Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Antarex
provenendo da una unofficial di giugno se aggiornassi via OTA rischio di perdere la partizione da 1gb? a parte la CWM ci sono altri inconvenienti? grazie
No con ultima buid tutto OK io non riscontro nessun problema anzi
-
Non riesco a scaricare l'ultima cm 12.1 al termine download mi da md5 error ... Sono l'unico?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
tony1980
Non riesco a scaricare l'ultima cm 12.1 al termine download mi da md5 error ... Sono l'unico?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
non ho provato ma se vai alla pagina di download sul sito cyano vedrai che il file che ti fa scaricare è di 133MB invece dei canonici 230MB, mi sa che c'è stato qualche problema nell'upload ed il file caricato è ovviamente corrotto!
-
Raga è normale che oggi mi ha dato due nuovi aggiornamenti??
-
Quote:
tony1980
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Stesso problema anche a me con l'aggiornamento automatico CM...
-
Quote:
PussyShot
Raga è normale che oggi mi ha dato due nuovi aggiornamenti??
Ora essendo 12.1 nightly ufficiali gli aggiornamenti sono quotidiani tutt'al più settimanali talvolta ma cmq vengono effettuati aggiornamenti cadenzati. :)
-
Quote:
kappalc8
Stesso problema anche a me con l'aggiornamento automatico CM...
Ora ho riprovato ed e' andato a buon fine (build 20150707).
-
Quote:
Faemu
Salve ragazzi...ho montato la versione unofficial 12.1 del 14/05...e sinceramente dopo un pò mi sono trovato male...smartphone lento e laggoso. Sto valutando se ritornare alla cyno basata su kitkat o aggiornare qeusta room. Quale mi consigliate? Ho letto che la experimental del 30 va bene...me la consigliate? Oppure qualche altra? Inoltre lascio le gapps o le aggiorno?
Volevo sapere se alcuni bug sono stati risolti, esempio il bug dei video.
Qualcuno può consigliarmi?
-
Quote:
Faemu
[quote name="Faemu" post=6947957]Salve ragazzi...ho montato la versione unofficial 12.1 del 14/05...e sinceramente dopo un pò mi sono trovato male...smartphone lento e laggoso. Sto valutando se ritornare alla cyno basata su kitkat o aggiornare qeusta room. Quale mi consigliate? Ho letto che la experimental del 30 va bene...me la consigliate? Oppure qualche altra? Inoltre lascio le gapps o le aggiorno?
Volevo sapere se alcuni bug sono stati risolti, esempio il bug dei video.
Qualcuno può consigliarmi?[/QUOTE]
Metti le ultime cm 12.1 nightly sono stabili e fluide. Risolti problemucci della experimental del 30
-
Grazie... sono stati risolti anche i problemi della visualizzazione dei video e velocizzate l'apertura delle app?
-
Quote:
Faemu
Grazie... sono stati risolti anche i problemi della visualizzazione dei video e velocizzate l'apertura delle app?
I video si oltre alla torcia che si spegneva alla sospensione del dispaly .. Per l'apertura delle app qual cosina ma rimane sempre un attimo di incertrzza
-
Ho aggiornato la rom, ma purtroppo l'istallazione delle gapps non è stata possibile...aborded, avevo messo le tk_gapps-modular-nano-5.1.1-20150705-signed.
-
Ciao a tutti, Ho flashato la rom cm 12.1, funziona tutto alla perfezione il problema son sempre le gapps, ho riprovato a flashare diverse gapps da diversi siti ma niente sempre problemi, ho provato anche a scaricare da aptoide l'apk del play store e google service, si blocca l'app in modo anomalo, come posso fare?
-
Quote:
Tokioffmind
Ciao a tutti, Ho flashato la rom cm 12.1, funziona tutto alla perfezione il problema son sempre le gapps, ho riprovato a flashare diverse gapps da diversi siti ma niente sempre problemi, ho provato anche a scaricare da aptoide l'apk del play store e google service, si blocca l'app in modo anomalo, come posso fare?
hai la partizione system da 1gb?
-
Quote:
Faemu
Ho aggiornato la rom, ma purtroppo l'istallazione delle gapps non è stata possibile...aborded, avevo messo le tk_gapps-modular-nano-5.1.1-20150705-signed.
Io ho installato la 5.1.1 nightly del 8 luglio ho 4Gb di archivio interno e 10Gb di SD.
Però mi non trovo installato il Google play services e quindi niente google play e google mail
con il flash delle micro gapps l'installazione fallisce per mancanza di spazio!!!
Ho anche provato ad installare l'apk v7.5.74 del Google play services ma poi va in crash il processo
e anche con l'apk v5.6.8 del Google play store
Come cavolo faccio ad avere le app di base per installare e leggere la mail?
tnx
-
Quote:
Antarex
hai la partizione system da 1gb?
Non so cosa intendi di preciso, però tempo fa ho aumentato lo spazio divendolo 8 ed 8 gb con le pit
-
Quote:
Tokioffmind
Non so cosa intendi di preciso, però tempo fa ho aumentato lo spazio divendolo 8 ed 8 gb con le pit
potrebbe essere questo il problema almeno per me era così...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-system.html
-
Quote:
Antarex
Ma a te non le flashava proprio oppure il problema era dopo? Nel senso a me se utilizzo le gapps ufficiali le flasha e va tutto a buon fine, ma quando accendo il telefono poi nelle app mi trovo solo un app che si chiama "google" ed aprendola mi dice che mancano i google service.
Comunque credo di aver capito bisogna aumentare lo spazio per la partizione system perchè lollipop ne chiede di più con le gapps, Grazie del tuo aiuto proverò la guida e vedremo :)
-
Quote:
Tokioffmind
Ma a te non le flashava proprio oppure il problema era dopo? Nel senso a me se utilizzo le gapps ufficiali le flasha e va tutto a buon fine, ma quando accendo il telefono poi nelle app mi trovo solo un app che si chiama "google" ed aprendola mi dice che mancano i google service.
Comunque credo di aver capito bisogna aumentare lo spazio per la partizione system perchè lollipop ne chiede di più con le gapps, Grazie del tuo aiuto proverò la guida e vedremo :)
esattamente come te, si installavano ma poi avevo continui blocchi del play service, segui la guida risolvi al 100%.
-
Quote:
Antarex
esattamente come te, si installavano ma poi avevo continui blocchi del play service, segui la guida risolvi al 100%.
Scusa, un'altra domanda, ho problemi con odin, non capisco come mai ma dopo che setto tutto e lo avvio rimane bloccato senza far nulla , ho installato i driver samsung e tutto, sai perchè fa così?
-
Qualche buon kernel da abbinare a quest'ultima ROM??
Che non sia troppo laggoso e che sia comunque risparmioso, mi conviene tenermi il kernel stock ??
-
Quote:
lello83
Che non sia troppo laggoso e che sia comunque risparmioso, mi conviene tenermi il kernel stock ??
Secondo me conviene tenere quello stock della Rom ...
-
Salve a tutti, avrei una domanda e non so se sia stata già posta, nel caso mi scuso anticipatamente. Ho ripartizionato la memoria interna dell'S2 e dopo aver tentato di flashare la Cyano da 12.1 da recovery mi sono imbattuto nel problema delle gapps. A quel punto ho deciso di flashare la Cyano 12.0 e subito dopo le gapps senza riscontrare problemi. Cambiando launcher e con qualche aggiustamento su e giù sono soddisfatto. Ora mi propone l'aggiornamento alla versione 12.1...rotfl la domanda è: qualcuno ha provato questa via? Ci sono problemi col ripartizionamento? Cosa consigliereste? Grazie per la gentilezza
-
Quote:
lello83
@lello83 tu che insieme a noi eri un "dori-friend" prova le versioni "rivisitate&liate" per LP di gsstudio v11beta002 magari TRIM supported...i lag spariscono(partition-trimmed) e poi magari piano piano ri-testi i tuoi EXprofili...o magari ne trovi altri nuovi!!
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3145879
Io su RR-5.50_r6 mi trovo benissimo...magari pure sulla vostra pura CM12.1 va alla grande[emoji106]
-
ragazzi io ho aggiornato all'ultima versione ma continuo ad avere problemi con il gps, non mi aggancia i satelliti. soluzioni?
-
Quote:
Corrado
ragazzi io ho aggiornato all'ultima versione ma continuo ad avere problemi con il gps, non mi aggancia i satelliti. soluzioni?
Ciao se può' servire questa e' la mia GPS.confhttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07...e098c06fcf.jpg
Come EVENTUALE apk di aiuto dal PS(io la trovo ottima)GPSlocker
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...e7316317ea.jpg
Ora col kernel dori e' ancora più' rapido...ma funzionava alla grande (~22sec) anche col kernel stock(RR)
-
Quote:
Tokioffmind
Scusa, un'altra domanda, ho problemi con odin, non capisco come mai ma dopo che setto tutto e lo avvio rimane bloccato senza far nulla , ho installato i driver samsung e tutto, sai perchè fa così?
ma eri in download mode? odin lo aveva riconosciuto?
-
Quote:
dany74
grazie, ho ristemato qualche parametro ed ora provvedo a metter su il kernel che mi hai consigliato, ho visto che oggi è uscita la dori v11beta003-TRIM. proverò questa ;)
-
Quote:
Corrado
grazie, ho ristemato qualche parametro ed ora provvedo a metter su il kernel che mi hai consigliato, ho visto che oggi è uscita la dori v11beta003-TRIM. proverò questa ;)
Per poi trimmare leggi prima in giro sugli insane chip!!!!(a parte che il mio era della famiglia insane ed ha funzionato alla grande senza brickbug:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2843238
Poi se vuoi trimmare tramite .apk io ti consiglio trimmer dal PS
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...31da87abca.jpg
...oppure lagfix(dal thread che ho postato)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2104326
..se invece vai tramite terminale:
Copia /incolla/invio:
su -c "fstrim -v /system; fstrim -v /data; fstrim -v /cache; fstrim -v /preload"
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...353b1f912f.jpg
NB: io non sono responsabile di eventuali Brick o caxx/maxx ...prima leggi bene in giro ciao & good luck[emoji106] [emoji12]
Questa e' una recente guida sul kernel e stweaks di gsstudio:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3087723
Lui consiglia dopo installazione wipe cache/dalvik cache
NB ho provato a fare per chi usa la cm recovery(quella nuova) e non vuole passare da philz una versione del kernel dori v11b003_TRIM signed.zip
Ho usato l'apk ZipSigned(PS)....spero che funga.....fatemi sapere:
DELETE...non funzica[emoji20]
Nuovo STweaks 1.2 per questo kernel(prima levare il vecchio):
https://www.dropbox.com/s/2s5cw8uab3...weaks.apk?dl=0
-
Ciao ragazzi ho fatto l'aggiornamento dall'apparecchio dalla 11 all 12.1 l'ultima quella recentissima il mio prole adesso è che non posso fare più nulla perché se vado in ricoveri non ho più la possibilità di installare neanche di fare un restore su un vecchio backup, pertanto mi trovo nella situazione di non poter installare le gas aiuto??
-
Quote:
leop67
Ciao ragazzi ho fatto l'aggiornamento dall'apparecchio dalla 11 all 12.1 l'ultima quella recentissima il mio prole adesso è che non posso fare più nulla perché se vado in ricoveri non ho più la possibilità di installare neanche di fare un restore su un vecchio backup, pertanto mi trovo nella situazione di non poter installare le gas aiuto??
Guarda sopra il buon dany
-
Quote:
gino66
Guarda sopra il buon dany
che cosa significa trimmare?
-
Quote:
leop67
che cosa significa trimmare?
il mio problema che mi trovo con una recovery che non mi fa flashare e quindi non so come andare avanti? e nenche tornare indietro al backup?
-
Quote:
leop67
il mio problema che mi trovo con una recovery che non mi fa flashare e quindi non so come andare avanti? e nenche tornare indietro al backup?
mi spiego meglio se avvio in recovery non compare la funzione instal zip e quindi non posso fare nulla
-
Quote:
leop67
mi spiego meglio se avvio in recovery non compare la funzione instal zip e quindi non posso fare nulla
RECOVERY
Reboot system now
Apply update
Wipe da/facrory reset
Wipe cache parrtition
Reboot to bootloader
Power down
Viewrecovery logs
-
Quote:
leop67
Premetto di non avere mai visto quella recovery ma leggendo in giro si dice che faccia flashare SOLO .zip certificati(-signed.zip)...
I think....apply update>>>.signed.zip
-
Quote:
leop67
RECOVERY
Reboot system now
Apply update
Wipe da/facrory reset
Wipe cache parrtition
Reboot to bootloader
Power down
Viewrecovery logs
Apply update e installi un altra recovery io in verità ho sempre installata la recovery dopo la ROM Mo non so se quella l'inkata da dany e certificata se no devi cercare il link o qualcuno che lo tiene del philz Ma le gapps te le dovrebbe installare prova con le pico
-
Quote:
gino66
Apply update e installi un altra recovery io in verità ho sempre installata la recovery dopo la ROM Mo non so se quella l'inkata da dany e certificata se no devi cercare il link o qualcuno che lo tiene del philz Ma le gapps te le dovrebbe installare prova con le pico
Io ho fatto un signed.zip pure del philz(se funge)
DELETE....non funzica[emoji20]
....qualche anima pia se lo testa...cosi magari si risolve[emoji15]
Senno' lascio perdere e levo questa pseudoapk per fare "certificazioni.zip" e continuo col giardinaggio[emoji16]
-
salve, ma perchè qualsiasi tipo di gapp metto non si fleshano!!!!
vengo da rooted stock, flesho la cwm compatibile KK riavvio in recovery, flesho l'ultima nightly poi al momento di fleshare la gapps il robottino cade!!
aiutatemi :(
-
Quote:
gpp_86
salve, ma perchè qualsiasi tipo di gapp metto non si fleshano!!!!
vengo da rooted stock, flesho la cwm compatibile KK riavvio in recovery, flesho l'ultima nightly poi al momento di fleshare la gapps il robottino cade!!
aiutatemi :(
Prova con le pico ce il link un paio di pag più indietro se neanche vanno devi aumentare la partizione dai un occhiata a questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=451182