Visualizzazione stampabile
-
Vorrei capire una cosa. Supponiamo di passsare all'utilizzo del runtime art. Le applicazioni che si andranno ad insstallare dopo devono essere scritte per poter funzionare con ART. Quindi ci si deve aspettare un numero minore nel Play Store?O solo eventuali problemi di stabilità/installazione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
robergo
Vorrei capire una cosa. Supponiamo di passsare all'utilizzo del runtime art. Le applicazioni che si andranno ad insstallare dopo devono essere scritte per poter funzionare con ART. Quindi ci si deve aspettare un numero minore nel Play Store?O solo eventuali problemi di stabilità/installazione?
Se vuoi un consiglio non attivare Art' resta con Dalvik.
Nemmeno il team Cyanogenmod ' consiglia di attivare Art' .
Infatti quando provi ad attivare Art ' ti esce un avviso di non responsabilità che il dispositivo potrebbe non funzionare. 😃
-
Quote:
Ilary20
Se vuoi un consiglio non attivare Art' resta con Dalvik.
Nemmeno il team Cyanogenmod ' consiglia di attivare Art' .
Infatti quando provi ad attivare Art ' ti esce un avviso di non responsabilità che il dispositivo potrebbe non funzionare. 😃
Per ora io lo ho attivato e funziona bene con tutto... Si mangia meno batteria
-
Quote:
legaremilano
Ma le app che poi scarichi dallo store si installano tranquillamente?
- - merge - -
Quote:
legaremilano
-
Quote:
robergo
Per ora nessuna mi ha dato problemi. Che siano giochi o utility
-
Quote:
robergo
- - merge - -
Basta una app che ti serve non puoi farne a meno che con Art, non funziona e devi rimettere di nuovo Dalvik.
Poi se vuoi provare sei libero di fare. 😶
-
Quote:
Ilary20
Basta una app che ti serve non puoi farne a meno che con Art, non funziona e devi rimettere di nuovo Dalvik.
Poi se vuoi provare sei libero di fare. 😶
Provare puoi provare, ricorda di avere almeno 500mb liberi nella memoria per le applicazioni, altrimenti si impalla tutto. Poi se non ti funziona, da problemi o anche solo non ti piace... Puoi tornare indietro senza nessun problema. All'inizio per vedere le differenze ho fatto dentro e fuori da art almeno 4 volte.
-
io sono ancora alla ricerca di qualche app che non gira ancora su ART .....non so voi ma io uso ART e la differenza si vede e si sente , secondo me vi state facendo troppi problemi ...da quando ho ART le app dal play si scaricano tranquillamente , nessun crash di app , la batteria si consuma di meno ,fluidità aumentata e stabilità migliorata poi queste sono considerazioni personali
@robergo prova con tranquillità la runtime ad ART poi se nel caso non ti trovi ritorni a DALVIK
-
Le uniche cose negative di ART sono il tempo per installare le app ed il tempo di riavvio quando si fanno i due wipe. Per il resto ART si comporta egregiamente!!!!
-
Quote:
Gfree
Le uniche cose negative di ART sono il tempo per installare le app ed il tempo di riavvio quando si fanno i due wipe. Per il resto ART si comporta egregiamente!!!!
l'unica pecca è questa ma alla fine non è così fondamentale se è comunque possibile notare un dimezzamento del tempo di caricamento delle app in quanto vengono pre-compilate prima di essere eseguite. Dalvik invece usa un compilatore diverso il JIT (just in time), ovvero uno strumento che compila le app poco prima dell'esecuzione, ART fa uso di un compilatore AOT (ahead of time), che precompila l'intera app durante l'installazione della stessa per questo impiega più tempo per installare un app
tutto questo provoca l' esecuzione del codice più veloce ed un risparmio notevole di batteria, visto che il processo di compilazione impegna la CPU ogni volta che deve aprire un'applicazione.