CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 40 primaprima ... 273536373839 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 395
Discussione:

[MOD][GUIDA] Ridimensionare ed aumentare lo spazio della partizione /system

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ag79

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

Mi sono riletto la guida a pagina 24 e ho trovato la soluzione al problema...per incominciare la recovery cwm 6.0.5.1 è in formato zip quindi va flashata dalla recovery e non con odin...
    Quindi la sequenza è questa :
    1) flashi il pit con odin
    2) al riavvio entri in recovery flashi la cmw 6.0.5.1, riavvi in recovery e formatti la memoria interna (dal menù wipe /format, format sdcard0 e scegli la versione vfat)
    3) flashi la recovery compatibile con kk (è quella che hai postato), riavvi in recovery e flashi la rom, le gapps e il kernel lanchon (che dovrebbe essere da te citato).
    Alla fine di tutto fai reboot sistem e dovrebbe funzionare tutto...
    A proposito... Non postare lo stesso messaggio anche nel 3d della cm 13... È contro il regolamento... Tanto finché non riesci a risolvere il problema della riparazione la cm 13 non la installi...

Inviato dal mio mitico Samsung s2
    Felicissimo possessore di:

Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie di nuovo.
    Una domanda:
    sul thread della CM13 l'ultimo post dice che non c'è più bisogno di ripartizionare usando il pit, perchè il flashabile di Lanchon ridimensiona tutto facilmente da recovery.
    Dice però che ci vuole la TWRP già installata. Cos'è la TWRP, immagino una recovery? Io non ce l'ho, e il telefono non è neanche rootato, lascio perdere.
    Ok, dovrei avere abbastanza informazioni precise per imbarcarmi in questa cosa folle stanotte faccio e vi aggiorno!
    Grazie ancora

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    960
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cmarino Visualizza il messaggio
    Grazie di nuovo.
    Una domanda:
    sul thread della CM13 l'ultimo post dice che non c'è più bisogno di ripartizionare usando il pit, perchè il flashabile di Lanchon ridimensiona tutto facilmente da recovery.
    Dice però che ci vuole la TWRP già installata. Cos'è la TWRP, immagino una recovery? Io non ce l'ho, e il telefono non è neanche rootato, lascio perdere.
    Ok, dovrei avere abbastanza informazioni precise per imbarcarmi in questa cosa folle stanotte faccio e vi aggiorno!
    Grazie ancora
    L'ho letto anche io ma è una procedura di cui non ho mai sentito parlare... Quindi non saprei.
    Ma scusa una domanda :ma come mai dici di non avere il telefono rootato? Non avevi detto di avere già la cm 13 installata ma senza gapps?

Honor 8
    Samsung Tab 4 10.1

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Non l'ho rootato di proposito, ma ho smanettato così tanto per installare la CM12 senza capire assolutamente ciò che stavo facendo, che probabilmente avrò installato qualcosa che l'ha rootato...credo..bho!? ho seguito alla lettera i passaggi illustrati su un video trovato su youtube

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Annamo bene...
    proprio bene...

Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Quindi la sequenza è questa :
    1) flashi il pit con odin ... OK
    2) al riavvio entri in recovery flashi la cmw 6.0.5.1 .... MANCO PER CAVOLI.
    Quando ci provo, INSTALL FAILED. E:Footer is wrong. E: signature verification failed. Installation aborted.
    E ho tentato di flashare proprio la cmw 6.0.5.1....
    L'ho pure riscaricata, magari quella sulla mia sd era corrotta. Niente. Messaggio uguale.

Se provo a flashare un altro file(ad es sulla sdcard avevo per caso un kernel rootato philz-touch, e va benissimo, si roota senza problemi.

Ora non so come andare avanti, e domattina alle 8 la mia ragazza passa a riprendersi il telefono...annamo bene!
    E meno male che avevo cercato un modo "sicuro" con tanto di 4 conferme, giusto per evitare problemi...

Cmq dopo una marea di bestemmie, 4 ore della mia vita buttate, e vicino TANTO COSI' a brickare il telefono, tanto la mia ragazza mi avrebbe ucciso comunque domattina quando le avrei riconsegnato il suo telefono MORTO, attendendo la morte ho fatto NON SO COSA, ho formattato varie volte, ho flashato NON SO COSA tramite Odin, penso Phils prima come tar (alla fine il telefono si bloccava in boot e non faceva piu niente...!) poi ci ho forzato un kernel strano, penso un'altra versione di Philz, poi senza manco formattare ci ho riflashato la CM13, le GApps e Lanchon... insomma ora funziona e ci sono anche le GApps!

OVVIAMENTE c'è un problema (qualcosa ovviamente doveva essere andato storto, no?)
    Andando nel file manager, ho notato questo orrore... è "sparita" la partizione della memoria del telefono SDCard0 (la SDCard1 esterna funziona):

Guardando da quest altro menù, appare come "corrotta":

Voi cosa fareste?

