Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mlod
il kies lo trava in qualunque maniera, con la procedura per il csc generico lo riconosce "pulito" roftl
mi assicurate quindi che se faccio questa procedura, posso continuare a usare kies ?
Inolte mi postate un link con il kernel originale? quello che ho io ora è: 2.6.35.7-i9100xwke7-cl215725root@DELL103#2
Mi conviene fare un backup con Kies?
grazie!
-
Quote:
volpone10
mi assicurate quindi che se faccio questa procedura, posso continuare a usare kies ?
Inolte mi postate un link con il kernel originale? quello che ho io ora è: 2.6.35.7-i9100xwke7-cl215725root@DELL103#2
Mi conviene fare un backup con Kies?
grazie!
Assicurarti non possiamo perchè non vogliamo, in caso succeda qualcosa, avere problemi, però posso confermare la mia esperienza e dirti che in sequenza sul galaxy S2 ho:
- flashato supercurio
- flashato rom ufficiale KE7
- flashato Kernel KE7
- Hard reset
- Ri-flashato rom ufficiale KE7
- Ri-flashato supercurio
- Ri-flashato Kernel KE7
- Flashato CWM
il kies non mi ha mai dato problemi di riconoscimento del telefono
-
vorrei abilitare i permessi di root ma ho una domanda...una volta abilitati, in caso uscisse un nuovo aggiornamento da kies, si può aggiornare senza problemi? logicamente credo si perda il root...
grazie ;)
-
Quote:
roby90
vorrei abilitare i permessi di root ma ho una domanda...una volta abilitati, in caso uscisse un nuovo aggiornamento da kies, si può aggiornare senza problemi? logicamente credo si perda il root...
grazie ;)
puoi tranquillamente dopo il root usare di nuovo Kies ma se aggiorni tutto il firmware...ad es. da Ke2 a Ke7 perderai di nuovo il root....comunque basta riflashare di nuovo il kernel e tutto torna come prima...quindi nuovo firmware e root.....chiaramente il kernel x il root deve essere compatibile con il firmware che hai installato :)
-
Quote:
Andromeda1968
puoi tranquillamente dopo il root usare di nuovo Kies ma se aggiorni tutto il firmware...ad es. da Ke2 a Ke7 perderai di nuovo il root....comunque basta riflashare di nuovo il kernel e tutto torna come prima...quindi nuovo firmware e root.....chiaramente il kernel x il root deve essere compatibile con il firmware che hai installato :)
praticamente se aggiorno dopo il root, torna come "mamma samsung" l'ha fatto, e devo rifare tutto ;)
sarei intenzionato a "rootare" con il chainfire, però ho un paio di domande...
leggevo che sia il cf-root che la supercurio fanno la stessa cosa...la differenza quindi dove sta? nel fatto che il primo installa la recovery? quest'ultima si va a sostituire a quella originale? scusatemi, ma è il mio primo android e anche se ho letto parecchio ancora non mi è molto chiaro :D:D
altra cosa...ho visto che su xda c'è il CF-ROOT versione 3.7...conviene usare quello, essendo più aggiornato? ;)
-
Quote:
roby90
praticamente se aggiorno dopo il root, torna come "mamma samsung" l'ha fatto, e devo rifare tutto ;)
sarei intenzionato a "rootare" con il chainfire, però ho un paio di domande...
leggevo che sia il cf-root che la supercurio fanno la stessa cosa...la differenza quindi dove sta? nel fatto che il primo installa la recovery? quest'ultima si va a sostituire a quella originale? scusatemi, ma è il mio primo android e anche se ho letto parecchio ancora non mi è molto chiaro :D:D
altra cosa...ho visto che su xda c'è il CF-ROOT versione 3.7...conviene usare quello, essendo più aggiornato? ;)
tu ora su che firmware sei ?
-
ora sono su ke7, aggiornato tramite kies ;)
-
Quote:
roby90
ora sono su ke7, aggiornato tramite kies ;)
allora usa pure Chainfire KE7.....avrai anche la recovery CWM3 che ti permette di poter fare il Backup completo di tutta la rom....questa è una delle cose piu' importanti....Kies non è necessario alla fine...puoi bypassarlo e usare anche solo Odin per aggiornamenti futuri.......insomma vedi tu....comunque il root è davvero la base di tutto perchè ti permette di poter usare il Galaxy come amministratore completo di tutti i suoi files....attenzione nel bene e nel male quindi occhio
-
si si, so bene come voglia dire essere superuser...;)
quindi flasho il chainfire e via? uso la versione 3.6 che c'è qui, o la 3.7 presente su xda?
[08.06.2011][CF-Root v3.7] KE2/7/8 - su+bb+CWM3 - xda-developers
-
Quote:
roby90
si si, so bene come voglia dire essere superuser...;)
quindi flasho il chainfire e via? uso la versione 3.6 che c'è qui, o la 3.7 presente su xda?
usa questa:
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1307544590