Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti. oggi ho preso un s2 usato per la mia ragazza.
stavo pensando di montare un rom per dare al telefono maggiore fluidità e minor consumo.
vorrei sapere se installando questa, richieda periodicamente manutenzione e soprattutto se ci sono ancora delle imperfezioni.
chiedo questo perché la mia ragazza passa da un tel stile nokia 3310 a questo. quindi non vorrei sorgano problemi :D
la consigliate?
p.s.
se potete linkarmi una guida per il root ve ne sarei grato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheGift83
salve a tutti. oggi ho preso un s2 usato per la mia ragazza.
stavo pensando di montare un rom per dare al telefono maggiore fluidità e minor consumo.
vorrei sapere se installando questa, richieda periodicamente manutenzione e soprattutto se ci sono ancora delle imperfezioni.
chiedo questo perché la mia ragazza passa da un tel stile nokia 3310 a questo. quindi non vorrei sorgano problemi :D
la consigliate?
p.s.
se potete linkarmi una guida per il root ve ne sarei grato.
Buongiorno! Ti anticipo subito che non credo sia un'ottima mossa mettergli una rom come questa da subito, ma piuttosto una stock.
Te lo dico perché in una così ovviamente non tutto funziona perfettamente come dovrebbe, questo perché Samsung non ha rilasciato i driver ufficiali e quindi le custom rom come CM o Slim hanno qualche problemino a volte. Non è mai niente di grave, ma ovviamente non è stabilissima come una stock. In più qua dovresti anche studiarti un po' i consumi e come ottimizzarli, perché la durata della batteria (almeno per me) è un po' inferiore rispetto alla stock.
Se comunque vuoi rimanere su cyano flasha l'ultima stabile rilasciata (M9), che non dovrebbe aver problemi (o sicuramente meno LOL) rispetto alla weekly in questione :)
-
Quote:
turbogt
se ti riferisci al mio messaggio ;) io ho dato il link giusto a pagina N.339 per scaricare le gapps 4.4.4. e NON versione 4.4.3 come tu dici quindi avrai sbagliato file tu.
il format preload non fatelo perchè tanto non serve a niente e vi dara' sempre errore.
adesso segnalo la cosa ad un moderatore perchè questa guida va' aggiornata NON se ne puo' piu' dai che poi tutti scaricano le gapps sbagliate ecc... cmq ora tu riflasha tutto..
e scaricati ste benedette gapps che trovi a pagina 339 in un mio messaggio....
da recovery fai in questo modo:
1: wipe data factory reset
2: wipe cache partition
3: vai nella voce advanced e fai wipe dalvik cache
4: ti sposti nella voce "mount and storage" e fai il format system poi subito format SD card zero
5: entra nella memoria esterna da install zip sd card 1 e flasha prima lo zip della rom poi subito quello delle gapps. poi clicca reboot fine.
le ultime versioni della cm11 che sia una snapshot m9 o nighlty sono tutte basate su versione di android 4.4.4 e vanno usate solo gapps appunto con sigla 4.4.4 quelle che ho dato io il link sono prese dal sito XDA dal thread ufficiale della cyano 11 quindi sono quelle consigliate dal team fine. credo di averti detto tutto e fai le cose corrette con i file giusti e vedrai che non avrai problemi!
ciao si non avevo visto che avevi rimesso il link... :)... parlavo del link ad inizio pagina... installando le gapps che hai dato tu tutto fila perfettamente ora... :D grazie mille... sei stato gentilissimo
-
[quote name="TheGift83" post=6006547]salve a tutti. oggi ho preso un s2 usato per la mia ragazza.
la consigliate?
p.s.
se potete linkarmi una guida per il root ve ne sarei grato.[/QUOTE]
Installa tranquillamente una recovery compatibile con kitkat tramite odin,poi flashi la rom,i Samsung hanno già il bootloader sbloccato,quindi é semplice,di gapps scarica quelle di banks su xda(gapps standard cm 11 aggiornate all 11/8)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ciccio984
ciao si non avevo visto che avevi rimesso il link... :)... parlavo del link ad inizio pagina... installando le gapps che hai dato tu tutto fila perfettamente ora... :D grazie mille... sei stato gentilissimo
I Moderatori ' hanno Aggiornato la Prima Pagina' con il Nuovo Link per scaricare le giuste e Nuove Gapps ' 😄
-
Quote:
turbogt
ok allora sara' stato solo il mio il caso... cmq io ho gia' risolto e ripulito tutto rimesso pit da 4 gb con CM11 e come ti ho gia' detto qualche messaggio precedente! quindi se a te funziona tutto per bene e hai reinstallato la cm11 facendo tutti i dovuti wipe e il format system allora è piu' che sufficente e non hai nulla di sporco, se proprio come ho detto vuoi ripulire "tutto" basta che segui la guida "deepclean" jelly bean edition e mentre fai il flash del firmware con odin usa pure il file PIT da 2 giga originale o quello da 4 moddato non cambia nulla e ripartizionerai pure tutta la memoria da zero. credo che ci siamo detti tutto ormai ;)
Come non detto ... ho problemi quando carico la batteria che rimane a schermo
nero finché non lo riavvio ... poi una volta l'ho trovato caldissimo e la batteria era esaurita in brevissimo tempo ... insomma non va ... quindi dovrò fare tutta la procedura per rimettere la stock e provare a rifare tutto ... :/
-
Quindi è più opportuno restare con la 4.1.2? stavo pensando al massimo di fare almeno il root e cancellare le app di intralcio con titanium.
come modem usa xms3...quale consigliate con wind?
-
Quote:
TheGift83
Quindi è più opportuno restare con la 4.1.2? stavo pensando al massimo di fare almeno il root e cancellare le app di intralcio con titanium.
come modem usa xms3...quale consigliate con wind?
L'ultima Cyanogenmod versione Snapshot M9 ' Android 4.4.4' è molto meglio dell'ultima Stock per l'S2 😄
A me' non ha dato fino adesso nessumissimo problemi. ;)
-
Quote:
Ilary20
[quote name="ciccio984" post=6006664]ciao si non avevo visto che avevi rimesso il link... :)... parlavo del link ad inizio pagina... installando le gapps che hai dato tu tutto fila perfettamente ora... :D grazie mille... sei stato gentilissimo
I Moderatori ' hanno Aggiornato la Prima Pagina' con il Nuovo Link per scaricare le giuste e Nuove Gapps ' 😄[/QUOTE]
Si ma le nuove gapps rimuovono l app fotocamera della aosp che permette di fare le foto e salvarle sulla SD esterna mentre la google camera non permette questo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
raga ho un problema...ho caricato con odin 3.04 il file gr-i9100 jb clockworkmod 6029 e adesso il tel ai avvia con un punto esclamativo e poi si spegne...