Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da moro30
Quote:
l'ho installata questa mattina....ora ho portato la batteria al 100% ed hi fatto una calibrazione....vediamo come si comporta.
ma è sempre overcloccabile tramite set cpu a 1504? impressioni sulla fluidità.. e reattività rispetto a quella default inserita da angelom? almeno su questo...penso che potrai postare le tue impressioni e differenze, per i consumi ovviamente no, perchè serve almeno un giorno di utilizzo per testarne l'eventuale drain
Si è overccloccabile tramite set cpu. Guarda sinceramente io non noto rallentamenti....mi sembra molto fluida e reattiva anche se ti dico la verità non noto differenze sostanziali rispetto a quella di default...vedremo come si comporta la batteria..anche se credo ci vorrà del tempo affinché potremo avere un firmware che risolvi il problema del battery drain.....speriamo che la 2.3.4 ufficiale funzioni meglio!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Thunderbolt Test kernel 2:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Changelog:
Undercloccato maggiormente per risparmiare batteria
Inseriti tweaks memoria nel kernel (potete cancellare il file 01kernel in /system/etc/init.d se avete la Thunderbolt)
Overclock 1504MHZ con Undervolt (in pratica consuma come sul vecchio kernel impostato a 1200MHZ)
-
angelom ma questo kernel è già overclockato e undervoltato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
evox
angelom ma questo kernel è già overclockato e undervoltato?
Questo kernel è undervoltato e può essere overcloccato (con Setcpu) pur rimanendo undervoltato.
-
Quote:
angelom
Thunderbolt Test kernel 2:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
Changelog:
Undercloccato maggiormente per risparmiare batteria
Inseriti tweaks memoria nel kernel (potete cancellare il file 01kernel in /system/etc/init.d se avete la Thunderbolt)
Overclock 1504MHZ con Undervolt (in pratica consuma come sul vecchio kernel impostato a 1200MHZ)
angelom quindi da quello che mi sembra di capire si tratta sempre di un kernel test e non di quello definitivo che vuoi utilizzare sulla rom, dico bene? Quando pensi di potere postare quello che a tuo avviso sarà definitivo sulla rom 2.1? o farai a questo punto una versione 2.2 con kernel e baseband migliori già inclusi?
-
setcpu a 200Mhz - 1504Mhz ondeman va bene?
-
conservative dovrebbe essere meglio di ondemand...ho appena letto la guida di setcpu...
-
Quote:
evox
conservative dovrebbe essere meglio di ondemand...ho appena letto la guida di setcpu...
Si, comunque va bene anche Ondemand.
-
Quote:
moro30
angelom quindi da quello che mi sembra di capire si tratta sempre di un kernel test e non di quello definitivo che vuoi utilizzare sulla rom, dico bene? Quando pensi di potere postare quello che a tuo avviso sarà definitivo sulla rom 2.1? o farai a questo punto una versione 2.2 con kernel e baseband migliori già inclusi?
Se magari testate e mi date pareri mi fareste un favore. Quando troverò la formula migliore probabilmente farò una 2.2
-
angelom secondo te è utile impostare i profili con setcpu? e se si quali?
-
Quote:
evox
angelom secondo te è utile impostare i profili con setcpu? e se si quali?
Io ho impostato il profilo per lo screen off settando le frequenze a 500/500 con governor ondemand e priorità 100
-
come mai a 500 e non 200?
-
Quote:
evox
come mai a 500 e non 200?
Perchè a 200MHz, quando lo schermo è spento, il cell fa fatica a riaccendersi e qualche volta si blocca. E questo con tutte le rom (stock e non) e kernel(stock e non). E' un problema noto, probabilmente in screen off 200Mhz è una frequenza troppo bassa.
-
ok ho messo il kernel e ho settato setcpu conservative col profilo screen off a 500Mhz
-
Angelom se cancelliamo il file 01kernel e volessimo tornare indietro ad un kernel precedente potrebbero nascere problemi?
Inviato dal mio SGS2 usando Androidiani App
-
Quote:
csrurt
Angelom se cancelliamo il file 01kernel e volessimo tornare indietro ad un kernel precedente potrebbero nascere problemi?
Inviato dal mio SGS2 usando Androidiani App
Ho detto cancellatelo da quella cartella, comunque copiatelo sulla sd e all'occorrenza rimettetelo
-
Ti aiuto con il test, ma lo testo senza utilizzare setcpu!
-
-
1 allegato(i)
Angelo se ti interessa ho creato un pacchetto installabile da recovery che utilizza l'app gscript e gli script creati da socket84 di XDA che servono per rimuovere/backuppare/ ripristinare tutte le apps Samsung!
Cosi chi vuole una rom pulita è servito!
