Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppezic
Non ho provato onestamente ma monto ROM custom da tempo e questo problema è nato solo dopo aver messo su la prima KitKat...
tutte le rom custom purtroppo presentano questi problemi come quello che hai elencato tu esistono varie app sul playstore che dovrebbero risolvere qualcosa o varie mod ecc.. ma sinceramente pure io ne ho provate tante e non risolvono una beata Minchia rotfl quindi sicuramente quello che si puo' fare è solo fare un installazione pulita e come si deve della cm11 e poi riprovare a vedere se la situazione migliora. se non migliora ci fai poco e niente se non tornare al firmware stock samsung se per te quelle funzioni che hai detto sono necessarie!
-
Buonasera!
Ho la versione Cyanogenmod 11 Nightly - Android 4.4.4 quindi ho installato la GAPP "7-29_GApps_Minimal_4.4.4_signed.zip" ma mi da sempre problemi ...
il processo com.google.process.gapps è stato arrestato, ecc. Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.
Francesco
-
Quote:
cicciofarmaco
Buonasera!
Ho la versione Cyanogenmod 11 Nightly - Android 4.4.4 quindi ho installato la GAPP "7-29_GApps_Minimal_4.4.4_signed.zip" ma mi da sempre problemi ...
il processo com.google.process.gapps è stato arrestato, ecc. Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.
Francesco
ciao cambia pacchetto di gapps le trovi in prima pagina cè il link scarica le standard o altro pacchetto quelle nuove di agosto, accedi alla recovery fai il wipe cache + wipe dalvik poi flasha le gapps e riavvia fine. vedi se risolvi cosi' ;)
-
Quote:
turbogt
ciao cambia pacchetto di gapps le trovi in prima pagina cè il link scarica le standard o altro pacchetto quelle nuove di agosto, accedi alla recovery fai il wipe cache + wipe dalvik poi flasha le gapps e riavvia fine. vedi se risolvi cosi' ;)
ma se ad esempio ho installato il pacchetto full e adesso voglio mettere il micro come faccio ?
io non voglio più i vari music etc che ho flashato per sbaglio..
quando parte mi fa upgrade di android e dice che ho 189 app, prima erano meno !!
-
Buongiorno a tutti. Sapete dirmi se, oltre ad apolo, è possibile flashare altri kernel compatibili con CM11 e se si quali. THX
-
Quote:
turbogt
ciao qui sei comunque fuori tema, questo aiuto dovresti chiederlo nei thread dedicati. cmq io ti avevo pure scritto come ho risolto... avendo avuto pure io lo stesso problema per colpa di una versione CM11 nightly. allora te lo ridico qui... cmq la soluzione al tuo problema è questa: devi flashare un firmware stock JB con odin 1.85 o 3.07 ed usare pure un file PIT e flashare questi due file con odin. fine usando pure il pit fai lo stesso un deepclean ma piu' profondo. il file pit appunto ti ripartizionera' tutta la memoria quindi verra' formattata completamente come nuova. i file pit sempre nel forum li trovi, e ti consiglio di reinstallare la cm11 M9 spero che cio' ti sia utile ;)
Tanto per riportare un feedback al forum, segnalo che seguendo la procedura segnalata da TurboGT sono riuscito a completare il format della sdcard0 lasciando anche il PIT modificato a 4GB.
Ora ho reinstallato il tutto come da passi precedenti arrivando a mettere una CM11 M9 che adesso sembra stabile.
Grazie a Turbo per le sue indicazioni.
Ciao.
-
Quote:
AleMarvel
ma se ad esempio ho installato il pacchetto full e adesso voglio mettere il micro come faccio ?
io non voglio più i vari music etc che ho flashato per sbaglio..
quando parte mi fa upgrade di android e dice che ho 189 app, prima erano meno !!
fai come ho gia' consigliato all'altro utente..;)
-
Quote:
turbogt
il wipe data factory reset è solo un reset completo della tua cm11 attualmente installata. NON devi riflashare tutto. fai quel reset da recovery poi clicchi su reboot e ricofigura il tuo account ecc... poi provalo cosi' se non risolvi reinstalla tutta la rom da zero facendo prima tutti i wipe ecc.. che vedi nella guida in prima pagina..
l'ho fatto ma niente da fare non va... mannaggia... devo fare il flash nuovamente ... dato che ci sono volevo mettere i file pit per aumentare la memoria di sistema... c'è per caso una guida per farlo? e se c'è una guida completa anche per fare il flash... grazie mille...
-
Quote:
ciccio984
l'ho fatto ma niente da fare non va... mannaggia... devo fare il flash nuovamente ... dato che ci sono volevo mettere i file pit per aumentare la memoria di sistema... c'è per caso una guida per farlo? e se c'è una guida completa anche per fare il flash... grazie mille...
la guida per aumentare la memoria la trovi in sezione modding guarda le prime 2-3 pagine... per il resto si meglio che riflashi tutto per bene facendo tutta la procedura come da guida... ;)
-
Ciao ragazzi, sto provando la CM11 snapshot M9 (tra l'altro ancora non riesco a capire cosa sia la snapshot) ma ho un problema con la fotocamera: le foto, oltre ad essere qualitativamente molto scarse (foto scure e sfocate), quando apro la galleria per rivederle, le vedo tutte sfocate. Se invece provo a fare uno zoom, le foto tornano nella loro qualità originale e si vedono ben definite.
Possibili soluzioni? Avete problemi di questo tipo? Grazie