recovery twrp? mount--->colleghi al pc--->mount usb storage
Visualizzazione stampabile
recovery twrp? mount--->colleghi al pc--->mount usb storage
quindi devo uscire dalla recovery riavviando suppongo? E non và a donnine il cell non avendo le app di google da caricare?
io venendo da un'altra rom ho flashato prima l'ultima nightly e poi le gappsQuote:
per fare un bel lavoro Non flashate solo le gapps ma riflashate pure l'intera Rom senza fare nessun Wipe!
ma non succede nulla vai tranquillo le gapps sono solo le app di google non centrano nulla con la Rom, ovvio se non flashi le gapps poi sulla Rom non avrai il playstore, ecc.. ;)
si riavvia in recovery e fai come ti ho scritto sopra se NON vuoi perdere i tuoi dati....
ma tu la Rom l'hai gia' settata? puoi fare una nuova installazione da zero cancellando "TUTTO"?
ho risolto collegando il cell al pc.. grazie mille di cuore a tutti, siete stati davvero preziosi ;)
un consiglio da noob che se la fà addosso appena succedono ste cose: nel primo post scrivetelo che le gapps non sono proprio necessarie (almeno uno và avanti e non infarta ahahaha), scrivete anche cose del tipo "se succede questo fai così" oppure "puoi risolvere in questo modo"
edit. però mi sembrava strano che non avessi toppato in qualcosa.. ero convinto che il backup (tramite l'accoun di google) che avevo fatto e ripristinato passando dalla omnirom alla paranoid me lo sarei trovato anche qui e invece no datosi che stavolta non mi sta reinstallato le app che avevo prima
se tu vieni da un altra Rom e installi la cyano 11 per la prima volta.. ovvio devi fare un installazione pulita facendo il fullwipe piu' il format system, poi andrai a flashare sia la Rom e sia le gapps.
le Gapps sono necessarie per avere il playstore e scaricare le varie cose! e ovvio le puoi pure flashare in un secondo momento ma non avrebbe senso. ma se nel tuo caso hai avuto l'errore status 7 allora si che dovrai flasharle in un secondo momento... cmq se dopo il flash della sola Rom vuoi riavviare il cell senza gapps puoi farlo senza alcun problema!
poi le gapps se vuoi flasharle in un secondo momento fai cosi: dopo aver flashato la Rom -> Riavvia il cell in Recovery -> fai Wipe Cache + Dalvik -> Flash Gapps -> Riavvio fine. gapps installate.
per informazione: nella guida a pagina 1 cè Tutto compresa la Recovery CWM KK che tu cercavi.... e il procedimento per l'installazione è corretto è ovvio che chi fa' modding sa' come muoversi dentro una Custom Recovery CWM o TWRP e sa' come flashare una Rom ecc.. pero' ovvio che nella guida NON è specificato tutto al dettaglio per fare tutti i vari procedimenti... appunto perchè chi fa' modding ha gia' esperienza con queste cose... ma percarita' cè pure chi certe cose non le sa'.... quindi appunto è meglio chiedere prima di fare le cose! ;)
ma cio' che dici è giusto pero' queste cose avrebbe potuto scriverle l'autore del Thread ma NON l'ha fatto! se tu venivi ad installare la cyano 11 un mese fa' leggendo questa guida c'erano la meta' delle cose che ORA sono state messe grazie alle segnalazioni di tutti gli utenti che usano questa Rom. me compreso!
per dirla tutta la cosa... se uno deve fare un Thread su una Rom o cio' che sia... almeno sarebbe da fare BENE come si deve, mentre ad esempio questo Thread è stato fatto cosi' un po' alla rinfusa e con la fretta e poi per forza che uno dopo non ci capisce niente hahaha! mi spiace dirlo ma è cosi'. io la vedo cosi' poi uno che pensi cio' che vuole! ciao rotfl
Se ci sono cose da migliorare in op scrivetelo che mi adopererò per sistemare al meglio le istruzioni
scrivere un pò meglio la guida con tutti i link necessari ad ogni passo... magari evidenziando quelli più importanti e come già suggerito mettere una FAQ per le domande più frequenti dovute ad errori dell'installazione o cose simili...
lo so che magari esula dal thread ma forse evitiamo di scrivere sempre le stesse cose rotfl
p.s. magari domani posso fartela anche io, se mi dai un pò di tempo