Quali miglioramenti hai trovato?
Visualizzazione stampabile
Secondo me il problema è che ART nelle ultime nightly non funziona molto bene.
Io usavo ART e, dopo averlo aggiornato, quando ha cercato di partire dava innumerevoli errori di processi bloccati in modo anomalo.
In realtà prima di riflashare da zero, ho provato a fare solo un factory reset da recovery, senza reinstallare lo zip, e a quel punto è partito. Il motivo credo sia che, avendo ripristinato le impostazioni di default, è partito usando Dalvik.
Tu usi Dalvik o ART? Se usi ART chiaramente la mia teoria è smontata in partenza, altrimenti il problema potrebbe essere proprio ART.
Io uso Dalvik, con ART ci mette troppo tempo a ricompilare tutte le applicazioni tutte le volte che aggiorno la nightly...
Quando arriverà la versione stabile abilitero' art, non ho fretta :)
A volte il segreto sta proprio nella capacità di aspettare e non di affrettarsi
Io ho fatto tutti i wipe e reinstallato la nightly di qualche giorno fa e non sono riuscito ad abilitare ART neanche fresco di formattazione. All'avvio mi dava sempre ciclicamente errori di processi bloccati costringendomi a riformattare. Ho lasciato perdere per ora e uso Dalvik.
Io invece avevo una nightly 10.2, sono passato alla 11 senza fare niente e ho attivato art quasi da subito. È vero, tutte le volte che si aggiorna ci impiega parecchio di più, ma io aggiorno 2 volte al mese circa. Ora ho la nightly del 25 di marzo ed art funziona e la batteria è spettacolare. Non ho fatto wipe non ho fatto reset o format, sto solo attento ad avere spazio libero per le app non sono mai sceso sotto i 300 mega. All'inizio i problemi di processi bloccati ed errori vari me li dava per mancanza di spazio (parlo dei due giga per le applicazioni)
Qualcuno mi potrebbe spiegare come fare l'aggiornamento manuale della nightly? Grazie :)
Dopo aver scaricato la nightly, spegni il telefono e riavvialo in modalità recovery, fai i wipe cache partition e dalvik cache (in Advanced), poi flasha la rom con install zip e riavvia il telefono.