Non è che per caso nell'enfasi di dare una veste "nuovizzata" al Samsung ti sei pulito il display con qualche prodotto e ti sei opacizzato la pellicola di protezione o il vetro del display?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non è che per caso nell'enfasi di dare una veste "nuovizzata" al Samsung ti sei pulito il display con qualche prodotto e ti sei opacizzato la pellicola di protezione o il vetro del display?
Simpatica risposta.... Prova a fare il test che ti ho proposto poi mi dici
Sono nuovo del forum ma non sono nuovo alle installazioni di rom. Ne ho provate almeno una quindicina e ritengo la Cyano una delle migliori in quanto a leggerezza e velocità, infatti mi sono impuntato su questa cosa perchè è l'unica pecca che me l'ha fatta abbandonare più di una volta per tornare alla Touchwiz.
Ripeto a me' la Cyano 11' si vede benissimo, anzi ancora meglio di quando avevo la Rom Stock.
Anzi ti dico: che avendo anche S4' che come display è mille volte meglio del nostro S2' non noto grandissima differenza, tranne nei Video che guardo che è normale S4' si vede meglio. Ma S2' si difende ancora bene. :D
Eh eh l'ho detto solo perché un volta mi è capitato su un nokia .. :-) .. Onestamente quando ho installato la CM dalla stock non ho notato alcuna differenza in merito .. Forse sono io che sono poco esigente .. Ad ogni modo per scrupolo appena mi capita a tiro un Samsung stock verifichero .. Se provi a cambiare luncher mettendo tipo Nova cambia qualcosa? Forse come qualcuno ha già scritto la CM non riesce a far lavorare bene l'amoled quanto la ROM stock riesce a fare ...
Si infatti prova a cambiare Launcher. Per esempio con il Launcher Stock della Cyano ' si perde qualcosina direi poco.
Io ho sempre usato Nova Launcher' che permette di modificare tante cose, e in più il Touch diventa molto più veloce e reattivo.
Ripeto a me' la Cyano 11' si vede benissimo, anzi ancora meglio di quando avevo la Rom Stock.
Anzi ti dico: che avendo anche S4' che come display è mille volte meglio del nostro S2' non noto grandissima differenza, tranne nei Video che guardo che è normale S4' si vede meglio. Ma S2' si difende ancora bene. :D[/QUOTE]
A mio parere quello che ha l'S2, è che essendo uno dei primi superamoled tende nettamente al verdognolo ... Cmq concordo S2 è ancora un ottimo smartphone ! :-)
Avevo pensato anch'io di cambiare launcher ma visto che il problema non è lì ma nella gestione del display non credo che cambi qualcosa. Cmq sarò io troppo perfezionista ma credimi, se ti capita un S2 stock, fai uno screenshot ed invialo al tuo poi visualizza le due immagini identiche e vedrai che la differenza la nota anche un bambino. Continuerò a cercare ed a fare prove perchè sono nel limbo tra scegliere un'ottima rom che "rinnova" e velocizza il "vecchio" S2 ed una rom lenta e instabile come la 4.1.2 ufficiale che però ha una veste grafica ed una brillantezza e saturazione dei colori da far impallidire un Iphone4
questa cosa della definizione dell icone lo avevo notato anche io ma a partire dalle nightly di ottobre, anzi le vedevo più opache...e pensavo che fosse una nuova "feature" della cm11, ma non ci feci molto caso perché non è che mi dava molto fastidio...
poi ho provato una volta il dorimanx kernel e ho notato la differenza...
puoi fare una prova? metti il dorimanx e vedi se anche tu noti la differenza con il kernel cm11....
Ma mi stai dicendo che il kernel cambia la gestione del display e quindi la visualizzazione delle icone????