Cmq a titolo informativo la stable 10.2 x s2 cè grazie all utenta grift di xda. Io la uso da mesi zero problemi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Cmq a titolo informativo la stable 10.2 x s2 cè grazie all utenta grift di xda. Io la uso da mesi zero problemi
Non è del tutto corretto...
Per capire la differenza va intanto saputo cosa vuol dire "compilare". Quando compili un programma c'è un software che prende il codice che hai scritto e lo converte in linguaggio macchina. Questo linguaggio è di solito specifico per ogni tipo di processore, quindi se cambi famiglia di processore (ad esempio se passi dall'architettura ARM ad Intel) il software dovrebbe essere ricompilato, e non è neppure detto che il codice sia portabile in maniera idolore.
In parole povere il problema era l'enorme varietà di dispositivi su cui Android sarebbe stato installato, quindi scelsero di non compilare il software ma di farlo eseguire ad una macchina virtuale, ovvero un software apposito che si interpone fra l'hardware e le app. Se cambi processore/scheda video/etc. in pratica è soltanto questo software intermedio che deve essere ricompilato (ed è incluso nella rom). Ecco cos'è il Dalvik.
Questo però aggiunge un grado di complessità al sistema in quanto una app deve passare prima da dalvik prima di arrivare al processore, con ovvie riduzioni in termini di prestazioni e consumo di batteria.
ART, invece, è un sistema che quando installi una app prende il codice che dovrebbe girare nella dalvik e lo riconverte per il processore specifico che il tuo dispositivo possiede, quindi il codice dell'app non deve passare per la dalvik prima di essere eseguito effettivamente dal processore. Ovviamente cambiando processore cambierà versione di ART, ma questo per l'utente finale è trasparente.
Il prezzo da pagare è che in fase di installazione dell'app, questa deve essere rielaborata pesantemente da ART e quindi si allunga il tempo di installazione L'altro svantaggio è che la stessa app, dopo essere passata da ART risulta più pesante appunto per questa procedura di ricompilazione.[/QUOTE]
Praticamente hai detto la stessa cosa mia però allungando il brodo ;) .... Però non fa niente fa sempre bene un po' di teoria del Modding :D
Al primo riavvio anche ame non funzionava niente, errori su errori.... poi ho riavviato il cell e tutto ha funzionato a meraviglia, deep sleep a parte.
Per curiosità o rimesso la runtime su dalvik, a magicamente allo spegnimento del monitor torna in deep sleep....
sembra legato alla runtime, anche se devo dire che pur non andando in deep sleep la batteria non andava poi tanto giù come con la dalvik.
Ogni tanto riproverò per vedere se il problema viene risolto, a meno che il problema non sia solo mio!
Potrebbe anche essere che l'applicazione che usi per verificare il deepsleep non sia fatta per art e che non funzioni correttamente. Io uso https://play.google.com/store/apps/d...cpuspy.realgpp e mi trovo bene
Ciao a tutti, premesso che ho flashato il Kernel Philtz, dato i permessi root, backuppato la cartella EFS, essendo la prima ROM che istallo devo prima flashare la 10.2 e quindi la 11?
Se ho ben capito, quindi, devo mettere sulla SD il file della CWM KK compatible, quello della 10.2, della 11 e le Gapps e quindi flashare prima la CWM KK Compatible, quindi la 10.2, Fare un Wipe Data/Factory Reset e un Wipe Cache Partition, flashare la 11 e, infine le Gapps, giusto?
Io con la Snapshot M4' non ho di questi problemi il telefono non scalda mai.. scalda più il galaxy S4' tutto stock che l'S2 con M4 😃.
Ti do un consiglio: avevo messo il kernel Gustavos così tanto per provare ho cambiato qualche settaggio e il telefono si era quasi bloccato prima di cambiare kernel avevo flashato lo zip per pulizia kernel e wipe cache e dalvilk tanto per precisare. Ho dovuto fare un nandroid e adesso con il kernel della rom cyano non ho problemi.
Questa rom va benissimo senza cambiare kernel anzi se lo cambi iniziano i problemi.
Comunque è un mio parere ognuno può fare ciò che vuole 😃
Vorrei provare ad abilitare art ma per farlo devo reinstallare le applicazioni in modo che le converta nel suo linguaggio? O fa tutto in automatico anche per quelle già installate? Quindi se ho capito bene gli svantaggi sono solo maggior tempo di installazione e di spazio occupato? I vantaggi invece velocità di esecuzione e batteria?