Visualizzazione stampabile
-
Ciao, credo di aver capito qual'è stato il problema (non ne sono sicuro ma è l'ipotesi più probabile che ho dedotto leggendo alcune guide)... i nandroid backup che ho fatto, come detto sopra, sono stati fatti usando la philz recovery che di default purtroppo non fa il backup della partizione PRELOAD, che viene usata dai firmware jelly bean stock e che quindi deve essere anch'essa ripristinata... l'installazione della revolution rom ha modificato il contenuto della cartella PRELOAD e quindi il ripristino è in pratica un ripristino parziale perchè sprovvisto di tale cartella.
Penso che il precedente restore fosse invece andato a buon fine perchè provenivo da una ROM AOSP, che quindi non usa la cartella PRELOAD.
Credo sia la spiegazione più plausibile... che ne pensate?
Ciao!
-
Quote:
Originariamente inviato da
vime81
Ciao, ho provato questa ROM per curiosità e dopo un po' di utilizzo ho deciso di ritornare alla versione stock che avevo installata tramite nandroid backup precedentemente fatto... e qui sono iniziati i problemi! :'(
In pratica dopo il ripristino il sistema va in bootloop infinito, subito dopo la scritta samsung e non c'è modo di avviare il sistema. Ho provato altri backup (sempre della rom stock) che avevo fatto e già ripristinato con successo ma ora nessuno di questi si avvia... credo che sia stata l'installazione di questa rom a "fare qualche pasticcio" ma non saprei quale e come risolvere. Dal post di Emax92 deduco che anche con un'installazione nuova tramite Odin avrei lo stesso problema... qualcuno ha qualche idea su quale sia il problema e su come risolverlo? Da recovery ho provato quasi tutto quello che si può fare ma nulla!
Per ora ho ripristinato un backup di un'altra rom tipo aosp (slimsaber) quindi il cell "è vivo" ma vorrei ritornare alla stock.
Ho fatto numerose ricerche in rete ma non ho trovato nessuna soluzione che funziona.
Aspetto qualche idea e consiglio...grazie in anticipo!
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, ahimè non lo rifarei come sbaglio, ho dovuto rimettere questa ROM , riuscire a bypassare il bootloop e salvare tutto ciò che mi interessava sul pc, subito dopo ho fatto deep clean da CWM seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html e infine tramite odin riflashare la mia vecchia ROM STOCK jelly bean e rifare tutto da capo, un vera rottura...ma alla fine ho ripreso il mio telefono! Buona Fortuna!
-
Ciao, infatti stavo guardando proprio quella guida... credo che farò anche io come hai fatto tu... per riavere la rom stock mi sa che è l'unico modo!
Hai visto la possibile spiegazione che mi sono dato nel post sopra, cosa ne pensi?
-
Quote:
vime81
Ciao, infatti stavo guardando proprio quella guida... credo che farò anche io come hai fatto tu... per riavere la rom stock mi sa che è l'unico modo!
Hai visto la possibile spiegazione che mi sono dato nel post sopra, cosa ne pensi?
ho provato anche io a fare un backup da CWM quando era in bootloop, ma ho visto che salvava solo le cartelle di file system e altre essenziali, ma quello della card interna non era recuperabile, perciò ho utilizzato il metodo inverso per riprendere ciò che mi serviva e rifare tutto da capo!
-
Ciao, alla fine sono riuscito a ripristinare il backup, prima però ho dovuto fare un deep clean e poi un'installazione "pulita" con Odin... a questo punto reinstallata la recovery e fatto il restore finalmente il cell si è avviato normalmente!
Comunque mi sa che rifarò lo stesso un'installazione pulita... a questo punto tanto vale ripartire da un sistema "clean"! :)
-
Qualcuno sà il nome del font precedente? non mi piace quello di ora quindi vorrei rimettere quello vecchio!
-
Quote:
ildix
Qualcuno sà il nome del font precedente? non mi piace quello di ora quindi vorrei rimettere quello vecchio!
Io ho scaricato "Roboto" e si avvicina molto a quello della build 1
-
Ragazzi con questa nuova build ci sono ancora i problemi dell'arresto del motore di sintesi google?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
xantox
Ragazzi con questa nuova build ci sono ancora i problemi dell'arresto del motore di sintesi google?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No, non lo fa più col motore google. Si pianta piuttosto Samsung TTS, ma non è una grande perdita...
-
@PasqualeLucanoDOC81 e' strano che si pianti Samsung TTS visto che non dovrebbe nemmeno essere presente