Basta riavviare il telefono dopo l'installazione ed aprire l'app Gscript Lite, dal menu selezionate add script poi load file e vi troverete l'elenco degli script a seconda della vostra scelta ;)
Allegato 2320
-
mi unisco hai test del kernel
p.s.
non è che si riesce ad avere il tema standard tnks
-
per la sense 3.0su galaxi s2 e fattibile leomar ... a me piacerebbe moltissimo ...
angelo cmq se ti puo interessare io sono opartito dal 100%di batteria stamani ... o fatto qualche chiamata 2 3 messaggi 10 minuti totali di wifi connessione dati sempre spenta e ora ho l 88% di batteria senza overlokkarlo pero il sistema android mi e salito al 26% mentre ieri il sistema android non mi superava i 15%
-
Quote:
LeoMar75
Angelo se ti interessa ho creato un pacchetto installabile da recovery che utilizza l'app gscript e gli script creati da socket84 di XDA che servono per rimuovere/backuppare/ ripristinare tutte le apps Samsung!
Basta riavviare il telefono dopo l'installazione ed aprire l'app Gscript Lite, dal menu selezionate add script poi load file e vi troverete l'elenco degli script a seconda della vostra scelta ;)
Allegato 2320
Ciao scusa ma piu o meno e come quella che ti invia lite pro ? puoi installare o disistallare le app samsung
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Cm faccio a impostare che in screenoff vada a 500?io vedo solo l opzione per la max freq e la minima....
Quindi sta sense su gs2 si puo fare?
-
Quote:
jackp75
Ciao scusa ma piu o meno e come quella che ti invia lite pro ? puoi installare o disistallare le app samsung
Non conosco quella di litepro, cmq semplicemente gscript è un'app con una semplice interfaccia che ti permette di eseguire degli script!
In questo caso sono stati inseriti 3 script per eliminare, fare il backup oppure ripristinare le apps samsung (non puoi scegliere quale app di preciso eliminare)
In teoria potresti farlo andando ad aprire e modificare gli script che si trovano dentro la cartella /sdcard/gscript
-
Quote:
mitic
per la sense 3.0su galaxi s2 e fattibile leomar ... a me piacerebbe moltissimo ...
angelo cmq se ti puo interessare io sono opartito dal 100%di batteria stamani ... o fatto qualche chiamata 2 3 messaggi 10 minuti totali di wifi connessione dati sempre spenta e ora ho l 88% di batteria senza overlokkarlo pero il sistema android mi e salito al 26% mentre ieri il sistema android non mi superava i 15%
Non credo di riuscire a trovare il tempo per fare un "porting" (parola grossa, diciamo un tema completo) della sense 3.0 su Gs2 cosi come avevo fatto su LG Dual!
A dire il vero sto valutando se continuare a supportare custom ROM, abbiamo angelom che è un punto di riferimento, molto disponibile e tecnicamente preparato!
Il modding porta via troppo tempo ed io sono sempre più intenzionato a sviluppare app per il Market Android, infatti mi sento più sviluppatore che modder!
Il modding l'ho iniziato per gioco e per passione, e mi ha portato tante soddisfazioni! Sono fiero di aver conosciuto androidiani ed in particolare angelom.
Unendo le nostre passioni possiamo far vedere che anche noi italiani riusciamo a portare il nostro contributo oltre che a qualcosa di innovativo!
Mi piacerebbe collaborare con angelo e con tutti voi al fine di creare qualche interessante app per il Market!
-
dai leomar facci questo favore quest ultimo sforzo porta la sense su s2 e veramente bella e pratica da usare .......
-
Quote:
LeoMar75
Non credo di riuscire a trovare il tempo per fare un "porting" (parola grossa, diciamo un tema completo) della sense 3.0 su Gs2 cosi come avevo fatto su LG Dual!
A dire il vero sto valutando se continuare a supportare custom ROM, abbiamo angelom che è un punto di riferimento, molto disponibile e tecnicamente preparato!
Il modding porta via troppo tempo ed io sono sempre più intenzionato a sviluppare app per il Market Android, infatti mi sento più sviluppatore che modder!
Il modding l'ho iniziato per gioco e per passione, e mi ha portato tante soddisfazioni! Sono fiero di aver conosciuto androidiani ed in particolare angelom.
Unendo le nostre passioni possiamo far vedere che anche noi italiani riusciamo a portare il nostro contributo oltre che a qualcosa di innovativo!
Mi piacerebbe collaborare con angelo e con tutti voi al fine di creare qualche interessante app per il Market!
Un idea sarebbe di creare un app tipo quella di darky per questa rom a meno che tu non intenda un app per tutti
-
Quote:
jackp75
Un idea sarebbe di creare un app tipo quella di darky per questa rom a meno che tu non intenda un app per tutti
Cosa fà l'app di Darky?
-
Angelo ma quel file quando installa il tuo nuovo kernel test 2 e obbligatorio cancellarlo ? Porta problemi o che altro... O lo posso tenere tranquillamente ?
-
Quote:
mitic
Angelo ma quel file quando installa il tuo nuovo kernel test 2 e obbligatorio cancellarlo ? Porta problemi o che altro... O lo posso tenere tranquillamente ?
