inserite questa in prima pagina??
[ROM][5.0.1][I9100] CyanogenMod 12 [ALPHA][1… | Samsung Galaxy S II I9100 | XDA Forums
inserite questa in prima pagina??
[ROM][5.0.1][I9100] CyanogenMod 12 [ALPHA][1… | Samsung Galaxy S II I9100 | XDA Forums
Vorrei sapere la sostanziale differenza tra la CyanogenMod versione stable rimasta alla versione (unica) 10.1.3 (uscita nel 23-09-2013) e la versione nightly 11 (ultima uscita oggi 18-12-2014).
Insomma mi pareva di aver capito che la stable è quella definitiva senza bug e completamente stabile ma da come leggo in giro anche la nightly è una versione stabile, vorrei capire quali sono le maggiori funzionalità e dato che la versione nightly esce quasi ogni giorno per aggiornarla ogni volta che procedura ci vuole?(è lunga?)
Inoltre è prevista una nuova versione stable? se si sapete quando? così mi regolo su quale mettere (è la prima volta e non vorrei fare casini)
Allora, provo a risolvere i tuoi dubbi.
La versione Stable 10.1.3 è una versione "completa". E si differenzia dalle Nightly perché queste ultime escono giornalmente e ad ognuna di queste implementano fix, e risolvono vari bug, ma hanno il difetto di essere "instabili". Mi spiego. Nelle Nightly si possono verificare riavvii spontanei o chiusure forzate di app, mentre nella Stable non dovrebbe succedere. Inoltre ci sono le Snapshot. Versione "stabili" che escono mensilmente, però non "perfette" come nel caso della Stable 10.1.3.
Le Nightly non devi aggiornarle tutti i giorni, non noteresti differenze. Queste escono giornalmente, ma un consiglio personale è di aggiornarla una volta a settimana, per verificare i cambiamenti.
Non è prevista una prossima versione Stable della CM11, ma ti consiglio di mettere la Snapshot M12 uscita a metà novembre. E' perfetta per cominciare a moddare![]()
E mettimelo un thanks!
Passato illustre da Androidiano
Smartphones posseduti:
Spoiler:
Salve ragazzi, mi servirebbe al volo una ROM stabile e velocve e anche un kernel abbinato, consigliatemi bene mi raccomando...![]()
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
htc one m8
Viper ROM 3.2.1
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
XxMARCOxX (22-12-14)
Salve, mi sono allontanato dal Modding con il mio Galaxy S2 in questi ultimi due mesi e sono rimasto con una ReVolt ROM KK 4.4.4 .
Mi sono trovato abbastanza bene, soprattutto per il basso consumo della batteria, ma ultimamente comincio a riscontrare diversi bug abbastanza fastidiosi.
Per questo chiedo a chi è più aggiornato quale ROM, che mi prometta stabilità, buon consumo della batteria e senza grandi pretese una buona reattività, posso flashare sul mio terminale. Preferirei una ROM KitKat o Lollipop (se sono già in circolazione).
Domanda ... Ma avendo una ROM CM-11 nightly è possibile sostituire il solo Kernel con ad esempio il Dorimanx ?
Le eventuali successive versioni delle nightly potranno cmq essere aggiornabili via OTA o sarà necessario poi rimettere il kernel di cyanogen ?
Grazie
Telefono: Stonex One #Galileo
Rom: Ciao OS 1.04
Android Version: LP 5.1
Kernel: 3.10.72+
tony1980 (22-12-14)
Grazie Ilary, al momento ho la cyano cm-11 così com'è senza far nulla e non mi trovo male ma leggendo in giro ho letto che il Kernel Dorimanx farebbe risparmiare un po' di batteria e migliorerebbe alcuni aspetti grafici ... (volevo verificare)
Quindi posso semplicemente sostituire il kernel (non ho idea come ma poi leggo in giro ..) e continuare ad aggiornare le nightly come faccio quasi tutti i giorni ? Io uso l'aggiornamento da OTA non lo faccio da recovery .. Forse cambiando kernel poi sono obbligato a flashare da recovery ?
Se poi aggiorno la nightly devo rimettercelo il Dorimanx oppure non viene toccato ?
Scusa se le domande sembrano sciocche o da niubbo ma non sono iper-esperto ..![]()
Telefono: Stonex One #Galileo
Rom: Ciao OS 1.04
Android Version: LP 5.1
Kernel: 3.10.72+