Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi..spero sia questo il thread giusto per risolvere il mio "problema". Ho seguito la guida per installare la CM11 nightly. Passo dopo passo. Nessun bootloop. Al momento di inserire l'account google che già avevo mi dice "Si è verificato un problema durante la comunicazione con i server di Google. Riprova più tardi!. Leggendo qui e li ho notato che alcuni hanno risolto disattivando la verifica in due passaggi. Bene io non ho questo tipo di impostazione. Dopo aver riflashato di nuovo ho inserito l'account google in avvio e non in seguito e tutto è partito. Curiosità andando su playstore da pc e cliccando su un app mi dice che il mio nuovo dispositivo è un T-Mobile US SAMSUNG GT-I9100. Mi appare un altro dispositivo nominato come NO CARRIER SAMSUNG I9100 in grigio non selezionabile. Qualcuno mi sa dire cosa è successo e come risolvere il problema? Vi prego non ho voglia di avere un fermacarte Galaxy :-P grazie a tutti..
p.s.: dopo 12 ore ancora non mi ha coinvinto la CM11, buh forse perchè con la stock JB sapevo dove andare a trovare le cose immediatamente..sarà solo questione di abitudine!!!
-
Ragazzi buondì, non comprendo come mai, pur avendo installato la versione touch della recovery philZ, randomicamente mi si resetta la versione precedente della philZ in versione non touch e quando riprovo a riflashare la versione touch, va tutto a buon fine, ma una volta andato in reboot del sistema non ho più connessione mobile, difatti andando in impostazioni di sistema, info telefono, non appare più il firmware del modem montato. E' capitato a qualche altro o è un problema solo mio?
Cmq dopo aver rifatto tutti i i wipe e installato di nuovo da zero cyano e gapp, tutto torna apposto, solo che vi rendete conto di quanto sia una scocciatura riflashare di nuovo tutto. Oggi alla fine sono passato alla nightly del 18, da quella del 13 con cui mi stavo trovando piuttosto bene, quindi almeno sto piangendo solo da un occhio :D
-
Bun giorno raga volevo chiedervi se anche a voi sta cm11 succhia batteria come n'a dannata e se è si se c'è qualche kernel o fix da flesh are
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
linoct
Bun giorno raga volevo chiedervi se anche a voi sta cm11 succhia batteria come n'a dannata e se è si se c'è qualche kernel o fix da flesh are
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No, a me tutto regolare
-
Pensavo che fosse la batteria ormai vecchia ma ieri ho messo la neatrom e prima di impazzire consumava regolarmente a sto punto mi sa che è un problema di rom qualche kernel alternativo mi consigliatr
-
Quote:
linoct
Pensavo che fosse la batteria ormai vecchia ma ieri ho messo la neatrom e prima di impazzire consumava regolarmente a sto punto mi sa che è un problema di rom qualche kernel alternativo mi consigliatr
Androidiani App
Guarda io ci smanetto tanto ma con utilizzo regolare sono arrivato anche a 14 ore.
Ho una batteria da 2000 non originale.
-
Quote:
linoct
Androidiani App
Le ultime Nighlty (tranne quella del 16) consumano poca batteria, è possibile che lasci troppi processi in background. Il kernel stock della Cyanogenmod è perfetto.
Al massimo puoi abbassare il processore a 1100gHz e usare Greenify.
Se hai flashato la ROM senza eseguire una calibrazione, allora ti consiglio di farla.
-
Veramente leggendo un po' su internet ho letto che i kernel cyanogen non sono molto curati cmq uso già greenify per la calibrazione uso un app che si chiama battery calibration pensi che vada bene
-
Quote:
linoct
Veramente leggendo un po' su internet ho letto che i kernel cyanogen non sono molto curati cmq uso già greenify per la calibrazione uso un app che si chiama battery calibration pensi che vada bene
Androidiani App
Non usare assolutamente app per la ricalibrazione, non serve a niente, infatti queste eliminano un file chiamato "batterystats.bin", cosa totalmente inutile in quanto quest'ultimo viene eliminato ogni volta che si spegne il telefono.
Per una calibrazione giusta segui questa guida. https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html VAI AL PUNTO 4 E SEGUI CON ATTENZIONE I VARI PASSAGGI DA ESEGUIRE, se hai problemi non esitare a pormi domande.
-
ciao ma come mai mi sono spariti Google play e Google play service?? ho aggiornato alla versione del 18 ma gia in quella del 17 faceva cosi che devo fare? grazie