E' meglio se lo cancelli, sarebbe un doppione visto che i comandi sono stati inseriti direttamente nel kernel.
EDIT: Ciao Leo
-
Quote:
LeoMar75
Allegato 2320
ciao forse c'è un errore nello script di backup x' non mi ha creato la cartella \sdcard\Bloatware\backup
o forse sono io che ho sbagliato qualche cosa???
saresti così gentile da mandarmi o darmi un link dove recuperare le app samsung che volevo ripristinare il digital clock e il signin
Grazie
-
Quote:
LeoMar75
Cosa fà l'app di Darky?
Allora quando flashi la sua rom puoi decidere se fare si o no il wipe ,se vuoi o meno 3 tre parts , i live wallpaper , decidere quale kernel installare ,se installare o meno i fonts , se vuoi le app samsung o no ed altro , basta spuntare le opzioni e la rom si installa come decidi tu prova a scaricrla dal market e gratis
-
Scusate ma MI sembra che si vada un po fuori dà quello che concerne la rom, nel senso che io con questa rom ho dei grossi problemi di linea,sia voce che internet,la rom non e' veloce e i consumi sono alti anche con il kernel consigliato da Angelo.
MI chiedo a che punto siqmo per avere una 2.3.4 decente??
questo ovviamente non e una critica ad angelo assolutamente ci mancherebbe ma semplicemente MI chiedo se tenere la 2.1 per uso lavorativo oppure magari fare il restore della 1.5??
grazie
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
-
Quote:
lorefly
Scusate ma MI sembra che si vada un po fuori dà quello che concerne la rom, nel senso che io con questa rom ho dei grossi problemi di linea,sia voce che internet,la rom non e' veloce e i consumi sono alti anche con il kernel consigliato da Angelo.
MI chiedo a che punto siqmo per avere una 2.3.4 decente??
questo ovviamente non e una critica ad angelo assolutamente ci mancherebbe ma semplicemente MI chiedo se tenere la 2.1 per uso lavorativo oppure magari fare il restore della 1.5??
grazie
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
Sono daccordo con te sul fatto che le performance di questa rom non sono ancora soddisfacenti suprattutto sul piano della durata della batteria.....ovviamente questo per colpa della base 2.3.4 non ancora ufficiale che angelom sta cercando in tutti modi di renderla il piu performante possibile...ovvio anche che non puo fare i miracoli!!! però credo anche che ognuno è libero di tornare alla precedente 1.5 e magari attendere qualche settimana che le cose si stabilizzino oppure fare come ho scelto di fare io ed altri qui dentro nel seguire angelo nei suoi lavori e cercare di dargli una mano per quanto possibile (almeno nel fargli da test). Questo è il mio primo cellulare android ed è un mondo che mi affascina e seguendo questo forum (e questo thrend in particolare) imparo qualcosa! Quindi almeno a me non costa nulla fare qualche prova e qualche flash in più!! ;)
-
no no ed ok il problema che per l'uso giornaliero di lavoro non e' performante ecco perché avevo sollevato cio'
-
Quote:
Flex
Secondo voi il miglior modo per flashare è aspettare che il telefono si carichi al 100% e poi flashare oppure flashare, caricare e poi calibrare la batteria?
ragà sono andato su samsungfireware e ho notato che c'è un altra rom,
XWKG1 però versione 2.3.3!!!
come mai hanno capito che la 2.3.4 è piena di bug???
qualcuno la provata???
-
In upload Thunderbolt 2.2
-
Quote:
angelom
In upload Thunderbolt 2.2
cosa cambia rispetto alla 2.1 angelom? alla fine hai scelto il kernel a tuo avviso definitivo?
Spero hai inserito di default il modem KF2 o comunque la posti senza modem...tanto ormai penso che quasi tutti abbiamo messo dentro la KF2
-
Quote:
moro30
cosa cambia rispetto alla 2.1 angelom? alla fine hai scelto il kernel a tuo avviso definitivo?
Spero hai inserito di default il modem KF2 o comunque la posti senza modem...tanto ormai penso che quasi tutti abbiamo messo dentro la KF2
Inserito kernel Thunderbolt definitivo con inserimento fix MultiThouch e tweak memoria e batteria
Inserito nuovo market
Rimosso DolphinHD
Inserito Skyfire
Ottimizzato framework e apk
Per il modem ho lasciato quello originale, ma inserirò il link per quello XXKF2
-
Quote:
angelom
Inserito kernel Thunderbolt definitivo con inserimento fix MultiThouch e tweak memoria e batteria
Inserito nuovo market
Rimosso DolphinHD
Inserito Skyfire
Ottimizzato framework e apk
Per il modem ho lasciato quello originale, ma inserirò il link per quello XXKF2
ottimo ;) grande come al solito. Comunque se volessi togliere il flash del modem, visto che io ho la tua 2.1 con KF2 che ho messo a parte, posso scompattare la tua rom e levarlo? poi per riunire tutto che dovrei fare?