CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 125 primaprima ... 1523242526273575 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 1248
Discussione:

[CAFFE' POINT - RACCOLTA] Rom, kernel e mod. QUALE MI CONSIGLIATE?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    @KougAndroid La scelta dipende anche, se non soprattutto, dalla versione di android che cerchi: se vuoi rimanere a jellybean ma con una ottimizzazione superiore all'ultima ROM ufficiale probabilmente la scelta migliore è la rattlerom (che deriva a sua volta dalla famosa bluemak).
    Se invece vuoi passare all'ultima versione di android disponibile, ovvero kitkat, ci sono diverse possibilità a partire dalla cyanogen e derivate.
    Io personalmente uso da un po la resurrection remix (4.4.2) con la quale mi trovò piuttosto bene ma di cui lo sviluppo si è interrotto ma sono in molti a parlare bene della slimkat o della slimlinaro.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato immax per il post:

    KougAndroid (22-07-14)

  3.  
  4. #242
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La differenza tra l'avere una rom e kernel jellybean e kitkat quale è in termini di consumi, prestazioni e utilizzo?

  5. #243
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ovviamente kitkat ti permette di avere tutte le novità introdotte da google (se cerchi ti puoi fare un idea di quale siano e di quanto ti interessino) ma siccome Samsung non ha rilasciato i driver proprietari la massima stabilita e le massime prestazioni le avrai solo utilizzando ROM derivate dai firmware ufficiali (tipo la rattlerom).

  6. #244
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, quindi partiamo da rom derivate dai firmware ufficiali al momento, magari più in la vedrò di fare un upgrade più serio
    Cosa mi consigli in virtù dell'utilizzo e delle richieste che ho elencato nel primo messaggio? Quale ROM e Kernel può andare bene al mio caso?

    EDIT: da quanto mi hai descritto, la rattlerom sembra essere la scelta migliore? Puoi dirmi che caratteristiche ha oppure linkarmi direttamente una guida per la sua installazione (per il kernel) partendo da un software stock?

    EDIT 2: questa rom è personalizzata a livello grafico? Vorrei che la skin sia puro android o che riprenda la touchwiz, come se avessi lo stesso software XD Niente iconcine strane ecc.. do importanza solo ed esclusivamente all'usabilità, alle prestazioni e al consumo

    EDIT 3: ho visto che la rattlerom v2 MS3 è circa 530mb, prima di scrivere il post ho cercato ed avevo visto delle rom il cui peso non superava i 300mb.. che differenza c'è?

    EDIT: 4: sto vedendo la SlimRom 4.4.2, pareri?
    Ultima modifica di KougAndroid; 22-07-14 alle 14:48

  7. #245
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Il punto di partenza direi che è questo: https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=66111
    ☆☆☆☆☆ [GUIDE & INFO] TUTTO per il Modding del Galaxy S2 I9100 ☆☆☆☆☆

    È tutto ordinato e descritto ottimamente, se ci perdi qualche minuto farai l'investimento migliore per il tuo prossimo futuro da modder....
    Per il kernel direi Apolo o Dorimanx, io mi sono sempre trovato bene con il primo ma sono preferenze personali e, inoltre, ogni terminale fa un po storia a se.... Ti consiglio di partire con la ROM e solo dopo averla provata e verificata per bene per qualche giorno dedicarti al kernel.
    Per le altre domande ti consiglio di cercare e/o chiedere direttamente nel forum di riferimento.

    Ciao!

    PS: per quanto riguarda la grafica stai sereno: ci sono letteralmente migliaia di temi pronti per la rattlerom
    Ultima modifica di immax; 22-07-14 alle 15:04

  8. #246
    Androidiano VIP L'avatar di Luca2717


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,364
    Smartphone
    LG G3 - Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 204 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Ma la rom paranoid su base kitkat esiste x il nostro cell? Ho letto che sta gia in versione stabile sui nexus

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #247
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Salve ragazzi.Ho gia moddato,in passato,l' s2 di una mia parente che adesso è fatto vecchiotto per lei e quindi me ne sono appropiato(yeah!)Per prima cosa volevo fare una bella pulizia ma,prima di inizare a fare cio',volevo salvarmi l' efs.Sul mio nexus 5 basta installare o la philz o la twrp recovery per poter fare il backup ma qui non ho trovato nulla di simile se non guide che rimandano a 3d dove si utilizzano tool per pc(che vorrei evitare),quindi vi chiedo se sapreste linkarmi una recovery installabile su jb che mi permette di salvarmi l' efs e di installare rom kitkat.
    Grazie mille

  10. #248
    Androidiano L'avatar di nastyfresh


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    271
    Smartphone
    Moto G LTE

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cru0r Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.Ho gia moddato,in passato,l' s2 di una mia parente che adesso è fatto vecchiotto per lei e quindi me ne sono appropiato(yeah!)Per prima cosa volevo fare una bella pulizia ma,prima di inizare a fare cio',volevo salvarmi l' efs.Sul mio nexus 5 basta installare o la philz o la twrp recovery per poter fare il backup ma qui non ho trovato nulla di simile se non guide che rimandano a 3d dove si utilizzano tool per pc(che vorrei evitare),quindi vi chiedo se sapreste linkarmi una recovery installabile su jb che mi permette di salvarmi l' efs e di installare rom kitkat.
    Grazie mille
    Anche su S2 (con JB) basta usare il Philz per avere CMW e root. Poi puoi backuppare quello che vuoi (efs compreso)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato nastyfresh per il post:


  12. #249
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nastyfresh Visualizza il messaggio
    Anche su S2 (con JB) basta usare il Philz per avere CMW e root. Poi puoi backuppare quello che vuoi (efs compreso)
    Ottimo, per caso ci sono guide sul forum dove posso reperire questa recovery, anche col tasto cerca non ho trovato nulla....
    Edit:Trovata,grazie lo stesso
    Ultima modifica di Cru0r; 24-07-14 alle 14:21

  13. #250
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi, sapreste consigliarmi mod, rom e kernel per avere un' esperienza più simile possibile a quella stock con galaxy s2? grazie in anticipo.

Pagina 25 di 125 primaprima ... 1523242526273575 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy