Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi un mio amico ha provato ad installarmi cyanogenmode sul mio s2.qualcosa è andato storto ed ora dopo la schermata della samsung col nome del modello esce un triangolo giallo col punto esclamativo e dopo schermata nera e cllulare morto.vorrei reinstallare tutto da zero..si può?ho sentito dire che è possibile scaricare un file .zip con la rom cyanogen e salvare il tutto su una sd(si deve scompattare?) epoi di li installare tutto da zero...è vero?c'è una buona guida passo passo?sono molto esperto coi pc,ho installato centinaia di volte sistemi unix ed anche windows ma coi telofoni proprio zero.ad esempio non so nemmeno cosa vuol dire flashare...potreste spiegarmi per bene cosa fare?una guida precisa sarebbe perfetta :D altrimenti dovrei buttare il cellulare,ce l'ho da due anni e non vale la pena mandarlo in assistenza...acnhe se questa è l'occasione giusta per imparare e per scoprire cyano...
-
[quote name="wiking76" post=6670055]Io non ho mai avuto problemi nella ricarica del cellulare[/QUOTE]
Tu non avevi neanche il problema con il crash della camera di what app con l'ultima build, ossia un problema che hanno tutti gli utenti del 3d.Hai un s2 magico allora
Gti8150
Gti9100
-
Quote:
Originariamente inviato da
gti8150
[quote name="wiking76" post=6670055]Io non ho mai avuto problemi nella ricarica del cellulare
Tu non avevi neanche il problema con il crash della camera di what app con l'ultima build, ossia un problema che hanno tutti gli utenti di questo 3d. Hai un s2 magico allora
Gti8150
Gti9100[/QUOTE]
Gti8150
Gti9100
-
qualcuno può rispondermi?mi basterebbe un link ad una guida ben fatta ed almeno capire se posso recuperare il cellulare..
-
Quote:
kalgan
ciao ragazzi un mio amico ha provato ad installarmi cyanogenmode sul mio s2.qualcosa è andato storto ed ora dopo la schermata della samsung col nome del modello esce un triangolo giallo col punto esclamativo e dopo schermata nera e cllulare morto.vorrei reinstallare tutto da zero..si può?ho sentito dire che è possibile scaricare un file .zip con la rom cyanogen e salvare il tutto su una sd(si deve scompattare?) epoi di li installare tutto da zero...è vero?c'è una buona guida passo passo?sono molto esperto coi pc,ho installato centinaia di volte sistemi unix ed anche windows ma coi telofoni proprio zero.ad esempio non so nemmeno cosa vuol dire flashare...potreste spiegarmi per bene cosa fare?una guida precisa sarebbe perfetta :D altrimenti dovrei buttare il cellulare,ce l'ho da due anni e non vale la pena mandarlo in assistenza...acnhe se questa è l'occasione giusta per imparare e per scoprire cyano...
Guarda in prima pagina di questo thread, c'è la guida e i vari link per scaricare tutto in necessario per installate la rom ( la recovery aggiornato, il file della rom e le gapps). Seguila passo passo e dovreste riusciresti a flashare (quindi ad installare [emoji6] )la rom.
-
ma è necessario installare anche la recovery aggiornata?
-
Quote:
kalgan
ma è necessario installare anche la recovery aggiornata?
Non ti cambia niente tanto una volta flashata la rom ti ritrovi la sua. Mettere la recovery aggiornata serve per poter installare la rom senza problemi, cosa che con una vecchia non riusciresti a farlo.
-
perfetto,ho scaricaro la recovery aggiornata e cyanogen(le gapps no,perchè non ho capito bene cosa scaricare,non potrei installare tutto da appstore in seguito?).penso che però quanto scritto nella prima pagina sia un po "avanzato"nel senso che vengono date per scontate alcune cose,almeno per un neofita come me :) cio: come faccio ad installare la nuova recovery?i file .zip scaricati li devo scompattare sulla sd?una volta messi sulla sd vengono letti in automatico,come avviene in una installazione di un SO da chiavetta usb in un pc?la recovery mode mi sembra un equivalente del bios del computer?
ho effettuto i passaggi :
-È consigliabile che il dispositivo abbia almeno il 70% di batteria
-Spegnere il dispositivo
-Avviare in Recovery (Volume up + Home + Power)
-Fare un Wipe Data/Factory Reset e un Wipe Cache Partition
-Fare un Wipe Dalvik Cache (voce Advanced )
come mi era stato consigliato in un altro topic ma non è successo nulla..schermata nera dopo quella samsung...normale?
-
Quote:
kalgan
perfetto,ho scaricaro la recovery aggiornata e cyanogen(le gapps no,perchè non ho capito bene cosa scaricare,non potrei installare tutto da appstore in seguito?).penso che però quanto scritto nella prima pagina sia un po "avanzato"nel senso che vengono date per scontate alcune cose,almeno per un neofita come me :) cio: come faccio ad installare la nuova recovery?i file .zip scaricati li devo scompattare sulla sd?una volta messi sulla sd vengono letti in automatico,come avviene in una installazione di un SO da chiavetta usb in un pc?la recovery mode mi sembra un equivalente del bios del computer?
ho effettuto i passaggi :
-È consigliabile che il dispositivo abbia almeno il 70% di batteria
-Spegnere il dispositivo
-Avviare in Recovery (Volume up + Home + Power)
-Fare un Wipe Data/Factory Reset e un Wipe Cache Partition
-Fare un Wipe Dalvik Cache (voce Advanced )
come mi era stato consigliato in un altro topic ma non è successo nulla..schermata nera dopo quella samsung...normale?
Per quanto riguarda le gapps scarica io pacchetto più piccolo. Se non lo installi non ti trovi il play Store e non puoi accedere allo Store. Una volta flashata la recovery devi fare il reboot in recovery (vai in advance e in prima riga c'è quella voce) dopo di che segui la guida. Non scompattare i file, mettili nella sd e vai avanti.
-
grazie mille sei davvero molto disponibile :) non riesco ancora a capire due cose:
1.come faccio a flashare la ricovery,e ad installare la gapps?
2.la scheda sd che contieni ciò che devo installare mi viene riconosciuta?con quale comando/azione dico allo smartphone di installare quei pacchetti?