Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carletto74
Scusate, ma al link citato non trovo le gapps, probabilmente non le vedo io, mi sapreste dire dove sono? grazie . :)
-
Quote:
bollesan
Quote:
Carletto74
Scusate, ma al link citato non trovo le gapps, probabilmente non le vedo io, mi sapreste dire dove sono? grazie . :)
Il thread non è aggiornato.... Ti conviene cercare le informazioni che ti servono direttamente su XDA😉👋
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
bollesan
Puoi usare queste http://d-h.st/tjyq sono nano o vai all'ultima pag nel 3d della resurection remix 5.1 su xda ci sono più link comunque io ho usato quelle che ti ho linkato
-
Grazie N1m0Y
Grazie gino66
-
Scusate ma questa rom è utlizzabile per tutti i giorni? Presenta alcuni bug degni di nota?
-
Quote:
bixi
Scusate ma questa rom è utlizzabile per tutti i giorni? Presenta alcuni bug degni di nota?
2 pagine indietro abbiamo parlato di come va
-
Ho appena aggiornato il mio s2 con successo, scrivo quello che ho fatto così magari può aiutare.
1. modifica PIT 1GB System-4GB (I91001GB_4GB.pit) con odin v1.83
2. ROM Samsung Stock (I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5)
3. Avvio S2, spegnimento.
4. Avvio in recovery stock e caricamento recovery (lp-kernel-14-03-TWRP.zip)
5. Avvio in recovery mod, wipe+factory reset+dalvik
6. Installazione CM-12.1 (cm-12.1-20151106-NIGHTLY-i9100.zip)
7. Wipe+factory reset+dalvik
8. Installazione GApps (pa_gapps-modular-mini-5.1-20150315-signed.zip)
9. Wipe+factory reset+dalvik
10. Riavvio in recovery Cyanogen con Wipe+factory reset+cache, riavvio del sistema.
Se tutto è andato per il verso giusto come nel mio caso, la CM-12.1 parte e va più che bene. In realtà va anche meglio di come mi aspettassi. Cercate su google i file che ho usato io, trovate tutto sul sito CM e su XDA. I file PIT invece sono da qualche parte in questo lunghissimo thread.
Spero di aver aiutato qualcuno con la mia esperienza. (Ho fatto diverse prove andate maluccio prima di approdare alla soluzione, credo a causa di recovery non pienamente compatibili con la cm 12.1)
Saluti!
P.S.
Sono iscritto da secoli ad androidiani, all'epoca mi ero anche presentato! Insomma, sono nuovo, ma non troppo! In quel tempo avevo un HTC magic! Che ancora funziona e frulla una cm6!
-
Quote:
thekubrik
Ho appena aggiornato il mio s2 con successo, scrivo quello che ho fatto così magari può aiutare.
1. modifica PIT 1GB System-4GB (I91001GB_4GB.pit) con odin v1.83
2. ROM Samsung Stock (I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5)
3. Avvio S2, spegnimento.
4. Avvio in recovery stock e caricamento recovery (lp-kernel-14-03-TWRP.zip)
5. Avvio in recovery mod, wipe+factory reset+dalvik
6. Installazione CM-12.1 (cm-12.1-20151106-NIGHTLY-i9100.zip)
7. Wipe+factory reset+dalvik
8. Installazione GApps (pa_gapps-modular-mini-5.1-20150315-signed.zip)
9. Wipe+factory reset+dalvik
10. Riavvio in recovery Cyanogen con Wipe+factory reset+cache, riavvio del sistema.
Se tutto è andato per il verso giusto come nel mio caso, la CM-12.1 parte e va più che bene. In realtà va anche meglio di come mi aspettassi. Cercate su google i file che ho usato io, trovate tutto sul sito CM e su XDA. I file PIT invece sono da qualche parte in questo lunghissimo thread.
Spero di aver aiutato qualcuno con la mia esperienza. (Ho fatto diverse prove andate maluccio prima di approdare alla soluzione, credo a causa di recovery non pienamente compatibili con la cm 12.1)
Saluti!
P.S.
Sono iscritto da secoli ad androidiani, all'epoca mi ero anche presentato! Insomma, sono nuovo, ma non troppo! In quel tempo avevo un HTC magic! Che ancora funziona e frulla una cm6!
Magari se tra qualche giorno ci fai sapere come ti trovi te ne sarei grato...la batteria dura? Hai trovato bug fastidiosi? È stabile o si riavvia spesso?
-
Per ora niente riavvii o crash... gira fluida. Vi terrò aggiornati ;)
Ah, c'è sempre il bug della torcia, si spegne quando si spegne lo schermo. Devo provare un'applicazione esterna per vedere se si comporta allo stesso modo.
-
Ho scaricato la ressuructiom remix...domani la metto e vediamo come va
-
Quote:
bixi
Ho scaricato la ressuructiom remix...domani la metto e vediamo come va
E ottima come detto da alexmarvel non si blocca quasi più in una settimana un solo blocco all'inizio poi tutto OK e io uso la RR
-
Quote:
gino66
E ottima come detto da alexmarvel non si blocca quasi più in una settimana un solo blocco all'inizio poi tutto OK e io uso la RR
Devo mettere la cwm per flasharla? Io ho una slimsaber con TWRP.
-Flash cwm
-Reboot in recovery
-Dalla cwm faccio i Wipe
-Flash rom e gaps
-Reboot system
È giusto così?
-
Quote:
bixi
Devo mettere la cwm per flasharla? Io ho una slimsaber con TWRP.
-Flash cwm
-Reboot in recovery
-Dalla cwm faccio i Wipe
-Flash rom e gaps
-Reboot system
È giusto così?
Puoi flesharla anche con la twrp io ho usato la recovery KitKat compatibile e ho fatto anche i format pero in altre installazioni ho usato la twrp e pure e andata a buon fine
-
appena finito di flashare la ressurection remix, vedremo come va...ma anche a voi non vi ha fatto fare un wizard iniziale dove inerire rete wifi account gmail selezionare lingua ecc?
-
Quote:
bixi
appena finito di flashare la ressurection remix, vedremo come va...ma anche a voi non vi ha fatto fare un wizard iniziale dove inerire rete wifi account gmail selezionare lingua ecc?
All'inizio e uguale a tutte le ROM cioè parte con la lingua poi se vuoi inserire il WiFi lo metti e la stessa cosa con l'account ma sono tutte uguali la base e quella di liseracid poi vengono fatte dei miglioramenti o vengono aggiunti tool ma la ROM e quella
-
Quote:
gino66
All'inizio e uguale a tutte le ROM cioè parte con la lingua poi se vuoi inserire il WiFi lo metti e la stessa cosa con l'account ma sono tutte uguali la base e quella di liseracid poi vengono fatte dei miglioramenti o vengono aggiunti tool ma la ROM e quella
Invece a me niente wizzard iniziale...si è accesso, ha fatto il caricamento delle app ed era direttamente nella home...mi è parso strano... Poi sono andato io in impostazioni e ho messo wifi account lingua ecc
-
Quote:
bixi
Invece a me niente wizzard iniziale...si è accesso, ha fatto il caricamento delle app ed era direttamente nella home...mi è parso strano... Poi sono andato io in impostazioni e ho messo wifi account lingua ecc
E ultima build ?a me e questa http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...a1341f7406.jpg mo stavo vedendo ce anche la carbon quasi quasi la provo
-
Si si la 5.5.8 anche per me...ma a parte il wizard iniziale il resto funziona...a te va adaway? A me quanto aggiorno il file host mi dice che non c'è spazio sulla partizione...forse perchè ho zero spazio disponibile sulla partizione Rom?
-
Quote:
bixi
Si si la 5.5.8 anche per me...ma a parte il wizard iniziale il resto funziona...a te va adaway? A me quanto aggiorno il file host mi dice che non c'è spazio sulla partizione...forse perchè ho zero spazio disponibile sulla partizione Rom?
