Visualizzazione stampabile
-
io dopo averla provata sono tornato a Cyano 11 mi trovo meglio
-
Scusate, se mi sono perso qualche post: le Lollipop CM12 e derivate hanno un bug nella WiFi che si blocca in off costringendo al riavvio per inserirla?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kappalc8
Scusate, se mi sono perso qualche post: le Lollipop CM12 e derivate hanno un bug nella WiFi che si blocca in off costringendo al riavvio per inserirla?
è un po' vago... quale usi esattamente ? la cm12 liscia no, non ha quel bug
-
gente io ho deciso di flashare la cm-12.1-20150430-EXPERIMENTAL-i9100, per quanto ho capito la versione più stabile.
suggerimenti e/o consigli su come settare il governore schedulatore I\O??
-
Quote:
Corrado
gente io ho deciso di flashare la cm-12.1-20150430-EXPERIMENTAL-i9100, per quanto ho capito la versione più stabile.
suggerimenti e/o consigli su come settare il governore schedulatore I\O??
La versione più stabile è proprio l'ultima nel momento in cui scrivo, quella del 17 giugno, che fixa bug di vecchia data come l'impossibilità di selezionare manualmente la rete mobile e i problemi nella gestione dei video da browser (bug nel mandare avanti o dietro il cursore del player video).
Lascia perdere quelle versioni, oramai sono spazzatura.
Personalmente ho settato il governor su Pegasusq, e la frequenza a 200/500mhz, ottenendo una fluidità impressionante rispetto alla cm11 (sotto gli 800mhz l'S2 diventava una carretta). Lo scheduler? Row, decisamente il migliore.
-
Quote:
Andrea900
La versione più stabile è proprio l'ultima nel momento in cui scrivo, quella del 17 giugno, che fixa bug di vecchia data come l'impossibilità di selezionare manualmente la rete mobile e i problemi nella gestione dei video da browser (bug nel mandare avanti o dietro il cursore del player video).
Personalmente ho settato il governor su Pegasusq, e la frequenza a 200/500mhz, ottenendo una fluidità impressionante rispetto alla cm11 (sotto gli 800mhz l'S2 diventava una carretta). Lo scheduler? Row, decisamente il migliore.
intendi che hai impostato la frequenza minima su 200 e la massima su 500??
-
Quote:
Corrado
intendi che hai impostato la frequenza minima su 200 e la massima su 500??
Esattamente, però nulla ti vieta di mettere la frequenza massima a 1200mhz. Io l'ho fatto per raggiungere un ottimo compromesso tra fluidità (eccellente) e risparmio energetico.
-
Quote:
AleMarvel
è un po' vago... quale usi esattamente ? la cm12 liscia no, non ha quel bug
uso la Resurrection Remix, ma vengo dalla CM12 liscia: tanti freeze e battery drain, è instabile per un uso quotidiano...
-
Quote:
Andrea900
scusa, ma non trovo i link per la versione di cui parli, e per le relative gapps (in prima pagina i link portano altrove...)o_O
edit: trovati su xda..
-
Quote:
Andrea900
[Help a noob]Qualcuno potrebbe spiegarmi di cosa si tratta?
Sto cercando informazioni, ho visto i t3d ma non riesco a capire come funzionano questi governor e scheduler.
Potreste spiegarmi gentilmente in parole povere cosa devo fare per utilizzarli? (installare qualcosa, cambiare dei parametri ecc.)
-
Salve, ho aggiornato alla versione del 17/06 (provenivo da una di inizio giugno) ma adesso le gapp si bloccano, playservice, pocess.gapp, ecc. ho anche riflashato con questa versione delle gapp, gapps-5.1-2015-06-02-15-19.zip non capisco dove sbaglio.
-
Quindi quale kernel usare con questa ultima versione?
-
Quote:
blackwolf79
Quindi quale kernel usare con questa ultima versione?
Con il kernel stock mi trovo bene.
-
Quote:
Antarex
Salve, ho aggiornato alla versione del 17/06 (provenivo da una di inizio giugno) ma adesso le gapp si bloccano, playservice, pocess.gapp, ecc. ho anche riflashato con questa versione delle gapp, gapps-5.1-2015-06-02-15-19.zip non capisco dove sbaglio.
Sono sicuro al 99% che non hai ripartizionato la partizione /system con un file .PIT adatto, vero?
-
Quote:
Andrea900
Con il kernel stock mi trovo bene.
Con la 5.0.2 usavo la Gustavo ma con questa non funziona mentre il kernel stock divora la batteria
-
1 allegato(i)
L.A. ha aggiornato il Gustavo per cm12.1[emoji12] [emoji7] [emoji106] Allegato 145715
Funzika ...pure su RR5.4.8...with synapse Support && enforcing state xposed22-arm[emoji106]
-
Quote:
Andrea900
Sono sicuro al 99% che non hai ripartizionato la partizione /system con un file .PIT adatto, vero?
bella domanda.... ho partizionato per ridistribuire lo spazio ma già dai tempi di kk cm 11, è diverso per la 12?
ho 5.91 gb di archivio interno e 7.49 di memoria interna (più ovviamente sd)
-
Quote:
Antarex
bella domanda.... ho partizionato per ridistribuire lo spazio ma già dai tempi di kk cm 11, è diverso per la 12?
ho 5.91 gb di archivio interno e 7.49 di memoria interna (più ovviamente sd)
Probabilmente, quando lo hai cambiato per la kk, non hai usato quello che cambiava anche la partizione system che, per android 5.1.1, è quella da aumentare...
