Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Saltafoss
Ho fatto le Screen e ho scoperto che è una questione di visualizzazione nel senso che la screen della Cyano visualizzata sul cell stock si vede benissimo invece la screen del cell che monta la stock visualizzata su quello che monta la Cyano si vede "sfocata". E' inutile che ve le invio perchè entrambe se visualizzate sullo stesso cell appaiono uguali. Vi sfido a fare la stessa prova e vedrete l'enorme differenza. Ho fatto vedere la stessa screen visualizzata contemporaneamente su entrambi i cell affiancati a più persone e tutti hanno visto che su quello con la Cyano la definizione è minore. Ho provato anche ad usare Textdoider ma il risultato non cambia se non che le icone diventano più piccole e quindi sembrano più definite. Mi sembra molto strano che tu dica che addirittura con la Cyano hai visto un aumento di definizione rispetto alla Touchwiz
Non è che per caso nell'enfasi di dare una veste "nuovizzata" al Samsung ti sei pulito il display con qualche prodotto e ti sei opacizzato la pellicola di protezione o il vetro del display?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Simpatica risposta.... Prova a fare il test che ti ho proposto poi mi dici
-
Sono nuovo del forum ma non sono nuovo alle installazioni di rom. Ne ho provate almeno una quindicina e ritengo la Cyano una delle migliori in quanto a leggerezza e velocità, infatti mi sono impuntato su questa cosa perchè è l'unica pecca che me l'ha fatta abbandonare più di una volta per tornare alla Touchwiz.
-
Quote:
Saltafoss
Sono nuovo del forum ma non sono nuovo alle installazioni di rom. Ne ho provate almeno una quindicina e ritengo la Cyano una delle migliori in quanto a leggerezza e velocità, infatti mi sono impuntato su questa cosa perchè è l'unica pecca che me l'ha fatta abbandonare più di una volta per tornare alla Touchwiz.
Ripeto a me' la Cyano 11' si vede benissimo, anzi ancora meglio di quando avevo la Rom Stock.
Anzi ti dico: che avendo anche S4' che come display è mille volte meglio del nostro S2' non noto grandissima differenza, tranne nei Video che guardo che è normale S4' si vede meglio. Ma S2' si difende ancora bene. :D
-
Quote:
Saltafoss
Simpatica risposta.... Prova a fare il test che ti ho proposto poi mi dici
Eh eh l'ho detto solo perché un volta mi è capitato su un nokia .. :-) .. Onestamente quando ho installato la CM dalla stock non ho notato alcuna differenza in merito .. Forse sono io che sono poco esigente .. Ad ogni modo per scrupolo appena mi capita a tiro un Samsung stock verifichero .. Se provi a cambiare luncher mettendo tipo Nova cambia qualcosa? Forse come qualcuno ha già scritto la CM non riesce a far lavorare bene l'amoled quanto la ROM stock riesce a fare ...
-
Si infatti prova a cambiare Launcher. Per esempio con il Launcher Stock della Cyano ' si perde qualcosina direi poco.
Io ho sempre usato Nova Launcher' che permette di modificare tante cose, e in più il Touch diventa molto più veloce e reattivo.
-
Quote:
Ilary20
[quote name="Saltafoss" post=6356140]Sono nuovo del forum ma non sono nuovo alle installazioni di rom. Ne ho provate almeno una quindicina e ritengo la Cyano una delle migliori in quanto a leggerezza e velocità, infatti mi sono impuntato su questa cosa perchè è l'unica pecca che me l'ha fatta abbandonare più di una volta per tornare alla Touchwiz.
Ripeto a me' la Cyano 11' si vede benissimo, anzi ancora meglio di quando avevo la Rom Stock.
Anzi ti dico: che avendo anche S4' che come display è mille volte meglio del nostro S2' non noto grandissima differenza, tranne nei Video che guardo che è normale S4' si vede meglio. Ma S2' si difende ancora bene. :D[/QUOTE]
A mio parere quello che ha l'S2, è che essendo uno dei primi superamoled tende nettamente al verdognolo ... Cmq concordo S2 è ancora un ottimo smartphone ! :-)
-
Avevo pensato anch'io di cambiare launcher ma visto che il problema non è lì ma nella gestione del display non credo che cambi qualcosa. Cmq sarò io troppo perfezionista ma credimi, se ti capita un S2 stock, fai uno screenshot ed invialo al tuo poi visualizza le due immagini identiche e vedrai che la differenza la nota anche un bambino. Continuerò a cercare ed a fare prove perchè sono nel limbo tra scegliere un'ottima rom che "rinnova" e velocizza il "vecchio" S2 ed una rom lenta e instabile come la 4.1.2 ufficiale che però ha una veste grafica ed una brillantezza e saturazione dei colori da far impallidire un Iphone4
-
Quote:
Saltafoss
Avevo pensato anch'io di cambiare launcher ma visto che il problema non è lì ma nella gestione del display non credo che cambi qualcosa. Cmq sarò io troppo perfezionista ma credimi, se ti capita un S2 stock, fai uno screenshot ed invialo al tuo poi visualizza le due immagini identiche e vedrai che la differenza la nota anche un bambino. Continuerò a cercare ed a fare prove perchè sono nel limbo tra scegliere un'ottima rom che "rinnova" e velocizza il "vecchio" S2 ed una rom lenta e instabile come la 4.1.2 ufficiale che però ha una veste grafica ed una brillantezza e saturazione dei colori da far impallidire un Iphone4
questa cosa della definizione dell icone lo avevo notato anche io ma a partire dalle nightly di ottobre, anzi le vedevo più opache...e pensavo che fosse una nuova "feature" della cm11, ma non ci feci molto caso perché non è che mi dava molto fastidio...
