Visualizzazione stampabile
-
ragazzi buonasera,qualcuno mi sa dire perchè su galaxy i9100 cyanogenmod 11 4.4.4 kitkat,quando aggiorno con le nuove nightly scaricate direttamente dal cel (come ho sempre fatto) a partire dall' aggiornamento del 24 agosto non funziona piu' il dialer?nel senso che cliccando sul simbolo cornatta per effettuare una chiamata o andare in rubrica il cel si riavvia! mi tocca rimettere la rom del 18 agosto! consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da
turbogt
hai menzionato la persona sbagliata mi sa' hahahaha! (io sono turbogt) è un altro utente che ha fatto quell'errore di flashare il file SuperSU. io so' benissimo come si installa la cm11. cmq su questa rom il root è gia' integrato al suo interno. credo di avere detto tutto ciao!
sicuramente l'utente che ha fatto l'errore si è sbagliato sicuramente con l'omnirom quella si che necessita di flashare il file "SuperSU" per avere il root. la cyanogenmod NO.
mi sono mal spiegato, so bene chi sei perché mi sono appena addentrato nel mondo modding e ho letto tonnellate di tuoi topic.
Ti ho quotato solo per dire che è facile confondersi tra le varie guide, tra cui questa dove si menziona il supersu.
Comunque, nulla di importante. :)
Io ho dovuto installarlo perché TitaniumBackup era parzialmente funzionante benché il root fosse presente: riuscivo ad impostare la cartella di backup ma TB non riusciva a trovare i backup. TB quindi mi proponeva di installare superuser; ho installato supersu e ora funziona.
Boh probabilmente ho sbagliato qualcosa
-
Quote:
yell
mi sono mal spiegato, so bene chi sei perché mi sono appena addentrato nel mondo modding e ho letto tonnellate di tuoi topic.
Ti ho quotato solo per dire che è facile confondersi tra le varie guide, tra cui questa dove si menziona il supersu.
Comunque, nulla di importante. :)
Io ho dovuto installarlo perché TitaniumBackup era parzialmente funzionante benché il root fosse presente: riuscivo ad impostare la cartella di backup ma TB non riusciva a trovare i backup. TB quindi mi proponeva di installare superuser; ho installato supersu e ora funziona.
Boh probabilmente ho sbagliato qualcosa
okkkk si sicuramente hai sballato qualcosa perchè io monto cyanogenmod 11 da quando è uscita e mai ho dovuto usare il file SuperSU o Superuser! ovviamente tu non sarai esperto ed è normale fare qualche errore pero' te lo do' come un consiglio quando ti ritrovi a voler flashare una rom vedi di seguire la sola guida della rom che stai cercando di installare, e non seguire altre guide che non centrano nulla cosi' ti eviterai tu problemi ed impazzimenti inutili poi tu fai come credi ovvio :)
-
Ultimamente qualsiasi notifica push mi arriva in ritardo.
A volte mi scrivono la sera su whatsapp e le notifiche le trovo la mattina appena apro whatsapp.
Idem tapatalk. Cosa può essere?
Ho già messo push notification fixer.
-
Quote:
luki1
Ultimamente qualsiasi notifica push mi arriva in ritardo
Nel senso rispetto agli altri?tipo una conversazione di gruppo su whatsapp a te le cose arrivano dopo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Rispondo da solo.
Riguardo le notifiche push, seguendo una guida su XDA per il risparmio della batteria, avevo bloccato la connessione al server mtalk.google.com che, senza saperlo, è il server di google che gestisce le notifiche push su android.
Ora ho ripristinato e funziona tutto.
-
Quote:
turbogt
rifai un flash pulito da zero seguendo la guida in prima pagina e mettici le gapps tipo quelle da circa 90 MB, e sarai a posto (consiglio le standard) o la gapps paranoid micro modulari che pure io uso.. poi la scelta delle gapps è tua ovvio ;)
Quote:
hallocco
E soprattutto fai anche il format della memoria interna almeno sei certo che non carichi ancora vecchi dati sporchi.
Anche con la mia poca esperienza con le cose vissute in questi gg mi sono reso conto di quanto questo sia essenziale per un'immagine pulita!
così immagino che vada, ma praticamente dovrei rifare tutto tutto !!!
ho una via di mezzo che rimanda il format in "futuro".. :D
ho disinstallato con titanium e da file system son andato a mano a cancellare la stessa apk dalle altre parti (cartella system per lo più)..
si lo so sarebbe mooolto meglio il formattone totale ma mi piange il cuore a rimetter tutto a posto come piace a me
-
Quote:
luki1
Rispondo da solo.
Riguardo le notifiche push, seguendo una guida su XDA per il risparmio della batteria, avevo bloccato la connessione al server mtalk.google.com che, senza saperlo, è il server di google che gestisce le notifiche push su android.
Ora ho ripristinato e funziona tutto.
hai avuto miglioramenti sostanziali seguendo la guida? in caso affermativo mi daresti link?
-
Quote:
yell
hai avuto miglioramenti sostanziali seguendo la guida? in caso affermativo mi daresti link?
Non ne vale la pena e la sconsigliò perché ha la conseguenza che poi non arrivano più le notifiche push.
-
Salve ragazzi, ho dei problemi con la CM11.
In pratica, monto una nightly 25 giugno, poiché non ho avuto modo di aggiornare.
I problemi, però, li avevo anche prima, paradossalmente mi trovavo meglio con la prima nightly uscita.
Ho il GS2 da febbraio del 2012 e praticamente utilizzo Cyanogenmod da pochi mesi dopo. I problemi principali che ho sono il surriscaldamento (anche intensivo) del device, che in alcuni momenti arriva a scottare in una maniera assurda e, in più, la batteria dura abbastanza poco (causa anche del mancato deep sleep ma credo anche della "vecchiaia"). Nel complesso il telefono è alquanto instabile. Alcune volte non si accende il display e devo riavviarlo per forza, salvo notare al riavvio una percentuale di batteria notevolmente inferiore.
Ora, la soluzione che avevo pensato è:
- comprare una nuova batteria
- montare una nuova rom
- montare un nuovo kernel
Per la batteria l'ho già ordinata su eBay, per quanto riguarda la Rom meglio montare la CM M8 o M9? E per il kernel? Qual è il migliore in termine di prestazioni?