Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ettoz
Come installare CyanogenMod 11 sul Galaxy S II
-Fare un backup per sicurezza con Nandroid Backup (disponibile sul Play Store, ma necessita il root)
-Flashare la recovery modificata CWM Recovery versione 6.0.4.4 o più
-Copiare il file zip delle GApps e della CM 11 nella SD card
-È consigliabile che il dispositivo abbia almeno il 70% di batteria
-Spegnere il dispositivo
-Avviare in Recovery (Volume up + Home + Power)
-Fare un Wipe Data/Factory Reset e un Wipe Cache Partition
-Fare un Wipe Dalvik Cache (voce Advanced )
-Fare un Format system
-Installare la zip della rom e delle GApps
-Riavviare il dispositivo
-Configurare il telefono per la prima volta
-Riavviare nuovamente il dispositivo
Note: il primo avvio può richiedere fino a 5-10 minuti
Forse è gia stato chiesto ma ci sonp ormai 515 pagine! Ma si può usare l'autoinstaller di cyanogen partendo dal 4.1.2 brand3 senza root?
NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO RESPONSABILITÀ IN CASO DI DANNI AL VOSTRO DEVICE!
FLASH AT YOUR OWN RISK!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ho il tuo stesso device e CyanogenMod Installer funziona regolarmente (ti consiglio però di disinstallare antivirus e Kies di samsung dal PC) CyanogenMod Installer non ti mette la nightly ti mette un altra ROM che non ricordo ... però poi sei libero di mettere cosa vuoi successivamente.
Ciao
-
E come faccio io poi ad aggiornare all'ultima nightly (o alla più stabile)? Via OTA?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ettoz
E come faccio io poi ad aggiornare all'ultima nightly (o alla più stabile)? Via OTA?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Dopo il processo di installazione di Cyanogem Installer verrà caricato sul telefono CWM-base Recovery v 6.0.5.1. Con quello avviando sempre in modalità recovery, mettendo gli Zip su una sdcard fare tutti i wipe necessari e installare le varie versioni che desideri.
Le nightly poi si aggiorneranno direttamente da android sotto impostazioni --> info sul telefono -> aggiornamento cyanomod
Ciao;)
-
Ma scusami.. io sono ignorante e ho bisogno di conferme :D l'autoinstaller ho visto che mi dovrebbe mettere la 10 (che dovrebbe essere la 4.3 se non ho capito male). Dopodiché non posso cercare le nightly via ota?
-
Quote:
ettoz
Ma scusami.. io sono ignorante e ho bisogno di conferme :D l'autoinstaller ho visto che mi dovrebbe mettere la 10 (che dovrebbe essere la 4.3 se non ho capito male). Dopodiché non posso cercare le nightly via ota?
Androidiani App
Ma perché non fai tutto da recovery del telefono !
Flashi l'ultima recovery 10.2' e dopo flashi l'ultima Nightly e le Gapps.
Ma prima devi scaricare sia la Rom le Gapps' e salvi tutto nella micro SD ' o sulla memoria del dispositivo.
-
Quote:
ettoz
Androidiani App
NO, non puoi passare da una 10 alla 11 nightly devi per forza riflashare tramite recovery .. poi le nighlty le puoi installare via OTA .. o usare Cyandelta per evitare di scaricarti 200mb ogni volta (ma personalmente non ho ancora provato cyandelta quindi non saprei consigliarti bene..)
-
Quote:
Ilary20
[quote name="ettoz" post=6241944]Ma scusami.. io sono ignorante e ho bisogno di conferme :D l'autoinstaller ho visto che mi dovrebbe mettere la 10 (che dovrebbe essere la 4.3 se non ho capito male). Dopodiché non posso cercare le nightly via ota?
Androidiani App
Ma perché non fai tutto da recovery del telefono !
Flashi l'ultima recovery 10.2' e dopo flashi l'ultima Nightly e le Gapps.
Ma prima devi scaricare sia la Rom le Gapps.[/QUOTE]
Perché c'è un motivo se il mio telefono è ancora in ottime condizioni! Sono un completo noob ed è ancora alla 4.1.2!!! Insomma, non sono capace.
-
Quote:
ettoz
Perché c'è un motivo se il mio telefono è ancora in ottime condizioni! Sono un completo noob ed è ancora alla 4.1.2!!! Insomma, non sono capace.
Androidiani App
Ma hai già fatto il Root' al telefono?
-
Quote:
crack7596
Detto e straridetto....e' piena di bug ;)
Ops, scusate....e della M10 cosa mi dite?
-
Forse ti conviene restare alla 4.1.2 che va ancora alla grande ... Io sono passato alla 4.4.4 sperando che migliorasse la durata della batteria ed invece o anche peggiorato ...