Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
csrurt
Ti straquoto e per salvare gli sms ti consiglio "Sms Backup & Restore" dal market, fa egregiamente quello che ti serve ;)
ah però!! grazie per la dritta... è una info utilissima...ci sono degli sms che non hanno prezzo..... per tutto il resto c'è il full wipe!! ehehehehe
ci stanno diverse versioni...sia free che a pagamento, mi dici cortesemente quella fortemente consigliata? magari postandomi il link...grazie
-
ma se prima di flashare la nuova rom faccio un backup con titanium poi posso ripristinare oppure devo per forza formattare tutto e poi reinstallarlo a parte ?
-
Quote:
kla1977
ma se prima di flashare la nuova rom faccio un backup con titanium poi posso ripristinare oppure devo per forza formattare tutto e poi reinstallarlo a parte ?
E' fortemente consigliato non ripristinare da Titanium, anche se personalmente qualche volta l'ho fatto ma solo qualche applicazione ma mai tutto il backup.
-
Quote:
Emblema
E' fortemente consigliato non ripristinare da Titanium, anche se personalmente qualche volta l'ho fatto ma solo qualche applicazione ma mai tutto il backup.
emblema sei tornato alla 1.5? ;)
-
quindi un metodo per evitare di perdere tutto non c'è ? bisogna per forza formattare e poi reinstallare ?
-
Quote:
moro30
ah però!! grazie per la dritta... è una info utilissima...ci sono degli sms che non hanno prezzo..... per tutto il resto c'è il full wipe!! ehehehehe
ci stanno diverse versioni...sia free che a pagamento, mi dici cortesemente quella fortemente consigliata? magari postandomi il link...grazie
Dunque io uso la versione che ha proprio nome "SMS Backup & Restore" di Ritesh Sahu, che puoi trovare qui è gratuito e funziona davvero bene, lo uso dai tempi del Desire e non mi ha mai deluso ;)
-
Quote:
angelom
@ wolf1012
Guarda, i consumi sono inferiori rispetto alla 2.3.3, ma trovami qualcuno sulla rete che dica che al momento la 2.3.4 consumi di meno.
Per setcpu io utilizzo l'overclock a 1504MHz e come governor Permormance.
Poi ho impostato il profilo per lo screen off con frequenza fissa a 500MHz e governor ondemand.
Le impostazioni migliori del volume mod devi trovarle da solo perchè prima cosa è a gusti, secondo magari con le impostazioni che ho io a te funziona male (o viceversa)
Guarda voglio fare una prova, aspetto la 2.1, la metto su e lalascio limpida cosi' com'e', stanotte la metto in carica e domani la uso pulita pulita e vediamo. Devo riuscire ad ottenere un buon risultato.
-
Quote:
moro30
emblema sei tornato alla 1.5? ;)
Si, ma adesso faccio nandroid backup e provo la 2.1. Come ho scritto la voglio provare pulita.
-
Quote:
csrurt
Dunque io uso la versione che ha proprio nome "SMS Backup & Restore" di Ritesh Sahu, che puoi trovare
qui è gratuito e funziona davvero bene, lo uso dai tempi del Desire e non mi ha mai deluso ;)
perfetto grazie. la scarico immediatemente...ovvio spero ci siano delle impostazioni che puoi settare per salvare i backup degli sms su memoria esterna...altrimenti dopo una formattazione da dove li restori? ;)
-
Quote:
moro30
perfetto grazie. la scarico immediatemente...ovvio spero ci siano delle impostazioni che puoi settare per salvare i backup degli sms su memoria esterna...altrimenti dopo una formattazione da dove li restori? ;)
è un semplice file xml, lo sposti nella microSD, lo copi sul pc, lo mandi via mail, ...
-
Quote:
moro30
Se ti può interessare c'è anche SMS backup+ (gratuito dal market) che è eccezionale! Ti fa i back up di tutti i messaggi e li associa all'account di google (puoi anche impostare delle pianificazioni,tipo back up ogni tot messaggi o ogni giorno,ecc). Quando poi resetti tutto basta che riscarichi l'app e fai ripristina! E' semplicisimmo e funziona alla perfezione! ;)
-
Quote:
Pelide
è un semplice file xml, lo sposti nella microSD, lo copi sul pc, lo mandi via mail, ...
si si infatti ;) ma poi quando fai il restore sul telefono...ti rimette gli sms nel programma originale? o te lo fa vedere solo come un semplice file? a me interessa avere proprio gli sms dentro il programma ufficiale, e leggerli nello stesso modo come se non li hai mai deletati
-
Quote:
paffa88
Se ti può interessare c'è anche SMS backup+ (gratuito dal market) che è eccezionale! Ti fa i back up di tutti i messaggi e li associa all'account di google (puoi anche impostare delle pianificazioni,tipo back up ogni tot messaggi o ogni giorno,ecc). Quando poi resetti tutto basta che riscarichi l'app e fai ripristina! E' semplicisimmo e funziona alla perfezione! ;)
wow, questo sembra davvero ottimo. beh...mi sa che li provo entrambi...a me serve che il restore mi faccia poi riavere gli sms così per come ti arrivano nell'applicazione ufficiale, e non come un file di testo....
-
Con il primo programma te li ripristina come se li avessi ricevuti normalmente ;)
Mi pare lo faccia anche il secondo ma è da parecchio che non lo uso
-
Quote:
paffa88
Questo e' ancora meglio :)
-
Quote:
Pelide
Con il primo programma te li ripristina come se li avessi ricevuti normalmente ;)
Mi pare lo faccia anche il secondo ma è da parecchio che non lo uso
grazie per la dritta pelide ;)
-
angelo se ti interessa ho provato il governor interactive e devo dire che non mi ha dato nessun tipo di problema!
-
Quote:
moro30
Puoi modificare il percorso di salvataggio dalle impostazioni, io l'ho diretto nella micro
-
Quote:
csrurt
Puoi modificare il percorso di salvataggio dalle impostazioni, io l'ho diretto nella micro
si infatti ;) già fatto...ho aggiunto al suo percorso di default external_sd/ecc e ho verificato con root explorer che salvava il file esattamente lì ;)
-
Approfitto per intervenire, ma se uso titanium backup per fare una copia delle applicazioni installate da me e non esporto config ecc, posso creare dei problemi alle nuova immagine appena installata se reimporto?
-
Quote:
Tapiocapioca
Approfitto per intervenire, ma se uso titanium backup per fare una copia delle applicazioni installate da me e non esporto config ecc, posso creare dei problemi alle nuova immagine appena installata se reimporto?
Dunque io ad ogni cambio rom, faccio un backup delle sole app utente con "Titanium Backup", backup degli sms con "SMS Backup & Restore", salvo la rubrica in vcf nella micro quindi, avvio in recovery faccio un wipe totale, installo la rom, lascio avviare tutto completamente e riavvio il telefono, poi vado di ripristino da titanium, ripristino gli sms, ripristino la rubrica, metto le mie impostazioni, i miei account, riavvio di nuovo in recovery, faccio un wipe della dalvik, un wipe della cache e riavvio, per finire faccio un fix dei permessi e dopo una carica completa della batteria, il wipe battery da recovery....ho sempre fatto così con tutti gli android che ho avuto e non ho mai avuto problemi, poco più di mezz'ora di lavoro e tutto funzionante al 100% ;)
-
ragazzi ma da interactive e omdemand cosa cambia ? e il cel a tenerlo sempre a 1.5 non si rischia di rovinare? e poi conviene sempre abbassarlo il profilo quando si naviga ...
-
Quote:
csrurt
Dunque io ad ogni cambio rom, faccio un backup delle sole app utente con "Titanium Backup", backup degli sms con "SMS Backup & Restore", salvo la rubrica in vcf nella micro quindi, avvio in recovery faccio un wipe totale, installo la rom, lascio avviare tutto completamente e riavvio il telefono, poi vado di ripristino da titanium, ripristino gli sms, ripristino la rubrica, metto le mie impostazioni, i miei account, riavvio di nuovo in recovery, faccio un wipe della dalvik, un wipe della cache e riavvio, per finire faccio un fix dei permessi e dopo una carica completa della batteria, il wipe battery da recovery....ho sempre fatto così con tutti gli android che ho avuto e non ho mai avuto problemi, poco più di mezz'ora di lavoro e tutto funzionante al 100% ;)
procedura pienamente condivisibile...:)
-
Quote:
Originariamente inviato da angelom
In upload Thunderbolt 2.1
Angelom a che punto sta l'upload?
