io ho flashato diraettamente con odin. Da KF7 a Lite 1.4. Semplicemnte mettendolo in downloadmode... cambia qualcosa?! è giusta lo stesso come procedura?
Visualizzazione stampabile
io ho flashato diraettamente con odin. Da KF7 a Lite 1.4. Semplicemnte mettendolo in downloadmode... cambia qualcosa?! è giusta lo stesso come procedura?
stò provando a modificare il text GPS ma mi dice che non lo posso modificare!! :( why?!
quindi cancello tutto e metto questo:
server 0.it.pool.ntp.org
server 1.it.pool.ntp.org
server 2.it.pool.ntp.org
server 3.it.pool.ntp.org
??
grazie mille cmq!:)
non devi cancellarli gli altri, devi solo aggiungere questi ;) e salvare il tutto comunque se leggevi bene su quel forum che ti ho postato, hanno chiarito questi dubbi che hai manifestato adesso, ricordati di mettere anche europe al posto di north-america, dovrebbe essere proprio la primissima riga di quel file ;)
E poi dimmi in quanti secondi ti fa il fix, io provato stamattina, vicino la finestra del mio balcone, e giuro dopo 3 secondi avevo già la posizione sul navigatore e su mappe ;)
scusa moro, ma continuo a non capire... ho letto su xda ma non ci capisco un granchè con tutto quello in inglese! :(
non è che potresti farmi un copia incolla del tuo?
scusa di nuovo!
per farla breve ecco cosa deve avere il tuo file gps.conf dopo la modifica:
forse si può omettere anche la prima riga, quella riferita all'europa, visto che poi si vanno ad inserire manualmente quelli per l'italia, ma su questo non so rispondere, bisognerebbe provare sia con quella prima riga che senza.codice:NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
se il telefono funziona bene penso di no. ovvio ci sono modi più puliti e meno puliti...ma che portano quasi sempre allo stesso identico risultato. Io ad esempio ho sempre fatto il wipe della cache, per una mia pignoleria, anche se l'autore stesso della rom, dice che se si cambia di versione in versione della sua, non ce ne sta nemmeno il bisogno ;)
Piuttosto se hai possibilità prova il fix sia senza quella prima riga (europe) sia con quella riga, per capire dove va meglio...anche se provando a distanza di pochi minuti serve a poco perchè il fix lo avrebbe già fatto.....Comunque ho postato questo dubbio sul forum di xda, spero che mi rispondano e vi faccio sapere
beh....si l'ho studiato, ma non disperare, se usi google chrome ci sta una funzione che ti traduce automaticamente tutto... e funziona bene ;) la mia versione di banda o modem è l'ultima, cioè la KE7
Azz la batteria con questa versione 1.4 mi sta sorprendendo sempre di più...nonostante qualche smanettamento prolungato in alcuni frangenti la percentuale scende molto meno della 1.3, sono ancora al 43% di batteria... e sono anche stato a telefono altri 10 minuti rispetto a prima, è acceso già da 27 ore ;) sicuramente ci farò ancora tutta la sera... e notte, lo ricaricherò domattina mi sa....
sisi, stò usando la 1.4! ;)
ok, meglio così allora! :)
cmq il wifi in questa rom va congelato! io preferisco congelarla piuttosto che non averla per niente installata, come su altre rom. Cmq il telefono, soprattutto il browser è una scheggia rispetto alla villain e black HDblog! :o
Poi posterò le mie impressioni sulla batteria... il wifi e 3g sembrano essere più deboli! boh! sarà effetto placebo, non sò...
Si intendevo proprio quelli... allora se ho capito bene... riavvio in recovery... wipe cache... (solo questo o anche wipe partition factory???)
dopo spengo il cell e faccio partire in download e con odin metto 1.4...
e poi mi rimangono tutte le app ma con versione 1,4 vero ???
