Cosa vuol dire giobio? Cioè che wipe faccio per passare dalla 3 alla 4?
Visualizzazione stampabile
Dipende dalle app che hai in memoria... Ho letto che il problema sarebbe che Lollipop non riesce a sfruttare tutta la memoria disponibile lasciando sempre un quantitativo di ram libera... Quando siutilizzano 2 app che richiedono molta ram il sistema fa in blocco causando il riavvio;)
Ciao a tutti e buon anno!!!
Anch'io volevo passare a lollipop ma prima vorrei eliminare alcuni dubbi che ho.Vorrei sapere se fosse possibile una volta installato L. ricaricare le applicazioni e relativi dati tramite recovery(avanzate di backup and restore) o nandroid manager e anche se fosse possibile nel caso non mi trovassi bene,tornare indietro a KitKat ricaricando un nandroid backup.
Fare gli wipes vuol dire cancellare tutto il contenuto di qualcosa. In uqesto caso delle partizioni. Se vieni da un' altra rom è meglio farli tutti 3 (factory/rest, cache e dalvik) più se uno vuole anche il format system.
Se fai un aggiornamento bastano il wipe cache e dalvik.
Indietro ci ritorni a patto di avere la recovery compatibile. Mi spiego : con KitKat avevo Apolo Kernel e con quest'ultimo ho fatto il nandroid. Dopo il flash di lollipop però il Kernel Philz non mi leggeva il nandroid per cui riflahando Apolo e riavviando in recovery ritrovavo il backup. Per quanto riguarda le apps invece con Titanium io ho ripristinato tutto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Grazie per la risposta, e per quanto riguarda la radio? Ci monta tranquillamente la spirit o ci sono novità?
Raga,due curiosità:quando ci vuole per il riavvio dopo il flash?A me sembra che a differenza delle CM11 ci voglia una decina di min...ca..Seconda curiosità:come si chiama il tema che si ha attualmente sulla CM12?Si trova sul Playstore?Grazie anticipatamente!!!
Ciao aggiornato!! Problema WiFi sparito, problema video apparentemente sparito, la videocamera non funziona come prima ;)
EDIT
Non si può più cambiare la funzione dei tasti come era nella BETA3.
peccato.
Per il resto ok..
Raga ma per mettere questa rom, bisogna avere la cm 11, perchè io ho la rom stock con il root
In effetti ci vuole un po' di più. Circa una 10ina di minuti in tutto. Il tema è quello del launch3 (quando nascondo delle app, si blocca per un attimo ed esce la scritta di errore con launch3).
Su xda, per ovviare alla videocamera gira l' app della camera +ics o una cosa del genere. L' ho provata funziona e ti lascio il link visto che non riesco ad allegarla (ci sono 3 allegati, io ho preso camer2):
http://forum.xda-developers.com/gala...rding-t2983955
ciao a tutti intallata da stamane e tutto perfetto ma volevo chiedere non si possono spostare le app nella sd interna??mi dice spazio non disponibile ma ci sono 7 gb...installando snap camera tutto ok sembra gia abbastanza ottima cone Rom gia da uso quotidiano!!!!!ciao auguri e grazie a tutti
magari dipende dal fatto che gira in ART che non le fa spostare....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Uno spostamento di può fare: opzioni sistema app sposta su sd. Intendete questo?
Uno spostamento di può fare: opzioni sistema app sposta su sd. Intendete questo?
si si quello.....non me le fa spostare non è un gran problema ma vorrei sapere se solo a me oppure a tutti
si si quello.....non me le fa spostare non è un gran problema ma vorrei sapere se solo a me oppure a tutti
A me le sposta dalla #http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...9c6e6d7dd8.jpgbeta3
In realtà a me lo fa fare solo con alcune ma non con tutte in effetti è non capisco il perché!
provo a installare la beta 3 allora..in effetti non ho provato con tutte le app ora controllo
Se apri il file manager, riesci a vedere tutte le cartelle o per lo meno quelle dell apps installate?[/QUOTE]
adesso che vedo ho ancora i dati delle vecchie app non avendo fatto il format SD..dici di farlo e che sia quello il problema?
Se apri il file manager, riesci a vedere tutte le cartelle o per lo meno quelle dell apps installate?[/QUOTE]
adesso che vedo ho ancora i dati delle vecchie app non avendo fatto il format SD..dici di farlo e che sia quello il problema?
pero con foto e video li salva senza problemi
Non credo. Gli wipes da recovery originale non funzionano ancora e, anche se formatti dalle impostazioni, compreso la sd card non funziona. Io farei così: flasha kitkat una volta lì usando la recovery sua, fai tutti gli wipes e installi lollipop le gapps e supersu in formato zip. Se non funziona....un giro a Lourdes? :)
Oppure prova questo allegato che girava su xda... Io NON l'ho testato.
Non credo. Gli wipes da recovery originale non funzionano ancora e, anche se formatti dalle impostazioni, compreso la sd card non funziona. Io farei così: flasha kitkat una volta lì usando la recovery sua, fai tutti gli wipes e installi lollipop le gapps e supersu in formato zip. Se non funziona....un giro a Lourdes? :)
Oppure prova questo allegato che girava su xda...[/QUOTE]
Ma supersu.zip io "pensavo" che andasse flashato solo se dopo il flash della cm12 si usasse un altro kernel con un altra recovery(tipo apolo)...???.infatti io NON lo ho flashato, ho il kernel-stock che dialoga con superuser preinstallato
E tutto mi va' alla grande!
Scusate gli errori di quote[emoji39]
A me funzionava anche nella beta3.Prima ancora no.
Oppure prova questo allegato che girava su xda...[/QUOTE]
Ma supersu.zip io "pensavo" che andasse flashato solo se dopo il flash della cm12 si usasse un altro kernel con un altra recovery(tipo apolo)...???.infatti io NON lo ho flashato, ho il kernel-stock che dialoga con superuser preinstallato
E tutto mi va' alla grande!
Scusate gli errori di quote[emoji39][/QUOTE]
Puoi installarlo quando vuoi, è solo per aver diritti di root(credo migliori di quelli stock, se no non avrebbe senso). Anche io pensavo di installarlo dopo ma è la stessa cosa....
- Qualche giorno fa ho messo uno zip con dei pit files dentro. Scaricalo e mettine uno prendendolo dalla cartella di quelli con system da 1GB;
- Su odin seleziona la voce Re-partition(l'unica senza spunta) e con il pulsante pit cerchi il file da installare;
- Metti in download il cell e lo attacchi al pc;
- Al termine (dura poco), riavvii in recovery e formatti la sd interna (io lo faccio usando quella ext4 che è la forma che android riconosce meglio ma poi va fatto un fix);
- Gli wipes, installi tutto e sei a posto.
Qua si parla di beta 4 ma..... È nella vostra fantasia, oppure ne discutete altrove, e poi postate i commenti in questo tread? Io vedo solo in prima pagina la beta 2
Sei Valentino l'amico mio del thread della cm11 linaro?
Cmq sia, c'è un forum internazionale che è considerato il gota del modding ed altro. Tutti prendono da lì e poi importano a casa....
Si chiama xda developers.
Ho messo io la beta4 in un post di questa mattina.
I diritti root sono diritti di root
Essi dialogano col kernel+rom e ' su " come essa e' costruita(source)" la vera differenza di dialogo tra essi !!!e quindi l' eventuale tipo di " root-apk"
....che spiegazione di m....[emoji39] che ho dato[emoji15]
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...f8e24b27b9.jpg
Prima pagina aggiornata, scusate il ritardo ma ero fuori internet.
Per chi ha premura il link al forum origine è sempre in funzione, per chi fa polemica la porta è aperta e buon viaggio.
Scusa ma non mi sembra il modo...Per me puoi prenderti tutto il tempo che vuoi prima di aggiornare, ti ringrazio solo per aver aperto il thread per primo. Io non l' ho mai fatto perchè non posso seguirlo nè tanto meno guardo le prime pagine qui. A me nn interessa l' aggiornamento ma un posto dove parlare di cm12. Occhio che la gente fa presto a creare un altro thread. Solo un consiglio...
Ben ritrovati!!!Come trovate i consumi di questa CM12?A me sembra che consumi DECISAMENTE molta batteria.Ore 20 batteria 100%,flasho ROM&Gapps;ora mi trovo l'S2 con 60% di batteria!(batteria 2000 mah!!!)Che ne pensate?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
a me non sembra ci sia molta differenza con la cm11 M10.
se sono finiti i soft reboot e domani non esce la beta 5 vediamo di fare un giorno senza troppi smanettamenti per averne la conferma
Quindi attualmente non ci sono compatibili kernel alternativi,giusto?