Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicolovitello
Se non fosse per l'avvio lentissimo userei Art che non ha problemi ma dato il fatto che aggiorno ogni giorno rimango su dalvik anche se la differenza si sente.
in cosa ? me lo spieghi ? sono ignorante
-
Non ho capito bene in cosa sarebbe più lento ART nell'avvio... L'unica cosa più lenta secondo me è l'ottimizzazione delle app dopo l'aggiornamento della nightly.
Il vero problema di ART ad ora, è che non tutte le applicazioni funzionano correttamente.
-
Quote:
Sardus87
Non ho capito bene in cosa sarebbe più lento ART nell'avvio... L'unica cosa più lenta secondo me è l'ottimizzazione delle app dopo l'aggiornamento della nightly.
Proprio quello, e di tanto (circa 3 volte)
-
Ah va be.. Secondo me è un non-problema... Che non tutte le applicazioni funzionino correttamente è invece un vero problema.
-
Quote:
twindad
Sai cos'è? È che magari,soprattutto passando da 10.2 a 11, nella partizione /data ci sono anche delle preferenze di app di sistema importanti come ad esempio gmscore di google...allora cambiando versione e quindi gapps ti trovi system con gapps più nuove e data con preferenze vecchie e si possono creare conflitti ( vedi gente che ha problemi di sync,di store ecc...).
Io consiglio un clean install almeno la prima volta del 'salto'
Ok. Per evitare problemi seguo la guida in prima pagina e quindi i 3 wipe (data, cache e davilk) più format \system e \preload. Poi perderò un po' di tempo a reinstallare e reimpostare le app ma almeno sono sicuro della pulizia dell'installazione.
-
Quote:
hlvs85
Quote:
Originariamente inviato da twindad
Sai cos'è? È che magari,soprattutto passando da 10.2 a 11, nella partizione /data ci sono anche delle preferenze di app di sistema importanti come ad esempio gmscore di google...allora cambiando versione e quindi gapps ti trovi system con gapps più nuove e data con preferenze vecchie e si possono creare conflitti ( vedi gente che ha problemi di sync,di store ecc...).
Ok. Per evitare problemi seguo la guida in prima pagina e quindi i 3 wipe (data, cache e davilk) più format \system e \preload. Poi perderò un po' di tempo a reinstallare e reimpostare le app ma almeno sono sicuro della pulizia dell'installazione.
Facendo i 5 wipe non avrai problemi
-
Quote:
Carldroid
Quote:
Originariamente inviato da hlvs85
Quote:
Originariamente inviato da twindad
Facendo i 5 wipe non avrai problemi
Facendo i 5 wipe il telefono torna come uscito di Fabrica? Si toglie anche il triangolo giallo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
luciano1984
Facendo i 5 wipe il telefono torna come uscito di Fabrica? Si toglie anche il triangolo giallo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No il triangolo giallo si toglie con triangle away
-
Quote:
Sardus87
Il vero problema di ART ad ora, è che non tutte le applicazioni funzionano correttamente.
Quali app non ti funzionano? Io monto la snap M3, runtime ART, ultime gapps PA core, Gustavo Ketnel. Vi posto solo le mie considerazioni per chi fosse interessato: funziona tutto, fluidità e reattività pazzesca, consumi inferiori a cm10.2.
Il kernel gustavo inoltre supporta BNL ed è compatibile con STweaks.
-
Quote:
m4dd0g
Quali app non ti funzionano? Io monto la snap M3, runtime ART, ultime gapps PA core, Gustavo Ketnel. Vi posto solo le mie considerazioni per chi fosse interessato: funziona tutto, fluidità e reattività pazzesca, consumi inferiori a cm10.2.
Voglio portare il mio s2 alla tua stessa configurazione... Con le ultime nightly stò avendo problemi e quindi torno alla snap M3.
Dove trovo i kernel gustavo?
EDIT: L'ho trovato: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2222843
La sequenza giusta è ROM -> GAPPS -> KERNEL, giusto?
-
Quote:
m4dd0g
ignorante che sono: snap M3????? Cosa è??
-
Quote:
Janos
Voglio portare il mio s2 alla tua stessa configurazione... Con le ultime nightly stò avendo problemi e quindi torno alla snap M3.
Dove trovo i kernel gustavo?
http://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=11947
Ti consiglio di installare il kernel per ultimo.
La M3 va benissimo e io mi tengo quella, a meno che escano aggiornamenti nightly che non si posso non installare.. :-D
-
Quote:
pizarro77
ignorante che sono: snap M3????? Cosa è??
È la release snapshot M3, viene rilasciata generalmente una volta al mese e include gli aggiornamenti considerati stabili o che non inficiano sulla stabilità, tipo le traduzioni
-
Quote:
m4dd0g
È la release snapshot M3, viene rilasciata generalmente una volta al mese e include gli aggiornamenti considerati stabili o che non inficiano sulla stabilità, tipo le traduzioni
Quindi queste? E quale dovrei scegliere per la stessa tua configurazione? CyanogenMod Downloads
-
Devi flashare l'ultima snapshot M3
-
Ma quello che non ho ancora capito è se ART funziona bene o da qualche problema...
E soprattutto, se attualmente uso Dalvik, devo fare qualcosa prima di passare ad ART?
Grazie in anticipo a chiunque vorrà fugare i miei dubbi..
-
Quote:
Wea
Ma quello che non ho ancora capito è se ART funziona bene o da qualche problema...
E soprattutto, se attualmente uso Dalvik, devo fare qualcosa prima di passare ad ART?
Ancora no, alcune applicazioni non funzionano correttamente, nel caso volessi provarlo vai in opzioni sviluppatore, seleziona runtime, usa ART
-
[QUOTE=Wea;5287136]Ma quello che non ho ancora capito è se ART funziona bene o da qualche problema...
Grazie in anticipo a chiunque vorrà fugare i miei dubbi..[/QUOTE
Art funziona benissimo e non devi far nulla se non scegliere l opzione ]
-
Quote:
Wea
Art funziona più che bene, a me non da nessun problema. Attenzione però che le gapps devo essere compilate, cioè compatibili, con art. Io uso quelle della paranoid android, scegli fra micro o mini, ottime. http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2397942
-
Quote:
pizarro77
Esattamente è questa: http://download.cyanogenmod.org/?dev...&type=snapshot
-
Quote:
m4dd0g
Ah, quindi però se vado sul market può darsi che diverse app che ho installato non siano compatibili..
-
Ma photosphere non si può avere? Ce l'avevo con le gapps che erano indicate appena uscita la rom, poi con la paranoid non c'è...
Ho visto che c'è l'addon di photosphere di paranoid ma non me lo installa perchè necessiva che sia un nexus...
-
Raga a rigor di logica se è uscita questa snapshot significa che uscirà un domani anche le rc e poi la stable a contrario della precedente 10.2?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io invece mi sono fatto l'idea che dalla snapshoot in poi avevano da inserire alcune modifiche più sostanziose che potevano minare la stabilità e hanno preferito fare il punto della situazione con questa snap... Tant'è che dalla snap in poi ho iniziato ad avere diversi problemi.
-
Quote:
Janos
Ma photosphere non si può avere? Ce l'avevo con le gapps che erano indicate appena uscita la rom, poi con la paranoid non c'è...
Ho visto che c'è l'addon di photosphere di paranoid ma non me lo installa perchè necessiva che sia un nexus...
C'è un thread su xda ma non l'ho provato perché photosphere non mi interessa
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2506740
-
gente io monto snapshoot e devo dire che va bene...
pero mi serve un info ,a pagina 53 c e il link per il gustavo kernel...è meglio?per installarlo devo flasharlo e basta visto che ho gia tutto dentro vero?
-
Quote:
martius
pero mi serve un info ,a pagina 53 c e il link per il gustavo kernel...è meglio?per installarlo devo flasharlo e basta visto che ho gia tutto dentro vero?
Si, flash dello zip da recovery.
Ti consiglio per sicurezza di fare comunque un Nandroid backup
Per i settaggi del kernel puoi usare STweaks dal play store
-
Quote:
martius
Ma perché cambiare il kernel cyano? Quali migliorie si riescono ad avere?
-
Varie personalizzazioni, alcune rischiose se non stai attento. Ad esempio puoi overcloccare il processore fino a 1,4GHz o fare un leggero undervolt per farlo consumare meno, puoi regolare i livelli dell'audio per amplificare, ad esempio, il vivavoce, puoi impostare il BLN (simile al led delle notifiche dei cellulari di fascia più alta tipo l's3) e mille altre impostazioni.
-
Quote:
m4dd0g
Si, flash dello zip da recovery.
Ti consiglio per sicurezza di fare comunque un Nandroid backup
Per i settaggi del kernel puoi usare STweaks dal play store
Ciao, a me il BNL non funziona ne con Kernel Apolo ne con Gustavo, puoi aiutarmi??
-
Quote:
pizarro77
Ciao, a me il BNL non funziona ne con Kernel Apolo ne con Gustavo, puoi aiutarmi??
Va abilitato. Installa il gustavo e STweaks dal market. Apri quest'ultimo e nel menù trovi la sezione bln
-
Quote:
m4dd0g
Va abilitato. Installa il gustavo e STweaks dal market. Apri quest'ultimo e nel menù trovi la sezione bln
Errore mio, non mi sono spiegato bene, ho installato STw con gustavo, facendo tutti i settaggi del caso, ma nulla, alla ricezione di una notifica i led non vanno, con nessuna opzione.
-
Ciao, si può avere la velocità di rete nella barra di stato? Grazie
-
Quote:
pizarro77
Errore mio, non mi sono spiegato bene, ho installato STw con gustavo, facendo tutti i settaggi del caso, ma nulla, alla ricezione di una notifica i led non vanno, con nessuna opzione.
Quali settaggi hai impostato? Il test bln da STweaks funziona? Bln funziona solo per chiamate perse, sms ed email (anche k-9 con gmail disattivato) non whatsapp o simili
-
Quote:
m4dd0g
Quali settaggi hai impostato? Il test bln da STweaks funziona? Bln funziona solo per chiamate perse, sms ed email (anche k-9 con gmail disattivato) non whatsapp o simili
E non c'è modo di abilitare il bln per whatsapp? :( cmq a me non funziona neanche con i messaggi..
-
Quote:
m4dd0g
Io con La 4.1.2 JB e Kernel Apolo usavo il BNL per tutto, con la CM non va per niente.
-
Quote:
corallino
Ciao, si può avere la velocità di rete nella barra di stato? Grazie
Si e molto di più
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2620272
-
Quote:
andrew89sr
E non c'è modo di abilitare il bln per whatsapp? :( cmq a me non funziona neanche con i messaggi..
Quote:
pizarro77
Io con La 4.1.2 JB e Kernel Apolo usavo il BNL per tutto, con la CM non va per niente.
Ragazzi a me funziona per le app che ho scritto sopra, no whatsapp per il momento.
Cm11 M3 + Gustavo kernel e STweaks.
http://img.tapatalk.com/d/14/02/15/u2ahedyr.jpg
-
Quote:
Janos
Varie personalizzazioni, alcune rischiose se non stai attento. Ad esempio puoi overcloccare il processore fino a 1,4GHz o fare un leggero undervolt per farlo consumare meno, puoi regolare i livelli dell'audio per amplificare, ad esempio, il vivavoce, puoi impostare il BLN (simile al led delle notifiche dei cellulari di fascia più alta tipo l's3) e mille altre impostazioni.
Evidentemente sono fin troppo contento della cyano... O non conosco le personalizzazioni. Per ora resti su cyano
-
Quote:
m4dd0g
Funziona anche whatsapp: nelle impostazioni di whatsapp , menu notifiche: abilitare un quasiadi colore led per la notifica messaggi (^_-)