Che faccio.... assecondo?

o poi si squaglia il cell e devo ricominciare un'altra notte come questa a tentare di flashare cose che non so neanche cosa siano?
    Ultima modifica di cmarino; 03-10-16 alle 02:27

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    960
    Predefinito

Annamo bene...
    proprio bene...

Quando ci provo, INSTALL FAILED. E:Footer is wrong. E: signature verification failed. Installation aborted.
    E ho tentato di flashare proprio la cmw 6.0.5.1....
    L'ho pure riscaricata, magari quella sulla mia sd era corrotta. Niente. Messaggio uguale.

Se provo a flashare un altro file(ad es sulla sdcard avevo per caso un kernel rootato philz-touch, e va benissimo, si roota senza problemi.

Ora non so come andare avanti, e domattina alle 8 la mia ragazza passa a riprendersi il telefono...annamo bene!
    E meno male che avevo cercato un modo "sicuro" con tanto di 4 conferme, giusto per evitare problemi...

Cmq dopo una marea di bestemmie, 4 ore della mia vita buttate, e vicino TANTO COSI' a brickare il telefono, tanto la mia ragazza mi avrebbe ucciso comunque domattina quando le avrei riconsegnato il suo telefono MORTO, attendendo la morte ho fatto NON SO COSA, ho formattato varie volte, ho flashato NON SO COSA tramite Odin, penso Phils prima come tar (alla fine il telefono si bloccava in boot e non faceva piu niente...!) poi ci ho forzato un kernel strano, penso un'altra versione di Philz, poi senza manco formattare ci ho riflashato la CM13, le GApps e Lanchon... insomma ora funziona e ci sono anche le GApps!

OVVIAMENTE c'è un problema (qualcosa ovviamente doveva essere andato storto, no?)
    Andando nel file manager, ho notato questo orrore... è "sparita" la partizione della memoria del telefono SDCard0 (la SDCard1 esterna funziona):

Guardando da quest altro menù, appare come "corrotta":

Voi cosa fareste?

Che faccio.... assecondo?

o poi si squaglia il cell e devo ricominciare un'altra notte come questa a tentare di flashare cose che non so neanche cosa siano?
    Io ti ho descritto questa guida perché prima ho fatto io questa procedura con successo. Non sei riuscito a flashare la cwm 6.0.5.1 probabilmente perché la recovery da cui partivi dopo il flash del pit non era compatibile con quella. Magari flashando prima il kernel philtz e poi la cmw ce l'avresti fatta... Ad ogni modo il telefono così non va perché non ha la memoria interna dato che non hai formattato le partizioni dopo il flash del pit. Puoi ancora provare a collegarlo al pc e (se te la vede) formattarla così, altrimenti devi riprovare a flashare la cmw che ad oggi è l'unica che ti permette di formattare correttamente le partizioni modificare.

Honor 8
    Samsung Tab 4 10.1

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

E se invece dico di "SI" alla richiesta del telefono che mi chiede se voglio formattare la SD? (vedi ultima foto). E' rischioso?

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    960
    Predefinito

Non saprei... Ma se è il sistema che te lo chiede non credo che si autodistrugga....

Honor 8
    Samsung Tab 4 10.1

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

E se invece dico di "SI" alla richiesta del telefono che mi chiede se voglio formattare la SD? (vedi ultima foto). E' rischioso?
    Riparti dalla procedura che ho spiegato io ... ritornando al telefono standard ... e ripartizionando con il PIT ... (post #356 pagina 36)

Hai la fortuna di trovare spiegato passo passo quello che ho fatto, basta che tu segua alla lettera.

Dal mio punto di vista sei in una situazione un po' ingarbugliata nella quale si fa fatica a capire dove sta l'errore ed a suggerire una via d'uscita.

Fai una cosa alla volta con ordine ...

1) ripartizione con firmware stock 4.1.2
    2) modding
    Ultima modifica di spiritoassoluto; 03-10-16 alle 14:00

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spiritoassoluto Visualizza il messaggio
    Riparti dalla procedura che ho spiegato io ... ritornando al telefono standard ... e ripartizionando con il PIT ... (post #356 pagina 36)

Hai la fortuna di trovare spiegato passo passo quello che ho fatto, basta che tu segua alla lettera.

Dal mio punto di vista sei in una situazione un po' ingarbugliata nella quale si fa fatica a capire dove sta l'errore ed a suggerire una via d'uscita.

Fai una cosa alla volta con ordine ...

1) ripartizione con firmware stock 4.1.2
    2) modding
    Quindi:
    (correggimi se sbaglio, c'è tutto passo passo ma...mancano dei passi che per un profano sono fondamentali e magari per voi sono sottintesi):

- come faccio a flashare la CMW 6.0.5.1 se non me la fa flashare? come faccio a "tornare indietro" per poterci flashare la 6.0.5.1? Quale firmware ci devo mettere, e come?
    Grazie

Pagina 37 di 40 primaprima ... 273536373839 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio