Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelom
Può succedere, era andato in blocco lo schermo, il cell non era spento. E' successo anche al mio... Non credo c'entri nulla il wipe battery, ma solo un blocco dello schermo dovuto ad un problema della rom all'improvviso.
ah ok ;) sinceramente è una cosa che ho pensato, quella di una specie di blocco momentaneo...ma il fatto che veramente sembrava spento, qualsiasi tasto premessi il telefono era come se fosse veramente spento, e mi ha fatto pensare male...magari ad un problema di hardware, ma se mi dici che ti è capitato...allora mi fai tirare un grosso sospiro di sollievo ;)
-
Quote:
lorefly
Ciao angelo,
Ho due domande da porti.
Una come mai rom manager non funziona come per esempio sul dhd che se gli dici vai in recovery lui ti andava in recovery mentre se provi adesso ti va ma poi ti da errore e ti fa riavviare il cell??
La seconda e questa nella rom stock di base sono inseriti user agent mobile oppure desktop e wifi sharing? In questa rom cosa ce' inserito?? Grazie
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
Come mai non mi risponde nessuno??
-
Quote:
lorefly
Come mai non mi risponde nessuno??
Allora
Rom Manager ancora non funziona bene su GS2
In questa rom sono disattivati il wifi sharing ed è impostato l'useragent desktop.
Comunque in prima pagina ci sono i files da flashare sia per riattivare il wifi sharing che per impostare l'useragent mobile
-
Ciao Angelom,
sono con la tua rom XWKF1 1.2
volendo aggiornare alla thunder 1.2, devo fare il wipe totale, perdendo i dati, o basta solo un wipe della cache ?
grazie
-
Quote:
jonata
Ciao Angelom,
sono con la tua rom XWKF1 1.2
volendo aggiornare alla thunder 1.2, devo fare il wipe totale, perdendo i dati, o basta solo un wipe della cache ?
grazie
Prova con il solo wipe cache, ma prima installa la nuova baseband in prima pagina
-
errore 1%
Ciao,avrei un problema flashando l'ultima rom 1.2, all'avvio mi da errore 1% e mi si riavvia in continuazione.
Premesso che è la prima rom che installo partendo dall'originale di fabbrica, ho eseguito tutte le procedure che mi hai descritto: prima flash del modem.zip e poi della Rom vera e propria.
Ho fatto un wipe completo un wipe cache e un wipe Dalvik ma niente.
Rimettendo il backup riparte tutto normalmente.
C'è qualcosa che sbaglio?
Ciao
-
Quote:
83filo
Ciao,avrei un problema flashando l'ultima rom 1.2, all'avvio mi da errore 1% e mi si riavvia in continuazione.
Premesso che è la prima rom che installo partendo dall'originale di fabbrica, ho eseguito tutte le procedure che mi hai descritto: prima flash del modem.zip e poi della Rom vera e propria.
Ho fatto un wipe completo un wipe cache e un wipe Dalvik ma niente.
Rimettendo il backup riparte tutto normalmente.
C'è qualcosa che sbaglio?
Ciao
Se parti da una rom originale, conviene:
1)Installazione rom originale
2) installazione kernel Chainfire
3) Ravvio
3) installazione nuova Baseband
4) Ravvio
5) Wipe data/factory reset
6) Flash della rom
7) Ravvio
-
Quote:
angelom
Se parti da una rom originale, conviene:
1)Installazione rom originale
2) installazione kernel Chainfire
3) Ravvio
3) installazione nuova Baseband
4) Ravvio
5) Wipe data/factory reset
6) Flash della rom
7) Ravvio
ciao angelo, ti riposto un mio messaggio che ti e' probabiòmente sfuggito:
Cao Angelo. Per quanto riguarda il famoso tema standard, eì possibile averlo aggiornato per questra versione?
E poi volevo sapere, se ne sei a conoscenza, come si puo' fare per cambiare la lockscreen, a parte con programmi come widgetlocker che in realta' rimangono residenti.
Cioe' per es. la lock classica con il lucchetto da una parte e dall'altra la musica per l'accesso diretto.
Grazie in anticipo e come sempre....sempre il numero 1
-
Al momento è impossibile cambiare la lockscreen senza questi programmi. Calcola che Samsung non rilascia i sorgenti e quindi non si possono fare troppi cambiamenti.
Comunque puoi usare anche apps free (es. Nolock (disablità il lockscreen samsung) e Lockmenu (che ti dà lockscreen personalizzati)
Domani vedrò di creare il tema standard.
-
Cosa intendi per installazione rom originale? dove la trovo?
E per il kernel Chainfire?
