Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dany74
Ho attivato la navbar dal build.prop...carina ....ma troppo " alta"... Esiste un eventuale modo di ridurla (senza il caro vecchio exposed)...GRZ in anticipo e complimenti per il nuovo thread[emoji16]
Si può fare solo con la Resurrection;)
-
Quote:
David9
Scusa...ma dove trovo la build del 29 ??? O.o E che cosa è il PIT da 4gb??? O.o O.o O.o
La batteria dura più della cm11 ???
Sul thread di XDA o a pag. 3 come dice Giobio. Il pit da 4 gb lo trovi googlando un pò, anche nella guida su XDA dovrebbe esserci. Per la batteria non saprei perché non ho mai flashato una cm11... comunque non mi sembra male la durata contando che è una beta e la batteria orginale da 1650 da più di 1 anno.. farò degli screen a partire dal prossimo ciclo
-
Che dire, installata con app e tutto perfetto. Fluidissimo e per ora 0 problemi.
Hanno fatto un altro miracolo.
-
La batteria non e' male infatti, calcolando che non e' ottimizzato nulla ed e' una beta, qui direi che si sente il lavoro di lollipop ed art,
-
Quote:
brontoloepisola
La batteria non e' male infatti, calcolando che non e' ottimizzato nulla ed e' una beta, qui direi che si sente il lavoro di lollipop ed art,
Anche tu hai cambiato il pit?
-
Quote:
N1m0Y
Anche tu hai cambiato il pit?
Nono non l'ho cambiato
-
Quote:
brontoloepisola
Nono non l'ho cambiato
Allora non puoi avere ART... Hai Dalvik come me ma va ugualmente bene;)
-
Quote:
N1m0Y
Ma come.. non era solo consigliato modificare il pit? Di deafult non era art la runtime?
-
Quote:
brontoloepisola
Ma come.. non era solo consigliato modificare il pit? Di deafult non era art la runtime?
Non mi sembra che sia così... Se ho capito bene per avere art é necessario flashare il pit da 4gb o + perché le app occupano più spazio:rolleyes:
-
Quote:
N1m0Y
Non mi sembra che sia così... Se ho capito bene per avere art é necessario flashare il pit da 4gb o + perché le app occupano più spazio:rolleyes:
Si ma non è detto che se non lo modifico non ho art, anche perche di base ha art. Non sono convinto su quello che dici.. poi magari mi sbaglio ;)
edit: Il discorso è, serve piu spazio.. ma se io installo tot applicazioni senza modificare il pit e quello spazio mi basta? ..
-
Quote:
N1m0Y
Su lollipop il runtime non è più dalvik ma art e ce lo hanno tutti.
Il file pit è consigliato di cambiarlo in modo tale da avere la partizione /system più grande sia a causa di art che delle gapps e lollipop stesso che richiedono più spazio. In molti su xda installano le gapps più piccole in maniera da occupare meno spazio in /system e poi tramite il playstore installano il resto. Ma essendo ancora acerba (anche se poco) probabilmente per il futuro tutto il pacchetto d' installazione si ingrandirà e forse bisognerà farlo per forza.
Tra l'altro, il dev. diceva che per accontentar qualcuno non aveva fatto il dex, o odex alla rom in modo che anche chi non sapeva o voleva cambiare il pit avesse la possibilità di installarla ma che per il futuro lo avrebbe fatto. Ora non so bene che manipolazione sia quella dell dex e odex però anche per questo motivo il pit file avrà ragione di essere cambiato.
-
@N1m0Y ho vinto io[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
Giobio
Su lollipop il runtime non è più dalvik ma art e ce lo hanno tutti.
Il file pit è consigliato di cambiarlo in modo tale da avere la partizione /system più grande sia a causa di art che delle gapps e lollipop stesso che richiedono più spazio. In molti su xda installano le gapps più piccole in maniera da occupare meno spazio in /system e poi tramite il playstore installano il resto. Ma essendo ancora acerba (anche se poco) probabilmente per il futuro tutto il pacchetto d' installazione si ingrandirà e forse bisognerà farlo per forza.
Tra l'altro, il dev. diceva che per accontentar qualcuno non aveva fatto il dex, o odex alla rom in modo che anche chi non sapeva o voleva cambiare il pit avesse la possibilità di installarla ma che per il futuro lo avrebbe fatto. Ora non so bene che manipolazione sia quella dell dex e odex però anche per questo motivo il pit file avrà ragione di essere cambiato.
Ok grazie per la spiegazione:thumbup:;)
Ho visto su xda che il dev usa quello da 6gb e non ha nessun problema... Ora la mia domanda è: 4gb sono giá il doppio del normale spazio occupato dalle app e questo non è male... Il 6gb sarebbe ancora meglio ma lo spazio che viene portato via alla SD per aumentare la partizione system viene preso dallo spazio di archiviazione delle foto e tutto ciò che scarichiamo? Visto che ho intenzione di cambiarlo metterò quello più capiente cosí non avrò più problemi in futuro:rolleyes:
-
Quote:
N1m0Y
Ok grazie per la spiegazione:thumbup:;)
Ho visto su xda che il dev usa quello da 6gb e non ha nessun problema... Ora la mia domanda è: 4gb sono giá il doppio del normale spazio occupato dalle app e questo non è male... Il 6gb sarebbe ancora meglio ma lo spazio che viene portato via alla SD per aumentare la partizione system viene preso dallo spazio di archiviazione delle foto e tutto ciò che scarichiamo? Visto che ho intenzione di cambiarlo metterò quello più capiente cosí non avrò più problemi in futuro:rolleyes:
Anche io ho quello da 6GB. Poi, quale insttallare è una scelta personale. Dipende da come lo usiamo cosa scarichiamo, quanto ecc. Cmq anche da 4GB può bastare
-
Io ho il pit da 4gb e se tutto va bene stasera flasho la cm12 :) con il fix la fotocamera va a posto?
-
Comunque credo sarebbe ora che il team cyano si metta a lavoro, avevano detto che avrebbero aspettato una versione decente per poterci mettere mani su e credo sia arrivata l'ora.. o sbaglio?!?! :bd:
-
Ciao a tutti, sono senza internet per un po...appena posso aggiorno il thread. Scusate il disagio ma scrocco wifi dove posso!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
to..
Io ho il pit da 4gb e se tutto va bene stasera flasho la cm12 :) con il fix la fotocamera va a posto?
Io col pit da 4 nessun problema ultima build#3 senza fix pero'[emoji15] con snap video camera e vlc nessun problema...per ora!
PS : voi notate differenze sostanziali con la build#3 in batteria risparmio energetico e non?GRZ( io messo con android tools e greenify non molta differenza[emoji15] )
-
Quote:
to..
Il fix ho letto che non risolve il problema... Mi sa che bisognerà aspettare il dev per risolvere... Oppure puoi usare app di terze parti;)
-
Quote:
brontoloepisola
Comunque credo sarebbe ora che il team cyano si metta a lavoro, avevano detto che avrebbero aspettato una versione decente per poterci mettere mani su e credo sia arrivata l'ora.. o sbaglio?!?! :bd:
E' sempre troppo tardi...
Ma come funziona sta cosa? A chi devono aspettare? A qualcuno che gli anticipi il lavoro, come il dev di questa versione qui?
-
Quote:
Giobio
E' sempre troppo tardi...
Ma come funziona sta cosa? A chi devono aspettare? A qualcuno che gli anticipi il lavoro, come il dev di questa versione qui?
A quanto pare si.. cosi dissero.. Seguiamo lo sviluppo solo se abbiamo una buona base sotto, sarebbe una sorta di sfruttamento ma meglio di niente, da che non dovevano proprio starci un passo avanti lo hanno fatto, a patto che qualcuno faccia la meta del loro lavoro ahah
-
Quote:
Carletto74
Ciao a tutti, sono senza internet per un po...appena posso aggiorno il thread. Scusate il disagio ma scrocco wifi dove posso!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Chi apre un Thread ' specialmente su una Rom importante come la Cyanogenmod 12' anche se ancora versione beta' deve essere sempre presente e aggiornare sempre la prima pagina quando esce un aggiornamento e scrivere " HO AGGIORNATO LA PRIMA PAGINA" .
perchè c'è e ci sarà sempre gente che la Prima Pagina non la legge mai.
Mica aprire un Thread di una Rom' in un Forum , è come aprire una Stanza in una Chat...!!!
Vabbè Auguri a tutti. [emoji2]
-
ciao ho installato la rom e confermo che non fa i video, non riesco a disinstallare la fotocamera dal dispositivo sarebbe da eliminare nella rom e riflasharla immagino.
non mi resta associato al rooter, al riavvio non si collega in automatico e per farlo collegare devo per forza associarlo tramite tasto wps pena l'ERRORE DI AUTENTICAZIONE.
qualcuno ha riscontrato la stessa roba?
-
Ciao amici,
son passato a questa Rom da circa 1 settimana trovandomi molto bene ( l'S2 è rinato per durata batteria e velocità, Gps con aggancio velocissimo ). Tempo addietro avevo utilizzato il file di PIT per aumentare lo spazio dati a 4 GB ; purtroppo ( utilizzando l'app DiskInfo ) mi sono accorto che lo spazio dati è di 4 GB, ma il System è di solo 512 MB. Come posso aumentare lo spazio System ? ( vorrei portarlo a 3 GB di System con 4 GB di dati, come quello che mi sembra utilizzi attualmente Lysergic ).
Devo per forza utlizzare il file di PIT e Rom stock ?
Se cosi fosse mi date l'indirizzo corretto del file di PIT ?
-
1 allegato(i)
Quote:
marrosso3
Ciao amici,
son passato a questa Rom da circa 1 settimana trovandomi molto bene ( l'S2 è rinato per durata batteria e velocità, Gps con aggancio velocissimo ). Tempo addietro avevo utilizzato il file di PIT per aumentare lo spazio dati a 4 GB ; purtroppo ( utilizzando l'app DiskInfo ) mi sono accorto che lo spazio dati è di 4 GB, ma il System è di solo 512 MB. Come posso aumentare lo spazio System ? ( vorrei portarlo a 3 GB di System con 4 GB di dati, come quello che mi sembra utilizzi attualmente Lysergic ).
Devo per forza utlizzare il file di PIT e Rom stock ?
Se cosi fosse mi date l'indirizzo corretto del file di PIT ?
Lo spazio per /system è sufficiente da 1GB, e non è necessario flashare nessuna rom. Sappi, però, che ti cancellerà tutti i dati per cui salva tutto quello che devi salvare prima di flashare.
In più a fine operazione, sempre da recovery devi formattare la sd card0 e poi gli wipes e reinstalli come sempre.
Seguo anche io il thread di Lysergic Acid e quando è uscito il problema della dimensione di system mi sono raccolto un po' di file pit che giravano e che allego. Io ho installato quello da 1GB /system e 6GB /data.
Consiglio: non usare quelli che ripartiscono la cartella /preload, se pensi di tornare anche alla stock samsung per il futuro. Oppure ricordati prima di ricambiarlo. Con tutti gli altri invece non hai di questi problemi.
-
Quote:
Carletto74
Samsung Galaxy SII
CyanogenMod 12 Beta 2
- Downloads
ROM:
Beta #2
GAPPS:
Nano consigliate
Cambiamenti:
- Corretto Internal SDCard
- Rimosso CM Updater
Mi sa che da ieri c'è la beta#3
-
Posso installare questa rom direttamente con la recovery che mi trovo adesso cioè la team win recovery project v2.7.1.0 ??
-
Quote:
Rosanna02
Posso installare questa rom direttamente con la recovery che mi trovo adesso cioè la team win recovery project v2.7.1.0 ??
Non conosco la tua rom ma se riesci ad installare da recovery questa CWM-KitKatCompatible-i9100.zip poi riesci ad installare la cm12.
La trovi anche su questo forum o su google. Volevo allegarla ma non finiva mai di fare l' upload...
-
Ho trovato il file che intendi tu e l'ho scaricato,adesso lo metto nella sd esterna e per installarlo devo andare in recovery e fare install zip e selezionarla e poi riavvio giusto?Scusa ma non sono molto esperta
-
Quote:
Rosanna02
Ho trovato il file che intendi tu e l'ho scaricato,adesso lo metto nella sd esterna e per installarlo devo andare in recovery e fare install zip e selezionarla e poi riavvio giusto?Scusa ma non sono molto esperta
Riavvia sempre in recovery, così vedi quella appena flashata.
Poi fai wipe factory reset, cache e dalvik e installi la rom e poi le gapps(se non hai mai cambiato la partizione system scegli le pico e poi il resto lo instali dallo store.
Poi riavvi.
-
alla fine di tutto mi appare una scritta che dice Root access possibly lost.Fix?
No o Yes-Fix root cosa devo fare?
-
Quote:
Rosanna02
alla fine di tutto mi appare una scritta che dice Root access possibly lost.Fix?
Quando uscii a me io dissi NO!
-
Quando uscii a me io dissi NO! A memoria
-
Quote:
Rosanna02
Devi dire no, ma ormai avrai già fatto
-
Quote:
Giobio
Devi dire no, ma ormai avrai già fatto
Ciao giobio col tuo permesso :
Tu hai su l' apolo8.0 beta2 omni?
-
Quote:
dany74
Ciao giobio col tuo permesso :
Tu hai su l' apolo8.0 beta2 omni?
Non ora ma l'ho provato. Perché con il mio permesso?
-
Quote:
Giobio
Non ora ma l'ho provato. Perché con il mio permesso?
Per gentilezza [emoji5] GRZ per la risposta....pensavo che lo avevi ora!!
Era per chiedere se dava problemi di accesso sulla partizione SD(cm12)dopo un po' di "ore".. Sta' cosa mi era sembrato di averla " intesa" sul thread xda..[emoji15]
-
Quote:
dany74
Per gentilezza [emoji5] GRZ per la risposta....pensavo che lo avevi ora!!
Era per chiedere se dava problemi di accesso sulla partizione SD(cm12)dopo un po' di "ore".. Sta' cosa mi era sembrato di averla " intesa" sul thread xda..[emoji15]
Mi sembrava più una presa x il culo, non credo che tu ti esprima così quando chiedi qualcosa. Cmq non c'è bisogno di chiedere il permesso.
-
Ma voi avete problemi col Wifi?
-
Quote:
Giobio
Anche io uso dolphin e flashplayer ora non lo installo più come dovevo fare sulla kitkat.
E invece va usato. Giusto x la correzione