanno, tipo il widget del meteo nella lock non si aggiorna, a voi?? Ed anche passare da 2g a 3g
-
Quote:
gpp_86
Però cmq leggo che ci sono cose che non vanno, tipo il widget del meteo nella lock non si aggiorna, a voi?? Ed anche passare da 2g a 3g
strano a me vanno bene tutte due le cose .....se ti preoc il fatto che lo switch del 2g/3g ci mette una 10ina di secondi per cambiare .. ti dico che è normale perchè e come se spegnesse la connessione dati automaticamente per fare il passaggio e poi del resto non credo che aspettare 10 secondi può cambiare la vita
-
Confermo che lo switch funziona benissimo, io lo usavo con il tile personalizzato e mai avuto problemi.
Circa il meteo, se intendi quello della lock screen,io l'ho tolto anche perché era fin troppe minimale, semmai meglio un widget in una schermata al limite...
-
Quote:
gpp_86
A me Il meteo si aggiorna è anche passare da 2g a 3g non da nessun problema
-
Non capisco il fatto del widget
Quote:
rookwood
strano a me vanno bene tutte due le cose .....se ti preoc il fatto che lo switch del 2g/3g ci mette una 10ina di secondi per cambiare .. ti dico che è normale perchè e come se spegnesse la connessione dati automaticamente per fare il passaggio e poi del resto non credo che aspettare 10 secondi può cambiare la vita
-
Quote:
rookwood
Per i dpi devi dargli i permessi poi selezioni i dpi che preferisci e poi schiacci su apply e poi reebot........
i permessi glieli ho dati. però quando clicco su reboot non si riavvia.
-
Non di aggiorna il meteo perché ho la geo localizzazione disattivata?! Se fosse così devo avere sempre attivo il GPS?!?!!
-
Quote:
gpp_86
Non di aggiorna il meteo perché ho la geo localizzazione disattivata?! Se fosse così devo avere sempre attivo il GPS?!?!!
Io tengo attiva quella a basso consumo senza il GPS
-
Quote:
gpp_86
la localizzazione dovrebbe prenderla anche dalla connessione internet, sia 2/3g o wi-fi. anche perché il gps in ambienti chiusi non funziona
-
E come si fa
Trovato xD
Quote:
dadamanu
Io tengo attiva quella a basso consumo senza il GPS
-
Quote:
leo74
grazie. ho fatto proprio così.
non vado a fantasia. soltanto che la voce full-wipe in recovery non c'è... c'è wipe data/cache, quindi ho fatto quello. vi chiedo se è la stessa cosa
Full wipe significa fare wipe data/cache come dici tu, e poi wipe cache e wipe dalvik cache.
Poi ricordati che dopo aver flashato il kernel CM devi rifare full wipe e anche format system, che mi par di capire sia molto importante
Ciao
-
Quote:
lions85
Full wipe significa fare wipe data/cache come dici tu, e poi wipe cache e wipe dalvik cache.
Poi ricordati che dopo aver flashato il kernel CM devi rifare full wipe e anche format system, che mi par di capire sia molto importante
Ciao
grazie. adesso, rileggendo, mi viene il dubbio se ho davvero seguito ESATTAMENTE tutti i passaggi.
resta il fatto che mi manca il root. forse è proprio per questo motivo?
-
Quote:
leo74
grazie. adesso, rileggendo, mi viene il dubbio se ho davvero seguito ESATTAMENTE tutti i passaggi.
resta il fatto che mi manca il root. forse è proprio per questo motivo?
Non ne ho la certezza ma mi pare che flashando il kernel CM ti dia anche il root... non sono sicuro però
-
In ogni caso, Dyonisus, io oggi ho flashato il modem che suggerisci tu in prima pagina per vodafone (BULP6), ma il problema dello switch dei dati 2g 3g che non avviene se non staccando la rete dati continuo ad averlo. Non si può avere qualche supporto da qualche amico slimteam?
-
Quote:
Dionysus
Purtroppo ci sono alcuni problemi, per lo zippaggio non ne ho idea di come implementare lo script per TWRP 2.6.3.0+ ed in più credo che i moduli .ko non sono integrabili :| momentaneamente, quando devi riflashare il kernel, flasha la rom intera col solo wipe cache e dalvik cache, mi informo meglio e ci riprovo, sorry.
Tranquillo, pensavo fosse più immediata la cosa. No problem :)
Gg
-
Quote:
leo74
grazie, sei stato davvero esaustivo nelle spiegazioni.
ovviamente capisco che questa non è una rom stock. ma capisco anche quanto duro lavoro ci sia dietro per sviluppare queste roms.
non sapevo del problema dei sorgenti.
per il 1°, tempo fa avevo visto un'app che faceva qualcosa di simile. la proverò sperando che vada.
per il 2°, l'app "messaggi" è identica a quella presente sulla stock 4.1? perché malgrado l'abbia selezionata non mi ripristina i vecchi sms in backup :(
per il 3°, speravo ci fosse una funzione analoga
per il 4°, non mi memorizza la risoluzione. riavvio e torna sempre a 182. dove sbaglio?
per il 5°, avevo il dubbio di aver sbagliato qualcosa... tutto qui.
per il 6°: perfetto!!! grazie mille :)
2. non è la stessa app, non so se funzioni però.
4. cancella i dati dell'app e riprova.
Quote:
lions85
In ogni caso, Dyonisus, io oggi ho flashato il modem che suggerisci tu in prima pagina per vodafone (BULP6), ma il problema dello switch dei dati 2g 3g che non avviene se non staccando la rete dati continuo ad averlo. Non si può avere qualche supporto da qualche amico slimteam?
Non è questione dello slimteam perché ad alcuni va ed altri no, credo sia un problema della linea a questo punto :|
Quote:
Gg636
Tranquillo, pensavo fosse più immediata la cosa. No problem :)
Gg
Era giusto precisare per correttezza :)
-
Quote:
leo74
i permessi glieli ho dati. però quando clicco su reboot non si riavvia.
allora con texdroider_dpi devi inserire i dpi che preferisci nella voce " New DPI " poi premi " apply " , uscirà una finestra con delle avvertenze o cose simili tu dai ok , su " Current DPI " troverai i dpi che hai inserito tu e poi premi reebot ..altra finestra di avvertenze dai ok e il telefono si riavvia da solo con i nuovi dpi
@Diony ...puoi sollecitare il team ad abbassare leggermente il volume dell'audio perchè ho notato che anche con i video di youtube ad alto volume la cassa tende a " gracchiare "
-
Quote:
rookwood
allora con texdroider_dpi devi inserire i dpi che preferisci nella voce " New DPI " poi premi " apply " , uscirà una finestra con delle avvertenze o cose simili tu dai ok , su " Current DPI " troverai i dpi che hai inserito tu e poi premi reebot ..altra finestra di avvertenze dai ok e il telefono si riavvia da solo con i nuovi dpi
ho scoperto che il problema sta nel fatto che non ho i diritti di root :(
non capisco dov'è il problema. per abilitare il root ho tappato più volte su numero build... mi ha dato i diritti che poi ho abilitato in opzioni avanzate.
c'erano altri passaggi da fare? adesso se tappo nuovamente su nr build mi dice che non è necessario perché sono già uno sviluppatore. ma il root non me lo dà.
-
Quote:
leo74
ho scoperto che il problema sta nel fatto che non ho i diritti di root :(
non capisco dov'è il problema. per abilitare il root ho tappato più volte su numero build... mi ha dato i diritti che poi ho abilitato in opzioni avanzate.
c'erano altri passaggi da fare? adesso se tappo nuovamente su nr build mi dice che non è necessario perché sono già uno sviluppatore. ma il root non me lo dà.
Opzioni sviluppatore->root access-> apps & adb
-
Quote:
rookwood
@Diony ...puoi sollecitare il team ad abbassare leggermente il volume dell'audio perchè ho notato che anche con i video di youtube ad alto volume la cassa tende a " gracchiare "
Riferisco, grazie della segnalazione :)
-
A me si è freezata la rom ieri sera... Però per ora non si è presentata... Doveva ancora stabilizzarsi perché non era molto fluida.. Ora sembra una scheggia in confronto ;-)
Speriamo bene perché non mi aveva mai dato problemi!
-
Quote:
Dionysus
Quote:
Originariamente inviato da rookwood
Riferisco, grazie della segnalazione :)
Grazie :) .... Un'altra cosa anche se è un po' Ot : conosci qualche metodo funzionante per attivare l'ok Google??? Ho provato con il pacchetto da flashare in recovery e non funziona... Ho provato a modificare il file StartupSettings... Funziona ma solo per poco.. Perché ritorna a mettersi il file di prima e mi tocca di nuovo andare a modificare il file per far ripartire l'ok Google
-
OT on:
qualcuno mi consiglia una suite office?
OT off
-
Quote:
dna
A me si è freezata la rom ieri sera... Però per ora non si è presentata... Doveva ancora stabilizzarsi perché non era molto fluida.. Ora sembra una scheggia in confronto ;-)
Speriamo bene perché non mi aveva mai dato problemi!
Sto buildando la nuova versione 3.2, ci sono alcune modifiche anche al kernel, dovrebbe andare un po' meglio.
Quote:
rookwood
Grazie :) .... Un'altra cosa anche se è un po' Ot : conosci qualche metodo funzionante per attivare l'ok Google??? Ho provato con il pacchetto da flashare in recovery e non funziona... Ho provato a modificare il file StartupSettings... Funziona ma solo per poco.. Perché ritorna a mettersi il file di prima e mi tocca di nuovo andare a modificare il file per far ripartire l'ok Google
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Prova questo https://www.androidiani.com/news/and...o-guida-196147
Quote:
Saetta88
OT on:
qualcuno mi consiglia una suite office?
OT off
Io uso QuickOffice, la suite di Google.
-
anche io uso quickoffice con quella samsung mi sembrano le gratuite migliori
-
Quote:
edosossi
Opzioni sviluppatore->root access-> apps & adb
lo avevo fatto ma stranamente non funzionava lo stesso. fortunatamente non avevo ancora rimesso le apps, quindi ho riflashato da zero la rom, e adesso funge.
avrei bisogno del vostro consiglio sul kernel. ho provato a mettere apolo ma non mi fa modificare i parametri.
voi ottenete risultati migliori con apolo o con lo stesso cyanogen? giusto per capire se mi conviene desistere o meno...
grazie
altra cosa: le foto dei contatti che mi chiamano, quelle sincronizzate con google, si vedono notevolmente sgranate.
c'è qualcosa che si può sistemare?
-
2 allegato(i)
Ecco,ora non so ..questo è il secondo ciclo di ricarica e dato che quando carico il telefono da spento ho una striscia bianca che sale e scende..forse non ho avrò fatto qualche wipe o qualche format system...ora non so mi consigli di riformattare il cell pulendo anche il kernel? Questi sono gli screenshot..Allegato 102998Allegato 102999
-
Quote:
leo74
lo avevo fatto ma stranamente non funzionava lo stesso. fortunatamente non avevo ancora rimesso le apps, quindi ho riflashato da zero la rom, e adesso funge.
avrei bisogno del vostro consiglio sul kernel. ho provato a mettere apolo ma non mi fa modificare i parametri.
voi ottenete risultati migliori con apolo o con lo stesso cyanogen? giusto per capire se mi conviene desistere o meno...
grazie
altra cosa: le foto dei contatti che mi chiamano, quelle sincronizzate con google, si vedono notevolmente sgranate.
c'è qualcosa che si può sistemare?
Cosa intendi con non mi fa modificare i parametri? Hai scaricato il configuratore? Questi sono i miei ultimi risultati con apolo v0https://www.androidiani.com/extra/im...mage_PofTN.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_fpYhV.jpg
-
Quote:
Gabry70197
Ecco,ora non so ..questo è il secondo ciclo di ricarica e dato che quando carico il telefono da spento ho una striscia bianca che sale e scende..forse non ho avrò fatto qualche wipe o qualche format system...ora non so mi consigli di riformattare il cell pulendo anche il kernel? Questi sono gli screenshot..
Allegato 102998Allegato 102999
Fai qualche screenshot da impostazioni -> batteria.
In quelli che hai postato vedo solo la scarica :|
-
Quote:
Dionysus
Sto buildando la nuova versione 3.2, ci sono alcune modifiche anche al kernel, dovrebbe andare un po' meglio.
Quando uscirà più o meno?