Quando hai 10 minuti ci spieghi quali benefici potremmo avere dal cambiare kernel?
Bene,premetto e ribadisco che il kernel stock della rom è ottimo!
Però io è da molto tempo che non posso fare a meno di un kernel custom.
Ce ne sono diversi: il Gustavo_s ,l Apolo , il dorimanx i più famosi. Il mondo è bello perchè vario...non c è il kernel definitivo..ognuno sceglie in base alle proprie esperienze e necessità.
Perchè scegliere un altro kernel?il mio esempio: non riesco a fare più a meno delle notifiche bnl ( a schermo spento i led si illuminano per notificare messaggi ecc); poi hai una scelta più variegata di governor e scheduler, se vuoi puoi overcloccare cpu e gpu per ottenere performance fighe,puoi disabilitare i log per risparmiare batteria , puoi amplificare i vari volumi audio,puoi fare un sacco di cose... L importante e sapere cosa si sta facendo...ma anche no...a volte è bello sperimentare,al massimo si wipa tutto e si riparte dall inizio
Qui sul forum non sono molto attivo perchè bazzico di più su xda ma qualcosa ne capisco , se qualcosa non è chiara chiedete pure
Trovo ottima del Gustavo anche la gestione dei colori per calibrare il display.
Cmq ragazzi per il kernel bisognerebbe creare un thread apposta perché se no andiamo OT e rischiamo di sporcare il topic.
Phone: LG G2 D-802 16gb
ROM: Alla ricerca
MODEM: Alla ricerca
Kernel: work in progress
Se ti sono stato utile clicca sul thanks è gratis!!!nicolovitello
twindad (11-02-14)
Pierluigi
Lg nexus 5
cm 12 lollipop unofficial
recovery cwm
se ti sono stato utile non scordare il tasto thanks
Jeanvorno (11-02-14)
scusa se sono "duro", una volta avuto i permessi di root seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html , dove trovo la guida per installare la 10.2?
Ultima modifica di nicolovitello; 11-02-14 alle 21:34
Phone: LG G2 D-802 16gb
ROM: Alla ricerca
MODEM: Alla ricerca
Kernel: work in progress
Se ti sono stato utile clicca sul thanks è gratis!!!nicolovitello
Ragazzi vi prego aiutatemi... Ho aggiornato senza problemi alla CM11, tant'è che ora vi sto scrivendo dall's2 aggiornato... Ma non riesco a scaricare da google play, mi fa errore 403, vi prego help
EDIT: Grazie Pierluigi ho fatto come hai detto
si ok, nella prima pagina trovo questo
- Copiate lo ZIP delle GApps e della CM10.2 nella SDCard interna
- Assicuratevi che NON SIATE SU UN KERNEL CON L'MMC-SUPERBRICK-BUG.
- Avviate in Recovery
- Flash CM10.2 zip
- Flash GApps zip
- FATE UN WIPE DATA / FACTORY RESET (altrimenti avrete un bootloop)
- Reboot
- Non ripristinate i dati di sistema usando Titanium Backup !
ma dove c'è scritto "Flash" cosa devo fare? nel senso non c'è una guida per impediti dove viene scritto quale combinazione di tasti bisogna premere per andare in recovery o quale percorso bisogna seguire per fare i wipe?