Grazie :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Andromeda1968
procedura pienamente condivisibile...:)
solo una cosa non mi è chiara nel procedimento...il fix dei permessi da dove lo si fa? sempre da recovery da apposita funzione che ci sta? o da telefono acceso tramite qualche impostazione che adesso mi sfugge?
Poi altra cosa, ogni volta che installo una nuova rom, all'accensione, cliccando sull'android, mi si chiede subito se ho un account google, al che io ovviamente seleziono si e mi recupero tutte le cose dalla sincronizzazione di google, rubrica...applicazioni. Però noto che le applicazioni non le recupera tutte, e a volte ne mette solo pochissime rispetto a quelle che ho, esiste una procedura corretta per saltare questo passo e farmi invece il ripristino delle sole applicazioni utente da titanium? poi comunque google lo ritrovo lo stesso per configurarlo?
-
Quote:
imboscato81
Angelom a che punto sta l'upload?
Grazie :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
calcola che normalmente da quando inizia l'upload.. a quando effettivamente inserisca il link, passano dalle 2 ore e mezze alle 3 ore. Quindi angelom lo ha scritto alle 19 circa...prevedo che entro le 21,30 posti il link per lo scaricamento...
-
angelo ma dolphin hd consuma piu batteria del broswer di defoult e una mia impressione perche nei processi melo da al 18% e quando non lo uso il 10%
-
Purtroppo ho dovuto cambiare il router della mia linea adsl. Ieri non era un problema del sito, ma era il router che aveva problemi. Sono dovuto andare ad un centro commerciale.
La rom verrà postata alle 23.00, ho ricominciato l'upload dopo aver configurato il router ed ora è tutto a posto. Sto caldo sta facendo impazzire anche gli apparecchi elettronici.
-
Quote:
csrurt
Proverò ad usare questa procedura non appena Angelo mette la 2.1 :) che ringrazio perchè a furia di sentire ordinativi tipo pizzeria su come uno vuole la rom io mi sarei già rotto le pelotas da tempo !!!
Solo una cosa mi chiedo.. che è sta cache Dalvik???? E il fix dei permessi a che serve?
-
Secondo me consuma quanto il browser originale nè più nè meno. E' proprio la 2.3.4 (che fra l'altro non è neanche ufficiale) che ha qualche problemino, soprattutto la parte telefonica che con il segnale ballerino consuma come un ossesso...
-
Quote:
moro30
solo una cosa non mi è chiara nel procedimento...il fix dei permessi da dove lo si fa? sempre da recovery da apposita funzione che ci sta? o da telefono acceso tramite qualche impostazione che adesso mi sfugge?
Poi altra cosa, ogni volta che installo una nuova rom, all'accensione, cliccando sull'android, mi si chiede subito se ho un account google, al che io ovviamente seleziono si e mi recupero tutte le cose dalla sincronizzazione di google, rubrica...applicazioni. Però noto che le applicazioni non le recupera tutte, e a volte ne mette solo pochissime rispetto a quelle che ho, esiste una procedura corretta per saltare questo passo e farmi invece il ripristino delle sole applicazioni utente da titanium? poi comunque google lo ritrovo lo stesso per configurarlo?
Il fix dei permessi lo puoi fare dalla recovery o da rom manager, io preferisco sempre farlo dalla recovery in modo da non avere il sistema avviato..la configurazione dell'account google io lo salto sempre ed è l'ultima cosa che faccio anche perchè tengo tutto in locale, se salti la prima configurazione dell'account puoi sempre andarlo a creare dalle impostazioni alla voce Account e sincronizzazione, ovviamente finchè non crei l'account non accedi al market...altro consiglio, quando ripristini le tue app da titanium backup, fallo prima di aprire per la prima volta il market e, subito dopo il ripristino delle app, fai il fix dei permessi, quindi vai sul market, così avrai tra "le mie app" tutte le applicazioni backuppate con titanium ;)
-
grande angelo............. allora che migliorie apporta la 2.1 allor anon conviene tornare bb kf2 caso mai inclusa gia nella rom? angelo che differenza ce tra il profilo interactive e ondemand ? e tu quale consigli ?
-
Quote:
saburukazaki
Proverò ad usare questa procedura non appena Angelo mette la 2.1 :) che ringrazio perchè a furia di sentire ordinativi tipo pizzeria su come uno vuole la rom io mi sarei già rotto le pelotas da tempo !!!
Solo una cosa mi chiedo.. che è sta cache Dalvik???? E il fix dei permessi a che serve?
Dalvik-cache: è l'insieme di informazioni relative ai programmi presenti nel sistema, tali informazioni si creano con l'installazione e quindi prendono spazio in memoria, eliminando la dalvik cache, questa si svuota e si ricrea all'accensione ma relativamente ai soli programmi ancora presenti nel sistema.
Fix Permission: Corregge i permessi dei file di sistema ripristinando gli UID dei file, questi UID sono memorizzati nel file packages.xml. Questo file, oltre a memorizzare UID, memorizza i permessi android assegnati a ciascun programma, come i permessi di scrittura alla sdcard, il monitoraggio della linea telefonica, wifi , bluetooth, ecc, se il file è danneggiato, cancellato, o comunque illeggibile, viene rigenerato. (Fonte Wiki CyanogenMod)
-
Quote:
mitic
grande angelo............. allora che migliorie apporta la 2.1 allor anon conviene tornare bb kf2 caso mai inclusa gia nella rom? angelo che differenza ce tra il profilo interactive e ondemand ? e tu quale consigli ?
Ho ancora rimodificato il kernel per cercare di tamponare la rom in attesa che Samsung sistemi le cose in quella ufficiale, ho aggiunto il power menù e ho eliminato il browser di default e inserito Dolphin che è perfetto. NON flashate le vecchie Baseband, non vi funzionerà più la parte telefonica (andrà in FC ogni volta che, una volta composto il numero, provate a fare una chiamata).
Io preferisco Ondemand come profilo.
-
Quote:
angelom
Ho ancora rimodificato il kernel per cercare di tamponare la rom in attesa che Samsung sistemi le cose in quella ufficiale. NON flashate le vecchie Baseband, non vi funzionerà più la parte telefonica (andrà in FC ogni volta che, una volta composto il numero, provate a fare una chiamata).
Io preferisco Ondemand come profilo.
Angelo scusa... in SetCpu... 1504 di massimo... e di minimo quanto? o_O
-
Quote:
csrurt
Il fix dei permessi lo puoi fare dalla recovery o da rom manager, io preferisco sempre farlo dalla recovery in modo da non avere il sistema avviato..la configurazione dell'account google io lo salto sempre ed è l'ultima cosa che faccio anche perchè tengo tutto in locale, se salti la prima configurazione dell'account puoi sempre andarlo a creare dalle impostazioni alla voce Account e sincronizzazione, ovviamente finchè non crei l'account non accedi al market...altro consiglio, quando ripristini le tue app da titanium backup, fallo prima di aprire per la prima volta il market e, subito dopo il ripristino delle app, fai il fix dei permessi, quindi vai sul market, così avrai tra "le mie app" tutte le applicazioni backuppate con titanium ;)
ciao,
puoi spiegare meglio il discorso del fix sui permessi da recovery ?
c'è una voce apposita da clikkare ?
grazie
-
Quote:
wolf1012
Angelo scusa... in SetCpu... 1504 di massimo... e di minimo quanto? o_O
200 MHz......
-
la priorita e settata a 50 quando si crea un nuovo profilo tu cosa consigli come priorita ?
-
png del volumen
ciao angelo mi potresti dire quele e il png da sostituire per cambiare il colere della barra del volumen non riesco a trovarlo a meno che non sia da modif un file , se mi dai la dritta lo faccio io che sto preparando un tema per il cell grazie mille
-
1 allegato(i)
Quote:
jonata
ciao,
puoi spiegare meglio il discorso del fix sui permessi da recovery ?
c'è una voce apposita da clikkare ?
grazie
Trovi la voce "fix permission" nel menu "advanced" della recovery ClockworkMod, oltre che tra le funzioni di Rom Manager