Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Janos
Quando hai 10 minuti ci spieghi quali benefici potremmo avere dal cambiare kernel?
Bene,premetto e ribadisco che il kernel stock della rom è ottimo!
Però io è da molto tempo che non posso fare a meno di un kernel custom.
Ce ne sono diversi: il Gustavo_s ,l Apolo , il dorimanx i più famosi. Il mondo è bello perchè vario...non c è il kernel definitivo..ognuno sceglie in base alle proprie esperienze e necessità.
Perchè scegliere un altro kernel?il mio esempio: non riesco a fare più a meno delle notifiche bnl ( a schermo spento i led si illuminano per notificare messaggi ecc); poi hai una scelta più variegata di governor e scheduler, se vuoi puoi overcloccare cpu e gpu per ottenere performance fighe,puoi disabilitare i log per risparmiare batteria , puoi amplificare i vari volumi audio,puoi fare un sacco di cose... L importante e sapere cosa si sta facendo...ma anche no...a volte è bello sperimentare,al massimo si wipa tutto e si riparte dall inizio ;)
Qui sul forum non sono molto attivo perchè bazzico di più su xda ma qualcosa ne capisco , se qualcosa non è chiara chiedete pure
-
Trovo ottima del Gustavo anche la gestione dei colori per calibrare il display.
Cmq ragazzi per il kernel bisognerebbe creare un thread apposta perché se no andiamo OT e rischiamo di sporcare il topic.
-
Quote:
robbb
Ciao a tutti, se io devo passare dalla versione stock alla 11 devo fare:il backup della famosa cartella, abilitare i permesso di root, installare la 10.2, poi installare la 11? Sottinteso tutti i vari reset o wipe
Esattamente. Fa così è non avrai problemi
-
Quote:
Ilary20
Per esempio che vuol dire STWEAKS ??
Se lo spieghi potrebbe servire ad altri . :)
Stweaks è una applicazione che serve per cambiare parametri di alcuni kernel
-
Quote:
Jeanvorno
Salve a tutti, avrei una domanda e so che potrà sembrarvi scema, ma purtroppo non sono molto pratico del modding. xD
Come faccio a sapere che CyangenMod ho? Perchè io effettuai l'aggiornamento con l'app e il programmino offerto dai creatori della CM, e mi ha portato ad una versione automaticamente... E ora sono alla 4.3.1 di android, e visto che è uscita la CM11, volevo passarci. Quindi, ho la CM10.2? Posso procedere all'aggiornamento? :S
Si dovresti avere la cm 10.2... Vai in impostazioni info telefono e leggi che versione hai. Poi scarica la 11 e la installi in maniera pulita piuttosto che aggiornare
-
scusa se sono "duro", una volta avuto i permessi di root seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html , dove trovo la guida per installare la 10.2?
-
Quote:
robbb
Trovi tutto nel thread relativo alla cm10.2
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4283160
-
Ragazzi vi prego aiutatemi... Ho aggiornato senza problemi alla CM11, tant'è che ora vi sto scrivendo dall's2 aggiornato... Ma non riesco a scaricare da google play, mi fa errore 403, vi prego help
EDIT: Grazie Pierluigi ho fatto come hai detto
-
si ok, nella prima pagina trovo questo
- Copiate lo ZIP delle GApps e della CM10.2 nella SDCard interna
- Assicuratevi che NON SIATE SU UN KERNEL CON L'MMC-SUPERBRICK-BUG.
- Avviate in Recovery
- Flash CM10.2 zip
- Flash GApps zip
- FATE UN WIPE DATA / FACTORY RESET (altrimenti avrete un bootloop)
- Reboot
- Non ripristinate i dati di sistema usando Titanium Backup !
ma dove c'è scritto "Flash" cosa devo fare? nel senso non c'è una guida per impediti dove viene scritto quale combinazione di tasti bisogna premere per andare in recovery o quale percorso bisogna seguire per fare i wipe?
-
Quote:
robbb
si ok, nella prima pagina trovo questo
- Copiate lo ZIP delle GApps e della CM10.2 nella SDCard interna
- Assicuratevi che NON SIATE SU UN KERNEL CON L'MMC-SUPERBRICK-BUG.
- Avviate in Recovery
- Flash CM10.2 zip
- Flash GApps zip
- FATE UN WIPE DATA / FACTORY RESET (altrimenti avrete un bootloop)
- Reboot
- Non ripristinate i dati di sistema usando Titanium Backup !
ma dove c'è scritto "Flash" cosa devo fare? nel senso non c'è una guida per impediti dove viene scritto quale combinazione di tasti bisogna premere per andare in recovery o quale percorso bisogna seguire per fare i wipe?
Allora ragazzi non è per cattiveria ma ribadisco che questo è il thread della ciano se spieghiamo tutti i procedimenti del modding non ne usciamo vivi quindi vi invito a consultare le sezioni giuste e vedrete che troverete le risposte
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=66111
☆☆☆☆☆ [GUIDE & INFO] TUTTO per il Modding del Galaxy S2 I9100 ☆☆☆☆☆