poi ho provato una volta il dorimanx kernel e ho notato la differenza...
puoi fare una prova? metti il dorimanx e vedi se anche tu noti la differenza con il kernel cm11....
-
Ma mi stai dicendo che il kernel cambia la gestione del display e quindi la visualizzazione delle icone????
-
Quote:
Saltafoss
Ma mi stai dicendo che il kernel cambia la gestione del display e quindi la visualizzazione delle icone????
non ne sono sicuro, ma da quando ho messo il dorimanx i colori sembrano più saturi
-
Quote:
Saltafoss
Quote:
el_dobre
non ne sono sicuro, ma da quando ho messo il dorimanx i colori sembrano più saturi
Scusatemi l'OT, ma io che monto una Rom in base Cyanogenmod, cambiando Kernel, anche i colori del display sono risultato più saturi. Quindi confermo quello che dice @el_dobre :)
-
Il problema dell'indicatore della batteria a quanto pare è proprio un problema software.
Ieri sera, con la batteria al 40%, ho aggiornato le liste di adaway e al riavvio la batteria segnava il 9%.
Non avendo voglia di metterlo in carica l'ho lasciato tutta la notte così.
Stamattina come per magia la batteria era al 35%.
Secondo me c'è qualcosa a livello software che impedisce la corretta lettura della batteria.
-
Quote:
luki1
Il problema dell'indicatore della batteria a quanto pare è proprio un problema software.
Ieri sera, con la batteria al 40%, ho aggiornato le liste di adaway e al riavvio la batteria segnava il 9%.
Non avendo voglia di metterlo in carica l'ho lasciato tutta la notte così.
Stamattina come per magia la batteria era al 35%.
Secondo me c'è qualcosa a livello software che impedisce la corretta lettura della batteria.
In 10 mesi di cyano 11' mai avuto cali di batteria al riavvio.
Ho una batteria maggiorata originale Samsung da 2 anni e più.
-
Quote:
xZioPao
Scusatemi l'OT, ma io che monto una Rom in base Cyanogenmod, cambiando Kernel, anche i colori del display sono risultato più saturi. Quindi confermo quello che dice @
el_dobre :)
Grazie a tutti!!!!
Ho risolto l'arcano! Cambiando kernel luminosità e saturazione colori sono nettamente migliorati. Ho imparato qualcosa di nuovo grazie a voi. Ora mi sorge una domanda: è possibile installare il kernel stock sulla Cyanogen?
-
Quote:
Saltafoss
Grazie a tutti!!!!
Ho risolto l'arcano! Cambiando kernel luminosità e saturazione colori sono nettamente migliorati. Ho imparato qualcosa di nuovo grazie a voi. Ora mi sorge una domanda: è possibile installare il kernel stock sulla Cyanogen?
Ragazzi dove e' possibile trovare questo kernel?
-
Quote:
crack7596
Ragazzi dove e' possibile trovare questo kernel?
Io ho installato il Dorimanx, lo trovi cercando su Google "kernel dorimanx i9100"
-
Quote:
Saltafoss
Io ho installato il Dorimanx, lo trovi cercando su Google "kernel dorimanx i9100"
Magari sto per dire una stupidaggine, ma qualcuno che utilizza questo kernel potrebbe verificare se YouTube ufficiale aggiornato dia problemi con la qualità dello streaming(con kernel cyano i video se non si installa una vecchia versione fixata, si vedono al massimo a 360)?
-
anche con questo si vedono max a 360
-
Quote:
el_dobre
questa cosa della definizione dell icone lo avevo notato anche io ma a partire dalle nightly di ottobre, anzi le vedevo più opache...e pensavo che fosse una nuova "feature" della cm11, ma non ci feci molto caso perché non è che mi dava molto fastidio...
poi ho provato una volta il dorimanx kernel e ho notato la differenza...
puoi fare una prova? metti il dorimanx e vedi se anche tu noti la differenza con il kernel cm11....
Con il kernel dorimanx è migliorata la situazione? Linkalo e proviamo. Io so che ufficialmente non esisteva un dorimanx per CM11 basato su KK ma si fermava a JB
-
Quote:
lordz
Con il kernel dorimanx è migliorata la situazione? Linkalo e proviamo. Io so che ufficialmente non esisteva un dorimanx per CM11 basato su KK ma si fermava a JB
prova: http://dorimanx.casoncia.org/V10-MAL...I-PWR-CORE.zip
-
Quote:
el_dobre
Ma è per JB non per KK.
