Visualizzazione stampabile
-
Ieri sera ho scaricato e installato direttamente dal Cell una Nightly 25/08/2014 e stanotte il cell si è spento da solo (era anche in carica).
Non solo stamattina ho provato ad installare Runtastic e il cell continuava a riavviarsi; anche provando a disinstallare Runtastic (pensavo fosse il colpevole) si riavviava.
Ho fatto un Wipe reset e un dalvik reset, ma appena provo a rientrare in qualche impostazione di sistema, il cell si riavvia in schermata Cyanogenmod. Qualsiasi tentativo di accedere ad applicazioni del menù "sistema" in impostazioni provoca il riavvio del cell.
Qualcuno ha qualche consiglio? Provo a mettere su Sd un M9, e flashare quella? Sapete di qualche Bug su questa Nightly?..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Baldur
Ciao ragazzi, sto provando la CM11 snapshot M9 (tra l'altro ancora non riesco a capire cosa sia la snapshot) ma ho un problema con la fotocamera: le foto, oltre ad essere qualitativamente molto scarse (foto scure e sfocate), quando apro la galleria per rivederle, le vedo tutte sfocate. Se invece provo a fare uno zoom, le foto tornano nella loro qualità originale e si vedono ben definite.
Possibili soluzioni? Avete problemi di questo tipo? Grazie
1) le snapshot sono le versioni piu' stabili di cyanogenmod 11 e vengono rilasciate una volta al mese. mentre le nightly sono le versioni che escono ogni giorno e sono quelle sperimentali e piu' soggette a bug.
2) per la fotocamera è normale che le foto vengano peggio ecc.. rispetto a quella del firmware stock. (in tutte le custom rom è cosi'.) per la mancanza del driver di samsung.
soluzioni: puoi provare altre fotocamere scaricabili dallo store tipo la fotocamera google, snap camera o simili. (non ci sono alternative)
3) pure se vedi foto sgranate ecc... pure questo è normale ma dopo 1 secondo si vedono bene.. (almeno a me) poi se setti un po' la fotocamera cyano le foto vengono pure decenti diciamo. ;)
-
Quote:
turbogt
fai come ho gia' consigliato all'altro utente..;)
l'ho fatto ma ad ogni wipe ritornano tutte..
ho provato a toglierle anche con titanium.. niente, quando faccio un wipe cache e dalvik, all'avvio parte la schermata di caricamento e le rimette su !!!
aiutatemi !! non le voglio tutte quelle schifezze mi appesantiscono e basta
-
Quote:
AleMarvel
l'ho fatto ma ad ogni wipe ritornano tutte..
ho provato a toglierle anche con titanium.. niente, quando faccio un wipe cache e dalvik, all'avvio parte la schermata di caricamento e le rimette su !!!
aiutatemi !! non le voglio tutte quelle schifezze mi appesantiscono e basta
rifai un flash pulito da zero seguendo la guida in prima pagina e mettici le gapps tipo quelle da circa 90 MB, e sarai a posto (consiglio le standard) o la gapps paranoid micro modulari che pure io uso.. poi la scelta delle gapps è tua ovvio ;)
-
E soprattutto fai anche il format della memoria interna almeno sei certo che non carichi ancora vecchi dati sporchi.
Anche con la mia poca esperienza con le cose vissute in questi gg mi sono reso conto di quanto questo sia essenziale per un'immagine pulita!
-
ho ripristinato il cell a come era di fabbrica con odin modificando con file pit le dimensioni della partizione
ho eseguito nuovamente il root
fatto il flash del kernel 10.2 cwm... installato il cyanogenmod 11 m9...con tutti i wipe fatti due volte... installato gapps e root SU ....
ora il problema che mi cancella la rubrica è sparito... ma ho un altro problema che prima non avevo sui problemi di root user.
aprendo il programma SU User mi dice:
NON CI SONO I FILE BINARI DI SU E SUPERSU NON PUò INSTALLARLI. QUESTO E' UN PROBLEMA! SE HAI EFFETTUATO L'UPGRADE A ANDROID 4.3, DEVI ESEGUIRE IL ROOTING MANUALMENTE. CONSULTA I FORUM RELATIVI AL TUO DISPOSITIVO
ho eseguito il flash dell'archivio Root Su 0.96 per avere i permessi di root ma forse non andava fatto? help scusatemi ancora...
-
Scusa ma io da fw originale installando la philz recovery ... ho ottenuto il root automaticamente a che pro fare tt quei passaggi?
Basta installare una cwm compatibile non per forza la cm 10.2 x poi installare la 11 m9
-
Quote:
ciccio984
ho ripristinato il cell a come era di fabbrica con odin modificando con file pit le dimensioni della partizione
ho eseguito nuovamente il root
fatto il flash del kernel 10.2 cwm... installato il cyanogenmod 11 m9...con tutti i wipe fatti due volte... installato gapps e root SU ....
ora il problema che mi cancella la rubrica è sparito... ma ho un altro problema che prima non avevo sui problemi di root user.
aprendo il programma SU User mi dice:
NON CI SONO I FILE BINARI DI SU E SUPERSU NON PUò INSTALLARLI. QUESTO E' UN PROBLEMA! SE HAI EFFETTUATO L'UPGRADE A ANDROID 4.3, DEVI ESEGUIRE IL ROOTING MANUALMENTE. CONSULTA I FORUM RELATIVI AL TUO DISPOSITIVO
ho eseguito il flash dell'archivio Root Su 0.96 per avere i permessi di root ma forse non andava fatto? help scusatemi ancora...
ma scusami perchè hai installato "superSU" se pure nella guida in prima pagina NON cè scritto nulla.... ma bo le guide stanno apposta per essere lette e per aiutare appunto i NIUBBI a fare tutto il procedimento appunto. la cyano 11 ha GIA' i permessi di root integrati all'interno della rom. cioè dai se fate come vi pare a voi.. poi passa pure la voglia a noi utenti di darvi supporto ed aiuti.
-
Quote:
hallocco
Scusa ma io da fw originale installando la philz recovery ... ho ottenuto il root automaticamente a che pro fare tt quei passaggi?
Basta installare una cwm compatibile non per forza la cm 10.2 x poi installare la 11 m9
tutti questi passaggio li ho dovuti fare per partizionare la memoria... che non lo avevo ancora fatto... dato che doveri fare il full wipe sono andato anche a modificare la partizione... mettendo il pit da 4gb...
-
Quote:
turbogt
ma scusami perchè hai installato "superSU" se pure nella guida in prima pagina NON cè scritto nulla.... ma bo le guide stanno apposta per essere lette e per aiutare appunto i NIUBBI a fare tutto il procedimento appunto. la cyano 11 ha GIA' i permessi di root integrati all'interno della rom. cioè dai se fate come vi pare a voi.. poi passa pure la voglia a noi utenti di darvi supporto ed aiuti.
avevo letto un'altra discussione quella per la omni... e quella probabilmente allora non è pre-rooted... ho letto varie guide e quindi pensavo andasse fatto il flash anche del SU... l'ho dato per scontato anche perchè prima ho installato la nightly e ho installato anche questo pacchetto e on mi aveva mai dato di questi problemi... cmq ora reinstallo la cm11 m9 e non metto quel pacchetto...