Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Destiny22
CWM-based Recovery v6.0.4.5
ok la recovery è giusta ed è compatibile, quindi potrebbe essere il tuo file zip della rom che è corrotto -> riscaricalo di nuovo dal link in prima pagina e ripeti tutta l'operazione da zero...
il Format preload NON lo fare e fai solo questi.... sotto
fai i 3 wipe + il format system -> poi flasha il nuovo zip della Rom -> flasha le gapps e clicca reboot, fine -> pero' fai le cose per bene e con calma!
-
Quote:
leopql
Provo a scaricare l'ultima nightly da ota, ma ogni volta arriva alla fine ed esce un triangolo con scritto Verifica md5 fallita
Sapete se oggi esce una nuova nightly? Altrimenti aspetto
-
Quote:
leopql
Sapete se oggi esce una nuova nightly? Altrimenti aspetto
quella del 22 a me a dato problemi! ti consiglio quella del 21 che va' bene. se non è ancora uscita quella del 23 è probabile che rilasceranno direttamente la versione del 24 ottobre!
scaricala dal sito direttamente poi la metti sulla sd esterna -> fai l'installazione manuale solita procedura-> da recovery: Wipe Cache + Dalvik -> flash Rom e riavvio fine. rotfl
-
Quote:
turbogt
ok la recovery è giusta ed è compatibile, quindi potrebbe essere il tuo file zip della rom che è corrotto -> riscaricalo di nuovo dal link in prima pagina e ripeti tutta l'operazione da zero...
il Format preload NON lo fare e fai solo questi.... sotto
fai i 3 wipe + il format system -> poi flasha il nuovo zip della Rom -> flasha le gapps e clicca reboot, fine -> pero' fai le cose per bene e con calma!
Ok, il file era corrotto quindi ho usato quello del 21/10 e si è installato. Però adesso sono le gapps a darmi problemi, mi dice installation aborted (non subito, ha installato per un pò). Le gapps sono essenziali? E se dovessi cambiare file devo spegnere il cellulare per collegare la sd al pc (il computer mi da usb sconosciuto).. posso spegnerlo?
-
Quote:
Destiny22
Ok, il file era corrotto quindi ho usato quello del 21/10 e si è installato. Però adesso sono le gapps a darmi problemi, mi dice installation aborted (non subito, ha installato per un pò). Le gapps sono essenziali? E se dovessi cambiare file devo spegnere il cellulare per collegare la sd al pc (il computer non mi da usb sconosciuto).. posso spegnerlo?
ok e la Rom è fatta, pero' sono 2-3 post che ti diciamo come fare.... ormai credo che hai capito! allora tutti i file che ti sei scaricato sono corrotti.
le gapps sono essenziali per forza per avere il playstore ecc...!
se non ti riconosce il cell -> cambia porta usb del pc, e verifica che siano installati tutti i driver e specialmente che hai windows update attivo sul pc...
attacca il cell con il cavo al pc e lancia windows update e vedi che ti dice... al limite scaricati le gapps dal telefono è uguale... e quando andrai ad installarle da recovery troverai il file delle gapps nella voce "SD CARD 0" -> che sarebbe la memoria interna dell'S2. mentre la memoria esterna è la voce -> SD CARD 1
ovviamente ora hai gia' flashato la Rom quindi per installare le gapps è necessario fare cosi'
da recovery: fai solo i Wipe -> Cache Partition e Dalvik Cache -> Flasha le Gapps e clicca Reboot, fine.
se il PC non ti vede di nuovo il cell puo' darsi che hai L'opzione -> "Debug usb" disattivata e la devi attivare da telefono andando su impostazoni -> opzioni sviluppatore -> voce Debug usb -> e spuntare la casella del debug!
-
Quote:
turbogt
ok e la Rom è fatta, pero' sono 2-3 post che ti diciamo come fare.... ormai credo che hai capito! allora tutti i file che ti sei scaricato sono corrotti.
le gapps sono essenziali per forza per avere il playstore ecc...!
se non ti riconosce il cell -> cambia porta usb del pc, e verifica che siano installati tutti i driver e specialmente che hai windows update attivo sul pc...
attacca il cell con il cavo al pc e lancia windows update e vedi che ti dice... al limite scaricati le gapps dal telefono è uguale... e quando andrai ad installarle da recovery troverai il file delle gapps nella voce "SD CARD 0" -> che sarebbe la memoria interna dell'S2. mentre la memoria esterna è la voce -> SD CARD 1
ovviamente ora hai gia' flashato la Rom quindi per installare le gapps è necessario fare cosi'
da recovery: fai solo i Wipe -> Cache Partition e Dalvik Cache -> Flasha le Gapps e clicca Reboot, fine.
Per il problema dell'USB le ho provate tutte, credimi.
Ma intanto posso riavviare il cellulare? Partirà android 4.4.2? Se posso le gapps le scaricherò in un secondo momento o come hai detto tu dal cellulare.
E voglio scusarmi perchè ti sto rubando del tempo :(
-
Aggiornata prima pagina ditemi se ho saltato qualcosa
-
Quote:
Destiny22
Per il problema dell'USB le ho provate tutte, credimi.
Ma intanto posso riavviare il cellulare? Partirà android 4.4.2? Se posso le gapps le scaricherò in un secondo momento o come hai detto tu dal cellulare.
E voglio scusarmi perchè ti sto rubando del tempo :(
non cè nessun problema io sono qui e ho tempo oggi! rileggiti il mio penultimo messaggio che lo ho modificato.....
se hai Flashato la Rom Correttamente certo che puoi riavviarlo... ovviamente se vuoi che il cell ti venga visto dal PC per metterci le Gapps nella micro sd -> devi collegarlo al pc solo con il sistema gia' avviato... poi mettere le Gapps dentro la memoria esterna!
se hai scaricato le ultime nightly disponibili dal sito la versione di android attualmente è la 4.4.4 e non la 4.4.2 ;)
-
Quote:
Misterx86
Aggiornata prima pagina ditemi se ho saltato qualcosa
nella voce installazione rom: la parte... "fare un Format preload" -> via è da togliere non serve a nulla!
e questo: "Assicurarsi che il kernel non sia soggetto a brick, grazie all'app MMC-SUPERBRICK-BUG" -> è una cosa vecchia e sorpassata gia' da tempo... in quanto questo rischio NON cè piu' dal firmware stock Jellybean 4.1.2 in poi.. e sia sulle vecchie e nuove Custom Recovery > CWM, TWRP , PHILZ. questo rischio non si corre piu' in quanto... pure per installare la Rom i requisiti Minimi prima di Flashare la CM11 sono -> avere installato sul device un Firmware Stock JB 4.1.2, il Root ed una Custom Recovery aggiornata. oppure essere gia' su una qualsiasi Custom rom basata su KK 4.4.
il rischio del brickBug era solo sulle vecchie versioni di android: ICS, le prime leaked di Jelly Bean e sulle vecchissime Custom recovery di Chainfire ecc...
nella voce Gapps togliere -> la parte "Gapps 4.4.2 (voce CM 11) e metterci -> Gapps PA 4.4.4 -> si consiglia di usare il pacchetto: NANO/MICRO MODULARE
il resto mi sembra che sia ok rotfl (era ora che fosse sistemato) grandissimo ;)
-
Quote:
el_dobre
può darsi che hai bisogno di un flash pulito della rom....
prima di farlo puoi provare a cancellare questa cartella:
/data/data/com.android.providers.downloads/databases
e poi a riavviare
ma prima fai un nandroid backup
Ancora grazie, Funziona :D