-
Qualcuno mi aiuta a risolvere il blocco del dialer che ogni tanto si verifica (non chiude le chiamate o non mi lascia rispondere)?!?
-
Quote:
Giobio
Probabilmente, quando lo hai cambiato per la kk, non hai usato quello che cambiava anche la partizione system che, per android 5.1.1, è quella da aumentare...
sicuramente è così, ho letto la guida, grazie
-
Quote:
Giobio
questa non la sapevo!!!
come posso verificare se ho il system partizionato ?
-
Quote:
AleMarvel
questa non la sapevo!!!
Usa questa https://play.google.com/store/apps/d...6HKIuyUZKSh9gH ti dice come lo tieni partizionato http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...7c0c703e76.jpg
-
Quote:
L.A. ha aggiornato il Gustavo per cm12.1 [ROM][5.0.2][I9100] CyanogenMod 12 [BETA]-uploadfromtaptalk1434996840282.jpg
Funzika ...pure su RR5.4.8...with synapse Support && enforcing state xposed22-arm
L'ho installato ma synapse non funziona
-
1 allegato(i)
Quote:
blackwolf79
L'ho installato ma synapse non funziona
Elimina dati e cache di synapse e riaprila
Allegato 145879
L' unica pecca e' che ad ogni eventuale riavvio devi rifare la procedura.....alcuni su xda hanno fatto gli 2wipe (totali) da recovery
-
si sa quando uscira' come snapshot
-
Quote:
dany74
Elimina dati e cache di synapse e riaprila
Allegato 145879
L' unica pecca e' che ad ogni eventuale riavvio devi rifare la procedura.....alcuni su xda hanno fatto gli 2wipe (totali) da recovery
Non mi ci fa proprio entrare in Synapse "UCI not supported"
-
Quote:
blackwolf79
Non mi ci fa proprio entrare in Synapse "UCI not supported"
Non so' che dirti...a me va anche kernel auditor( sempre con inconveniente-lieve ) se riavvio[emoji15]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...5f64b36067.jpg
-
Quote:
gino66
ho fatto, ma non ci capisco.. mi pare di aver usato il pit da 6 giga.. infatti vedo dati 6 giga.. ma la system ??
http://i58.tinypic.com/2epuecy.png
-
Quote:
AleMarvel
Vedo che di 512 io invece ho usato quello di 3 e di 1 gbhttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...69ceb4ea78.jpg
-
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...1fed453c03.jpg
Io penso di avere usato 1 GB system + 4 GB data e 9 GB rimanenti(sdcard)
-
ok adesso però scatta la ricerca.. dove trovo il pit da 6 giga di data e 1 di system ???
EDIT : trovato tutto, guida compresa qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-system.html
la domanda ora è, dopo partizionato con nandroid backup posso ripristinare il telefono come era prima (ma con la partizione nuova del system) ???
o devo reinstallare tutto da capo (rom, apps etc) ?
-
Quote:
AleMarvel
ok adesso però scatta la ricerca.. dove trovo il pit da 6 giga di data e 1 di system ???
la domanda ora è, dopo partizionato con nandroid backup posso ripristinare il telefono come era prima (ma con la partizione nuova del system) ???
Ti stavo passando il link proprio la ho letto che dopo puoi ripristinare il backup
-
Quote:
AleMarvel
questa non la sapevo!!!
Scusa il ritardo, ma ho visto che hai soluzionato... :)
-
Quote:
AleMarvel
Sì, puoi ripristinare i backup.
La partizione system è dove viene installata la rom e le gapps (più qualche parte delle apps). Il resto per le apps e le tue cose.
-
Quote:
Giobio
Sì, puoi ripristinare i backup.
La partizione system è dove viene installata la rom e le gapps (più qualche parte delle apps). Il resto per le apps e le tue cose.
domani provo ! sembra semplice
non sapevo le apps andassero in system, credevo da buon ignorante che andasse tutto in data
-
Quote:
AleMarvel
domani provo ! sembra semplice
non sapevo le apps andassero in system, credevo da buon ignorante che andasse tutto in data
infatti vanno in data, ma alcune installano una parte più o meno piccola anche in system
-
Ragazzi scusate ho aggiornato alla rom del 17-06 ho trovato alcune novità come il menù che adesso è ad elenco, come posso tornare al vecchio menu? Grazie a tutti
-
-
Quote:
pipo87
Ragazzi scusate ho aggiornato alla rom del 17-06 ho trovato alcune novità come il menù che adesso è ad elenco, come posso tornare al vecchio menu? Grazie a tutti
ciao,
sulla homescreen tieni premuto sul display e poi scorri verso l' alto :p
-
Aggiornando facendo questa procedura.
- Coming from previous CM 12 build
- Wipe caches
- Flash cm-12-XXXXXXXX-UNOFFICIAL-i9100.zip from sdcard
- Flash GApps again if you're using them
- Reboot
Le impostazioni e i file restano o perdo qualcosa?
Le gapps le devo sempre scaricare e aggiornare manualmente?
Update: Ho installato la 5.1.1 (bellissima e fluida) solo non capisco perchè anche nelle app ufficiali nelle info e autorizzazioni compaiono delle voci mai viste prima in rosso. Tipo:
chiamata diretta n. telefono
potrebbe comportare dei costi
Inviso sms
potrebbe comportare dei costi
se clicco sopra dice applicazioni dannose potrebbero inviare sms senza la tua autorizzazione ecc.