Salve,
ai primi di agosto ho installato la Cyanogenmod M9 e tutto è andato senza problemi, il telefono funziona ottimamente e la batteria dura un pò di più rispetto alla ROM stock con Jelly Bean.
Poichè uso il telefono soprattutto per lavoro e con l'auricolare, mi sono accorto che se inserisco l'auricolare non sento più la suoneria attraverso l'altoparlante del telefono ma solo, appunto, dall'auricolare.
Dato che non lo tengo sempre inserito nell'orecchio perchè mi da fastidio, ho notato che si accende lo schermo ma non avendo il telefono sotto il naso ho perso diverse telefonate.
Chiedo quindi ai più esperti, c'è un'impostazione da qualche parte per fare sì che anche con auricolare inserito la suoneria si senta dall'altoparlante? (era così con la ROM stock )
Ho disabilitato i "Profili" dalle impostazioni ieri e sembrava funzionare, ma stamattina ha rifatto lo stesso scherzo.
Altra problematica: poichè la Cyano non ha un app di gestione del calendario, ho scaricato ed installato "Business Calendar", molto simile al calendario della ROM stock e che funziona ottimamente.
Il problema, però, è che quando imposto un evento con "promemoria" fissato ad una certa ora, quando si verifica l'evento programmato lo schermo rimane spento per cui non mi accorgo della cosa finchè non riattivo il telefono.
Anche in questo caso, c'è un'impostazione nelle notifiche (ma non l'ho trovata) per fare "risvegliare" lo schermo? O dipende dall'app? (ho anche scritto qualche settimana fa allo sviluppatore ma non mi ha ancora risposto).
Grazie, saluti.
Roberto
1) La linaro è sempre una CM11 però scritta o modificata (anche io non sono esperto fino all' osso) con il tool linaro. E' realizzata da un italiano e molto seguito a livello internazionale. L' aggiorna una volta a settimana e per molti è più performante (anche qui ognuno ha la sua teoria). Il suo thread su xda:
[ROM][Weekly][I9100][KK][4.4.4][Linaro][Sabe… | Galaxy S II | XDA Forum
2) A volte le gapps sembrano non funzionare perchè abbiamo fatto un flash della rom sporco per cui si tende a dar la colpa alle gapps. Io ti consiglio le minimal che ti installano solo il play store e poi da lì, ti installi altre google app.
Io uso e di solito consiglio le 7-29_GApps_Minimal_4.4.4_signed.zip. Sono uscite altri aggiornamenti dell' 11 agosto ma mi ci ero trovato male (magari dipendeva da me). Proverò i successivi quando usciranno.
Ultima modifica di Giobio; 02-09-14 alle 11:17
Non ringraziarmi, usa il bottoncino![]()
La M10' penso dovrebbe uscire in questi giorni. Ti consiglio di fare un Full Wipe e Format Sistem ' e avrai tutto pulito e senza problemi per tutto il mese di settembre. Io per questo motivo uso le versioni Snapshot 😄 li aggiorno una volta al mese perché sono versioni mensili' faccio sempre pulizia completa Wipe e Format Sistem ' e non ho mai avuto problemi.![]()