Ora con sto Gustavo kernel chi la cambia più questa cyano ;):p
Visualizzazione stampabile
Ora con sto Gustavo kernel chi la cambia più questa cyano ;):p
Ma almeno spiegate cosa si può fare in più con questo Gustavo kernel ?
Ho letto che CyanoDelta ' non sempre funziona . La cyano aggiorna ogni giorno , io faccio aggiornamento sempre tramite recovery facendo sempre prima wipe cache e dalvik , mai avuto problemi .
Poi c'è sempre la smania di cambiare le cose che vanno bene . :)
Comunque io ho aumentato la memoria dispositivo quella da 2GB ' l'ho partizionata con il file da 4GB .
Adesso ho 4GB ' per le applicazioni e 10GB' nella memoria massa sdcard0 . ;)
Primo giorno e mezzo di questa rom. Davvero ottima, e siamo solo all'inizio.
Ciao a tutti, se io devo passare dalla versione stock alla 11 devo fare:il backup della famosa cartella, abilitare i permesso di root, installare la 10.2, poi installare la 11? Sottinteso tutti i vari reset o wipe
Ciao ragazzi, qualcuno ha provato la nuova snapshot?
Bene,premetto e ribadisco che il kernel stock della rom è ottimo!
Però io è da molto tempo che non posso fare a meno di un kernel custom.
Ce ne sono diversi: il Gustavo_s ,l Apolo , il dorimanx i più famosi. Il mondo è bello perchè vario...non c è il kernel definitivo..ognuno sceglie in base alle proprie esperienze e necessità.
Perchè scegliere un altro kernel?il mio esempio: non riesco a fare più a meno delle notifiche bnl ( a schermo spento i led si illuminano per notificare messaggi ecc); poi hai una scelta più variegata di governor e scheduler, se vuoi puoi overcloccare cpu e gpu per ottenere performance fighe,puoi disabilitare i log per risparmiare batteria , puoi amplificare i vari volumi audio,puoi fare un sacco di cose... L importante e sapere cosa si sta facendo...ma anche no...a volte è bello sperimentare,al massimo si wipa tutto e si riparte dall inizio ;)
Qui sul forum non sono molto attivo perchè bazzico di più su xda ma qualcosa ne capisco , se qualcosa non è chiara chiedete pure
Trovo ottima del Gustavo anche la gestione dei colori per calibrare il display.
Cmq ragazzi per il kernel bisognerebbe creare un thread apposta perché se no andiamo OT e rischiamo di sporcare il topic.
scusa se sono "duro", una volta avuto i permessi di root seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html , dove trovo la guida per installare la 10.2?
Trovi tutto nel thread relativo alla cm10.2
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4283160
Ragazzi vi prego aiutatemi... Ho aggiornato senza problemi alla CM11, tant'è che ora vi sto scrivendo dall's2 aggiornato... Ma non riesco a scaricare da google play, mi fa errore 403, vi prego help
EDIT: Grazie Pierluigi ho fatto come hai detto
si ok, nella prima pagina trovo questo
- Copiate lo ZIP delle GApps e della CM10.2 nella SDCard interna
- Assicuratevi che NON SIATE SU UN KERNEL CON L'MMC-SUPERBRICK-BUG.
- Avviate in Recovery
- Flash CM10.2 zip
- Flash GApps zip
- FATE UN WIPE DATA / FACTORY RESET (altrimenti avrete un bootloop)
- Reboot
- Non ripristinate i dati di sistema usando Titanium Backup !
ma dove c'è scritto "Flash" cosa devo fare? nel senso non c'è una guida per impediti dove viene scritto quale combinazione di tasti bisogna premere per andare in recovery o quale percorso bisogna seguire per fare i wipe?
Allora ragazzi non è per cattiveria ma ribadisco che questo è il thread della ciano se spieghiamo tutti i procedimenti del modding non ne usciamo vivi quindi vi invito a consultare le sezioni giuste e vedrete che troverete le risposte
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=66111
☆☆☆☆☆ [GUIDE & INFO] TUTTO per il Modding del Galaxy S2 I9100 ☆☆☆☆☆
va ben, tanto nel link che hai postato ci sono 1000 guide, se uno non sa cosa fare non sa neanche quale guida seguire.
Adesso non so se è una cosa impossibile, ma dire:
- per ottenere i permessi di root guarda questa guida
- per salvare la cartella EFS guarda questa guida
- per installare la 10.2 ecc guarda questa guida
penso che così poi è facile anche per noi impediti.
se invece si mette il link di un post diviso in sezioni, poi ogni sezione ci sono x guide diverse, su ogni guida ci sono xx numero di pagine, diventa impossibile fare qualsiasi cosa, almeno per me che sono impedito
Scusate ma per mettere le Mod' dell' S4 ' tipo il launcher ...la fotocamera e la tastiera ! Non so dove cercare .
Avevo visto un video con galaxy s2 ' con cyano 11 ' che aveva il launcher dell' S4 . :)
ciao a tutti,
passando dalla 10 alla 11 mi è apparso il messaggio "spazio di archiviazione in esaurimento".
Dopo qualche giorno il messaggio è diventato "spazio di archiviazione disponibile insufficiente" e non riesco più ad aggiornare le app da play store.
se vado in IMPOSTAZIONI - MEMORIA la memoria interna indica solo 150Mb disponibili a fronte di 1,4GB utilizzati dai dati memorizzati nella cache.
Il rettangolo sopra invece è quasi tutti grigio scuso ad indicare che il realtà lo spazio disponibile è molto di più.
Cliccando e svuotando i dati della cache poi la cache indica un valore di 4/5Mb ma la voce disponibile rimane inalterata, sempre 150Mb.
uscendo e rientando in MEMORIA torna tutto come al punto di partenza (dati cache a 1,4 GB).
Ho spostato tutte le app possibili, il tel non ha micro SD ma è praticamente vuoto.
app installate: Shazam, facebook, whatsapp, officesuite, chebanca, il meteo.
Svuotata wipe cache e anche Wipe Dalvik-cache.
scaricato programmino da playstore x svuotare cache.
seguita passo passo la guida [GUIDA][SOLUZIONE PROBLEMA MEMORIA INTERNA PIENA (2Gb)] (non metto link perchè non posso).
Non ho trovato la cartella "LOG" nella sottocartella "data" ma ho svuotato tutto come indicato.
Fatto più volte senza risultato.
Il passo 7 non l'ho fatto perchè indicato così di fare.
consigli? Ho passato ore o ore in internet a cercare soluzioni ma al momento ancora nessun risultato.
Grazie a tutti.
Dato che hai poche cose installate , dovtesti fare da recovery anche un Wipe data ' e un format sistem ' e rifleshare la rom . Penso che cosi avrai tutto come da fabbrica . :)
Per te, probabilmente non hai flashato le app dopo aver aggiornato alla CM11. Vai in recovery e flasha le app, vedrai che poi funziona.
Credo sia proprio necessario un full wipe. Quindi copiati sul computer tutto quello che vuoi salvare, e via con il full wipe.
Dovresti risolvere.
Wea le avevo fleshate ma nada, ho pulito la cache di google play e del framework, con una guida all'errore sul vostro forum (sotto consiglio di Pierluigi che ringrazio)
ragazzi ho un problema con il modem, vorrei rimettere l'ms3 ma non me lo fa fleshare.
quando effettuo la chiamata il tel resta alla schermata della chiamata senza squillare poi se riaggancio continua a restare la senza terminare la chiamata
Avete uno zip del modem ms3 che avete testato?
grazie
Ragazzi, volevo postare un recovery touch compatibile con kitkat, dal momento che io ho installato il tutto semplicemente mettendo prima questa recovery e poi flashando da essa il file zip della cyano, posto e chiedo che venga inserito nel tread iniziale così da facilitare gli altri utenti .
Goo.im Downloads - Downloading philz_touch_6.12.8-i9100.zip
Fonti : XDA
ragazzi la rom mi pare buona...io ho messo la snapshot ma credo che sia uguale..
ora la testo un po
comunque mi sapreste dire come devo fare per mettere il widget del sound search google?? perche non mi appare tra i widget ed è installato
per il resto vi aggiorno
Idem, neanche a me appare, l'avevo scritto qualche post fa..credo sia un problema di gapps..
qualcuno sa come mai n on funziona il gps aiuto
Ma mettendo la Snapshot ' si deve restare con questa ! O se escono le altre Night ' si devono aggiornare ?
Un consiglio grazie . :)
Salve ragazzi mi dite un po' che problemi ha questa room io attualmente sono alla 10.2 Android 4.3
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App