non saprei... come ti ho detto a me questi glitch grafici non si presentano, né nella galleria né nell'utilizzo normale.... e uso la cm11-m9 da un mese ormai
E' strano, probabilmente ogni dispositivo risponde a modo suo. Vedremo con le prossime versioni...
per la camera aosp, che io sappia, non è possibile cambiare la galleria stock.... c'è chi ha provato a fare un freeze della galleria o chi ha provato a disinstallarla e poi copiare l'apk di quicpick nelle librerie di sistema, ma ciò causa la maggior parte delle volte freeze e crash della camera.... sembra che galleria stock e camera stock vadano per forza a braccetto
invece puoi provare ad installare una app camera alternativa che ti permette di scegliere anche la galleria di default a cui collegarla (puoi anche provare ad usare snap camera hdr che se non sbaglio ha una galleria delle foto separata)
Si, anche la Google camera ha una sua galleria, ma il problema è che questi lag grafici non sono una questione isolata della galleria, ma li fa un po' ovunque. Devo sperare che correggano qualcosa con i prossimi aggiornamenti...
Comunque io ho da 1 mese la M9' e non ho i problemi da te' elencati.
Ti avevo solo consigliato l'applicazione Snap Camera HDR' per vedere se magari potevi risolvere.
Ti consiglio sempre prima di fashare la Rom' di fare sempre tutti i Wipe e i Format. Io faccio sempre così ' e fino adesso non ho avuto problemi. 😄
Allora, se non l'hai già fatto, la prova da fare è questa: vai nella galleria e visualizza ad esempio la cartella della fotocamera a griglia. Ora scorri piano piano orizzontalmente e guarda nella parte inferiore dello schermo se si verifica qualche lag o glitch grafico. Prova anche a scorrere avantie indietro, sempre lentamente.
Se non ti da nessun problema è veramente strano, perchè ripeto, con la 10.1 non succede....
Io faccio sempre installazioni super pulite, con tutti i wipe...!
Scaricando una galleria alternativa comunque non risolverei il problema, perchè questi glitch ogni tanto mi capita di vederli anche in altre situazioni...
Grazie
Ultima modifica di Baldur; 12-09-14 alle 02:12