CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 40 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 395
Discussione:

[MOD][GUIDA] Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di willy666

Ringraziamenti
    1,854
    Ringraziato 1,403 volte in 720 Posts
    Predefinito

Cosa??? scherzo..
    Cmq bravo..per messa in ordine dei concetti spero che hai in chiaro cosa fare adesso

2.  

Ringraziamenti
    1,854
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    Perdonami Willy666 ma nella guida di Gino66 non indica il Kernel da utilizzare (quello di cui la scelta ormai è obbligata) quindi: di quale kernel stiamo parlando?

Gira che ti rigira sembra essere un mistero! Mi sembra una caccia al tesoro!

AGGIORNAMENTO 07/02/16 15:43

grazie per l'intervento Gino! Mi hai evitato di dare informazioni sbagliate!
    - installare recovery TWRP
    - installare recovery launchon
    Scusami Aiace ho letto adesso l'edit..il lanchon.zip e' twrp!.. ce ne sono due ..uno in formato zip..ed e' quello che cmq devi flasciare obbligatoriamente anche se in caso hai flasciato la versione tar da odin con pc... perche' se lasci quello tar e flasci rom e gapps cm13senza la recovery zip lanchon .. ti ritorna la ciofeca della recovery della cm..e son guai...

Androidiano L'avatar di AiaceT

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da willy666 Visualizza il messaggio
    Scusami Aiace ho letto adesso l'edit..il lanchon.zip e' twrp!.. ce ne sono due ..uno in formato zip..ed e' quello che cmq devi flasciare obbligatoriamente anche se in caso hai flasciato la versione tar da odin con pc... perche' se lasci quello tar e flasci rom e gapps cm13senza la recovery zip lanchon .. ti ritorna la ciofeca della recovery della cm..e son guai...
    Will ti scrivo:
    questa pseudo guida è farina del tuo sacco! TI PREGO DI APPORTARE LE CORREZIONI NECESSARIE!

Allora il kernel che devi utilizzare (quello di cui la scelta ormai è obbligata) per la CM 13 e le precedenti CM e' :
    - lanchon twrp 2.8.7.0 by arnab.zip
    sia che si parta da una JB rootata o che non sia rootata

METTERE NELLA SD CARD ESTERNA
    1) kernel philz con il root (grazie a Gino66 per il link)
    2) kernel compatibile kk (Kit Kat) o (Lollipop) (GINO ne suggerisce uno KK)
    3) kernel lanchon (lanchon twrp 2.8.7.0 by arnab.zip di cui sopra)
    4) la rom cm12.1 (o la CM 13 per chi vuole provarla)
    5) le gapps meglio le pico (il link delle gapps l'ho messo nel 3d sos modding mi pareagli ultimi post)

ANDARE IN RECOVERY
    1) se hai il root non c'e' bisogno che installi il philz (viceversa va installato)
    2) installa direttamente la recovery compatibile per kk
    SENZA USCIRE DALLA RECOVERY VAI IN ADVANCED E REBOOTTA LA RECOVERY
    si riavviera'e cambiera' l'interrfaccia
    DA QUESTA RECOVERY NUOVA
    1) installa o (fai il flash del):
    - la rom (CM12.1)
    - le gapps (PICO)
    - il kernel lanchon INSIEME

mi raccomando non fare lo sbaglio di installare ROM (CM 12.1) e gapps (pico) ..uscire e poi flasciare la recovery:
    Le cose si complicherebbero e non si potrà installare (flashare) nient'altro ma si dovrà usare ODIN per installare (flashare) il kernel TWRP tar e verrà mostrato il triangolo giallo
    ...mi raccomando ancora..
    solo dopo aver installato (flashato) insieme/in successione la ROM (CM 12.1), le GAPPS (PICO) ed il KERNEL LANCHON:
    RIAVVIA NORMALMENTE

NON TI PIACE IL RISULTATO E VUOI TORNARE A JB (jellybean)?

- devi fare stesso procedimento installando prima un kernel compatibile jb come l'apolo per jb
    - REBOOTARE DA ADVANCED LA RECOVERY
    - installare la rom jb
    SE NON HAI IL ROOT -> prima di tutto installa (flasha) il kernel philz con il root
    - REBOOTTA LA RECOVERY
    - installa il kernel compatible kk (kitkat)
    - rebootare la recovery
    - installare flashare rom cm12.1, gapps e kernel lanchon
    - RIAVVIARE

nella guida di Anciluzzo per il ripartizionamento al settimo punto della sezione Procedimento è scritto:
    [...]
    Cliccate sul tasto PDA e selezionate il kernel in formato .tar
    [...]

N.B.:l'unico kernel da selezionare in questo passaggio è quindi lanchon twrp 2.8.7.0 by arnab.TAR
    in precedenti post ho scritto ZIP
    Ultima modifica di AiaceT; 07-02-16 alle 17:11 - Motivo: adesso ho capito il post #172 e ho corretto il #167

5. Il seguente Utente ha ringraziato AiaceT per il post:

willy666 (07-02-16)

Ringraziamenti
    1,854
    Predefinito

No no .. hai scritto tutto bene anzi pure meglio!! Io sto scrivendo da tel velocemente..e mi trovo un po' in difficolta' . . e ci stiamo scrivendo contemporaneamente... e forse non ci siamo chiariti su qualche punto.. i kernel come ti ho detto prima sono due ..uno e'tar l'altro e'zip...quello tar ..diaciamo e'come un'ancora di salvezza.. in caso si fa' l'errore di flasciare rom e gapps cm12-13 (cosa che succede pero'solo con le cm.. con altre rom lollipop.. no! ...poi dipende..) ..senza la recovery zip di lanchon...perche'le cm hanno una recovery che non si ha nessuna possibilita' di leggere le memorie e di conseguenza di installare...sinceramente non ho capito ancora questa scelta da parte del team della cm giacche'rilasciano le nightly..

Ringraziamenti
    1,854
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    e dopo aver abbozzato la guida sul post di Willy666 chiedo:
    Anciluzzo nella guida per il ripartizionamento scrive al settimo punto della sezione Procedimento:
    [...]
    Cliccate sul tasto PDA e selezionate il kernel in formato .tar
    [...]

il kernel da selezionare in questo passaggio è il lanchon presente sulla SD card esterna?
    mado' oggi sto'sfasato!!ho letto adesso quest'altra cosa...allora se parti da kk devi flasciare kernel formato tar per kk e pit ma da come ho capito hai una jb percio' ti conviene e oltretutto ti va "piu'" sicuramente a buon fine ...se flasci un firmware originale con il pit e poi fare tutto il resto del procedimento ...giacche' penso come avrai notato leggendo nei 3d dedicati alcuni hanno avuto problemi nell'installare pit e kernel kk solamente... il kernel di lanchon non centra niente con tutto il procedimento ...cmq a dirti la verita' non so'se metti il kernel tar twrp puo' andare a buon fine..teoricamente si.se hai sotto una rom lp!..io la partizione la feci agli esordi della lp ma avevo sotto il cofano una jb... la mia bella rattlerom del grande rattlehead...
    Ultima modifica di willy666; 07-02-16 alle 17:14

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

mado' oggi sto'sfasato!!ho letto adesso quest'altra cosa...allora se parti da kk devi flasciare kernel formato tar per kk e pit ma da come ho capito hai una jb percio' ti conviene e oltretutto ti va "piu'" sicuramente a buon fine ...se flasci un firmware originale con il pit e poi fare tutto il resto del procedimento ...giacche' penso come avrai notato leggendo nei 3d dedicati alcuni hanno avuto problemi nell'installare pit e kernel kk solamente...
    Vedi se ho corretto bene nel post #173

aggiornamento : hai corretto il tuo post e le cose si sono re-incasinate quindi nel post #177 devo mettere la guida modificata corretta con le tue info del post #175

aggiornamento 2:
    - Se si parte da KitKat si deve installare il devi flasciare kernel formato tar per kk (lanchon twrp 2.8.7.0 by arnab.TAR) e pit
    - Se si parte da Jelly Bean conviene e si ha più probabilità che vada a buon fine l'installazione di un firmware originale (file PIT) e poi fare tutto il resto del procedimento
    il problema del firmware originale nel mio caso è che tale firmware (file PIT) è polacco e deve essere reperito su sammobile (arrivare a questa informazione nel mio caso ha richiesto una nottata di ricerche
    Ultima modifica di AiaceT; 07-02-16 alle 17:24

Ringraziamenti
    1,854
    Predefinito

Sto' da tapa...mi da 18pagine ... dici la bozza fatta da te?

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

adesso reinserisco la guida con la correzione nel post successivo a questo

Ringraziamenti
    1,854
    Predefinito

Allora ho riletto.. le gapps di cui ho messo il link nella sezione sos sono solo ed esclusivamente per la cm 13 o mm che si voglia dire.. per le lollipop o cm12 non vanno.. bisogna metterne altre.. per il discorso di flasciare il pit con la twrp.tar percm12-13 come ho detto prima... teoricamente ...se si ha sotto il cofano una lollipop dovrebbe andare giacche'il procedimento e'uguale soltanto che io non posso darti risposta giacche'come ti ho detto .. e gia' un bel po' che ho partizionato ..sta da fare la prova...

Androidiano VIP L'avatar di gino66

Smartphone
    GALAXY S2 primo amore) S7 EDGE

Ringraziamenti
    2,780
    Ringraziato 2,877 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Ragazzi senza offesa state mischiando la testa e cosi semplice volete complicarvi la vita se non tieni la partizione di 1gb le gapps non le installa e devi mettere un ROM originale con il file pit da un 1gb che sta su sta guida dove stiamo scrivendo che e ottima mo una volta fatto questo sei sulla ROM originale e devi di nuovo mettere il root io avevo consigliato con la recovery temporanea ma ognuno può fare come crede adesso con il root e altra recovery dovete mettere una recovery KitKat compatibile installare ROM gapps e la recovery launchon zip consigliata anche dal creatore della ROM questo e per chi non tiene la memoria da 1gb ma chi già ha fatto in passato questa procedura basta che installi la ROM le gapps e la recovery launchon zip poi se qualcuno ha fatto aggiornamento da ota basti che da odin flashi la recovery launchon TAR che e la stessa

s7 edge tematissimo gino66

Pagina 18 di 40 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio