CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 267 primaprima ... 44849293949596104144194 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 2669
Discussione:

[ROM][5.0.2][I9100] CyanogenMod 12 [BETA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di dany74

Smartphone
    GT-i9100

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 341 volte in 243 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giobio Visualizza il messaggio
    /system, /data e /cache sono formattate di default in ext4 che è anche il "linguaggio nativo" di linux. Per questo da più parti consigliano o ritengono preferibile che anche la sdcard0 sia così formattata (se conosci la lingua del Paese in cui vai, ti trovi meglio che parlar a gesti, non so se l'esempio calzi...).
    Con KK non ho mai avuto problemi per quanto riguarda la formattazione, anzi, risolveva anche dei problemi tipo il player della musica che si spegneva all' improvviso. Ora, con LP, le cose sono cambiate, vedi l' uso di ART. Probabilmente se ci sono incongruenze, verranno sistemate. Spero!!!
    Scusa la mia ignoranza ....ma non condivido...un filino di linux distro..lo conosco...io ..con le mie teorie magari stupide...mai avuto un problema...poi ognuno e' libero di fare come crede....

2.  
    Senior Droid L'avatar di Giobio

Smartphone
    galaxy s6

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 285 volte in 214 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dany74 Visualizza il messaggio
    Scusa la mia ignoranza ....ma non condivido...un filino di linux distro..lo conosco...io ..con le mie teorie magari stupide...mai avuto un problema...poi ognuno e' libero di fare come crede....
    Credo di essere più ignorante io di te, del resto hai visto che pezzo di esempio che ho tirato fuori.... cmq non ho capito in cosa non sei d'accordo.
    "A volte sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"

Smartphone
    galaxy s6

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Quel poco che so l'ho letto (poi non ho cercato altrove...) su xda, e mi è sembrato veritiero e l'ho fatto mio. Questo è l'astratto:

Why ext4 ?
    - Ext4 is native file system for Android, while exfat is not.
    - The system internal partitions (/efs /data /system /cache /preload) use ext4, natively.
    - The famous music bug on Android 4.4 AOSP will be gone.
    - CM has poor exfat support, while fat32 is not recommended for big files (over 2 GB) because it doesn't work well with them.
    - Ext4 has better stability and performance, especially on Android devices, compared to exfat and fat.
    "Thanks JustARchi"

Il link è
    http://forum.xda-developers.com/android/general/guide-format-ext4-internal-memory-data-t2852815
    ---------------------------------------------------------------
    Ma anche:

Why?

MicroSD cards are traditionally formatted using ExFAT filesystem. The trouble is that while universally compatible, ExFAT is rather primitive filesystem prone to data loss, and poor speed. Linux ext4 on the contrary is highly reliable and very fast.
    Trouble is that, and I quote, "Android supports devices with external storage, which is defined to be a case-insensitive and permissionless filesystem." (see http://source.android.com/devices/tech/storage/)
    Well that pretty much narrows it down to dumb stuff like ExFAT.
    Note: As of JB (Android 4.1) default umask is 077, which means that files created by apps on the ext4 formatted SD card will only be readable by the same apps, unless you manually update permissions. See this thread for more: http://forum.xda-developers.com/show...=889471&page=5
    The good news is that Android has Linux at its core, which naturally supports ext4, and actually all of the internal storage is (or will be in near future) formatted this way. The design limitation mentioned above is somewhat artificial and is enforced by........

link:
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2424900
    Ultima modifica di Giobio; 28-01-15 alle 18:36
    "A volte sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare"

Baby Droid L'avatar di sider90

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Ciao sider!!!Quindi se uno installa l'ultima CM12 e dovesse incappare nel problema dell'IMEI basterebbe flashare una qualsiasi CM11?(tu quale vs hai flashato?).Comunque mi sembra che non tutti sono incappati in questa problematica...Chissà qual'è la causa scatenante.Grazie ragazzi!!!
    ciao.. ho flashato questa: cm-11-20150125-NIGHTLY-i9100.zip e le relative gapps per la CM11

Ho avuto questo problema ma per fortuna ora sembra essere risolto.. in serata proverò di nuovo a flashare la CM12 beta 13.

Smartphone
    GT-i9100

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Credo di essere più ignorante io di te, del resto hai visto che pezzo di esempio che ho tirato fuori.... cmq non ho capito in cosa non sei d'accordo.
    Azz non so ' come spiegare.... .mmm.come se si seguisse tutta la fase di installazione da zero esempio ..debian...su ...un hdd che già'
    Aveva in precedenza una distro linux
    ...alle volte durante la fase installazione e formattazione(che fa fare il cd)qualcosa
    Potrebbe andare storto sulle sovrascritture/RIpartizionature
    Mentre se uno installa debian su un hdd che prima aveva windows la probabilità' che incappino errori di formattazione/partizionature/sovrascrittura...e' molto più' bassa!!!
    Bel esempio di M...che ho fatto ma giuro che non riesco a dire quello che vorrei dire!!!!
    Tutto qua'....provato sulla pelle per anni....
    Poi il PERCHE' tecnico non lo so'!!!!
    Ultima modifica di dany74; 28-01-15 alle 18:42

Smartphone
    galaxy s6

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

@ettore88

cm12_beta13 : ettore88 = achille : tuo nick

questa ugualianza non è soddisfatta!!! Tranquillo per l' imei...
    Ultima modifica di Giobio; 28-01-15 alle 18:50

8. Il seguente Utente ha ringraziato Giobio per il post:

ettore88 (28-01-15)

Smartphone
    galaxy s6

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Azz non so ' come spiegare.... .mmm.come se si seguisse tutta la fase di installazione da zero esempio ..debian...su ...un hdd che già'
    Aveva in precedenza una distro linux
    ...alle volte durante la fase installazione e formattazione(che fa fare il cd)qualcosa
    Potrebbe andare storto sulle sovrascritture/RIpartizionature
    Mentre se uno installa debian su un hdd che prima aveva windows la probabilità' che incappino errori di formattazione/partizionature/sovrascrittura...e' molto più' bassa!!!
    Bel esempio di M...che ho fatto ma giuro che non riesco a dire quello che vorrei dire!!!!
    Tutto qua'....provato sulla pelle per anni....
    Poi il PERCHE' tecnico non lo so'!!!!
    ahaahahahahahah!!!! Sì, l'esempio è abbastanza marrone anche perchè è arabo quello che hai scritto. Al limite per mia esperienza, ma non so se c'entra con i tuoi esempi, ho provato a formattare in ext4 lanciando gparted da windows ma ogni volta non concludeva bene l'operazione, per cui ho sempre ripiegato alla formattazione da recovery.
    Cmq sia, il fatto che ext4 sia migliore, credo che sia abbastanza logico se il filesystem di android è formattato in quella maniera... poi non so davvero se sia vero o no, ma m suona bene...

ps: hai letto il post con i due astratti?
    Ultima modifica di Giobio; 28-01-15 alle 18:50

Smartphone
    GT-i9100

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

ahaahahahahahah!!!! Sì, l'esempio è abbastanza marrone anche perchè è arabo quello che hai scritto. Al limite per mia esperienza, ma non so se c'entra con i tuoi esempi, ho provato a formattare in ext4 lanciando gparted da windows ma ogni volta non concludeva bene l'operazione, per cui ho sempre ripiegato alla formattazione da recovery.
    Cmq sia, il fatto che ext4 sia migliore, credo che sia abbastanza logico se il filesystem di android è formattato in quella maniera... poi non so davvero se sia vero o no, ma m suona bene...

ps: hai letto il post con i due astratti?
    Li ho letti...ma parecchi di noi se leggi i post vecchi...i primi durante l' installazione(prime) parecchi hanno formattato in ext4 a mano e poi hanno avuto problemi.....risolti poi rifacendo la procedura da capo ma formattando da recovery in vfat...tra cui vi ero anche io !!! E non solo ...specialmente chi usava twrp...
    Ultima modifica di dany74; 28-01-15 alle 19:53

Smartphone
    galaxy s6

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Li ho letti...ma parecchi di noi se leggi i post vecchi...i primi durante l' installazione(prime) parecchi hanno formattato in ext4 a mano e poi hanno avuto problemi.....risolti poi rifacendo la procedura da capo ma formattando da recovery in vfat...tra cui vi ero anche io !!! E non solo ...specialmente chi usava twrp...
    Io non uso generalmente teamwin ma visto che è un punto comune a tanti, magari dipendeva più da quello che dalla formattazione in sè. In più, se i parecchi di cui parli hanno formattato sulla cm12 può essere che abbiano avuto problemi, come me del resto. Ma mai con la kitkat. Poi altre spiegazioni non saprei darne, come ti ho detto, linux e la programmazione sono abbastanza arabo per me. Nel modding io do gli input alla blackbox e controllo gli output. Cosa succeda dentro non sempre mi è chiaro

ps: cmq sia, ext4 credo che sia più..... boh, logico o naturale averla piuttosto che altre. Vediamo un po' cosa ci prospetta il futuro...
    Ultima modifica di Giobio; 28-01-15 alle 20:28

Senior Droid L'avatar di Teo0593

Smartphone
    Note4

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 75 volte in 42 Posts
    Predefinito

Sapete dirmi perché non mi installa le gapps?
    10570300_892760554124887_5858268697555226063_n.jpg
    Samsung Galaxy SIII GT-I9300
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 GT-P5100
    -Rom: CyanogenMod 11
    -Kernel: Blackhawk
    Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F
    -Rom: Stock 6.0.1

Pagina 94 di 267 primaprima ... 44849293949596104144194 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio