Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, una domanda...ho installato tutto regolarmente ma ho un triangolo giallo sotto la scritta iniziale samsung i9100 e ogni volta che avvio è come se fosse la prima volta e fa l'upgrade delle applicazioni....che succede? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skufa
Salve ragazzi, una domanda...ho installato tutto regolarmente ma ho un triangolo giallo sotto la scritta iniziale samsung i9100 e ogni volta che avvio è come se fosse la prima volta e fa l'upgrade delle applicazioni....che succede? Grazie
devi usare triangle away con root ;)
-
ma la fotocamera ???
a qualcuno da problemi ??? sapete se si può installare quella della 11 ???
-
Quote:
independence
ma la fotocamera ???
a qualcuno da problemi ??? sapete se si può installare quella della 11 ???
Se non sbaglio è stata fixata nelle ultime build, in ogni caso era stata postata la fotocamera KK in questo thread, attendi risposte
-
HELP!!!!! aggiornate il link delle gaaps... riconduce ad una discussione chiusa di xda e non so dove scaricarle!!! quelle della cm 11 ovviamente non funzionano
-
Quote:
michele1973
HELP!!!!! aggiornate il link delle gaaps... riconduce ad una discussione chiusa di xda e non so dove scaricarle!!! quelle della cm 11 ovviamente non funzionano
per le gapps io mi trovo molto bene con queste.... https://www.dropbox.com/s/hhdueyddat...igned.zip?dl=0
-
Quote:
michele1973
[GAPPS][2015-03-24] Google Apps Minimal Edit… | Android Development and Hacking | XDA Forums
-
ciao ragazzi ho visto che sono uscite diverse build della rom, ma per uso quotidiano va bene? A me serve per internet whatsapp facebook e chiamate. è stabile? grazie a tutti in anticipo
-
Ciao a tutti. Arrivando da una M11 con PIT 4Gb posso installare la M12 (da zero) oppure il PIT non è compatibile? Grazie in anticipo
Inviato dal mio S2 GT-I9100 usando Androidiani App
-
scusate ma anche a voi non fa aggiornamenti ? mi va malissimo si impalla in continuazione
-
Vi segnalo che sul S2 che usa mia moglie da qualche giorno ho installato questa CM12 con kernel Gustavo. Devo dire che quest'ultimo la rende molto più reattiva e la lettura dei dati nella memoria è sicuramente più veloce grazie all'implementazione nel kernel del fix per FpBug...
-
Quote:
S4rr4cino
Vi segnalo che sul S2 che usa mia moglie da qualche giorno ho installato questa CM12 con kernel Gustavo. Devo dire che quest'ultimo la rende molto più reattiva e la lettura dei dati nella memoria è sicuramente più veloce grazie all'implementazione nel kernel del fix per FpBug...
Io ho installato la rom con il kernel Apollo seguendo i passaggi sopra indicati. Penso che un bradipo sia più veloce, in confrotno la 4.1.2 originale Samsung è Usain Bolt. Inusabile
-
Quote:
S4rr4cino
che versione della CM12 usa?
-
Quote:
S4rr4cino
Ciao ...e grazie per la dritta!![emoji106]
Lo sto' provando anche io su RR ....(per la PRIMA volta)....e si nota la differenza già' coi parametri di default!!!
Ho installato stweaks per "giocarci" un po'
...domandina per experti sul kernel:
Si può' gestire solo l'AWAKE...o se invece si stweaks ..metto synapse si può' gestire anche lo SLEEP????(tipo dorimanx)
Ho notato che nei tweak si può' gestire anche lo zram...quale valore e' meglio per lollipop?
La versione col TRIM funziona?(se qualcuno l'ha installata)
Grazie e sorry little OT[emoji2]
-
Quote:
dany74
Lo sto' provando anche io su RR ....(per la PRIMA volta)....e si nota la differenza già' coi parametri di default!!!
...domandina per experti sul kernel:
Si può' gestire solo l'AWAKE...o se invece si stweaks ..metto synapse si può' gestire anche lo SLEEP????(tipo dorimanx)
Ho notato che nei tweak si può' gestire anche lo zram...quale valore e' meglio per lollipop?
La versione col TRIM funziona?(se qualcuno l'ha installata)
Grazie e sorry little OT[emoji2]
Lo zram non ho capito bene cosa sia se non che serve credo per l' avvio delle apps. Appena uscito il dev della cm12 l' aveva impostato a 500 mb ma dava problemi se non erro. E con un successivo update l'aveva diminuita.
Prendi/prendete con le molle però, questo post...
Semmai venissi a conoscenza di qualcosa in più, fa sapere...
-
Quote:
giventofly
Io ho installato la rom con il kernel Apollo seguendo i passaggi sopra indicati. Penso che un bradipo sia più veloce, in confrotno la 4.1.2 originale Samsung è Usain Bolt. Inusabile
Ma scusa io ti ho consigliato il kernel Gustavo, che c'entra l'Apolo?
Quote:
karlinze
che versione della CM12 usa?
Gli ho installato la versione Cm12 del 19 Marzo.
Quote:
dany74
[Cut]
Infatti la percezione della maggiore fluidità si nota subito. In principio avevo installato il kernel sulla SlimLp (che al momento imho è la miglior rom Lollipop per S2), solo che non c'è stato verso di farla bottare (ho atteso anche 15min) e per provare ho scaricato la Cm12 e con questa poi subito è partita. Al momento il kernel è con i suoi parametri di fabbrica, ma più che cambiare il Gov e lo Sched. non farò.
-
io ho reistallato la CM12 da zero con tutti i wipe e pulitura kernel, ma è sempre lentissimo nell aprire le app e a volte si inchioda del tutto.....con il kernel gustavo si risolve quindi? mi linkate dove scaricarlo che non lo trovo? grazie
-
Quote:
simstra
io ho reistallato la CM12 da zero con tutti i wipe e pulitura kernel, ma è sempre lentissimo nell aprire le app e a volte si inchioda del tutto.....con il kernel gustavo si risolve quindi? mi linkate dove scaricarlo che non lo trovo? grazie
Diciamo che si migliora. Il thread è qui, scaricati l'ultima versione (lp-kernel-14-03-TWRP-TRIM.zip).
-
E' appena uscita la RR 5.1 su xda
-
Quote:
S4rr4cino
Diciamo che si migliora. Il thread è
qui, scaricati l'ultima versione (lp-kernel-14-03-TWRP-TRIM.zip).
Si nota la differenza con la versione TRIM e senza?[emoji2]
-
Quote:
dany74
Si nota la differenza con la versione TRIM e senza?[emoji2]
ma funziona il TRIM si GS2? ho cercato lagfix su playstore ma dice che fstrim non è compatibile
ho testato gustavo senza trim e antutu mi da 19824 di punteggio, con gustavo trim mi è uscito 14500...strano
-
Dopo circa un mese di corretto funzionamento, da un paio di giorni, collegando il cavetto USB non riesco più a vedere i contenuti delle cartelle della SD esterna. Cioè sul mio PC vedo i nomi delle cartelle ma dentro non c'è nulla.
Ovviamente nelle cartelle le cose ci sono (anche foto e filmati che visualizzo correttamente sul telefonino) e ovviamente non ho toccato nulla né sul cell né sul PC.....
Idee?[emoji20] [emoji53]
-
Quote:
deckard0273
Dopo circa un mese di corretto funzionamento, da un paio di giorni, collegando il cavetto USB non riesco più a vedere i contenuti delle cartelle della SD esterna. Cioè sul mio PC vedo i nomi delle cartelle ma dentro non c'è nulla.
Ovviamente nelle cartelle le cose ci sono (anche foto e filmati che visualizzo correttamente sul telefonino) e ovviamente non ho toccato nulla né sul cell né sul PC.....
Idee?[emoji20] [emoji53]
provato un altro cavo? altrimenti usa wifi eheh
-
Quote:
karlinze
provato un altro cavo? altrimenti usa wifi eheh
Altro cavo e altro PC. Sempre uguale[emoji20]
Poi ho tolto e messo la memoria e ora vede solo le ultime 4 foto nella cartella Immagini.... Ce ne sono circa mille....
Boh, forse sta cedendo la memoria.... E meno male che è una costosa originale Samsung....
-
Quote:
deckard0273
Altro cavo e altro PC. Sempre uguale[emoji20]
Poi ho tolto e messo la memoria e ora vede solo le ultime 4 foto nella cartella Immagini.... Ce ne sono circa mille....
Boh, forse sta cedendo la memoria.... E meno male che è una costosa originale Samsung....
Una card reader l'hai provata?
-
Quote:
karlinze
Una card reader l'hai provata?
Certo, tutto normale, vedo tutto. E anche tramite root explorer,sul cell, vedo tutto e riesco a fare qualunque tipo di operazione.
È solo il collegamento tramite USB che non funziona.... Boh
-
Quote:
deckard0273
Certo, tutto normale, vedo tutto. E anche tramite root explorer,sul cell, vedo tutto e riesco a fare qualunque tipo di operazione.
È solo il collegamento tramite USB che non funziona.... Boh
Lo colleghi da telefono acceso o da recovery? A me con la RR e kernel originale dà problemi, con kernel Apolo funziona solitamente bene, da recovery mai avuto nessun problema.
-
Quote:
mauri13f
Lo colleghi da telefono acceso o da recovery? A me con la RR e kernel originale dà problemi, con kernel Apolo funziona solitamente bene, da recovery mai avuto nessun problema.
Da telefono acceso, come ho sempre fatto fino a ieri mattina senza nessun problema.
Che vuol dire da recovery? Entro in recovery e poi lo collego?
-
Quote:
deckard0273
Da telefono acceso, come ho sempre fatto fino a ieri mattina senza nessun problema.
Che vuol dire da recovery? Entro in recovery e poi lo collego?
Si, entri in recovery-mount e storage-emmc e sdcard
-
Ragazzi scusatemi ma quale versione del kernel devo scaricare? con il trim o senza? che poi cos'è il trim?
-
Quote:
AntoS2
Ragazzi scusatemi ma quale versione del kernel devo scaricare? con il trim o senza? che poi cos'è il trim?
E' più sicuro senza trim. Ci son piccole % di possibilità che si blocchi tutto...
-
Quote:
Giobio
E' più sicuro senza trim. Ci son piccole % di possibilità che si blocchi tutto...
Grazie mille....quale procedura seguo per flashare il kernel? wipe cache e dalvik,kernel wipe,flash del kernel e nuovi wipe?
-
Quote:
AntoS2
Grazie mille....quale procedura seguo per flashare il kernel? wipe cache e dalvik,kernel wipe,flash del kernel e nuovi wipe?
Prima flashi il kernel poi wipe cache e wipe dalvik cache. Il contrario che per le roms
-
Quote:
Giobio
Io li ho testati tutti e due ..e su RR5.3.9 a ME risulta molto più' lento e laggoso quello col trim...a parità' di settings-tweaks
-
Quote:
dany74
Io li ho testati tutti e due ..e su RR5.3.9 a ME risulta molto più' lento e laggoso quello col trim...a parità' di settings-tweaks
Sono d' accordo con te ma non so se fa media il mio parere. Tempo fa l' ho in stallato su kk, quello con il trim e non è cambiato niente(doveva invece velocizzare o migliorare il sistema). Anche Lanchon mi disse che era meglio lasciar stare...
-
Quote:
dany74
Buono a sapersi, al prossimo format lo provo senza trim.
-
è uscita l'ultima build! Direttamente da Lysergic, sarà l'utimia build della 5.0.2, dato che è uscita la 5.1 ufficiale e inizia a lavorare su quella. Ovviamente trovate tutto su xda :D
*Changelog:
- Updated CM sources
- Set some low RAM properties
-
Ormai il mio S2' l'ho dato a mio fratellino. Ma ogni tanto glielo prendo per smanettare un po'.
Comunque appena esce la prima cm 12 ufficiale ' la installo.
Usando adesso un note 4' l' S2' mi sembra minuscolo, anche se ancora molto scattante. [emoji3]
-
Quote:
neoCN69
è uscita l'ultima build! Direttamente da Lysergic, sarà l'utimia build della 5.0.2, dato che è uscita la 5.1 ufficiale e inizia a lavorare su quella. Ovviamente trovate tutto su xda :D
*Changelog:
- Updated CM sources
- Set some low RAM properties
La migliore uscita fin' ora, fluida e scattante come non mai. E di sicuro migliore della RR che purtroppo ha qualche funzione in più che mi piacerebbe vedere anche su CM.
Mi sa che è un po' pasticcione Varund :) anche se gli vanno dati tutti i meriti, come a tutti i devs...
-
Quote:
Giobio
La migliore uscita fin' ora, fluida e scattante come non mai. E di sicuro migliore della RR che purtroppo ha qualche funzione in più che mi piacerebbe vedere anche su CM.
Mi sa che è un po' pasticcione Varund :) anche se gli vanno dati tutti i meriti, come a tutti i devs...
Stock[emoji2] kernel?????o Gustavo?