Visualizzazione stampabile
-
Capisco che sia ora di cambiare terminale, visto che loro sono al 5 e noi fermi al 2 :-) ma vorrei sapere se trovate delle differenze negatve nell'ascolto di musica rispetto alla ROM stock. Grazie e.........il prossimo sarà sempre un 2 magari preceduto dalla z???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Domin!ck
Ragazzi, finalmente anche io ho aggiornato alla cm11 il mio s2. per la precisione ho flashato la m8, visto che molti di voi hanno detto di usarla stabilmente.
Al primo avvio durante la configurazione mi si è bloccato in modo anomalo hangouts. finita la configurazione ho subito switchato alla runtime ART.
quindi riavvio e installazione delle varie applicazioni. (ho flashato le gapps mini)
al primo avvio del play store, anche questo si è bloccato in modo anomalo. dopodichè sono rientrato e tutto è andato liscio. durante le installazioni però, mi è già capitato due volte che si bloccasse soundseach. è normale??? anche a voi è capitato? c'è un modo per risolvere???
il problema principale però che ho riscontrato, a parte la batteria che va giù in picchiata, è l'installazione di whatsapp.
a quanto pare va in conflito con art e se provo ad installarlo mi da errore del pacchetto.
qualcuno di voi è riuscito a risolvere???
purtroppo è un'app da cui non posso prescindere, visto che tutti i miei amici la usano.
grazie
Con ART ' c'è sempre qualche problema. Usa DALVIK' e non avrai nessun problema :D
-
Quote:
Ilary20
Con ART ' c'è sempre qualche problema. Usa DALVIK' e non avrai nessun problema :D
ahahah, hai ragione Ilary, ma in realtà, uno dei motivi che mi ha spinto ad aggiornare, è stata proprio la voglia di sperimentare ART, visto soprattutto che la dalvik morirà da qui a breve. (l'altro motivo è la batteria che ormai non mi bastava più per fare una giornata intera, e visto che ho letto di molti soddisfatti del minore consumo di art...)
cercando in rete ho trovato QUESTA soluzione:
in pratica si tratta di un fix per la libreria libart.so che va a disattivare alcuni check effettuati dal sistema sulle applicazioni, evitando quindi il crash di quelle attualmente non compatibili.
Qualcuno l'ha provata e ne ha verificato il funzionamento???
non posso credere che nessuno ha questa rom con art abilitato e non ha installato whatsapp (è un'app diffusissima)...
-
Quote:
Domin!ck
ahahah, hai ragione Ilary, ma in realtà, uno dei motivi che mi ha spinto ad aggiornare, è stata proprio la voglia di sperimentare ART, visto soprattutto che la dalvik morirà da qui a breve. (l'altro motivo è la batteria che ormai non mi bastava più per fare una giornata intera, e visto che ho letto di molti soddisfatti del minore consumo di art...)
cercando in rete ho trovato
QUESTA soluzione:
in pratica si tratta di un fix per la libreria libart.so che va a disattivare alcuni check effettuati dal sistema sulle applicazioni, evitando quindi il crash di quelle attualmente non compatibili.
non posso credere che nessuno ha questa rom con art abilitato e non ha installato whatsapp (è un'app diffusissima)...
È da Dicembre dell'anno scorso che Android Kitkat è uscito. E sono 7 mesi che sento dire che DALVIK a breve dovrebbe sparire :D in tutte le Rom se attivi ART' hanno problemi, infatti se si ha un Telefono con Firmware Stock ' c'è ancora DALVIK.
Per il consumo batteria dato che dici di averne una abbastanza vecchia, ti consiglio di prenderne una nuova sempre originale ma maggiorata quella da 2000mha. Uso la batteria maggiorata da 2 anni, te la consiglio hai più autonomia per coprire tutto il giorno senza ricaricare :D
-
Quote:
Domin!ck
cercando in rete ho trovato
QUESTA soluzione:
Secondo me, ART funziona bene ormai. Fino a qualche settimana fa c'era il problema con il flash della gapps che, con le ultime versioni, mi sembra sia stato risolto. Probabilmente una bella pulizia prima di installare sarebbe meglio.
-
Quote:
Giobio
Secondo me, ART funziona bene ormai. Fino a qualche settimana fa c'era il problema con il flash della gapps che, con le ultime versioni, mi sembra sia stato risolto. Probabilmente una bella pulizia prima di installare sarebbe meglio.
considera che ho flashato ieri per la prima volta la rom, ovviamente ripulendo tutto con i vari full-wipe e format. insomma seguendo la guida in prima pagina.
ho anche evitato di reinstallare tutte le applicazioni subito all'avvio, ma ho preferito prima switchare alla ART e poi installare tutto...giusto per farla ancora più pulita.
...e purtroppo da quello che ho letto sarebbe stato meglio che installassi prima whatsapp per evitarmi il problema. difatti se si installa in dalvik e poi si passa ad art, il problema non si presenta (visto che è già installato), se invece, come nel mio caso, si prova ad installare l'applicazione dallo store quando si è già con la runtime art, si prensenta il problema del "file pacchetto non valido".
tu usi art??? hai avuto qualche problema???
-
Anche a me la batteria va giù a picco, specie con le chiamate vocali, per il resto la m8 va che è una favola... ho il miglior modem per Wind (XMS4) e nessuna sincronizzazione attiva nè wakelocks strani... Qualcuno mi suggerisce qualcosa? Grazie
-
Quote:
Domin!ck
considera che ho flashato ieri per la prima volta la rom, ovviamente ripulendo tutto con i vari full-wipe e format. insomma seguendo la guida in prima pagina.
ho anche evitato di reinstallare tutte le applicazioni subito all'avvio, ma ho preferito prima switchare alla ART e poi installare tutto...giusto per farla ancora più pulita.
...e purtroppo da quello che ho letto sarebbe stato meglio che installassi prima whatsapp per evitarmi il problema. difatti se si installa in dalvik e poi si passa ad art, il problema non si presenta (visto che è già installato), se invece, come nel mio caso, si prova ad installare l'applicazione dallo store quando si è già con la runtime art, si prensenta il problema del "file pacchetto non valido".
tu usi art??? hai avuto qualche problema???
Sì, uso ART sempre. Di solito lo seleziono subito dopo aver installato la rom e poi torno a flashare le gapps (ho notato che comunque è indifferente flasharle insieme alla rom o dopo). Con whatsapp non ho problemi (lo installo direttamente tramite l' account di google).
Tempo fa però avevo gli stessi tuoi problemi, anche con whatsapp. Leggendo qua e là avevo notato che erano le gapps di quel momento che non giravano bene su kk 4.4.2. Quelle in circolo ora, però, credo che siano tutte compatibili con kk attuale.
Quelle che uso sono le 7-2_GApps_Minimal_4.4.4_signed.zip
-
Ragazzi ma voi riuscite ad inviare video? Io non ci riesco nè con whatsapp nè con facebook. Questo problema me lo faceva anche con la cm10.2
-
Io personalmente art non l ho ancora provato ma penso che col tempo sarà sempre piu stabile a partire dalla prossima snapshot
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App