Esatto, fai solo il wipe della cache (partition) e dopo che lo ha fatto, senza fare ricaricare il sistema operativo (quindi o togli la batteria per spegnerlo, o tieni premuto il tasto accensione fino a quando lo vedi spento) lo metti in download mode, lo colleghi ad odin (aperto come amministratore) spunti la voce pda selezionando il file.tar di lite'ning e dai start... e aspetti che faccia tutto, e ti ritrovi la tua bella 1.4 ;)
mi raccomando non fare il wipe factory reset che ti cancella poi tutto. fai solo quello chiamato wipe della cache (mi pare sia partition)
certo che l'aiuto lo avrai tranquillo. intanto fai la cosa più importante, mettendo la rom 1.4. poi il resto lo faremo, tanto quello mms e hack fotocamera sono facili e hanno lo stesso identico procedimento. quello del fig del gps è analogamente pure facile,poi ti spiego... se hai contatto msn forse verrebbe meglio, postalo anche privatamente
Ma di quale hack per la fotocamera parlate?! Non è gua incluso nella rom qualcosa?!
Allora ricapitoliamo e andiamo a gradi. Per l'hack della fotocamera, se avete installato il rom di Angelom, non dovete fare nulla in quanto è già incluso nella rom. Se usate come me la Lite'ning 1.4 dovete invece metterlo. il file da scaricare lo trovate quì:Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
In pratica ottenuto il file, chiamato "camerasigned.apk" non dovete fare altro che metterlo dentro la root del telefono, avendolo collegato con il cavetto usb al pc in modalità memoria di massa. Fatto ciò con il gestore file (io uso root esplorer) dal telefono, raggiungete la directory dove avete copiato tale file (in genere la trovate sotto sd), cliccateci con il dito prolungatamente fino a quando compare una finestra a tendina con varie opzioni, cliccate su move, adesso vedete che sotto la barra del menu, nel programma root explorer, agli angoli dx e sx compaiono due voci, una a sinistra con scritto "Paste" (sarebbe il nostro incolla) e quella a dx con scritto "cancel". spostatevi sotto la directory dove sta il programma originale che dobbiamo modificare e sostituire con questo, vale a dire sotto system/app e vi trovate un file con l'iconetta della macchina fotografica chiamato appunto "camera.apk" A questo punto fate incolla al file che avete selezionato prima, cliccando appunto su "paste" e avrete la copia del file chiamato appunto "camerasigned.apk". A questo punto selezionate il file chiamato "camera.apk" (dito prolungato) finchè compare a video un menu a tendina, cliccate su rename, a questo punto aggiungete l'estenzione .bak, in modo da avere una copia di ripristino del file originale, in caso qualcosa vada storta. Rinominatelo esattamente in "camera.apk.bak" e salvate. A questo punto portatevi sul file che avete copiato poco prima e che si chiama "camerasigned.apk", lo evidenziate cliccando prolungatamente il dito sopra esso, finchè compare la famosa finestra a tendina, cliccate su "rename" e lo rinominate in "camera.apk" e salvate. A questo punto ecco che avete finito. Se fosse necessario riavviate il cellulare, e lanciando il programma fotocamera, avete quello modificato ;)
Sembra una cosa complessa...ma è di una facilità disarmante. Ricordatevi che se l'operazione di rename non la fa fare, dovete in tal caso cliccare in alto a destra dove vedete la scritta R/W, in modo che passi a R/O. sempre mentre vi trovate sul programma root explorer. Spero di essere stato di aiuto. Se qualcosa non è ancora chiara, chiedete pure... ma leggerò domani perchè adesso vado a letto che domani ho la sveglia presto ;)
Mi pare una spiegazione impeccabile
Si, ma vedo che siete sulla buona strada...
ehehe beh si ...anche se non tutte le strade saranno sempre liscie ;) Pensa che io fino a 2 settimane fa ero un totale "niubbo" di android, essendo un utlizzatore di tutt'altro sistema operativo, provengo da 2 anni di iphone, dove la personalizzazione, sebbene lo avessi subito sbloccato, è un centesimo di tutto quello che si può fare con android. Per uno "smanettone" come me diciamo che si è aperto un nuovo e fantastico universo.... con ciò non voglio dire che meglio questo o l'altro sistema che usavo, ma sicuramente con android e questo favoloso terminale che si chiama galaxy s2 ci sta tutto un altro tipo di soddisfazione..... ma in particolare un grazie a voi e alle vostre fantastiche rom "moddate"....che versione dopo versione...ci stanno dando un telefono sempre più stabile e performante ;)
Beh, il discorso è che iphone e SII sono per persone di target diversi:
L'iphone ha più apps e l'unica cosa che puoi fare è il jailbreak per mettere applicazioni non provenienti dal market, l'SII è un'altra cosa nel senso che android, essendo rilasciati i sorgenti (mentre IphoneOS è un sistema chiuso),
è molto più personalizzabile, dall'aspetto grafico al kernel, e quindi secondo me aguzza anche di più l'ingegno per creare cose nuove e per far andare meglio un telefono che già di per se è ottimo.
Moro30... messo hack della camera e del gps... mi manca solo quello degli mms !!!
Aspetto te domani... notte !!!
Angelom anche se non ho provato la tua rom (ma tra poco la proverò ne sono sicuro... anche se mi sembra un pò + complessa metterla a differenza della lite... ma se mi spieghi la riesco a metterla ne sono sicuro)... TI RINGRAZIO X REGALARCI SEMPRE NUOVE ROM... SEI UN GRANDE !!!
amicoalf installa Root Explorer... poi con questo programma... cerchi la cartella ETC... e cerca il file gps.conf... ci tieni premuto il dito sopra e dal menu a tendina scorri un pò in giù e premi Open in Text Editor... e al posto di north america metti europe e poi inserisci i server italiani, come ha scritto moro nella discussione che ti ho linkato... dimenticavo... x fare queste operazioni premi sul tasto in alto Mount R/W... e dovrebbe venire Mount R/O... mi raccomando sennò non puoi fare nessuna operazione !!!
Grazie NeGriTa fatto, molto gentile :D
Per il fix degli sms che chiedevi (quello cioè che se scrivi più di 3 sms concatenati ti passa in automatico ad mms) devi scaricarti innanzitutto il file a questo link:
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1307439163
dopo di che stessa procedura come per l'hack della camera, solo che prima di fare questo devi intanto mettere il telefono in modalità aereo o offline (lo fai cliccando da wireless e reti e trovi l'opzione per metterlo offline) dopo di che copi il suddetto file nella root della sd, collegando appunto il telefono al pc. Poi apri il solito Root Explorer copi il suddetto file e ti sposti nella directory dove sta l'originale che devi sostituire (vale a dire sotto system/app) e prima di incollare questo file, ricordati di rinominare quello originale aggiungendo l'estenzione .bak, in modo che ti fai comunque una copia nel caso qualcosa dovesse andare storto. Se dovesse servire fissa anche i permessi di questo file che hai inserito, in modo che siano identici a quello originale che hai rinominato (per farlo stessa procedura, click prolungato sul file fino a che spunta il menu a tendina, dove poi appunto clicchi su permission, dovresti in pratica lasciare spuntate tutta la prima colonna, e la prima casella in alto della seconda colonna. è tutto ;) poi non ti resta che scrivere un mega sms lunghissimo... e provare, vedrai che non passa in automatico ad mms
Comunque per chi non interessano le chicce grafiche della Lite'ning potrà benissimo scaricare invece la versione rom di Angelom, che ha già tutti i fix a posto e non ci si deve sbattere manualmente. Se solo avesse la grafica della lite, l'avrei messa già da un bel pezzo, penso che la sua è la rom migliore che giri adesso, perchè ha il grande pregio di tenerla costantemente aggiornata con continui rilasci, e di inserire sempre tutti i fix che a furor di popolo sono utili per noi italiani ;)
ragazzi ma come va questa 1.4? io sono ancora alla 1.2! miglioramenti evidenti?batteria?
Poi che è sta storia di tutti sti apk da aggiungere dopo? la rom cosi come mamma l'ha fatta ha delle lacune?
Grazie.
Io lo messa ieri sera alle 1... di batteria staccata stamattina alla 7,30 è al 89%... e conta che ho fatto partire il navigatore... vari messaggi... backup completo delle applkicazioni con Titanium Backup... Facebook... non mi posso lamentare via... AHHH io ho sempre attivo il wifi... non lo stacco mai...
I vari apk sono solo delle migliorie per la fotocamera, il fix del gps, e la modifica degli sms lunghi che invece di diventare MMS... rimangono sms !!! Sta a te decidere se apportare queste modifiche x migliorarle oppure lasciare tutto com'è !!! Dipende sempre dall'uso che ci fai te con il telefono e se ne hai di bisogno !!! Tutto li !!!