Non sono a casa, stasera ci do un occhio. Comunque non ci perdiamo nulla, c'è ben poco perché lunedì prossima esce la nuova stabile :D
Visualizzazione stampabile
Anche a voi il processo di carica è piuttosto lento?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Dura circa tre ore con batteria da 2000mA.. Ma poi per due giorni non lo carico! :)[/QUOTE]
Che uso ne fai? Intenso o normale?
Ci sta mettendo molto con questa rom, non ho mai avuto di questi problemi
ciao ragazzi...dunque... 2 cell flashati con questa rom... uno è perfetto e gira da sogno batteria (maggiorata) infinita...l'altro da problemi ambigui:
- il touch in scrittura testo con la tastiera standard AOSP fà un po' quel che gli pare...ovvero cliccando sulla Q esegue la N ecc.....oltretutto la sensibilità del touch generale è minima richiedendo pressione alta e lo schermo molto verdastro! normale??
- la fotocamera fatica a partire bisogna lanciarla più volte e forse, se ha voglia, si apre ....
ho provato a scaricare una tastiera alternativa ma a quanto pare impazzisce del tutto e non mi fà utilizzare nè una nè la stock AOSP (adaptxt che su 4.4.2 gira benissimo)
scatti e impiantamenti random ecc....
provato 2 full wipe ma nada.... la versione incriminata è la slimlinaro-i9100-2014-03-10 :) che il secondo s2 ha visto per la prima volta!!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RnblV.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HSqrG.jpg
Questa è la mia situazione... In 45 minuiti circa l'11% della batteria...
Il deep sleep ok, ma non mi sembrano normali quei 1200 MHz che aumentano
Consigli?
ciao a tutti
perdonate l'estrema inesperienza, ho un s2 da luglio (primo smartphone) e ora vorrei cambiare rom. Fino ad ora ho letto sul forum un po' di consigli e thread così da decidere, un po' di mesi fa (ho poco tempo), di optare per la slimlinaro seguendo consiglio di raziel.
Ho ottenuto i permessi di root utilizzando il metodo philz su rom stock 4.1.2 XWLSD.
Avrei tre domande:
1. sulla prima pagina c'è scritto di avere tassativamente l'ultima versione di CWM recovery. Io non penso di averla dato che Philz ha rilasciato il pacchetto per XWLSD l'anno scorso. Come faccio? oppure, se ben ho capito, mi basta aggiornare il kernel con quello di CM10.2 dalla recovery che già ho. E' corretto?
2. come torno indietro a stock? Odin? sicuramente ci sarà una guida in giro ma non l'ho mica trovata.
3. vedo che si parla sempre di Odin ma nessuno usa Heimdall?
Ciao "Dio", il mio fantastico S2 è una bomba con la tua ROM. Ora occorre compiere il salto di qualità ossia migliorare la parte "radio" avendo io l'operatore H3G che dalle mie parti non è eccezionale.
Rileggevo attentamente la tua guida in OP ( riporto qui per comodità):
Se avete perdite di segnale (sia in connessione dati che in telefonate), flashate uno dei 4 file che trovate in Radio %20cleaner" target="_blank">questa cartella:
- per avere il modem BULP6 (Vodafone) (by me).
- per avere il modem NELS1 (TIM e H3G) (by Negrita).
- per avere il modem XXMS4 (nobrand) (by Negrita).
- per avere il modem XXLS8 (nobrand) (by Codeworkx).
NOTA BENE, questi script non sono pienamente compatibili con TWRP, per cui se volete flasharli, dovrete seguire questa procedura:
- mettete lo zip che vi interessa nella sd card
- mettete il kernel CM-10.2 linkato sopra nella sd card
- riavviate in recovery
- flashate il kernel
- riavviate la recovery
- flashate lo zip di pulizia della baseband
- wipe cache e wipe dalvik cache
- flashate nuovamente la ROM
- reboot
[thanks to NeGriTa and RaisedFist]
Questi file eseguiranno una pulizia della baseband per poi flashare il modem scelto da voi ed OpenRIL. Ovviamente non perderete dati poiché non avviene il wipe data.
Se ho ben capito, il file NELS1 (in blue) nella cartella mi pulisce la baseband e la prepara per il successivo flash del file baseband.
La mia domanda è quando devo effettuare il flash della baseband?
Mi puoi per cortesia indicare il corretto file da "flashare" (mi fido solo di te!)? Ho letto che il RIL deve essere compatibile...devo effettuare anche il flash del RIL?
grazie
P&B
Dura circa tre ore con batteria da 2000mA.. Ma poi per due giorni non lo carico! :)[/QUOTE]
Che uso ne fai? Intenso o normale?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Decisamente intenso! Normalmente 3 ore e mezza di schermo quasi 4 le faccio! 3g sempre acceso! Uso raramente il GPS! Utilizzo greenify per facebook ecc ma tengo attive le sincro! Pegasusq + sio come impostazioni per il kernel, kernel originale!
Ciao ragazzi da un paio di giorni ho notato che non mi funzionano più ne la suoneria dei messaggi normali e nemmeno quelli di whatsapp! La suoneria delle chiamate funziona! Ho controllato 100 volte tutte le impostazioni ma è tutto attivato e tutto ok! È un bug? È successo già a qualcuno? Chi mi sa aiutare? Grazie mille
Mi è successo la stessa cosa basta mettere il brano desiderato nella memoria interna e poi impostarle come suoneria stessa cosa vale per i mess. La SD porta un po di problemi oltre a questo bug ce ne un altro; se scatto delle foto ed c'è l'ho impostata che si salvano nella memoria SD nel momento in cui vai a cancellarle dopo il riavvio rivengono visualizzate di nuovo (bug SD)
Ho notato anche un processo di ricarica piú lento rispetto al normale...cosa che non succedeva con le vecchie versioni..
fai per alzare il volume e risolvi[/QUOTE]
Cioè? Scusa ma non ti seguo! I volumi sono tutti impostati al massimo!
Mi è successo la stessa cosa basta mettere il brano desiderato nella memoria interna e poi impostarle come suoneria stessa cosa vale per i mess. La SD porta un po di problemi oltre a questo bug ce ne un altro; se scatto delle foto ed c'è l'ho impostata che si salvano nella memoria SD nel momento in cui vai a cancellarle dopo il riavvio rivengono visualizzate di nuovo (bug SD)
Scusa cosa vuol dire inserire la suoneria nella memoria interna! Quando seleziono il tipo di suono o suoneria che sia si dovrebbe già trovare nella memoria interna! A me basta una semplice suoneria di base! Tu intendi di scaricare una suoneria, inserirla nella memoria interna e poi selezionarla come predefinita x i messaggi? Non capisco il motivo scusa! Cmq grazie
Gg non è che non mi fido...solo che quando ho incominciato con il modding il buon "Dio" mi ha dato il suggerimento di sbrandizzare il cell prima di passare a tre.
Al momento seguendo tutte le sue indicazioni è sempre andato tutto ok:p
Aspetto che la "Fonte suprema" si pronunci..."Dio" se ci sei batti un colpo rotfl
Scusa cosa vuol dire inserire la suoneria nella memoria interna! Quando seleziono il tipo di suono o suoneria che sia si dovrebbe già trovare nella memoria interna! A me basta una semplice suoneria di base! Tu intendi di scaricare una suoneria, inserirla nella memoria interna e poi selezionarla come predefinita x i messaggi? Non capisco il motivo scusa! Cmq grazie
Allora, in pratica mi successe la stessa cosa che le suonerie del cell non mi funzionavano e neanche le mie personali che avevo nella sd mi diceva suoneria sconosciuta e per risolvere misi un brano dalla memoria sd a quella interna e d'allora non mi ha dato piu problemi . scusa se non sono tanto lucido mi sono appena svegliato XD
Allora, in pratica mi successe la stessa cosa che le suonerie del cell non mi funzionavano e neanche le mie personali che avevo nella sd mi diceva suoneria sconosciuta e per risolvere misi un brano dalla memoria sd a quella interna e d'allora non mi ha dato piu problemi . scusa se non sono tanto lucido mi sono appena svegliato XD
Figurati! Anzi.. Grazie x le risposte! Cmq credo che il mio problema sia diverso! A me non dice suoneria sconosciuta! La suoneria in se funziona, non funzionano solo i messaggi! Tutto questo ti garantisco che andava fino a qualche giorno fa e le suonerie non sono mai state spostate anche perché io uso sempre quelle standard!
Mi fa piacere che mi prendi a modello, ma i ragazzi che postano qui sono tanto competenti quanto me se non anche di più :) può andare liscio anche con le loro opinioni ed in questo caso, quella di Gg è più che corretta.
Hai un drain che "combatte" contro il processo di ricarica, facendola arrivare più in ritardo del normale. Controlla cos'è che tiene il telefono "attivo" e risolvi così.
Se trovate bug relativi alla barra del volume che "si blocca", è un problema che credo si sia introdotta con la build google ktv49l. Alzate/abbassate il volume con i tasti vol+ e vol-.
Up
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
Controlla lo scan dei media ed esegui un wipe cache e dalvik cache. Inoltre, usi ART o dalvik?[/QUOTE]
Dalvik
Ciao ragazzi avrei qualche domanda da fare.
Come ho scritto altrove non ho questo telefono, ma mio cognato mi ha chiesto se glielo customizzo con una rom kitkat, quindi voglio essere sicuro al 100% di qualsiasi cosa.
Ho già moddato il mio telefono e quello di mia sorella, quindi le basi le conosco.
Passiamo alle domande:
1) In tutti gli screen compaiono dei tasti non fisici sopra quelli "reali" del telefono: è semplicemente una questione di screen o compariranno costantemente sullo schermo? E' possibile eliminarli?
2) Con "flashate il kernel della CyanogenMod 10.2 da recovery" si intende semplicemente il classico procedimento di inserire lo zip nella sd, riavviare in recovery e fare "install from zip", giusto?
3) Leggo "Ovviamente il full wipe è d'obbligo, compreso il format /system manuale". Per full wipe sicuramente ci si riferisce al classico data+cache+dalvik cache, ma dove trovo il format /system manuale?
4) La cartella EFS la trovo semplicemente collegando il telefono al pc e guardando all'interno della memoria dello smartphone? (non ho attualmente il suo cell. fra le mani, altrimenti avrei guardato direttamente senza chiedere).
5) Gli manterrà il runtime dalvik poiché più stabile (come suggerito in questo topic), ma se volesse in futuro passare ad ART basta che poi disinstalli e reinstalli le applicazioni già presenti? Chiedo perché leggo che andrebbe attivato PRIMA di installarle.
Grazie in anticipo.
Bene, allora prova a fare quello che ti ho detto ;)[/QUOTE]
Ieri sera ho flashato di nuovo la rom stock samsung... non avevo fatto un'installazione pulita, quindi credo sia stato quello il problema... verificherò tra oggi e domanj
Mettendo la build che uscirà penso fra oggi e domani, evito il full wipe della nuova stabile di lunedì? Perché siccome ho una build di dicembre e devo farlo il full wipe e mi scoccia abbastanza preferisco farlo oggi che ho più tempo ma se poi lunedì mi tocca rifarlo allora lascio fare, che mi dite?
1. è possibile rimuoverli, sono io che sono innamorato della navbar
2. esattamente
3. da cwm è sotto mounts & storage -> format /system. da twrp è nel menu di wipe.
4. https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
5. non è necessario disinstallare, semplicemente lo attiva e nel giro di 10-15 minuti, le ricompila secondo la logica art.
Non credo che uscirà, ci sono diversi problemi per il build al momento quindi mi sa che ci tocca aspettare lunedì prossimo con la weekly o se riesco a fixare per tempo, in settimana.
Ragazzi nessuno mi sa dare una soluzione?
Credo aspetterò anche io :D
Ma ho notato solo io che con sti cellulari, la gente non è più capace di quotare ?
Leggere i post diventano sempre più difficile.
Per favore cercate di quotare correttamente :'(
Qualcuno sa dirmi cosa è Audiomix?
Credo sia una qualche specie di bug dell'applicazione, perché dal browser sembra tutto ok