-
Quote:
83filo
Cosa intendi per installazione rom originale? dove la trovo?
E per il kernel Chainfire?
Il link del kernel Chainfire è nel primo post. Il link di una XF2 originale la trovi su XDA
-
ciao angelo ma il file per cambiare da desktop a mobile il broswer lo flescho come un normale zip da recovery ? ovviamente prendo quello con il tema della thanderbolt
-
Quote:
angelom
Prova con il solo wipe cache, ma prima installa la nuova baseband in prima pagina
quindi prima flash del modem poi subito, senza riavvio flash della rom ... e tutte e due i flash con CWM ?
giusto ?
grazie
-
Quote:
angelom
Al momento è impossibile cambiare la lockscreen senza questi programmi. Calcola che Samsung non rilascia i sorgenti e quindi non si possono fare troppi cambiamenti.
Comunque puoi usare anche apps free (es. Nolock (disablità il lockscreen samsung) e Lockmenu (che ti dà lockscreen personalizzati)
Domani vedrò di creare il tema standard.
Che dire....grazie....come sempre....
-
Quote:
mitic
ciao angelo ma il file per cambiare da desktop a mobile il broswer lo flescho come un normale zip da recovery ? ovviamente prendo quello con il tema della thanderbolt
Se hai il tema originale della rom devi flashare da recovery il file relativo al tema thunderbolt, come un normale file zippato
-
Angelo. Stamattina avevi detto che creavi un script per avere l'effetto blu nello scrollare i menu. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
dodis827
Angelo. Stamattina avevi detto che creavi un script per avere l'effetto blu nello scrollare i menu. Grazie
Purtroppo al momento l'effetto overscroll blu è stato eliminato da tutte le rom con base XXKF2 in quanto provoca FC su diversi programmi base.
Ci sto lavorando sopra ma sono stati parecchi i cambiamenti nel framework per cui ci vorrà un pò di tempo.
-
@angelom: è LA GIUSTA PROCEDURA ?
grazie :)
Quote:
jonata
quindi prima flash del modem poi subito, senza riavvio flash della rom ... e tutte e due i flash con CWM ?
giusto ?
grazie
-
grazie mille angelo buon lavoro
-
Quote:
jonata
@angelom: è LA GIUSTA PROCEDURA ?
grazie :)
Per te dovrebbere essere ok
-
Quote:
angelom
Per te dovrebbere essere ok
quindi procedo in questo modo ...
grazie per la tua pazienza e cortesia ;)
-
Sto facendo un pò di fatica, non riesco a trovare la Rom originale
-
scusa angelo ,ma come mai ieri sera il cel mi si collegava in wifi adesso mi dice sempre scansione in corso...... e non la trova, il modem ce l ho a un metro scarso da me ... altre volte subito si e connessione immediatamente come potrei risolvere? un wipe chake va bene secondo te?
-
Quote:
mitic
scusa angelo ,ma come mai ieri sera il cel mi si collegava in wifi adesso mi dice sempre scansione in corso...... e non la trova, il modem ce l ho a un metro scarso da me ... altre volte subito si e connessione immediatamente come potrei risolvere? un wipe chake va bene secondo te?
Si, altrimenti prova a riflashare solo il kernel Chainfire.
-
ok sempre da recoveri lo flescho?
-
Quote:
mitic
ok sempre da recoveri lo flescho?
Yes............................
-
risolto grazie mille er meglio del meglio complimenti
-
Quote:
angelom
Purtroppo al momento l'effetto overscroll blu è stato eliminato da tutte le rom con base XXKF2 in quanto provoca FC su diversi programmi base.
Ci sto lavorando sopra ma sono stati parecchi i cambiamenti nel framework per cui ci vorrà un pò di tempo.
Ok grazie lo stesso...
-
dubbio amletico :
prima di passare alla thunder 1.2,
devo aggiornare il kernel, con odin, alla KF2 by chainfire ?
-
esiste un modo per disattivare il suono della fotocamera quando scatta?
-
Quote:
angelom
Allora
Rom Manager ancora non funziona bene su GS2
In questa rom sono disattivati il wifi sharing ed è impostato l'useragent desktop.
Comunque in prima pagina ci sono i files da flashare sia per riattivare il wifi sharing che per impostare l'useragent mobile
Grazie angelo per la risposta.
Nella rom stock di serie user agent come e' installato desktop o Mobile?
-
Quote:
lorefly
Grazie angelo per la risposta.
Nella rom stock di serie user agent come e' installato desktop o Mobile?
