Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi vi chiedo una curiosità... Se ho capito prima di flashare queste nightly che hanno implementate le orrende Cm recovery bisogna flashare il Philz 6.48.4, giusto? ULTIMO aiuto[emoji14]er flashare vari zip dal Philz bisogna creare una cartella? Gentilmente mi spieghereste la procedura? GRAZIE MILLE!!! [emoji6]
-
Quote:
Originariamente inviato da
ettore88
Ragazzi vi chiedo una curiosità... Se ho capito prima di flashare queste nightly che hanno implementate le orrende Cm recovery bisogna flashare il Philz 6.48.4, giusto? ULTIMO aiuto[emoji14]er flashare vari zip dal Philz bisogna creare una cartella? Gentilmente mi spieghereste la procedura? GRAZIE MILLE!!! [emoji6]
Ettore io faccio l'inverso cioè vado in recovery faccio i wipe installo le gapps e per ultimo installo la recovery che più mi piace Riavvio e la recovery cyanomod non la vedo proprio
-
Quote:
ettore88
Ciao mi faresti un piacere prova dalla recovery CM(quella brutta) a flashare il philz-signed.zip che ho postato prima (tramite apply update) poi riavvii in recovery e vediamo se passa a philz(recovery) o pure il doriv11beta3TRIM-signed.zip (troverai cwm)GRAZIE....se non va a buon fine li elimino
-
Quote:
Antarex
ma eri in download mode? odin lo aveva riconosciuto?
Sì, non riesco più a terminare con odin, fino a qualche mese fa funzionava, ora invece si blocca su "setup connection" oppure su "Nand write" (o qualcosa di simile), ho provato a reinstallare i driver samsung e tutto, ma nulla il cellulare viene riconosciuto ma si blocca in quel punto..
-
Ma azz ...manco un kristiano che abbia provato......[emoji15] ...mica si inkiana il cell...al massimo non lo installerà'.(installation-aborted).….....azz
-
Quote:
dany74
Ciao mi faresti un piacere prova dalla recovery CM(quella brutta) a flashare il philz-signed.zip che ho postato prima (tramite apply update) poi riavvii in recovery e vediamo se passa a philz(recovery) o pure il doriv11beta3TRIM-signed.zip (troverai cwm)GRAZIE....se non va a buon fine li elimino
Ciao Dany!!!Perdonami,ma ho visto poco fa il tuo invito...Fatto,ma mi dà FAILED!;)
-
Quote:
gino66
Ettore io faccio l'inverso cioè vado in recovery faccio i wipe installo le gapps e per ultimo installo la recovery che più mi piace Riavvio e la recovery cyanomod non la vedo proprio
Con la Philz basta settare l'opzione install new rom per effettuare i vari wipe in automatico giusto?Qualcuno sa la procedura per installare in maniera multipla i vari zip dalla Philz?Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
ettore88
Ciao Dany!!!Perdonami,ma ho visto poco fa il tuo invito...Fatto,ma mi dà FAILED!;)
OK mille grazie allora li elimino.....bisognerà' cambiare qualcosa nelle impostazioni di ZipSigner.apk.....grazie ancora e scusate....sarebbe stata una figata!…...[emoji20]
-
Ma di che... Grazie a te!!! [emoji6]
-
@gino66....allora vado avanti a TAGLIARE LA SIEPE...[emoji16] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
dany74
@
gino66....allora vado avanti a TAGLIARE LA SIEPE...[emoji16] [emoji23] [emoji23]
Ma no riprova nessuno e nato imparato
-
l' Abbiamo ripetuto piu e piu volte 3/4 pagine fà che la Philz 6.48.4 NON E' COMPATIBILE con la CM12.1, se la flashi o avrai un bootloop oppure al riavvio tornerà alla recovery anzichè caricare il Sistema...
-
Quote:
lordz
l' Abbiamo ripetuto piu e piu volte 3/4 pagine fà che la Philz 6.48.4 NON E' COMPATIBILE con la CM12.1, se la flashi o avrai un bootloop oppure al riavvio tornerà alla recovery anzichè caricare il Sistema...
Confermo !
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Domandina su cm 12.1, su delle impostazioni che non riesco a trovare.
Non trovo l'impostazione per mettere la percentuale della batteria in numeri e quella per modificare il carattere della scrittura ci sono?
E poi cosa più importante io son abituato con i firmware stock, e non so voi ma ho sempre avuto problemi per quanto riguarda la regolazione dei colori tranne con l'ultimo stock dove si poteva mettere una modalità dove i colori erano veramente perfetti, qui ho visto che si possono regolare i colori ma non riesco ad arrivare ad un risultato simile a quello, qualcuno sa se come posso ottenere un effetto molto simile? la modalità mi sembra si chiamasse filmato ma non sono sicuro.
-
Quote:
lordz
Ciao!!! Personalmente è da qualche giorno che seguo la Cm 12.1 official per SII... Allora se non è compatibile cosa bisogna fare? La recovery CM è a dir poco scandalosa... Su XDA parlano della Philz... come unica soluzione... [emoji6]Come ci si deve comportare?
-
Scusate ma non si può creare un nuovo topic o aggiornare la prima pagina sulle ultime novità della cyano 12.1 con recovery, ROM, kernel, pit,gapps,e chi più ne ha più ne metta? Grazie e scusate se ho osato troppo.
-
Qui
https://mega.nz/#!QhBQQY4T!vy_6uBfec...jcb1gXGJZyM4xw
Ho fatto una cartella zippata(80mb) contenente tutte le versioni di .signed.zip dell'ultimo doriv11 per LP
Tutte le possibilità' che dava l'applicazione per certificare....speriamo che una vada!!!..senno' penso che ci voglia il PC ed altro materiale....ma sono al MARE..[emoji16]
-
Quote:
ettore88
Ciao!!! Personalmente è da qualche giorno che seguo la Cm 12.1 official per SII... Allora se non è compatibile cosa bisogna fare? La recovery CM è a dir poco scandalosa... Su XDA parlano della Philz... come unica soluzione... [emoji6]Come ci si deve comportare?
USA questa e la recovery normale https://mega.nz/#!ZddyiYRT!lKrXvThKg...2bkK0VnqexRQX4
-
Quote:
gino66
Molte grazie per la dritta,Gino,ma flashando da recovery CM mi dà "FAILED"...rotflCom'è possibile?
-
Quote:
ettore88
Molte grazie per la dritta,Gino,ma flashando da recovery CM mi dà "FAILED"...rotflCom'è possibile?
Segui sta guida http://forum.xda-developers.com/show...php?p=61647924 poi una volta installato ti scegli il kernel quello linkato da me o quello che ti consigliano la
-
Salve, installato la 12.1 , ma noto che ha la una recovery che non consente alcuna operazione sia sui file zip ne sul.ripristino di precedenti backup. Come avete risolto?
-
Quote:
corallino
Salve, installato la 12.1 , ma noto che ha la una recovery che non consente alcuna operazione sia sui file zip ne sul.ripristino di precedenti backup. Come avete risolto?
Purtroppo l'ho scritto in qualche post indietro. In questo thread o ti leggi tutte e 198 pagine o niente
-
-
Quote:
jackk11111
Scusate ma non si può creare un nuovo topic o aggiornare la prima pagina sulle ultime novità della cyano 12.1 con recovery, ROM, kernel, pit,gapps,e chi più ne ha più ne metta? Grazie e scusate se ho osato troppo.
Anna chi può fare questo ?
-
-
-
Chi è Anna ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Moderatori di questo forum
Anna, ,thay, ,ZiCkY, ,msquared, ,Misterx86, ,dieguccio
-
3° tentativo a lollipop.... usando le quide di vari tread ho fatto:
1 - ho riflashato il fw originale Samsung con il PIT originale, per partire da una base pulita
2 - a quel punto ho seguito questa guida, usando il PIT da 6GB e il kernel Gustavo
3 - dopo la procedura sono entrato in recovery, ti ritroverai nella CWM 6.0.5.1
ho collegato il cell al pc, sono andato in mount & storage, ho fatto mount USB storage e il pc ha rilevato il mio s2 installando i drivers adb
a quel punto in computer mi sono ritrovato due unità rimovibili, una la sd esterna l'altra quella interna
cliccando su quella interna mi ha rilevato la memoria corrotta, chiedendomi se volevo riformattare
ho riformattato in fat32 (no fromat rapido) e allocazione predefinita
4 - fatto questo, sono uscito da mount & storage (si disconnette da solo dal pc), ho fatto un wipe data e tutto è andato a buon fine, formattando anche la memoria interna
(wipe data/factory reset, wipe cache partition, wipe dalvik cache, format /system e format/sdcard0)
5 (sd EXT) - a quel punto ho flashato la cm 12.1 con il solito metodo
vi diro se i problami di sdcard0 con es gestore file e wazegps... si risolvono altrimenti nandroid di questa mattina
-
Quote:
dany74
ho verificato e il mio è un insane chip.....quindi è tutto a mio rischio e pericolo.
se non ho capito male mi consigli di flashare il kernel dori v11b003_TRIM signed.zip che trovo qui https://www.dropbox.com/s/2s5cw8uab3...weaks.apk?dl=0 da recovery....dico bene?? e per trimmare non ho bene capito.....se non ho capito male il trim aiuta a velocizzare il riconoscimento di settori liberati dopo la disinstallazione di programmi che occupavano quelle porzioni di memoria.
-
dopo tutto fatto....non molta la sdcard0 - mi potete aiutare..... la sd esterna viene vista
----- Post Scriptum ---
ho riflesciato il gustavo kernel con odin, ho rieseguito il format ma in EXT4 e dopo aver riflesciato rom e gapps ora e di ORA sdcard0 vidibile e sopratutto con es gestore file... incrociamo le dita
-
Quote:
Corrado
ho verificato e il mio è un insane chip.....quindi è tutto a mio rischio e pericolo.
se non ho capito male mi consigli di flashare il kernel dori v11b003_TRIM signed.zip che trovo qui
https://www.dropbox.com/s/2s5cw8uab3...weaks.apk?dl=0 da recovery....dico bene?? e per trimmare non ho bene capito.....se non ho capito male il trim aiuta a velocizzare il riconoscimento di settori liberati dopo la disinstallazione di programmi che occupavano quelle porzioni di memoria.
Ho scaricato e installato dal playstore trimmer(fstrim) e mi da risultato trim completed.
Ora non so che cosa vuol dire, posso flashare dori(trim) o devo flashare dori(without trim)??
-
Quote:
Corrado
se non ho capito male mi consigli di flashare il kernel dori v11b003_TRIM signed.zip che trovo qui
https://www.dropbox.com/s/2s5cw8uab3...weaks.apk?dl=0 da recovery....dico bene?? e per trimmare non ho bene capito.....se non ho capito male il trim aiuta a velocizzare il riconoscimento di settori liberati dopo la disinstallazione di programmi che occupavano quelle porzioni di memoria.
Allora il signed.zip sono SOLO delle prove che sto' tentando di fare per chi ha la recovery brutta originale CM e non vuole fare il passaggio VOLANTE a philz per poi installare i vari kernelLP
Dalla guida xda
https://www.dropbox.com/s/z9cbglcflj...igned.zip?dl=0
Io non posso testare RR USA già' cwm di default
Se hai una recovery diversa dalla CM flasha il kernel dory TRIM.normale.zip
Se no' se hai quella recovery brutta o segui xda e flashi prima il philz e poi il dory(link postato in precedenza mi sembra da @gino66)...
oppure ...da testare....provi a scaricare la cartella zippata(80mb) fatta da me con tutte le prove(ZipSigner.apk)del dory-signed.zip...sono 7 versioni di "chiavi" signed.zip diverse....la prima prova postata ieri non ha funzionato ma magari le altre 6/7 ...qualcuna funge...bisogna provarle...al massimo si riceve installation FAILED...e non cambia niente
-
Quote:
lello83
Ho scaricato e installato dal playstore trimmer(fstrim) e mi da risultato trim completed.
Ora non so che cosa vuol dire, posso flashare dori(trim) o devo flashare dori(without trim)??
Lello prima di trimmare devi già' avere un kernel installato(almeno io ho capito cosi)che abbia supportato e abilitato il FSTRIM
-
Quote:
dany74
Lello prima di trimmare devi già' avere un kernel installato(almeno io ho capito cosi)che abbia supportato e abilitato il FSTRIM
ma se installo un kernel che abbia fstrim non è che briccko il mio cell???
-
Quote:
lello83
ma se installo un kernel che abbia fstrim non è che briccko il mio cell???
Dicono che c'e' rischio brickbug ...su alcuni chip insani....il mio e' insano...ma altri su XDA hanno trimmato ed e' andata bene....io mi sono unito a ruota perche avevano lo stesso mio chip[emoji27]
-
Quote:
dany74
Dicono che c'e' rischio brickbug ...su alcuni chip insani....il mio e' insano...ma altri su XDA hanno trimmato ed e' andata bene....io mi sono unito a ruota perche avevano lo stesso mio chip[emoji27]
come si fa a vedere se anche il mio chip e insano???
-
Quote:
lello83
come si fa a vedere se anche il mio chip e insano???
Emmc brickbug checkhttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...9211f50454.jpg
Dal ps
-
1 allegato(i)
Quote:
dany74
Emmc brickbug check
Dal ps
A me è uscito "NO, sane chip"
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...26ef9670d1.jpg
Visto che ho il chip sano, cosa devo/posso fare?? Come mi devo comportare?
-
Quote:
lello83
Cerca di installare il doriv11beta 3-TRIM se ti interessa testarlo