Non lo tenevo installato lo messo e funge
-
Quote:
gino66
Non lo tenevo installato lo messo e funge
ti aggiorna il file host? se tu in tianium backup guardi lo spazio della partizione rom cosa ti risulta? a me dice che non ho spazio...è normale? avevo flashato la rom con delle gapps da 38mb
-
Quote:
bixi
ti aggiorna il file host? se tu in tianium backup guardi lo spazio della partizione rom cosa ti risulta? a me dice che non ho spazio...è normale? avevo flashato la rom con delle gapps da 38mb
Ecco la mia partizione e adway
-
Quote:
gino66
Ecco la mia partizione e adway
ho la system piena io...però ce l'ho da 512mb e non da 1gb come te...può essere che per kitkat e jellybean bastasse e lollipop sia più grande? io avevo ripartizionato lo spazio per aumentare quello a disposizione delle app riducendo quello della sd esterna...c'è modo di aumentare anche la partizione system?
Ho visto che c'è la guida qui sul forum, dopo provo a vedere come fare, sperando che non debba reinstallare il tutto da capo.
Ma secondo te se ho la partizione system da 512 mb la rom si è flashata tutta? o può essere che una parte non si sia installata? magari è per quello che non avevo il wizard
-
Quote:
bixi
ho la system piena io...però ce l'ho da 512mb e non da 1gb come te...può essere che per kitkat e jellybean bastasse e lollipop sia più grande? io avevo ripartizionato lo spazio per aumentare quello a disposizione delle app riducendo quello della sd esterna...c'è modo di aumentare anche la partizione system?
Ho visto che c'è la guida qui sul forum, dopo provo a vedere come fare, sperando che non debba reinstallare il tutto da capo.
Ma secondo te se ho la partizione system da 512 mb la rom si è flashata tutta? o può essere che una parte non si sia installata? magari è per quello che non avevo il wizard
Io per fare la partizione di un giga ho dovuto installare la ROM originale e la partizione con odin e logicamente ho perso tutto tu potresti provare dato che la RR tiene la recovery normale a farti un backup fare la prassi per portare la partizione a un giga con odin e poi fare un ripristino poi logicamente dipende cosa tieni installato se non e niente di particolare di conviene fare tutto pulito e installati le tue apk
-
Ma la memoria da aggiungere alla partizione system da dove viene presa?
-
Quote:
bixi
Ma la memoria da aggiungere alla partizione system da dove viene presa?
Io ho usato la guida per miui 6 su xda ho preso la il file pit avevo il firmware lsw e sono andato di odin
-
Quote:
thekubrik
Per ora niente riavvii o crash... gira fluida. Vi terrò aggiornati ;)
Ah, c'è sempre il bug della torcia, si spegne quando si spegne lo schermo. Devo provare un'applicazione esterna per vedere se si comporta allo stesso modo.
Aggiornamento.
La CM-12.1 continua a girare bene. Trovo che il telefono si scaldi un pochino dopo un po' di smanettamenti, impostazioni, avvio app e chiusura. Lo sto stressando per vedere se posso tenerla come rom di tutti i giorni. La batteria dura approssimativamente come con la cm9 che avevo prima, una giornata (con la batteria da 2000 mAh).
Ho provato una app torcia a caso presa dal play store e va bene, non ha il problema dello spegnimento insieme allo schermo.
Solo una cosa strana, ieri, mi sembra, la cyano mi ha segnalato che c'era una rom aggiornata, e mi ha chiesto di scaricarla; pur avendo detto sì, il download è partito e poi è sparito. Non ne so più nulla. Non so. A qualcuno che ha la cm-12.1 è successo lo stesso?
-
Quote:
bixi
so per certo che con 512 da problemi, devi montare per forza quella da 1gb
-
Grazie, sta sera provvedo alla modifica...
Aggiornamento:
Allora ieri sera ho ripartizionato system facendolo diventare 1gb e ora tutto funziona, è apparso anche il wizard iniziale che la prima volta non era comparso...vi aggiornerò su come va
-
Buona sera ragazzi ho una domanda per voi . Tempo fa ho fatto il root al Samsung s2 di un mio amico ho installato una rom con recovery cwm tutto funzionante per bene .... L'unico problema nasce quando voglio installare le rom cyanogen in quanto l'installazione della rom va bene però quando tentò di installare le g apps dice che va a buon fine ma puntualmente non ci sono e non le trovo nella memoria del telefono come mai secondo voi ?premetto che le partizioni del's2 sono stock . Questo problema lo avevo sia con ciano 11 che con l' ultima 12.1
-
Per la cm, 12.1, ci vuole la partizione system da 1gb...magari è per quello...che gapps usi?
-
se puo essere utile sono passato da Cyano M11 snapshot a 12.1 e anche io non riuscivo ad installare le gapps (andavo di nano). poi ho provato ad installare gapps pico e me le ha installate senza problemi.l'unica cosa è che ovviamente dovete installare tutto il resto manualmente...
Un'altra cosa: tutti i giorni mi da l'aggiornamento della nightly che ancora non ho fatto. la domanda è: se lo eseguo devo poi reinstallare tutto il resto da capo?
grazie a tutti
-
Quote:
eugenioturco
se puo essere utile sono passato da Cyano M11 snapshot a 12.1 e anche io non riuscivo ad installare le gapps (andavo di nano). poi ho provato ad installare gapps pico e me le ha installate senza problemi.l'unica cosa è che ovviamente dovete installare tutto il resto manualmente...
Un'altra cosa: tutti i giorni mi da l'aggiornamento della nightly che ancora non ho fatto. la domanda è: se lo eseguo devo poi reinstallare tutto il resto da capo?
grazie a tutti
Fai i due wipe installa la ROM e poi solo le gapps e stai a posto
-
Sapete come fare per installare il framework? Ho flashato il v75 SDK 22 arm e poi quando acceso il cell ho installato il xposedinstaller 3.0alpha4.apk ma non fa nulla ... È come se non lo avessi installato ....
Da una parte esce questo:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...82c3e8a1ec.jpg
Da un altra parte esce quest'altra schermata
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...1102ec54ea.jpg
PS se clicco su attiva modulo e riavviare mi rigetta dietro...., quindi non lo attiva e non riavvia ....
-
Quote:
lello83
Io il secondo (quello della seconda foto )non lo mai visto esce solo il primo che mi dice che e attivato come il tuo se guardi dice che attivo installo le mie apk o vado nella sezione download e scarico quelle installo mi esce la notifica che il modulo non e attivo metto la spunta riavvio e va ah per far uscire le opzioni moduli, download,ecc ecc clicca sulla ilnguetta dove e scritto framework
-
Quote:
gino66
Io il secondo (quello della seconda foto )non lo mai visto esce solo il primo che mi dice che e attivato come il tuo se guardi dice che attivo installo le mie apk o vado nella sezione download e scarico quelle installo mi esce la notifica che il modulo non e attivo metto la spunta riavvio e va ah per far uscire le opzioni moduli, download,ecc ecc clicca sulla ilnguetta dove e scritto framework
Il secondo mi esce quando vado nelle funzioni sperimentali di greenify, dice che greenify posso solo attivarlo in modalità root e non in modalità boost
-
Quote:
lello83
Il secondo mi esce quando vado nelle funzioni sperimentali di greenify, dice che greenify posso solo attivarlo in modalità root e non in modalità boost
Hai fatto quello che faccio io?cioè installando greenify devi andare su moduli e mettere la spunta e riavviare cosi diventa attivo
-
Ragazzi ma vi trovate tutti bene con la nuova release?cosa manca secondo voi?a che punto è? Come si comporta il vostro s2?quali sono i principali problemi che riscontrate?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
-
Quote:
gino66
Ciao vorrei mettere questa rom attualmente ho la rattlerom però voglio cambiare e mettere una rom basata su lollipop, se vorrei mettere questa mi conviene fare la partizione? Tu hai fatto la partizione per mettere questa rom?
-
Quote:
luciano1984
Ciao vorrei mettere questa rom attualmente ho la rattlerom però voglio cambiare e mettere una rom basata su lollipop, se vorrei mettere questa mi conviene fare la partizione? Tu hai fatto la partizione per mettere questa rom?
Si io lo fatta e ti consiglio di farla le apk sono più grandi ce una guida molto ben fatta qua nel forum