-
Quote:
lordz
Ma è per JB non per KK.
è anche per kk, già provato
-
Quote:
el_dobre
è anche per kk, già provato
Si flasha da recovery senza strani meccanismi giusto?
-
Quote:
crack7596
Si flasha da recovery senza strani meccanismi giusto?
sì ma ricordate sempre che è un kernel alternativo quindi in quanto ad assoluta stabilità è sempre preferibile il kernel cyano originale
-
Quote:
el_dobre
sì ma ricordate sempre che è un kernel alternativo quindi in quanto ad assoluta stabilità è sempre preferibile il kernel cyano originale
Ultima cosa.
Ripristinando il backup precede (con kernel cyano) ripristino anche il kernel, giusto?
-
Quote:
crack7596
Ultima cosa.
Ripristinando il backup precede (con kernel cyano) ripristino anche il kernel, giusto?
giusto ma non ti serve tutto il banckup.... prova il dorimanx, poi se vuoi tornare indietro ti basta fare advanced backup e ripristinare solo il "boot" che è l'unica parte che contiene il kernel cyano ;)
-
In effetti io per precauzione mi sono fatto un NANDROID Backup. Lo sto spostando su PC e poi flasho... Certo che tra GS2 e pc è lentissimo nel trasferire... Santo Cielo..
-
Confermo... Con il kernel dorimanx i colori del super amoled. Sono torni Super Amoled Plus. Wow!
-
Quote:
lordz
In effetti io per precauzione mi sono fatto un NANDROID Backup. Lo sto spostando su PC e poi flasho... Certo che tra GS2 e pc è lentissimo nel trasferire... Santo Cielo..
prova questo fix, dovrebbe migliorare il trasferimento dei file:
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1412233723
-
Cmq installato al momento oltre ad una migliore qualità principalmente il telefono e' ancora più veloce(dopo qualche minuto dall'accensione)!
-
Raga per mettere questo kernel, su un s2 con cyano, basta che vado nella recovery è lo installo oppure devo prima togliere il kernel precedente?
-
Vai in recovery e flashi il nuovo kernel. Non è possibile togliere il kernel precedente
-
Quote:
crack7596
Cmq installato al momento oltre ad una migliore qualità principalmente il telefono e' ancora più veloce(dopo qualche minuto dall'accensione)!
Io ho deciso a malincuore di tornare al kernel cyanogen per queste considerazioni
Qualità dei colori brillanti e neri leggermente piu' definiti come nella stock ma...
- L'Ottimizzazione delle applicazioni ha impiegato uno spropositato numero di minuti per ottimizzarle
- Accensione leggermente più lenta della stock
- Impiega troppo tempo a caricare il tutto una volta accceso anche settando 1400Mhz
- Il touchscreen non è reattivo per niente. Prima anche mettendo i guanti si poteva utilizzare ora no.
- Riattività dello smartphone lenta.
Ad esempio: Con kernel cyano switchando la Home e il pulsante centrale è molto reattivo nel prendere l'operazione, con il dorimanx va in palla o lagga di qualche secondo.
- Con 130 app per spegnersi impiega fino a 10secondi , con il kernel cyano dopo 3/4 secondi è gia bello spento.
In più tornando al kernel cyanogen tramite Advanced Restore non mi funziona piu' il Wifi... Spero non si sia rotto nulla durante il flash....
Ora vedo se con un NANDROID BACKUP risolvo altrimenti vedro' di flashare una ultima nighlty pulita..
Sennò veramente è arrivato il momento di prendere questo tel e pensionarlo per sempre.
BOCCIATO! Per quanto mi riguarda, il kernel ufficiale non lo batte nessuno.
-
Quote:
Ilary20
In 10 mesi di cyano 11' mai avuto cali di batteria al riavvio.
Ho una batteria maggiorata originale Samsung da 2 anni e più.
Loi fa solo se al momento del riavvio hai al batteria < del 40%.
C'è un sacco di gente con lo stesso problema. Se non fosse un problema software non si spiega perchè lo fa solo nella condizione che la batteria sia < 40%
-
Ragazzi dopo aver provato il kernel postato (quello di dorimanx) ed avere avuto una serie di problemi sono riuscito a trovare l'ultima versione successiva a quella postata che fa girare il telefono senza problemi.
Se interessati battete un colpo!
-
Quote:
crack7596
Ragazzi dopo aver provato il kernel postato (quello di dorimanx) ed avere avuto una serie di problemi sono riuscito a trovare l'ultima versione successiva a quella postata che fa girare il telefono senza problemi.
Se interessati battete un colpo!
Sicurissimo? Posta... Ma deve essere come quello stock Cyano, altrimenti non ne vale la pena.
-
E' la v10 006 e ci sto smanettando con la night di stanotte.....perfetto!
-
Quote:
crack7596
E' la v10 006 e ci sto smanettando con la night di stanotte.....perfetto!
Linkala! che ho un pò di tempo da perdere.
-
1 allegato(i)
Quote:
lordz
Linkala! che ho un pò di tempo da perdere.
http://dorimanx.cybernetus.com/
Fatemi sapere
Il primo in alto