E' installato come desktop
-
buongiorno,io le ho provate tutte ma non riesco piu a visualizzare i siti in modalita mobile,appena ho compdato il cell tutto era perfetto...vi porto l'esempio di 2 siti che ora non mi visualizza piu in modalita' mobile...il primo e' repubblica.it il secondo e' google news....ho provato altri 3 browser ma niente da fare come devo fare?
-
Buongiorno Angelo,
una cortesia : prima di flashare il modem e poi la rom, aggiorno anche il kernel di chainfire con la CWM ?
-
Quote:
wws46
buongiorno,io le ho provate tutte ma non riesco piu a visualizzare i siti in modalita mobile,appena ho compdato il cell tutto era perfetto...vi porto l'esempio di 2 siti che ora non mi visualizza piu in modalita' mobile...il primo e' repubblica.it il secondo e' google news....ho provato altri 3 browser ma niente da fare come devo fare?
Devi installare il file adatto al tema che stai utilizzando, che supporta l'user agent mobile. Si trova in prima pagina e leggi le istruzioni.
-
Quote:
jonata
Buongiorno Angelo,
una cortesia : prima di flashare il modem e poi la rom, aggiorno anche il kernel di chainfire con la CWM ?
Si:
Flasha da recovery il modem e riavvia per controllare che sia tutto apposto.
Poi fai le altre operazioni
-
Quote:
angelom
Si:
Flasha da recovery il modem e riavvia per controllare che sia tutto apposto.
Poi fai le altre operazioni
Grandissimo angelo... ho flashato ora e mi sembra che vada veramente alla grande...!!!
Una cosa velocissima... il Titanium... volessi mettere la versione Pro... devo prima eliminare la free che c'era nella rom? Se sì... lo faccio da Root Explorer?
Grazie mille! ;)
-
Quote:
wolf1012
Grandissimo angelo... ho flashato ora e mi sembra che vada veramente alla grande...!!!
Una cosa velocissima... il Titanium... volessi mettere la versione Pro... devo prima eliminare la free che c'era nella rom? Se sì... lo faccio da Root Explorer?
Grazie mille! ;)
No, devi acquistare la versione pro, che altro non è che una chiave che l'applicazione Titanium free legge quando la lanci e se la trova va in professional.
-
Per chi vuole alzare il volume del microfono durante le chiamate:
Dal tastierino telefonico digitare *#*#197328640#*#*
Ora dovrebbe essere visualizzato un menù. Nel menù premere su [5] AUDIO
…poi [1] NB (VOICE CALL)
…poi [1] HANDSET
…poi [1] VOLUME
…poi [1]SRC SPEECH RX Volume
…poi [5]5_lvl: 88 (nota: Potreste avere anche un valore diverso. Annotare questo valore nel caso in cui lo volete ripristinare)
Ora verrà mostrata una finestra che dice “Input?”. Per inserire un valore premere il tasto menù, allora quando dice “Key Input”. scrivere 110 come nuovo valore e premere “OK“.
Ora avete aggiustato il volume del microfono quando la noise reduction è disabilitata, ora dobbiamo fare la stessa cosa per quando la noise reduction è abilitata.
Premere il tasto menù , e poi “Back”. E questo per 4 volte in totale, fino a che non tornate al menù che dice “NB (Voice Call)” nella prima riga.
Ora, premere [7] HANDSET(2MIC) e ripetere i passaggi da 4 a 8.
Provate e fatemi sapere....
-
Quote:
angelom
Per chi vuole alzare il volume del microfono durante le chiamate:
Dal tastierino telefonico digitare *#*#197328640#*#*
Ora dovrebbe essere visualizzato un menù. Nel menù premere su [5] AUDIO
…poi [1] NB (VOICE CALL)
…poi [1] HANDSET
…poi [1] VOLUME
…poi [1]SRC SPEECH RX Volume
…poi [5]5_lvl: 88 (nota: Potreste avere anche un valore diverso. Annotare questo valore nel caso in cui lo volete ripristinare)
Ora verrà mostrata una finestra che dice “Input?”. Per inserire un valore premere il tasto menù, allora quando dice “Key Input”. scrivere 110 come nuovo valore e premere “OK“.
Ora avete aggiustato il volume del microfono quando la noise reduction è disabilitata, ora dobbiamo fare la stessa cosa per quando la noise reduction è abilitata.
Premere il tasto menù , e poi “Back”. E questo per 4 volte in totale, fino a che non tornate al menù che dice “NB (Voice Call)” nella prima riga.
Ora, premere [7] HANDSET(2MIC) and ripetere i passaggi da 4 a 8.
Provate e fatemi sapere....
Appena provato...e funziona funziona!
Ne sai sempre una più del diavolo Angelo!
Ahhhhh.............